cruscotto impazzito + luci che saltano di continuo

I problemi riscontrati sulle Astra G

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile, Esperto Strumentazioni, Esperto Optional, Esperto Astra G

cruscotto impazzito + luci che saltano di continuo

Messaggiodi Luffy » 15/08/2013, 22:35

Ciao a tutti sono nuovo e spero di fare tutto correttamente!!!!
Il mio problema consiste in questo: Da una settimana durante il viaggio si azzera tutto e riparte subito ma quando mi fa questo gioco vedo dei balzi di tensione alle luci anabbaglianti infatti saltano dopo un po (ne ho già comprati 5 paia :piange ) ed inoltre sento anche un calo di potenza al motore!!!!!!!
Ho paura che la mia macchinina sia posseduta :asddev aiutatemi per favore!!!!

P.s.: Ho un Opel Astra G del 99 :thx
Luffy
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 4
Iscritto il: 15/08/2013, 22:19
Località: crema
La tua Astra: Astra G
Caratteristiche: 3P, 1.4 benzina anno 99

Re: cruscotto impazzito + luci che saltano di continuo

Messaggiodi steneroz » 15/08/2013, 23:10

Luffy ha scritto:P.s.: Ho un Opel Astra G del 99 :thx


Ecco, allora magari è meglio inserire il topic nella sezione Astra G, no? ;)

Dove avevi postato non andava bene. Portale, Foto e Fotoalbum riporta come descrizione "Qui postate qualunque consiglio, critica o problemi con Forum, Portale o Fotoalbum. Trovate anche guide utili per usare alcuni strumenti del Forum e Fotoalbum", che non mi pare c'entri nulla con "Problemi con un'Astra G", non trovi? :ok
In Famiglia:
Astra J ST Cosmo S 2.0CDTI 160cv (03/2011) Olympic White - Cosmo S Pack 18" - Sedili AGR - Sensori park - Vetri privacy - Ruotino 16" - A.M.: Led maniglie anteriori, plafoniere e targa by Gtc16 - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

_________________
Aziendale:
Ex-Ex-Ex: Astra H 5p Cosmo My'06 1.9CDTI 150cv (12/2005) Black Sapphire - Cerchi 17" Sport - ECC - CDC40 Opera - GID - Vetri elettrici posteriori - DPF - CC A.M.
Ex-Ex: 308 5p Féline 2.0HDI FAP 136cv (11/2008) Bianco Banchisa @ 162,7cv - 370nm by CB
Ex: Giulietta Distinctive 2.0JDTm-2 140cv (10/2012) Nero Pastello @ 170cv - 382nm by CB
Attuale: BMW 116d Business (07/2016) Bianco Perlato


I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
steneroz
SOCIO N° 090
 
Messaggi: 8005
Iscritto il: 16/04/2006, 0:10
Località: Bologna
Altra Opel: [In famiglia] Astra J ST Cosmo S

Re: cruscotto impazzito + luci che saltano di continuo

Messaggiodi Luffy » 16/08/2013, 10:43

:oops hai ragione e chiedo scusa
Luffy
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 4
Iscritto il: 15/08/2013, 22:19
Località: crema
La tua Astra: Astra G
Caratteristiche: 3P, 1.4 benzina anno 99

Re: cruscotto impazzito + luci che saltano di continuo

Messaggiodi Utente » 16/08/2013, 11:54

da quello che descrivi meglio se la fai vedere all'elettrauto, per ora puoi solo controllare cavi e connettori (specialmente quelli nei pressi della batteria e alternatore) in cerca di spellature o ossidi e spruzzare qualche pulitore per contatti elettrici.
Immagine
Sebbene una buona soluzione può essere applicata con successo a quasi tutti i problemi, la causa principale dei problemi sono le soluzioni, e ogni soluzione genera nuovi problemi. (semi cit. Sevareid, Murphy)
Zafira A 1.6 101cv (z16xe), Clio k4j710
Utente
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 921
Iscritto il: 10/01/2013, 15:21
Località: To, più o meno
La tua Astra: Zafira A
Caratteristiche: 1.6 Z16XE Elegance
Umore: mah

Re: cruscotto impazzito + luci che saltano di continuo

Messaggiodi Luffy » 16/08/2013, 15:02

ok grazie adesso provo e poi ti faccio sapere!!!!!!!!! :thx :thx :thx
Luffy
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 4
Iscritto il: 15/08/2013, 22:19
Località: crema
La tua Astra: Astra G
Caratteristiche: 3P, 1.4 benzina anno 99

Re: cruscotto impazzito + luci che saltano di continuo

Messaggiodi Luffy » 17/08/2013, 21:07

Possibile che neanche un'elettrauto riesce a capire che cavolo ha la mia macchina, ne ha sparate cosi tante che mi sono spaventato!!!!
Comunque oggi ho provato con il tester quanta corrente arriva ai fari ed ho riscontrato un balzo da 14.3 a 16.8 possibile?
se non riuscite neanche voi a darmi una mano mi sa che mi tocca chiamare un'esorcista!!!!!!!!!!!!!!
:help :help :help :help :help :help :help :help :help :help :help :help :help :help :help :help :help :help :help :help :help :help :help
Luffy
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 4
Iscritto il: 15/08/2013, 22:19
Località: crema
La tua Astra: Astra G
Caratteristiche: 3P, 1.4 benzina anno 99

Re: cruscotto impazzito + luci che saltano di continuo

Messaggiodi Utente » 17/08/2013, 21:35

mhh... alternatore?
Immagine
Sebbene una buona soluzione può essere applicata con successo a quasi tutti i problemi, la causa principale dei problemi sono le soluzioni, e ogni soluzione genera nuovi problemi. (semi cit. Sevareid, Murphy)
Zafira A 1.6 101cv (z16xe), Clio k4j710
Utente
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 921
Iscritto il: 10/01/2013, 15:21
Località: To, più o meno
La tua Astra: Zafira A
Caratteristiche: 1.6 Z16XE Elegance
Umore: mah


Torna a [ASTRA G] Problemi Riscontrati

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti