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Mure ha scritto:[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
tetteu ha scritto:Mure ha scritto:[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
in effetti dalla foto si vede "benissimo" che è fatta ad L ed ha 3 alette
hai provato ad estrarre la lampadina dal suo portalampada ?dalla foto non mi sembra una lampada xeno
ma forse mi sbaglio ...
marca del Kit ??
franroby ha scritto:tetteu ha scritto:Mure ha scritto:[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
in effetti dalla foto si vede "benissimo" che è fatta ad L ed ha 3 alette
hai provato ad estrarre la lampadina dal suo portalampada ?dalla foto non mi sembra una lampada xeno
ma forse mi sbaglio ...
marca del Kit ??
Quello è esattemente l'errore che ho fatto (distruggendo la HIR2).
Ho pensato che fosse una h7 da estrarre dalla base in plastica, e l'ho distrutta....
In realtà quella lampada si sgancia dal connettore con tutta la sua base in plastica....
In pratica è tipo una h4, a forma di pipetta....
tetteu ha scritto:non si finisce mai d'imparare
ottima delucidazione
pensa che io ero convinto che la lampada della foto fosse quella del suo kit xeno
Mure ha scritto:Geazie mille, ora è tutto chiaro
franroby ha scritto:Te lo spiego io, ho approfondito l'argomento dopo aver acquistato un set completo di lampade h7 x-treme vision (che sono rimaste, ahimè, inutilizzate).
La nostra Gtc monta delle lampade con attacco assai particolare.
Si chiama HIR2 9012.
Le lampade HIR sono diverse da quelle alogene normalmente diffuse, perchè al loro interno contengono un gas.
Di fatto sono le alogene più potenti (si collocano a metà fra le alogene e i kit xenon).
Vennero inventate qualche anno fa dalla Toshiba, e dovrebbero garantire una maggiore luminosità.
Tra l'altro la loro particolarità, oltre all'attacco, è che pur essedo lampade che hanno un solo filamento, se ne usa una sola per ogni lato, e, grazie ad un meccanismo interno al faro dell'auto, riescono a fare sia la funzione abbagliante che anabbagliante.
Secondo i produttori, hanno una vita molto lunga (stimabile in circa 100.000 km).
Io nell'ansia di montare le Philips x-treme vision, smonatndola ne ho rotta una, e sto ancora aspettando (da una ventina di giorni) che il negozio di accessori auto me ne riesca a procurare un'altra. Infatti sono assai rare (Toshiba non le produce più....che io sappia ora le producono solo Philips e General Electric), anche perchè sono montate su pochissime auto (tra cui la nostra Gtc e la Toyota IQ).
Per tamponare sto usando una h4 modificata (basta tagliare un pò una delle tre alette per farla entrare nell'incastro, trasformando l'attacco 9006 della h4 nell'attacco 9012 della HIR2).
Però mi sto rendendo conto quanto la HIR sia più luminosa della normale H4. Il bello è che l'impatto visivo è assolutamente identico (guardando da fuori i fari accesi non si vede la differenza), ma dall'abitacolo si vede nettamente che la HIR illumina assai di più!!
Tra l'altro, quando arriverà, il mio ricambista mi ha già avvisato che costerà parecchio....
Per quanto ti riguarda ho letto su internet che i kit xenon h4 vanno bene anche per le HIR2.
Ma questa notizia te la riporto così come l'ho letta....tutto il resto, ahimè, l'ho direttamente sperimentato...tetteu ha scritto:Mure ha scritto:[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
in effetti dalla foto si vede "benissimo" che è fatta ad L ed ha 3 alette
hai provato ad estrarre la lampadina dal suo portalampada ?dalla foto non mi sembra una lampada xeno
ma forse mi sbaglio ...
marca del Kit ??
Quello è esattemente l'errore che ho fatto (distruggendo la HIR2).
Ho pensato che fosse una h7 da estrarre dalla base in plastica, e l'ho distrutta....
In realtà quella lampada si sgancia dal connettore con tutta la sua base in plastica....
In pratica è tipo una h4, a forma di pipetta....
Canta80 ha scritto:franroby ha scritto:Te lo spiego io, ho approfondito l'argomento dopo aver acquistato un set completo di lampade h7 x-treme vision (che sono rimaste, ahimè, inutilizzate).
La nostra Gtc monta delle lampade con attacco assai particolare.
Si chiama HIR2 9012.
Le lampade HIR sono diverse da quelle alogene normalmente diffuse, perchè al loro interno contengono un gas.
Di fatto sono le alogene più potenti (si collocano a metà fra le alogene e i kit xenon).
Vennero inventate qualche anno fa dalla Toshiba, e dovrebbero garantire una maggiore luminosità.
Tra l'altro la loro particolarità, oltre all'attacco, è che pur essedo lampade che hanno un solo filamento, se ne usa una sola per ogni lato, e, grazie ad un meccanismo interno al faro dell'auto, riescono a fare sia la funzione abbagliante che anabbagliante.
Secondo i produttori, hanno una vita molto lunga (stimabile in circa 100.000 km).
Io nell'ansia di montare le Philips x-treme vision, smonatndola ne ho rotta una, e sto ancora aspettando (da una ventina di giorni) che il negozio di accessori auto me ne riesca a procurare un'altra. Infatti sono assai rare (Toshiba non le produce più....che io sappia ora le producono solo Philips e General Electric), anche perchè sono montate su pochissime auto (tra cui la nostra Gtc e la Toyota IQ).
Per tamponare sto usando una h4 modificata (basta tagliare un pò una delle tre alette per farla entrare nell'incastro, trasformando l'attacco 9006 della h4 nell'attacco 9012 della HIR2).
Però mi sto rendendo conto quanto la HIR sia più luminosa della normale H4. Il bello è che l'impatto visivo è assolutamente identico (guardando da fuori i fari accesi non si vede la differenza), ma dall'abitacolo si vede nettamente che la HIR illumina assai di più!!
Tra l'altro, quando arriverà, il mio ricambista mi ha già avvisato che costerà parecchio....
Per quanto ti riguarda ho letto su internet che i kit xenon h4 vanno bene anche per le HIR2.
Ma questa notizia te la riporto così come l'ho letta....tutto il resto, ahimè, l'ho direttamente sperimentato...tetteu ha scritto:Mure ha scritto:[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
in effetti dalla foto si vede "benissimo" che è fatta ad L ed ha 3 alette
hai provato ad estrarre la lampadina dal suo portalampada ?dalla foto non mi sembra una lampada xeno
ma forse mi sbaglio ...
marca del Kit ??
Quello è esattemente l'errore che ho fatto (distruggendo la HIR2).
Ho pensato che fosse una h7 da estrarre dalla base in plastica, e l'ho distrutta....
In realtà quella lampada si sgancia dal connettore con tutta la sua base in plastica....
In pratica è tipo una h4, a forma di pipetta....
Ma perchè allora vengono dichiarate compatibili per la gtc j?
http://www.opel-accessories.com/subprod ... m=93165652
astra165cv ha scritto:ciao mure, ma il tuo kit è con sistema cambus?? perché so che per la nostra auto ci vuole quello...
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