Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile
MAk387 ha scritto:Avrei voluto acquistare gli xeno in partenza, ovvero quando ho prenotato la vettura, però il venditore mi ha detto che è solamente estetico perchè i fari di serie sono molto validi, e che i ricambi per gli xeno erano davvero costosi. Quindi mi consiglio di risparmiare 1000 e passa euro.
vittocecco ha scritto:Il problema del codice della strada riguarda l'autolivellamento dei fari ed il lavafari (obbligatorio per lampade che emettano un flusso luminoso superiore ad un certo valore)...
involt ha scritto:vittocecco ha scritto:Il problema del codice della strada riguarda l'autolivellamento dei fari ed il lavafari (obbligatorio per lampade che emettano un flusso luminoso superiore ad un certo valore)...
Purtroppo in Italia il problema del codice della strada non riguarda solo questo. La normativa europea dice che devi avere il lavafari e (forse) l'autolivellante, ma in Italia il codice della strada dice che non puoi apportare alcuna modifica all'impianto di illuminazione omologato, con la recente esclusione delle luci diurne.
Pertanto l'unica possibilità sarebbe quella di montare i fari originali. Il cui montaggio successivo credo richieda circa 2500 euro.
involt ha scritto:No Vitto, che io sappia in questo caso il problema non si pone. Non è menzionato sulla carta di circolazione, quindi l'unico dato ufficale che hai è quello della fiche di omologazione, che è generica e comprende le possibili dotazioni omologate.
Quando, tra le dotazioni omologate, solo alcune sono legali (come avviene ad esempio per le ruote) questo è riportato sulla carta di circolazione.
Torna a [ASTRA J] Illuminazione interna ed esterna
Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti