Secondo me il più grande difetto dell'astra...

I problemi riscontrati sulle Astra G

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile, Esperto Strumentazioni, Esperto Optional, Esperto Astra G

Secondo me il più grande difetto dell'astra...

Messaggiodi jammin » 02/09/2011, 12:26

A parte la centralina del motore che costa di più del motore stesso...la più grande caxxata che ha fatto la opel e che ho notato anche su corsa è l'infiltrazione dell'olio dallo scambitore alla vaschetta per l'acqua del radiatore...un vero schifo in quanto giusto 3 anni fa l'avevo fatto cambiare dalla opel...all'inizio nessun problema ma da poco si è ripresentato. Comunque il mio motore con 250.000 km è arrivato, uno strano rumore d'accompagnamento e in più la temperatura si alzava nel giro di 5-10 km.
Ho preso un motore allo sfascio e visto che mi trovavo o pulito tutti i tubi e quando ho smontato il radiatore....ebbene non ci passava manco una goccia d'acqua :shock:
Beh ragazzi queste opel di difetti ne hanno basta riuscire a trovarli in tempo e sistemarli nel migliore dei modi.
Ciao
Opel astra g 2001 1.7 DTI 250.000 km
Opel astra g 2002 1.7 DTI 160.000 km
Opel meriva 2003 1.7 DTI 180.000 km
jammin
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 70
Iscritto il: 30/08/2011, 13:37
Località: Latina
La tua Astra: Astra G
Altra Opel: Meriva 1.7 DTI

Re: Secondo me il più grande difetto dell'astra...

Messaggiodi Br1g4nt » 06/09/2011, 18:35

Io ho lo stesso problema allo scambiatore in più ho notato che ultimamente devo aggiungere liquido refrigerante.
Che modello di astra g hai ?
Astra g 1.7 DTI 75cv 2001 5p versione club
Astra h 1.7 CDTI 101 cv '04 5p ver.elegance
Br1g4nt
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 41
Iscritto il: 23/03/2011, 9:59
Località: Bo-pz
La tua Astra: Astra G
Caratteristiche: 5p
Altra Opel: astra h 5p

Re: Secondo me il più grande difetto dell'astra...

Messaggiodi jammin » 22/09/2011, 12:11

Azz mi sa che stai nella mia stessa situazione...io ho una astra g Y17DT del 2001. Putroppo mi sa che hai lo stesso problema e da quanto ne so è molto diffuso su queste macchine io avevo melma nella vaschetta ed ultimamente il livello dell'acqua calava rapidamente...di contro però non è detto che tu debba sostiutuire il motore come è capitato a me perchè in più io avevo uno strano rumore di accompagnamento come se qualcosa toccasse su qualche parte di plastica nel motore, ed un bel giorno dopo una piccola tiratina mi ha sfumato il cofano e da alora in poi come facevo 5 km temperatura alle stelle fino a che la macchina non si spegneva da sola con il quadro che sembrava un'albero di natale, nonostante l'acqua ci fosse, ma come poi ho visto non girava nel curcuito.
Nella vasca del liquido di raffreddamento hai della melma?..per prima cosa smonta la vaschetta puliscila con della benzina e rimonta e metti acqua...se continua a venire su melma aimè si è inguaiato un po tutto...il problema è che se poi si tappano i tubi che vanno al radiatore so cavoli perchè il motore nn raffredda più buchi la testata...vedi quando metti l'acqua se questa esce ed entra dai tubi che stanno nella vaschetta.
Non so che dirti di più...io in passato avevo pure fatto sostituire lo scambiatore ma comunque poi mi si è ripresentato...
Per il resto è un problema diffuso perché se vai per sfasci ne trovi di motori che stanno pieni di melma quindi qlk più esperto forse ti sa dire.
Io ho cambiato il motore x tutti questi motivi messi insieme....ed ora ho una vaschetta bella pulità...
ciao se ti serve qlk altra informazione fammi sapere....
Opel astra g 2001 1.7 DTI 250.000 km
Opel astra g 2002 1.7 DTI 160.000 km
Opel meriva 2003 1.7 DTI 180.000 km
jammin
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 70
Iscritto il: 30/08/2011, 13:37
Località: Latina
La tua Astra: Astra G
Altra Opel: Meriva 1.7 DTI

Re: Secondo me il più grande difetto dell'astra...

Messaggiodi Br1g4nt » 01/10/2011, 14:16

Grazie delle info io in realtà ho la vaschetta sporca da circa 3 anni ma non ho nessun problema di temperatura anche quando il livello del liquido era molto calato,
speriamo che rimanga così
Astra g 1.7 DTI 75cv 2001 5p versione club
Astra h 1.7 CDTI 101 cv '04 5p ver.elegance
Br1g4nt
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 41
Iscritto il: 23/03/2011, 9:59
Località: Bo-pz
La tua Astra: Astra G
Caratteristiche: 5p
Altra Opel: astra h 5p

Re: Secondo me il più grande difetto dell'astra...

Messaggiodi declamat » 19/12/2011, 13:52

Io ho eliminato lo scambiatore da ormai oltre 1 anno.
La macchina non ha problemi almeno da quel punto di vista.
Astra G 1.7 DTI 16v 75 cv SW Club 2001 - 375.000 km
declamat
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 94
Iscritto il: 29/06/2011, 13:06
Località: Quartu Sant'Elena
La tua Astra: Astra G
Caratteristiche: SW

Re: Secondo me il più grande difetto dell'astra...

Messaggiodi roby69 » 26/05/2012, 9:06

ciao a tutti, anch'io ho avuto e c'è tutt'ora il problema dell'olio nel liquido di raffreddamento, il meccanico mi disse che le astra 17 dti ha motore isuzu e questo si sa, e ha il diffetto di crepare la testa, spesi 1300 € per saldarla ma il problema non andò via, in seguito saltò fuori che era lo scambiatore, sostituito quest'ultimo ma il problema è ancora li, ho smontato varie volte la vascetta per pulirla che magari si sporcava per olio residuo nel circuito, ma niente si risporca sempre, il mio problema è che i tubi si stanno ammorbidendo a causa del contatto con l'olio, in particolare quello che parte dalla vaschetta e va al radiatore e al motore, per chi non lo sa è praticamente un tubo a tre vie ed è un pezzo unico

volevo chiedere se qualcuno l'ha sostituito e quanto è costato

A Declamat volevo chiedere, hai eliminato lo scambiatore per il discorso olio? e in oltre l'hai fatto fare oti sei arrangiato da te?
ciao a tutti
Panterona nera 125cv cosmo- Navi dvd 800- cerchi da 18- fari xeno autoadattativi

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
roby69
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 117
Iscritto il: 26/05/2011, 20:11
Località: Brescia ma Sardo
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Astra j 17 cdti cosmo 125cv
Altra Opel: Ex Astra G 17 dti sw club
Umore: Sereno

Re: Secondo me il più grande difetto dell'astra...

Messaggiodi vittocecco » 27/05/2012, 18:02

roby69 ha scritto:il meccanico mi disse che le astra 17 dti ha motore isuzu e questo si sa, e ha il diffetto di crepare la testa, spesi 1300 € per saldarla ma il problema non andò via, in seguito saltò fuori che era lo scambiatore, sostituito quest'ultimo ma il problema è ancora li...

Hai provato a sostituire il meccanico?
Se non ho capito male ti ha fatto spendere 1300 Euro per un difetto che non c'era e che non ha risolto nemmeno sostituendo un altro pezzo... :boh
Scusate... :finot
Jadine®, Nuova A6 Avant Business Sport 50 TDI quattro tiptronic - MY 2019 - "argento florent"

Alimentata esclusivamente con ENI Diesel+

Fino al 23/05/19: Heidi®, A6 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic (272 cv) - 139.133 Km (ENI Diesel+)

Fino al 18/06/15: "Adelina®", A4 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic - 142.000 Km (BluDiesel+)

Fino al 30/06/11: "Zaffy®", Zafira B 1.9 CDTI 16V (150->170 CV by DT) Gen 06 [agg. TIS-Web 09/2008]
EGR flangiata e disatt. via SW, intercooler maggiorato, Aspirazione KD2, DPF rimosso e disatt- via SW -> 185 CV Venduta con 155.000 Km (percorsi tutti a BluDiesel+ e suoi "precursori")
IDS+ & sport switch. Cerchioni MAK Veleno 8x18 e Opel Dynamic 7x17, tutti con ET 35 (+ distanz. da 6). [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] e [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Fino al 09/01/06: Zafira A 2.0 TDI + intercooler e rimappa (111 cv)
Avatar utente
vittocecco
SOCIO N° 121
The Obstinate
 
Messaggi: 17519
Iscritto il: 19/02/2007, 12:53
Località: Bologna
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Ex Zafira B 1.9 CDTI Cosmo Full Opt
Altra Opel: Difficile... estremamente difficile...
Umore: Stabile

Re: Secondo me il più grande difetto dell'astra...

Messaggiodi lorebarba » 22/06/2012, 22:23

ma è vero che di solito le macchine vengono progettate per deviare leggermente a destra in modo da uscire di strada a destra nel caso uno si addormentasse, invece che invadere la corsia opposta? o è una cavolata??
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] <- visita il mio nuovo sito!

Opel Astra G CDX berlina 1.4i 16V
vernice metallizzata - computer di bordo - verniciatura argento di bocchette clima e altri particolari - antennino corto - fari angel eyes con anelli a led - illuminazione portaoggetti e vani anteriori piedi rossa che si attiva all'apertura delle portiere - cambio illuminazione cruscotto, comandi clima e anello accendisigari a led rossi - oscuramento totale vetri posteriori - bracciolo centrale AM in tessuto nero - sensori parcheggio - autoradio Sony DSX-S300BTX - pneumatici Bridgestone Turanza - cerchi in lega Toora cromolook

media percorrenza: 14.9 km/l --> 6.7 l/100km
record percorrenza: 19.4 km/l --> 5.15 l/100km
Avatar utente
lorebarba
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 153
Iscritto il: 19/12/2011, 11:36
Località: Italia
La tua Astra: Astra G
Caratteristiche: Astra CDX berlina - 1.4 16V - 5P

Re: Secondo me il più grande difetto dell'astra...

Messaggiodi luctun » 22/06/2012, 22:36

forse ho capito male io ma.... che c'entra col topic? :boh
Mi spiace molto non essere presente, e soprattutto utile, come un tempo. Ma un grazie immenso va sempre a questo forum e soprattutto ai colleghi MOD
Link: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
'00-Fiat 1 CS->'01-'09 Peugeot 106 1.4 benz. Quicksilver->'09-'11 Peugeot 207 1.4 HDI X.line ->06/05/2011--->[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Ora Ford Fiesta Titanium con Titanium pack Sony Sound System e 5 anni di garanzia [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
"Non c'è macchina che possa sostituire il cervello. Ci sono invece molti cervelli che meriterebbero di essere sostituiti da macchine." Involt docet :pregare
Avatar utente
luctun
SOCIO N° 397
The night writer
 
Messaggi: 9616
Iscritto il: 17/04/2011, 10:43
Località: Alba (CN)
La tua Astra: Insignia
Altra Opel: Nei miei sogni? Una OPC!!!!!!!!!!!!! what else?


Torna a [ASTRA G] Problemi Riscontrati

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti