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giaky85 ha scritto:a questo punto portiamo dietro il contratto d'acquisto così se ci fermano l'ho presentiamo!!
tetteu ha scritto:giaky85 ha scritto:a questo punto portiamo dietro il contratto d'acquisto così se ci fermano l'ho presentiamo!!
io non capisco il senso di questo messaggio .......... ti serve per arrivare a 30 ?
ma quando mai le FdO ti fermano e ti chiedono la copia del contratto ??
di norma vengono fermati quelli che hanno delle lampade con una tonalità di luce "fuori dal coro"
si vede lontano 5 Km quando una vettura monta luci originali oppure no !!!
nessuna casa Automobilistica monta degli xeno azzurrini , verdolini , violacei , etc.
usano tutti una temperatura di calore standard ( 4100/4500 k ), che puoi trovare anche in un Kit illegale , ma che il 99% non compra !!!
Lex987 ha scritto:credo si riferisse più che altro al fatto che, non essendo riportato a libretto, con il "contratto" potesse dimostrare di essere in regola(era una battuta ^^")
di fatto, come dici, se uno avesse xeno di una gradazione accettabile la passerebbe liscia il 90% delle volte, anche senza lavafari e regolatori automatici...
la mia comunque avrà l'afl, colore o non colore darei volentieri fuoco a quei geni del male che ti puntano addosso delle luci che fra un po' ti sciolgono...
tetteu ha scritto:Questo topic sta prendendo una piega diversa e si sta andando un pochino OT
il discorso di fari e xeno è molto complesso ed articolato
montare kit lampade xeno su fari lenticolari o tipicamente alogeni è vietato perchè le parabole e le lenti sono nate per ospitare delle lampade specifiche ( es. H7 ) e sono calibrati in funzione di quelle lampadine .
Quindi montando una lampada xeno su quel faro si va a modificare il fascio luminoso , ed è molto facile accorgersene .
Cambiare la gradazione delle lampade xeno originali è fattibile basta rimanere nei limiti di colore previsti , e ad ogni modo il fascio di luce prodotto , anche se di diverso colore , non darà mai fastidio
concludo che un poliziotto che ha dei dubbi sui fari basta che vi faccia aprire il cofano : un impianto originale non avrà centraline cablate alle lampade ne tantomeno box con le resistenze .....
Un impianto originale ha le ballast incorporate nel gruppo ottico , perfettamente integrate
sgranfius ha scritto:Ragazzi ma sarebbe possibile montare gli AFL III (o eventualmente anche solo i Bi-xenon) senza sostituire il cablaggio dell'auto? Immagino si dovrebbe simulare la presenza delle vecchie lampade con delle resistenze per "ingannare" il cb e poi andare a modificare opportunamente tensioni e correnti per i nuovi fari.. Qualcuno ha idea di un possibile schema elettrico per fare questo? Suppongo si potrebbero risparmiare un bel po' di ore di manodopera, visto che già il prezzo di gruppi ottici, centraline e ballast è notevole...
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