anomalia fari automatici

Qui parliamo dell'illuminazione interna ed esterna dell'Astra J

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

anomalia fari automatici

Messaggiodi anselmo74 » 18/10/2010, 21:04

oggi è successa una cosa strana. Io i fari li tengo sempre in automatico. All'imbrunire ero per strada e come di consueto l'auto è passata da luci diurne a anabbaglianti e si è accesa regolarmente la spia dei fari e si è spenta quella delle luci diurne. Però c'era abbastanza luce e non mi sono reso conto che gli anabbaglianti non si erano accesi; :shock: erano rimaste accese solo le luci diurne. Di questo mi sono accorto quando ero davanti al box e sono sceso per aprirlo. Ritorno in macchina credendo che si fossero riaccese le sole luci diurne ma non era così; era accesa la spia dei fari; :shock: fra me e me esclamo : ops! Abbiamo un problema houston! Allora accendo i fari manualmente e le lampade si accendono regolarmente; provo a spegnerli e poi rimetterli in automatico e tutto torna normale. Poi ho messo l'auto nel box. Chissà cosa è successo, vedremo nei prossimi giorni e vi tengo aggiornati. Speriamo bene! E' capitato a qualcuno di voi o sapete cosa possa essere?
Ciao!
Non più Opel
Mercedes Classe A
Avatar utente
anselmo74
SOCIO N° 338
 
Messaggi: 1505
Iscritto il: 25/03/2010, 23:08
Località: Modena
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5 porte
Altra Opel: precedenti Opel :
Astra F 1.4 90 CV benzina
Corsa 1.0
Umore: tranquillo

Re: anomalia fari automatici

Messaggiodi MaurizioTN » 19/10/2010, 7:30

A me e' successo 3-4 volte quando parto da un luogo buio. I fari si accendono (ovviamente) ma poi circolando normalmente in pieno giorno i fari non si spengono.
Ovviamente e' tutto su Automatico :mah
E' un problemino che mi si ripresenta non regolarmente dovuto a non so che cosa e senza un perche' :mmmm
Nuova Opel Astra 1.4 Turbo 140 CV
Colore Silver Lake - Interni Lace - Kit Cosmo Pack, AFL III Adaptive Forward Lighting - Sensori parcheggio anteriori e posteriori - Ordinata 12 Febbraio 2010 - Consegnata il 28 maggio -
http://img203.imageshack.us/img203/1617/p1010140oz.jpg
MaurizioTN
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 64
Iscritto il: 07/04/2010, 8:11
Località: La citta' del Concilio
La tua Astra: Astra J
Umore: teso

Re: anomalia fari automatici

Messaggiodi military » 19/10/2010, 8:26

può essere che il sensore crepuscolare sia sporco e quindi lo sporco lo copre un pò?
opel astra gtc 1.7 110cv ecoflex enjoy MY 9,5 cambio 6 rapporti colore Black Sapphire, check control,fendinebbia, fari automatici, retrovisore fotocromatico,sensori pioggia, cdb, comandi radio volante, volane in pelle a 3 razze.
AM: cid + dvd90 + aux,cruise control, bracciolo irmscher,porta occhiali,sensori parcheggio, barre cromate sotto finestrini,sostituita scritta ecoflex con gtc, antifurto metasystem, modulo bluetooth uhp,fari bi-xenon hella con centraline e lampade originali, copribocchette aria in alluminio, battitacco scritto "astra", cerchi in lega 17' penta colorate nero opaco,alette parasole illuminate, lavafari originale,modulo CU "PepaS", tasto sport,tachimetro mod. sport, base antenna gps originale,salvaricircolo by claudio,dension gateway 300.
military
Grande Astrista
Grande Astrista
 
Messaggi: 536
Iscritto il: 30/11/2009, 22:45
Località: caltanissetta
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: astra gtc 1.7 110 cv ecoflex
Altra Opel: opel corsa anno 99 1.0 12v

Re: anomalia fari automatici

Messaggiodi beelzetron » 19/10/2010, 10:26

MaurizioTN ha scritto:A me e' successo 3-4 volte quando parto da un luogo buio. I fari si accendono (ovviamente) ma poi circolando normalmente in pieno giorno i fari non si spengono.
Ovviamente e' tutto su Automatico :mah
E' un problemino che mi si ripresenta non regolarmente dovuto a non so che cosa e senza un perche' :mmmm


Ho notato anche io questa anomalia, sembra che il sensore crepuscolare alle volte sia poco sensibile al cambiamento di luce. Per esempio fino a qualche mattina fa con il sole dentro gli occhi teneva accesi i fari... :mmmm
Oppure quando piove durante il giorno non accende i fari... Secondo me in condizioni meteo avverse (pioggia, neve) dovrebbe accendere i fari...
Astra J 1.7 CDTI 125cv Cosmo imm. 11/2009 - in mio possesso dal 27/8/2010
- Silver Lake
- DVD800
- Cerchi 18" razze sdoppiate
- AFL III
- Flex-Ride
- Flex-Floor
- Ruota di scorta
- 4 anni di garanzia
Avatar utente
beelzetron
SOCIO N° 432
 
Messaggi: 112
Iscritto il: 30/08/2010, 12:45
Località: Bologna
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5P - 1.7 CDTI 125cv

Re: anomalia fari automatici

Messaggiodi anselmo74 » 19/10/2010, 15:03

che il sensore sia sporco può succedere, ma a quel punto non riesce semplicemente a passare da una modalità a un' altra (diurne--fari); mentre nel mio caso il passaggio lo ha fatto regolarmente (quindi il sensore ha funzionato), si è spenta la spia luci diurne e si è accesa quella dei fari; ma le lampade non si sono accese. Quello che è strano è che il cdb non ha segnalato alcun malfunzionamento. Da quanto ne so, dovrebbe misurare l'assorbimento delle lampade e se qualcuna non è accesa lo segnala. Boh! :mah non capisco, è molto strano; comunque stamattina non lo ha fatto. Vedremo.
Ciao!
Non più Opel
Mercedes Classe A
Avatar utente
anselmo74
SOCIO N° 338
 
Messaggi: 1505
Iscritto il: 25/03/2010, 23:08
Località: Modena
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5 porte
Altra Opel: precedenti Opel :
Astra F 1.4 90 CV benzina
Corsa 1.0
Umore: tranquillo

Re: anomalia fari automatici

Messaggiodi steneroz » 19/10/2010, 15:11

In effetti il tuo non è stato un problema di sensore, visto che la commutazione a livello di centralina e/o quadro strumenti l'ha fatta...
Hai per caso notato se erano rimaste spente tutte le luci 'normali', quindi anche le posteriori?
In Famiglia:
Astra J ST Cosmo S 2.0CDTI 160cv (03/2011) Olympic White - Cosmo S Pack 18" - Sedili AGR - Sensori park - Vetri privacy - Ruotino 16" - A.M.: Led maniglie anteriori, plafoniere e targa by Gtc16 - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

_________________
Aziendale:
Ex-Ex-Ex: Astra H 5p Cosmo My'06 1.9CDTI 150cv (12/2005) Black Sapphire - Cerchi 17" Sport - ECC - CDC40 Opera - GID - Vetri elettrici posteriori - DPF - CC A.M.
Ex-Ex: 308 5p Féline 2.0HDI FAP 136cv (11/2008) Bianco Banchisa @ 162,7cv - 370nm by CB
Ex: Giulietta Distinctive 2.0JDTm-2 140cv (10/2012) Nero Pastello @ 170cv - 382nm by CB
Attuale: BMW 116d Business (07/2016) Bianco Perlato


I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
steneroz
SOCIO N° 090
 
Messaggi: 8005
Iscritto il: 16/04/2006, 0:10
Località: Bologna
Altra Opel: [In famiglia] Astra J ST Cosmo S

Re: anomalia fari automatici

Messaggiodi Dogma » 19/10/2010, 16:35

ecco una cosa da implementare sarebbe stata associare il sensore pioggia a quello delle luci

piove? si attivano i tergicristalli MA ANCHE gli anabbaglianti (anche se di giorno)
purtroppo quando piove (per legge se non erro vanno accesi i fari) accedo automaticamente gli anabbaglianti
[BAGHEERA] Opel Astra J --- Cosmo Turbo 1.4 140cv --- Cerchi 17' a 10 Razze --- Luci Posizione T20 Simoni Racing --- Anabbaglianti H7 Philips BlueVision --- Adesivo OPC Sotto la scritta turbo >.< --- Vernice Met. Black Sapphire --- Sensori Ant/Post
Dogma
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 54
Iscritto il: 28/08/2010, 17:59
Località: Pescara
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Cosmo Turbo 140cv
Altra Opel: Opel Corsa mod. Viva

Re: anomalia fari automatici

Messaggiodi anselmo74 » 19/10/2010, 19:10

steneroz ha scritto:In effetti il tuo non è stato un problema di sensore, visto che la commutazione a livello di centralina e/o quadro strumenti l'ha fatta...
Hai per caso notato se erano rimaste spente tutte le luci 'normali', quindi anche le posteriori?

li per lì non ho fatto caso a quelli posteriori; hai ragione dovevo guardarci ma ero preso dai fari; l'unica cosa certa è che le luci diurne erano accese; anche stasera nessun problema; speriamo sia stata una cosa isolata. C'è da dire che l'auto è stata ferma una settimana in azienda all'aperto, e l'ho presa ieri , perchè ero di service e ho preso quella aziendale. In questi giorni ha piovuto tantissimo dalle mie parti, tanto che quando l'ho presa, la prima cosa che ho fatto è guardare dappertutto nel caso si fosse infiltrata acqua; eccetto il vano motore; non vorrei si fosse trattato di umidità infiltrata da qualche parte; comunque è strano che il cdb non mi abbia segnalato nessuna anomalia; staremo a vedere! :ok
Ciao!
Non più Opel
Mercedes Classe A
Avatar utente
anselmo74
SOCIO N° 338
 
Messaggi: 1505
Iscritto il: 25/03/2010, 23:08
Località: Modena
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5 porte
Altra Opel: precedenti Opel :
Astra F 1.4 90 CV benzina
Corsa 1.0
Umore: tranquillo

Re: anomalia fari automatici

Messaggiodi anselmo74 » 01/11/2010, 20:00

vi informo che ad oggi l'anomalia non si è più presentata; :mah boh sarà stata una mosca bianca; speriamo bene!
Ciao!
Non più Opel
Mercedes Classe A
Avatar utente
anselmo74
SOCIO N° 338
 
Messaggi: 1505
Iscritto il: 25/03/2010, 23:08
Località: Modena
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5 porte
Altra Opel: precedenti Opel :
Astra F 1.4 90 CV benzina
Corsa 1.0
Umore: tranquillo

Re: anomalia fari automatici

Messaggiodi ZioFerro » 06/11/2010, 14:45

Per i fari a fine agosto la opel ha rilasciato un nuovo aggiornamento; il problema è noto e risolto :ok
Presidente Astra Club Italia

Immagine
Astra. What else[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - Galleria: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - Mail: zioferro@astraclubitalia.it - Mail(esterna)@msn: zioferro@gmail.com - facebook: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Qualcuno passerà alla storia come il primo ed unico presidente dell'auto che non c'è. Ed io so chi è hahahhah :ahah
Avatar utente
ZioFerro
SOCIO N° 005
Presidente

Presidente
 
Messaggi: 9851
Iscritto il: 22/04/2007, 19:57
Località: Milano
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5P 1.4Turbo 140cv
Altra Opel: Ex GTC 1.6vvt, Ex GTC 1.3CDTI

Re: anomalia fari automatici

Messaggiodi anselmo74 » 06/11/2010, 17:52

cioè che aggiornamento? quale era il problema? Riguarda gli AFL o quelli normali; comunque manca poco al tagliando; lo farò presente e chiederò se c'è qualche aggiornamento previsto per la mia
Non più Opel
Mercedes Classe A
Avatar utente
anselmo74
SOCIO N° 338
 
Messaggi: 1505
Iscritto il: 25/03/2010, 23:08
Località: Modena
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5 porte
Altra Opel: precedenti Opel :
Astra F 1.4 90 CV benzina
Corsa 1.0
Umore: tranquillo

Re: anomalia fari automatici

Messaggiodi ZioFerro » 06/11/2010, 18:49

anselmo74 ha scritto:cioè che aggiornamento? quale era il problema? Riguarda gli AFL o quelli normali; comunque manca poco al tagliando; lo farò presente e chiederò se c'è qualche aggiornamento previsto per la mia

se non sbaglio era del 16 agosto e riguarda la gestione automatica, indipendentemente dal faro montato :ok
Presidente Astra Club Italia

Immagine
Astra. What else[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - Galleria: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - Mail: zioferro@astraclubitalia.it - Mail(esterna)@msn: zioferro@gmail.com - facebook: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Qualcuno passerà alla storia come il primo ed unico presidente dell'auto che non c'è. Ed io so chi è hahahhah :ahah
Avatar utente
ZioFerro
SOCIO N° 005
Presidente

Presidente
 
Messaggi: 9851
Iscritto il: 22/04/2007, 19:57
Località: Milano
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5P 1.4Turbo 140cv
Altra Opel: Ex GTC 1.6vvt, Ex GTC 1.3CDTI

Re: anomalia fari automatici

Messaggiodi LoreOPC » 04/12/2010, 23:51

A me pure succede che col sole in faccia in pieno giorno rimangono accesi gli anabbaglianti fissi... Non vorrei avesse il sensore che non va... Anche se è nuova e MY2011... E se per caso si accendono solo le diurne, non ho nessuna spia di luci diurne accese! Come mai??
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
LoreOPC
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 123
Iscritto il: 29/09/2010, 21:03
Località: Torino
La tua Astra: Astra J

Re: anomalia fari automatici

Messaggiodi anselmo74 » 05/12/2010, 0:50

strano che la tua non abbia la spia luci diurne. Sei sicuro? Nel quadro di destra non si accende una spia verde sempre fissa con un fascio di luci? guarda sul libretto per individuarla; deve esserci per forza, altrimenti vuol dire che non va.
Ciao!
Non più Opel
Mercedes Classe A
Avatar utente
anselmo74
SOCIO N° 338
 
Messaggi: 1505
Iscritto il: 25/03/2010, 23:08
Località: Modena
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5 porte
Altra Opel: precedenti Opel :
Astra F 1.4 90 CV benzina
Corsa 1.0
Umore: tranquillo

Re: anomalia fari automatici

Messaggiodi LoreOPC » 05/12/2010, 0:57

La spia c'è ma quando le diurne sono accese (e ne sono certo) la spia non è accesa!
Guarda questo topic, c'è la spiegazione dettagliata di quello che succede... :D :D
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
LoreOPC
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 123
Iscritto il: 29/09/2010, 21:03
Località: Torino
La tua Astra: Astra J

Re: anomalia fari automatici

Messaggiodi boscacci » 05/12/2010, 1:04

Se vi può consolare, anche a me, da sempre, i fari rimangono spesso accessi in pieno giorno finchè il sole non batte diretto sul sensore.

Suppongo sia un problema di taratura nel calcolo dei passaggi di luminosità...
Non me ne faccio un cruccio: ci son cose più gravi di questa. E comunque anche sulla Peugeot 206 mi accadeva la stessa cosa....

Ale
(ex possessore di) Opel Astra Cosmo S 1.6 Turbo - Cosmo S Pack Cerchi 19" - AFL+ - DVD Navi 800 - Eni Blu Super 100 Ottani
boscacci
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 183
Iscritto il: 13/06/2010, 8:49
Località: Roma
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5P Olimpic White
Umore: Deluso

Re: anomalia fari automatici

Messaggiodi LoreOPC » 05/12/2010, 1:05

Beh ho capito che non è gravissimo.. Però avere le luci accese col sole in faccia alle 13.30 non mi piace, visto che hanno una durata gli xenon e ci sono i led... e DEVE passare da solo... Sarà da tarare il sensore...
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
LoreOPC
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 123
Iscritto il: 29/09/2010, 21:03
Località: Torino
La tua Astra: Astra J

Re: anomalia fari automatici

Messaggiodi anselmo74 » 05/12/2010, 1:08

a parte l'anomalia di cui ho parlato all'inizio di questo topic, e che non si è più ripresentata, a me il passaggio lo fa sempre regolarmente ad ogni cambiamento di luce; è molto sensibile e regolare, anche quando è molto sporca.
Ciao!
Non più Opel
Mercedes Classe A
Avatar utente
anselmo74
SOCIO N° 338
 
Messaggi: 1505
Iscritto il: 25/03/2010, 23:08
Località: Modena
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5 porte
Altra Opel: precedenti Opel :
Astra F 1.4 90 CV benzina
Corsa 1.0
Umore: tranquillo

Re: anomalia fari automatici

Messaggiodi LoreOPC » 05/12/2010, 1:11

Boh sarà da regolare il sensore però che pa....e!!!!!!!
non si può far da soli??
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
LoreOPC
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 123
Iscritto il: 29/09/2010, 21:03
Località: Torino
La tua Astra: Astra J

Re: anomalia fari automatici

Messaggiodi steneroz » 05/12/2010, 13:50

Non credo che sia un'operazione che si riesca a fare in casa con il fai da te :mah
In Famiglia:
Astra J ST Cosmo S 2.0CDTI 160cv (03/2011) Olympic White - Cosmo S Pack 18" - Sedili AGR - Sensori park - Vetri privacy - Ruotino 16" - A.M.: Led maniglie anteriori, plafoniere e targa by Gtc16 - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

_________________
Aziendale:
Ex-Ex-Ex: Astra H 5p Cosmo My'06 1.9CDTI 150cv (12/2005) Black Sapphire - Cerchi 17" Sport - ECC - CDC40 Opera - GID - Vetri elettrici posteriori - DPF - CC A.M.
Ex-Ex: 308 5p Féline 2.0HDI FAP 136cv (11/2008) Bianco Banchisa @ 162,7cv - 370nm by CB
Ex: Giulietta Distinctive 2.0JDTm-2 140cv (10/2012) Nero Pastello @ 170cv - 382nm by CB
Attuale: BMW 116d Business (07/2016) Bianco Perlato


I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
steneroz
SOCIO N° 090
 
Messaggi: 8005
Iscritto il: 16/04/2006, 0:10
Località: Bologna
Altra Opel: [In famiglia] Astra J ST Cosmo S

Prossimo

Torna a [ASTRA J] Illuminazione interna ed esterna

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti