info afl!

Qui parliamo dell'illuminazione interna ed esterna dell'Astra J

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

Re: info afl!

Messaggiodi pallanera » 02/03/2011, 11:55

ok pace fatta
attualmente: astra st innovation 1.4 150cv cambio automatico magnetic silver con versatily pack fari post.led vetri post. oscurati ruotino
in precedenza:
opel kadett e gls 1.3 75 cv caravan:opel astra f gl 1600 16v 101 cv caravan
astra caravan cosmo 1.6 105cv

In casa:opel corsa d edition con gtc pack titanium color pepper dust(venduta),ora corsa d b-color bianca 1.3cdti 95 cv vespa 300gts bianca beverly 3002 bici da corsa bianchi per me moser per mia moglie [/color]

Immagine
Avatar utente
pallanera
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 155
Iscritto il: 24/10/2010, 15:42
Località: lucca
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: st 1.4 150cv
Altra Opel: corsa d b color 13 cdti 95 cv

Re: info afl!

Messaggiodi terzo33 » 02/03/2011, 12:57

Ragazzi io nella mia Astra che ho ordinato ho messo anche gli AFL III bi-xenon(1000€), ma chi già ce li ha, nel libretto di circolazione avete l'omologazione dei fari xenon? :mmmm
Ordinata il 25.02.2011
Opel Astra J My 2011 1.4 Turbo 140 CV Cosmo - Olimpic White
Cosmo Pack 19" (Navi DVD-800, Cerchi 19" 235/40, Assetto Ribassato)
Flex Ride
Fari Bi-Xenon AFL III
Mobile Phone Portal con Bluetooth
Sensori Parcheggio (Anteriori/Posteriori)
Vetri Posteriori Oscurati
Targa illuminata a led e interni full Led
Ambient Light Rosso a led zona piedi Ant/Post e porta USB/Aux
Fari posteriori a led DECTANE
Luci di svolta a led da 48W, 4400 lumen e 5000K
Aspirazione Diretta con filtro K&N Typhoon
Valvola Pop-Off "Protoxide"
Avatar utente
terzo33
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 242
Iscritto il: 26/02/2011, 0:32
Località: Palermo
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5P

Re: info afl!

Messaggiodi catred » 02/03/2011, 13:08

Nel libretto di circolazione (come già detto da tetteu) non è mai riportata la presenza dei fari xenon... :ehno
O li hai o non li hai, di serie o after market...non c'è scritto niente. :ciaoz
Links molto utili :ocio ai neo-iscritti: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]. Prima di postare usate la [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!], grazie!

Mercedes E250 CDI (W212) 4matic
EX ASTRA 5P COSMO Star Silver 2005 1.9 CDTI 120 CV 16V Z19DTH @160cv 360Nm by OfficinaTorelli :asddev _________________________________Moto: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Fari Bixenon - CD30Mp3 - Vetri elettrici posteriori - Cruise Control - Ruota di scorta dimensione normale
Subwoofer attivo TARGET TBA-320 120 watt RMS - EGR Tappata - Asportate valvole swirl da collettore aspirazione - Luci a led su posizioni, fendinebbia, interni e targa - AlbedA-H by Cl@udio
"A volte fanno più danno 20 cv sparpagliati che 35-40 cv ben organizzati"- Filosofia motoristica by andrea1982 :-D
Avatar utente
catred
SOCIO N° 378
The bastard inside
 
Messaggi: 1885
Iscritto il: 10/05/2009, 15:08
Località: Policoro (MT)
La tua Astra: Ex Opelista
Caratteristiche: 5P Cosmo 1.9 cdti 16v ex 120cv
Umore: Astruso

Re: info afl!

Messaggiodi terzo33 » 02/03/2011, 14:16

Scusa allora come fanno le fdo a capire se l'impianto è omologato? :mmmm
Io non ho problemi perché l'ho ordinato insieme alla macchina però vorrei capire questa cosa...
Ordinata il 25.02.2011
Opel Astra J My 2011 1.4 Turbo 140 CV Cosmo - Olimpic White
Cosmo Pack 19" (Navi DVD-800, Cerchi 19" 235/40, Assetto Ribassato)
Flex Ride
Fari Bi-Xenon AFL III
Mobile Phone Portal con Bluetooth
Sensori Parcheggio (Anteriori/Posteriori)
Vetri Posteriori Oscurati
Targa illuminata a led e interni full Led
Ambient Light Rosso a led zona piedi Ant/Post e porta USB/Aux
Fari posteriori a led DECTANE
Luci di svolta a led da 48W, 4400 lumen e 5000K
Aspirazione Diretta con filtro K&N Typhoon
Valvola Pop-Off "Protoxide"
Avatar utente
terzo33
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 242
Iscritto il: 26/02/2011, 0:32
Località: Palermo
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5P

Re: info afl!

Messaggiodi catred » 02/03/2011, 14:50

Leggendo:
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
dovresti ( :mmmm :mrgreen: ) avere le idee più chiare. :ok :ciaoz
Links molto utili :ocio ai neo-iscritti: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]. Prima di postare usate la [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!], grazie!

Mercedes E250 CDI (W212) 4matic
EX ASTRA 5P COSMO Star Silver 2005 1.9 CDTI 120 CV 16V Z19DTH @160cv 360Nm by OfficinaTorelli :asddev _________________________________Moto: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Fari Bixenon - CD30Mp3 - Vetri elettrici posteriori - Cruise Control - Ruota di scorta dimensione normale
Subwoofer attivo TARGET TBA-320 120 watt RMS - EGR Tappata - Asportate valvole swirl da collettore aspirazione - Luci a led su posizioni, fendinebbia, interni e targa - AlbedA-H by Cl@udio
"A volte fanno più danno 20 cv sparpagliati che 35-40 cv ben organizzati"- Filosofia motoristica by andrea1982 :-D
Avatar utente
catred
SOCIO N° 378
The bastard inside
 
Messaggi: 1885
Iscritto il: 10/05/2009, 15:08
Località: Policoro (MT)
La tua Astra: Ex Opelista
Caratteristiche: 5P Cosmo 1.9 cdti 16v ex 120cv
Umore: Astruso

Re: info afl!

Messaggiodi giaky85 » 02/03/2011, 16:26

a questo punto portiamo dietro il contratto d'acquisto così se ci fermano l'ho presentiamo!!
Giacomo.. ordinata 27 febbrario 2011-astra sport tourer- 1.7 cosmo 125cv!! afl,tetto apribile,cosmo pack 18,vetri privacy, interior versatily pack,antifurto,black!!!!per il conce arrivo previsto primi di giugno!!!! 26 maggio chiamata dal conce che l'auto è arrivata ritirata il 3 giugno.
giaky85
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 127
Iscritto il: 27/02/2011, 19:22
Località: bresso(Milano)
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: sport tourer

Re: info afl!

Messaggiodi tetteu » 02/03/2011, 16:58

giaky85 ha scritto:a questo punto portiamo dietro il contratto d'acquisto così se ci fermano l'ho presentiamo!!

io non capisco il senso di questo messaggio .......... ti serve per arrivare a 30 ?
ma quando mai le FdO ti fermano e ti chiedono la copia del contratto ??
di norma vengono fermati quelli che hanno delle lampade con una tonalità di luce "fuori dal coro"
si vede lontano 5 Km quando una vettura monta luci originali oppure no !!!
nessuna casa Automobilistica monta degli xeno azzurrini , verdolini , violacei , etc.
usano tutti una temperatura di calore standard ( 4100/4500 k ), che puoi trovare anche in un Kit illegale , ma che il 99% non compra !!!
INSIGNIA ST Cosmo 1.6 Turbo Sovereign Silver
Flex-Ride , AFL , DVD800 , Infinity Sound System , Antifurto , Park Assist , Opel Eye , Flex Organizer , Tendine posteriori , Presa 220V .
Raduno dei Raduni Quattroruote 2011 : IO C'ERO !!
Qualcuno
passerà alla storia come il primo ed unico presidente ba__ato dell' auto che non c'è.. Ed io so chi è :ahah
Non rispondo in PM ad utenti con zero messaggi !!
Avatar utente
tetteu
SOCIO N° 014
Electronic Guru

Esperto Tecnico
 
Messaggi: 6585
Iscritto il: 18/10/2005, 11:23
Località: Olbia
La tua Astra: Zafira C

Re: info afl!

Messaggiodi Lex987 » 02/03/2011, 20:21

tetteu ha scritto:
giaky85 ha scritto:a questo punto portiamo dietro il contratto d'acquisto così se ci fermano l'ho presentiamo!!

io non capisco il senso di questo messaggio .......... ti serve per arrivare a 30 ?
ma quando mai le FdO ti fermano e ti chiedono la copia del contratto ??
di norma vengono fermati quelli che hanno delle lampade con una tonalità di luce "fuori dal coro"
si vede lontano 5 Km quando una vettura monta luci originali oppure no !!!
nessuna casa Automobilistica monta degli xeno azzurrini , verdolini , violacei , etc.
usano tutti una temperatura di calore standard ( 4100/4500 k ), che puoi trovare anche in un Kit illegale , ma che il 99% non compra !!!

credo si riferisse più che altro al fatto che, non essendo riportato a libretto, con il "contratto" potesse dimostrare di essere in regola(era una battuta ^^")

di fatto, come dici, se uno avesse xeno di una gradazione accettabile la passerebbe liscia il 90% delle volte, anche senza lavafari e regolatori automatici... la mia comunque avrà l'afl, colore o non colore darei volentieri fuoco a quei geni del male che ti puntano addosso delle luci che fra un po' ti sciolgono...
No fear... Lex is here...
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Lex987
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 32
Iscritto il: 01/02/2011, 20:34
Località: Modena
La tua Astra: Insignia

Re: info afl!

Messaggiodi terzo33 » 02/03/2011, 20:45

Quindi se io nella mia Astra con gli AFL III voglio cambiare lampadine e passare da 4.300°K a 5.000°K mi fanno la multa? sinceramente io non credo!!!!

Io nella Ford Fiesta di mia madre nuovo modello ho montato un kit xenon da 4.300°K(quindi gradazione originale) nel faro lenticolare e le Fdo mi volevano ritirare il libretto...dicendo che ci vuole l'omologazione... ecco il perchè della mia domanda nel post precedente!!
Ordinata il 25.02.2011
Opel Astra J My 2011 1.4 Turbo 140 CV Cosmo - Olimpic White
Cosmo Pack 19" (Navi DVD-800, Cerchi 19" 235/40, Assetto Ribassato)
Flex Ride
Fari Bi-Xenon AFL III
Mobile Phone Portal con Bluetooth
Sensori Parcheggio (Anteriori/Posteriori)
Vetri Posteriori Oscurati
Targa illuminata a led e interni full Led
Ambient Light Rosso a led zona piedi Ant/Post e porta USB/Aux
Fari posteriori a led DECTANE
Luci di svolta a led da 48W, 4400 lumen e 5000K
Aspirazione Diretta con filtro K&N Typhoon
Valvola Pop-Off "Protoxide"
Avatar utente
terzo33
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 242
Iscritto il: 26/02/2011, 0:32
Località: Palermo
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5P

Re: info afl!

Messaggiodi sand-blasted » 02/03/2011, 20:50

Lex987 ha scritto:credo si riferisse più che altro al fatto che, non essendo riportato a libretto, con il "contratto" potesse dimostrare di essere in regola(era una battuta ^^")


Io mi chiedo anche se le fdo, al momento del controllo, possano accedere a un archivio da cui possono vedere se l'auto in questione sia uscita di fabbrica con gli xeno oppure no :mmmm

di fatto, come dici, se uno avesse xeno di una gradazione accettabile la passerebbe liscia il 90% delle volte, anche senza lavafari e regolatori automatici...


Più che il lavafari e l'autolivellamento (che comunque sono importanti e non dettagli trascurabili), l'ideale sarebbe almeno mettere l'impianto xeno a.m. su fari lenticolari e BEN regolati, in tal modo non si dà fastidio a nessuno

la mia comunque avrà l'afl, colore o non colore darei volentieri fuoco a quei geni del male che ti puntano addosso delle luci che fra un po' ti sciolgono...


Quotone, ma questo vale anche per chi ha le normali alogene ma talmente regolate male che spesso almeno uno degli anabbaglianti fa l'effetto abbagliante :mah
Immagine

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - Fotoalbum: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
----------
Altra Opel di casa: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] 1.2 80cv 3p Enjoy [D my7.5] Silver Lightning
Optional: Fendinebbia - AM: autoradio Pioneer DEH-2900 MP - Copertura rigida Opel per bagagliaio - Portaocchiali
Ordinata: 12/1/2007 - Arrivata: 9/5/2007 - Ritirata: 16/5/2007
----------
18/1/1994 - 16/5/2007: gloriosa [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [F] Sport Si 3p 1.6 8v 100cv ... grazie di tutto !
Avatar utente
sand-blasted
SOCIO N° 315
 
Messaggi: 3743
Iscritto il: 19/10/2007, 4:48
Località: Pisa
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC Enjoy 1.3 cdti ex 90 cv
Altra Opel: Corsa [D] Enjoy 3p 1.2 80 cv

Re: info afl!

Messaggiodi tetteu » 02/03/2011, 21:28

Questo topic sta prendendo una piega diversa e si sta andando un pochino OT
il discorso di fari e xeno è molto complesso ed articolato
montare kit lampade xeno su fari lenticolari o tipicamente alogeni è vietato perchè le parabole e le lenti sono nate per ospitare delle lampade specifiche ( es. H7 ) e sono calibrati in funzione di quelle lampadine .
Quindi montando una lampada xeno su quel faro si va a modificare il fascio luminoso , ed è molto facile accorgersene .
Cambiare la gradazione delle lampade xeno originali è fattibile basta rimanere nei limiti di colore previsti , e ad ogni modo il fascio di luce prodotto , anche se di diverso colore , non darà mai fastidio
concludo che un poliziotto che ha dei dubbi sui fari basta che vi faccia aprire il cofano : un impianto originale non avrà centraline cablate alle lampade ne tantomeno box con le resistenze .....
Un impianto originale ha le ballast incorporate nel gruppo ottico , perfettamente integrate
INSIGNIA ST Cosmo 1.6 Turbo Sovereign Silver
Flex-Ride , AFL , DVD800 , Infinity Sound System , Antifurto , Park Assist , Opel Eye , Flex Organizer , Tendine posteriori , Presa 220V .
Raduno dei Raduni Quattroruote 2011 : IO C'ERO !!
Qualcuno
passerà alla storia come il primo ed unico presidente ba__ato dell' auto che non c'è.. Ed io so chi è :ahah
Non rispondo in PM ad utenti con zero messaggi !!
Avatar utente
tetteu
SOCIO N° 014
Electronic Guru

Esperto Tecnico
 
Messaggi: 6585
Iscritto il: 18/10/2005, 11:23
Località: Olbia
La tua Astra: Zafira C

Re: info afl!

Messaggiodi terzo33 » 02/03/2011, 22:14

tetteu ha scritto:Questo topic sta prendendo una piega diversa e si sta andando un pochino OT
il discorso di fari e xeno è molto complesso ed articolato
montare kit lampade xeno su fari lenticolari o tipicamente alogeni è vietato perchè le parabole e le lenti sono nate per ospitare delle lampade specifiche ( es. H7 ) e sono calibrati in funzione di quelle lampadine .
Quindi montando una lampada xeno su quel faro si va a modificare il fascio luminoso , ed è molto facile accorgersene .
Cambiare la gradazione delle lampade xeno originali è fattibile basta rimanere nei limiti di colore previsti , e ad ogni modo il fascio di luce prodotto , anche se di diverso colore , non darà mai fastidio
concludo che un poliziotto che ha dei dubbi sui fari basta che vi faccia aprire il cofano : un impianto originale non avrà centraline cablate alle lampade ne tantomeno box con le resistenze .....
Un impianto originale ha le ballast incorporate nel gruppo ottico , perfettamente integrate



ok ora ci siamo... :ok
Ordinata il 25.02.2011
Opel Astra J My 2011 1.4 Turbo 140 CV Cosmo - Olimpic White
Cosmo Pack 19" (Navi DVD-800, Cerchi 19" 235/40, Assetto Ribassato)
Flex Ride
Fari Bi-Xenon AFL III
Mobile Phone Portal con Bluetooth
Sensori Parcheggio (Anteriori/Posteriori)
Vetri Posteriori Oscurati
Targa illuminata a led e interni full Led
Ambient Light Rosso a led zona piedi Ant/Post e porta USB/Aux
Fari posteriori a led DECTANE
Luci di svolta a led da 48W, 4400 lumen e 5000K
Aspirazione Diretta con filtro K&N Typhoon
Valvola Pop-Off "Protoxide"
Avatar utente
terzo33
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 242
Iscritto il: 26/02/2011, 0:32
Località: Palermo
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5P

Re: info afl!

Messaggiodi lucano » 18/03/2013, 13:50

Ciao a tutti ho un problema riguardo gli AFL originali bidirezionali
Ho una opel astra 17 110 cv del 2009
Quando accendo il quadro poi i fari...le luci rimangono accese...appena metto in moto il faro sinistro si spegne e si accendono i fendinebbia.
Se lascio il quadro acceso la luce non si spegne!!
Sono 6 mesi che ho questo problema e devo risolvere per evitare di pagarli in una bella multa
L'ho portata all'opel mi hanno detto che dovrebbe essere la centralina e che devo cambiare tutto il faro 500euro circa.
Girando in internet ho letto che è possibile sostituire la sola centralina.
Per vedere il pezzo da prendere dovrei prendere il numero di serie sulla centralina giusto?
Mi hanno detto che si smonta svitando 3 viti!!!
Asta H gtc 17 110 cerchi in lega 17' spoiler minigonne
fari afl
lucano
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 30
Iscritto il: 16/04/2008, 14:00
Località: Potenza
La tua Astra: Astra H
Altra Opel: astra gtc 17 110 fari AFL

Re: R: info afl!

Messaggiodi luctun » 18/03/2013, 14:09

Qui sei nella sezione Astra J mentre tu hai una H.
IN OGNI CASO, si parla di UN problema in UN topic :thx

From my Galaxy S1 by TapaTalk2
Mi spiace molto non essere presente, e soprattutto utile, come un tempo. Ma un grazie immenso va sempre a questo forum e soprattutto ai colleghi MOD
Link: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
'00-Fiat 1 CS->'01-'09 Peugeot 106 1.4 benz. Quicksilver->'09-'11 Peugeot 207 1.4 HDI X.line ->06/05/2011--->[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Ora Ford Fiesta Titanium con Titanium pack Sony Sound System e 5 anni di garanzia [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
"Non c'è macchina che possa sostituire il cervello. Ci sono invece molti cervelli che meriterebbero di essere sostituiti da macchine." Involt docet :pregare
Avatar utente
luctun
SOCIO N° 397
The night writer
 
Messaggi: 9616
Iscritto il: 17/04/2011, 10:43
Località: Alba (CN)
La tua Astra: Insignia
Altra Opel: Nei miei sogni? Una OPC!!!!!!!!!!!!! what else?

Re: info afl!

Messaggiodi lucano » 18/03/2013, 14:15

Ah ecco bene..avevo fatto tramite ricerca ..si vede che non entro mai qui..
pardon!!!
Asta H gtc 17 110 cerchi in lega 17' spoiler minigonne
fari afl
lucano
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 30
Iscritto il: 16/04/2008, 14:00
Località: Potenza
La tua Astra: Astra H
Altra Opel: astra gtc 17 110 fari AFL

Re: R: info afl!

Messaggiodi luctun » 18/03/2013, 14:18

:ok

From my Galaxy S1 by TapaTalk2
Mi spiace molto non essere presente, e soprattutto utile, come un tempo. Ma un grazie immenso va sempre a questo forum e soprattutto ai colleghi MOD
Link: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
'00-Fiat 1 CS->'01-'09 Peugeot 106 1.4 benz. Quicksilver->'09-'11 Peugeot 207 1.4 HDI X.line ->06/05/2011--->[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Ora Ford Fiesta Titanium con Titanium pack Sony Sound System e 5 anni di garanzia [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
"Non c'è macchina che possa sostituire il cervello. Ci sono invece molti cervelli che meriterebbero di essere sostituiti da macchine." Involt docet :pregare
Avatar utente
luctun
SOCIO N° 397
The night writer
 
Messaggi: 9616
Iscritto il: 17/04/2011, 10:43
Località: Alba (CN)
La tua Astra: Insignia
Altra Opel: Nei miei sogni? Una OPC!!!!!!!!!!!!! what else?

Re: info afl!

Messaggiodi sgranfius » 19/03/2013, 16:58

Ragazzi ma sarebbe possibile montare gli AFL III (o eventualmente anche solo i Bi-xenon) senza sostituire il cablaggio dell'auto? Immagino si dovrebbe simulare la presenza delle vecchie lampade con delle resistenze per "ingannare" il cb e poi andare a modificare opportunamente tensioni e correnti per i nuovi fari.. Qualcuno ha idea di un possibile schema elettrico per fare questo? Suppongo si potrebbero risparmiare un bel po' di ore di manodopera, visto che già il prezzo di gruppi ottici, centraline e ballast è notevole...
Opel Astra J ST 1.7 CDTI cosmo nera
Avatar utente
sgranfius
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 2
Iscritto il: 18/02/2013, 18:01
Località: Mantova
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Astra ST 1.7 CDTI 125 hp

Re: info afl!

Messaggiodi FraGtc89 » 20/03/2013, 19:54

sgranfius ha scritto:Ragazzi ma sarebbe possibile montare gli AFL III (o eventualmente anche solo i Bi-xenon) senza sostituire il cablaggio dell'auto? Immagino si dovrebbe simulare la presenza delle vecchie lampade con delle resistenze per "ingannare" il cb e poi andare a modificare opportunamente tensioni e correnti per i nuovi fari.. Qualcuno ha idea di un possibile schema elettrico per fare questo? Suppongo si potrebbero risparmiare un bel po' di ore di manodopera, visto che già il prezzo di gruppi ottici, centraline e ballast è notevole...

Che io sappia è sufficiente comprare un qualunque tipo di lampada xenon AM con relative centraline adatto alla J (quindi in canbus) montarlo e finita lì... io per i fendinebia ho fatto così...
Che errore dovrebbe darti il cb?
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

GTC 2.0 165cv S&S Cosmo S bianca
Optional:Infinity Audio System,eliminato freno a mano elettrico con quello tradizionale,vetri oscurati,cerchi da 20" bi-color,Quick Heat System, fari TRI-xenon ( AFL + fendi xenon),Opel Eye,immobilizzatore elettronico,City Pack,ruotino 17"
modifiche: filtro aria BMC, luci targa led, tappetini logo GTC regalo della casa, luci di lettura bianche, pinze freni blu opaco, ambient light e plafoniere interne rosse, Eibach pro kit
Versione invernale: cerchi 17" MAK Nitro Ice Titan 5, coprisedili racing blu, tappetini in gomma metallizzati
In futuro: Lambo Doors, doppio scarico, mappatura centralina, car wrapping, led sottoscocca
EX Opel: Kadett, Astra G sw, Zafira A, Corsa D
FraGtc89
SOCIO N° 434
 
Messaggi: 680
Iscritto il: 01/10/2012, 20:56
Località: Bologna
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Opel Astra Gtc 2.0 165 cv Cosmo S
Altra Opel: Ex Opel Corsa Cosmo 1.2 16V my07

Re: info afl!

Messaggiodi lucano » 20/03/2013, 19:56

A me il faro funziona..il problema e' solo la centralina...
a motore spento il faro rimane acceso..credo sia il problema del bidirezionale
Asta H gtc 17 110 cerchi in lega 17' spoiler minigonne
fari afl
lucano
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 30
Iscritto il: 16/04/2008, 14:00
Località: Potenza
La tua Astra: Astra H
Altra Opel: astra gtc 17 110 fari AFL

Re: info afl!

Messaggiodi Tony83 » 19/07/2013, 16:13

Approfitto di questo topic per chiedere una cosa: l'accensione continua dei fari ad ogni sblocco della vettura, non è che alla lunga può danneggiare i fari stessi? Voi come vi regolate?
Immagine
Astra GTC J 2.0 CDTi 165 Cv Cosmo S Seashell

Optional:
-AFL
-Navi 900 con Bluetooth "vivavoce" e comandi vocali
-Sensori di parcheggio anteriori e posteriori
-Sight & Light Pack
-Freno di stazionamento elettrico
-Cerchi da 20"
-Ruotino di scorta
Avatar utente
Tony83
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 289
Iscritto il: 02/05/2006, 19:03
Località: Benevento
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: GTC Cosmo S 2.0 CDTI 165 CV

PrecedenteProssimo

Torna a [ASTRA J] Illuminazione interna ed esterna

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti