astra e il mio dolore

I problemi riscontrati sulle Astra G

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile, Esperto Strumentazioni, Esperto Optional, Esperto Astra G

astra e il mio dolore

Messaggiodi rmtpino » 05/07/2011, 21:18

ciao a tutti. non sapevo dell'esistenza di un club per astristi e sono lieto di farne ora parte. ho un problema con la mi amatissima astra.
da qualche giorno mi compare una spia ,quella della manutenzione e al suo comparire le prestazioni si riducono.senti il primo meccanico con il pc per la diagnostica e mi dice che il recupero dei gas di scarico non funziona,bisogna cambiare la valvola egr e delle altre valvole con dei tubicini sopra che adesso non ricordo il loro nome.il tutto mi sembra inverosimile mi sembra piu una caccia al tesoro che un'intervento.Sentendo un po' qua e un po la,pare che il problema si possa risolvere con poco e visto il momento in cui perverso,non sarebbe male. Premetto che la mia ASTRA è un sw 2000dti cv 101 serie ELEGANCE motore GM del 2002.
inoltre vorrei dire che da qualche giorno ho cambiato la batteria (non so se puo' servire come notizia) e da quando l'ho cambiata questa spia che compariva ogni tanto adesso non va piu' via. una coincidenza o chissa che? un grazie a chi mi puo' aiutare. ciao, pino
Ultima modifica di sand-blasted il 06/07/2011, 11:10, modificato 2 volte in totale.
Motivazione: Topic spostato: l'Astra in questione è G, non F
rmtpino
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 1
Iscritto il: 05/07/2011, 20:16
Località: bari
La tua Astra: Astra F
Caratteristiche: sw
Altra Opel: sw 2000 tdi elegance

Re: astra e il mio dolore

Messaggiodi astra74 » 31/10/2011, 22:18

ciao
prima di comprarla, prova a smotarla e pulisla con la benzina, con delicatezza, non ripeto NON soffiare con aria compressa dentro l'ingresso dove s'innesta il tubicino.
spero risolvi
ciao astra74
ASTRA SW COSMO Star Silver 2008 1.9 CDTI 150 hp Z19DTH
IDS+ - tasto SPORT - CD30 - Sensori di parcheggio - portaocchiali
astra74
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 28
Iscritto il: 22/10/2011, 14:30
Località: ROMA
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: SW COSMO 1.9 CDTi 150hp
Altra Opel: Opel AGILA ENJOY 1.2 86hp

Re: astra e il mio dolore

Messaggiodi artax78 » 01/11/2011, 14:58

Smonta anche il collettore di aspirazione e pulisci anche quello visto che si intasa di brutto.

P.S. Di solito l'errore che fa pensare alla valvola egr può ricondurre anche al malfunzionamento del debimetro.

Artax78
Astra G 1.7 DTI 16v 75 cv versione club.
N.B. Alimentazione a Gasolio e tutto ciò che brucia.
Sono rimappato rimappante.
EGR Tappata.
Filtro aria a pannello BMC sportivo.
Pistoncini cofano anteriore.
Cruise controll aggiunto mooolto artigianalmente (ancora non sono sicuro del funzionamento, a breevissimo)
Kit xenon.
Posizioni a led.
Stop posteriore Lexus style.



La vita è come una corsa in moto,
nessuno sa quanta benzina il destino ha messo nel serbatoio.
C'è chi nasce con il pieno e chi viene al mondo già in riserva...
Ma che tu abbia il pieno o due gocce di benzina poco importa,
l'importante è andare al massimo! Sempre!
artax78
SOCIO N° 358
Collaboratore
 
Messaggi: 844
Iscritto il: 15/03/2009, 15:19
Località: Firenze
La tua Astra: Astra G


Torna a [ASTRA G] Problemi Riscontrati

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti