spia AIRBAG accesa

I problemi riscontrati sulle Astra G

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile, Esperto Strumentazioni, Esperto Optional, Esperto Astra G

spia AIRBAG accesa

Messaggiodi lorebarba » 04/05/2012, 17:57

Ciao,
pochi giorni fa parcheggio, spengo la macchina, rimango dentro una decina di minuti ad aspettare che arrivasse la mia ragazza, e appena rimetto in moto si accende e rimane accesa sta spia airbag... mai fatti incidenti, mai scoppiati gli airbag, il volante e gli altri punti dove ci sono gli airbag non hanno mai subìto urti, soprattutto in quei 10 minuti dove prima funzionava tutto e dopo si è accesa sta spia..

Non sono ancora andato da nessun meccanico/officina, voi che dite? c'era già un topic aperto sulla questione ma era del 2010 e non aveva nessuna risposta..

:grazie
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] <- visita il mio nuovo sito!

Opel Astra G CDX berlina 1.4i 16V
vernice metallizzata - computer di bordo - verniciatura argento di bocchette clima e altri particolari - antennino corto - fari angel eyes con anelli a led - illuminazione portaoggetti e vani anteriori piedi rossa che si attiva all'apertura delle portiere - cambio illuminazione cruscotto, comandi clima e anello accendisigari a led rossi - oscuramento totale vetri posteriori - bracciolo centrale AM in tessuto nero - sensori parcheggio - autoradio Sony DSX-S300BTX - pneumatici Bridgestone Turanza - cerchi in lega Toora cromolook

media percorrenza: 14.9 km/l --> 6.7 l/100km
record percorrenza: 19.4 km/l --> 5.15 l/100km
Avatar utente
lorebarba
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 153
Iscritto il: 19/12/2011, 11:36
Località: Italia
La tua Astra: Astra G
Caratteristiche: Astra CDX berlina - 1.4 16V - 5P

Re: spia AIRBAG accesa

Messaggiodi tetteu » 04/05/2012, 19:09

Astra-G ha un cablaggio che spesso difetta
ed è quello che collega il pallone del passeggero .......
andrebbe sostituito .........
ma prima di tutto
vai in officina e fallo verificare a loro tramite strumento !!
INSIGNIA ST Cosmo 1.6 Turbo Sovereign Silver
Flex-Ride , AFL , DVD800 , Infinity Sound System , Antifurto , Park Assist , Opel Eye , Flex Organizer , Tendine posteriori , Presa 220V .
Raduno dei Raduni Quattroruote 2011 : IO C'ERO !!
Qualcuno
passerà alla storia come il primo ed unico presidente ba__ato dell' auto che non c'è.. Ed io so chi è :ahah
Non rispondo in PM ad utenti con zero messaggi !!
Avatar utente
tetteu
SOCIO N° 014
Electronic Guru

Esperto Tecnico
 
Messaggi: 6585
Iscritto il: 18/10/2005, 11:23
Località: Olbia
La tua Astra: Zafira C

Re: spia AIRBAG accesa

Messaggiodi lorebarba » 04/05/2012, 21:05

Grazie della risposta, ma

tetteu ha scritto:andrebbe sostituito .........


il cablaggio o il pallone? :brivido
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] <- visita il mio nuovo sito!

Opel Astra G CDX berlina 1.4i 16V
vernice metallizzata - computer di bordo - verniciatura argento di bocchette clima e altri particolari - antennino corto - fari angel eyes con anelli a led - illuminazione portaoggetti e vani anteriori piedi rossa che si attiva all'apertura delle portiere - cambio illuminazione cruscotto, comandi clima e anello accendisigari a led rossi - oscuramento totale vetri posteriori - bracciolo centrale AM in tessuto nero - sensori parcheggio - autoradio Sony DSX-S300BTX - pneumatici Bridgestone Turanza - cerchi in lega Toora cromolook

media percorrenza: 14.9 km/l --> 6.7 l/100km
record percorrenza: 19.4 km/l --> 5.15 l/100km
Avatar utente
lorebarba
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 153
Iscritto il: 19/12/2011, 11:36
Località: Italia
La tua Astra: Astra G
Caratteristiche: Astra CDX berlina - 1.4 16V - 5P

Re: spia AIRBAG accesa

Messaggiodi tetteu » 05/05/2012, 10:09

lorebarba ha scritto:Grazie della risposta, ma

tetteu ha scritto:andrebbe sostituito .........


il cablaggio o il pallone? :brivido


secondo te ?

tetteu ha scritto:Astra-G ha un cablaggio che spesso difetta
INSIGNIA ST Cosmo 1.6 Turbo Sovereign Silver
Flex-Ride , AFL , DVD800 , Infinity Sound System , Antifurto , Park Assist , Opel Eye , Flex Organizer , Tendine posteriori , Presa 220V .
Raduno dei Raduni Quattroruote 2011 : IO C'ERO !!
Qualcuno
passerà alla storia come il primo ed unico presidente ba__ato dell' auto che non c'è.. Ed io so chi è :ahah
Non rispondo in PM ad utenti con zero messaggi !!
Avatar utente
tetteu
SOCIO N° 014
Electronic Guru

Esperto Tecnico
 
Messaggi: 6585
Iscritto il: 18/10/2005, 11:23
Località: Olbia
La tua Astra: Zafira C

Re: spia AIRBAG accesa

Messaggiodi lorebarba » 05/05/2012, 18:47

Ok pensavo che il cablaggio fosse da "sistemare" o "smuovere" un attimo invece che sostituire, comunque non sarà una spesa enorme no? Mi sembra di aver sentito sui 30 euro?
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] <- visita il mio nuovo sito!

Opel Astra G CDX berlina 1.4i 16V
vernice metallizzata - computer di bordo - verniciatura argento di bocchette clima e altri particolari - antennino corto - fari angel eyes con anelli a led - illuminazione portaoggetti e vani anteriori piedi rossa che si attiva all'apertura delle portiere - cambio illuminazione cruscotto, comandi clima e anello accendisigari a led rossi - oscuramento totale vetri posteriori - bracciolo centrale AM in tessuto nero - sensori parcheggio - autoradio Sony DSX-S300BTX - pneumatici Bridgestone Turanza - cerchi in lega Toora cromolook

media percorrenza: 14.9 km/l --> 6.7 l/100km
record percorrenza: 19.4 km/l --> 5.15 l/100km
Avatar utente
lorebarba
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 153
Iscritto il: 19/12/2011, 11:36
Località: Italia
La tua Astra: Astra G
Caratteristiche: Astra CDX berlina - 1.4 16V - 5P

Re: spia AIRBAG accesa

Messaggiodi Aneodrea » 27/07/2012, 12:17

stesso problema su astra H, il tutto è iniziato l'anno scorso, rimaneva accesa, ho fatto la diagnostica e mi dava errore su "Innesco abitacolo conducente". l'ho portata all'opel, mi hanno detto di cambiare la centralina, totale della spesa 400€. da li non si è più riaccesa fino ad un mesetto fa che come per magia si è riaccesa e da diagnosi continua a dire "innesco abitacolo conducente"!! maledetta!! ora devo tornare all'opel e vedere come risolvere.
Aneodrea
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 1
Iscritto il: 18/01/2011, 12:59
Località: Italia
La tua Astra: Astra H


Torna a [ASTRA G] Problemi Riscontrati

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti