PROBLEMA SCONOSCIUTO...O QUASI

I problemi riscontrati sulle Astra G

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile, Esperto Strumentazioni, Esperto Optional, Esperto Astra G

PROBLEMA SCONOSCIUTO...O QUASI

Messaggiodi 2004alex » 24/06/2012, 21:49

Salve a tutti, mi chiamo Alessandro sono della prov. di Messina, sono possessore di un'astra g 1.7 cdti.
Vi chiedo aiuto per un problema che mi sta creando notevoli disagi nelle ultime settimane.
La mia astra lamenta da un momento all'altro un enorme problema. Non mette più in moto!!!
Non un problema di alternatore o altro, il rumore dell'avviamento è perfetto, ma vibra notevolmente (come se non arrivasse gasolio nel motore).
Ho provato anche con la chiave di riserva ma niente...
Non accende nessuna spia, e la centralina non registra nessun messaggio di errore...(ho fatto collegare la diagnosi alla macchina...) In questi ultimi giorni il problema sta diventando sempre più frequente...poi dopo vari tentativi, la lascio riposare e dopo 15/20 minuti riparte a primo colpo...
Il problema si presenta indistintamente sia alle volte alla prima accensione giornaliera, o anche durante la giornata subito dopo averla spenta...
Vi prego aiutatemi...mi stanno dicendo sempre cose diverse e sinceramente non so a chi credere...ho consultato 3 meccanici e 2 elettrauto.
Inoltre qualche giorno fa...per una decina di minuti la macchina non andava oltre i 3250 giri/min. Sarà un problema collegato???
Grazie anticipatamente, cordiali saluti.
Alessandro.
2004alex
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 1
Iscritto il: 24/06/2012, 21:26
Località: Messina
La tua Astra: Astra G
Caratteristiche: Astra G 5P 1.7 cdti N'joy

Re: PROBLEMA SCONOSCIUTO...O QUASI

Messaggiodi artax78 » 06/07/2012, 17:11

Caro amico ben venuto nella nostra comunita', prima di postare segui i consigli di sotto riportati.

- Presentati[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] (seguendo le regole)
- Leggi il regolamento del Forum [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
- Metti la tua Astra in firma, come noi andando nel menù in alto e premendo su profilo.


Artax78
Astra G 1.7 DTI 16v 75 cv versione club.
N.B. Alimentazione a Gasolio e tutto ciò che brucia.
Sono rimappato rimappante.
EGR Tappata.
Filtro aria a pannello BMC sportivo.
Pistoncini cofano anteriore.
Cruise controll aggiunto mooolto artigianalmente (ancora non sono sicuro del funzionamento, a breevissimo)
Kit xenon.
Posizioni a led.
Stop posteriore Lexus style.



La vita è come una corsa in moto,
nessuno sa quanta benzina il destino ha messo nel serbatoio.
C'è chi nasce con il pieno e chi viene al mondo già in riserva...
Ma che tu abbia il pieno o due gocce di benzina poco importa,
l'importante è andare al massimo! Sempre!
artax78
SOCIO N° 358
Collaboratore
 
Messaggi: 844
Iscritto il: 15/03/2009, 15:19
Località: Firenze
La tua Astra: Astra G

Re: PROBLEMA SCONOSCIUTO...O QUASI

Messaggiodi luctun » 06/07/2012, 17:34

regole esposte nel link cge trovi nella mia firma ;)
Inoltre, molto importante, prima di aprire buovi topic bisogna controllare se già ne esistono attinenti ed eventualmente agganciarsi a quelli.
Se poi non ce ne sono... aprine pure uno nuovo ma con titoli un tantinello più specifici
Tutto questo per la massima fruibilità da parte di tutti , specie i nuovi, e per non far passare notti insonni ai MOD :vago che in preda a crisi di sonno potrebbero :frusta il primo che capita :mrgreen: :ciaoz
Mi spiace molto non essere presente, e soprattutto utile, come un tempo. Ma un grazie immenso va sempre a questo forum e soprattutto ai colleghi MOD
Link: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
'00-Fiat 1 CS->'01-'09 Peugeot 106 1.4 benz. Quicksilver->'09-'11 Peugeot 207 1.4 HDI X.line ->06/05/2011--->[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Ora Ford Fiesta Titanium con Titanium pack Sony Sound System e 5 anni di garanzia [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
"Non c'è macchina che possa sostituire il cervello. Ci sono invece molti cervelli che meriterebbero di essere sostituiti da macchine." Involt docet :pregare
Avatar utente
luctun
SOCIO N° 397
The night writer
 
Messaggi: 9616
Iscritto il: 17/04/2011, 10:43
Località: Alba (CN)
La tua Astra: Insignia
Altra Opel: Nei miei sogni? Una OPC!!!!!!!!!!!!! what else?


Torna a [ASTRA G] Problemi Riscontrati

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti