PROBLEMA TACHIMETRO E CONTACHILOMETRI

I problemi riscontrati sulle Astra G

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PROBLEMA TACHIMETRO E CONTACHILOMETRI

Messaggiodi astrorobot111 » 12/10/2011, 9:30

Ciao a tutti,ho una OPEL ASTRA G SW del 99, e ho da poco sostituito 4 ammortizzatori e cuscinetto con ABS anteriore dx, nel contempo ho notato che la lancetta del tachimetro ed il contachilometri non vanno + , inoltre se in sorpasso supero i 30000 (scusate! ovv intend 3000!) giri ca si accende la spia avaria motore!?
qualcuno può aiutarmi?
i problemi possono essere collegati fra loro?
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Ultima modifica di astrorobot111 il 13/10/2011, 8:43, modificato 1 volta in totale.
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Re: PROBLEMA TACHIMETRO E CONTACHILOMETRI

Messaggiodi callisto » 12/10/2011, 10:34

astrorobot111 ha scritto: inoltre se in sorpasso supero i 30000 giri ca si accende la spia avaria motore!?


30000 giri ? :paura , certo che si accende la spia motore :bins
:ciaoz
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Re: PROBLEMA TACHIMETRO E CONTACHILOMETRI

Messaggiodi artax78 » 12/10/2011, 16:37

astrorobot111 ha scritto:Ciao a tutti,ho una OPEL ASTRA G SW del 99, e ho da poco sostituito 4 ammortizzatori e cuscinetto con ABS anteriore dx, nel contempo ho notato che la lancetta del tachimetro ed il contachilometri non vanno + , inoltre se in sorpasso supero i 30000 giri ca si accende la spia avaria motore!?
qualcuno può aiutarmi?
i problemi possono essere collegati fra loro?
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Il malfunzionamento del tachimetro è dovuto al cuscinetto che hai sostituito, la velocità la legge da lì, quindi ritorna da chi ti ha cambiato il cuscinetto, il malfunzionamento del contagiri è probabilmento dovuto alla rottura del sensore di giri e probabilmente ti si accende l'avaria proprio a colpa di quel sensore, vai di diagnosi e individui se è il sensore alto o quello basso (a naso dovrebbe essere quello basso).

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Re: PROBLEMA TACHIMETRO E CONTACHILOMETRI

Messaggiodi astrorobot111 » 13/10/2011, 8:51

artax78 ha scritto:Il malfunzionamento del tachimetro è dovuto al cuscinetto che hai sostituito, la velocità la legge da lì, quindi ritorna da chi ti ha cambiato il cuscinetto, il malfunzionamento del contagiri è probabilmento dovuto alla rottura del sensore di giri e probabilmente ti si accende l'avaria proprio a colpa di quel sensore, vai di diagnosi e individui se è il sensore alto o quello basso (a naso dovrebbe essere quello basso).

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ciao e grazie , dimenticavo di dire che la spia dell'ABS è rimasta accesa anche dopo la sostituzione del cuscinetto (non orig opel), può dipendere dal cuscinetto non originale o dal sensore abs magari sporco?, è lo stesso sensore abs e lettura velocità?
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Re: PROBLEMA TACHIMETRO E CONTACHILOMETRI

Messaggiodi artax78 » 13/10/2011, 21:08

ma il cuscinetto lo hai cambiato da te???

Se la spia è rimasta accesa il sensore non sensora :lol: , il sensore sensora sia per l'abs che per il contakm.

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