Termostato del riscaldatore

Qui trovate i richiami Opel con relative soluzioni e discussioni.

Moderatore: Moderatori

Termostato del riscaldatore

Messaggiodi pappanonno » 15/09/2010, 21:40

Inconveniente:
nel Driver Information Center compare il messaggio "controllare subito il veicolo", la ventola del radiatore rimane inserita alla velocità massima.
Viene risolto con la sostituzione del termostato
Range telai Astra MY 2010 solo motori A16XER A16LET A18XER
dal A3001367 al A3001367
dal A8000004 al A8042198
dal AG000001 al AG046397
pappanonno
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 17
Iscritto il: 22/07/2010, 14:54
Località: Milano

Re: Termostato del riscaldatore

Messaggiodi Olmetto » 07/03/2011, 17:49

Il medesimo problema della ventola che si accendeva dopo pochi metri di marcia ha afflitto la mia bellissima però.....c'è un però :shock:
Dopo la prima volta che è successo sono stato in officina dove hanno provveduto a verificare manualmente (ovvero via software) il funzionamento del termostato con esito positivo al check, al che hanno azzerato i codici errore chiedendomi di riportarla per approfondite analisi (che sottendevano il lascio in prova per 2o più gg) in caso si fosse ripresentata l'anomalia....che si è ripresentata dopo un pò di giorni :piange

Ho portato l'auto in officina (ed ho portato con me anche la segnalazione del richiamo-grazie forum- che però non comprendeva il mio telaio)al che è successo questo:
- hanno verificato il codice guasto;
- hanno sostituito il termostato (in garanzia) confermandomi che il mio guasto non era quella indicato nella circolare riportata con i telai allegati.

Anzi hanno anche provveduto a fare un aggiornamento "meccanico" della cover della batteria.

Ora tutto :ok
NEW ASTRA J - 1.6 COSMO - Cosmo pack DVD cerchi 18" - Flex Fix - Flex Floor - sensori parcheggio posteriori AM
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]FOTO FLEX FIX
Olmetto
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 49
Iscritto il: 12/02/2010, 17:06
Località: roma
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5P - Olympic whyte - COSMO 1.6

Re: Termostato del riscaldatore

Messaggiodi xblastx » 09/03/2011, 13:22

Ciao a tutti
Anche per quello che mi riguarda la cosa è stata analoga a olmetto.
Anche nel mio caso mi hanno confermato che per questa problematica le astra coinvolte erano già state richiamate e che la mia non rientrava tra quelle.
La sostituzione è avvenuta subito senza altre prove, anche perchè la macchina aveva il difetto già da 4 giorni.
Inoltre all'atto del controllo hanno applicato la fascetta alla cover della bateria ed hanno sostituito i sensori dei pedali freno/frizione come da direttive Opel.
Per questa ultima cosa sono rimasto un pò titubante in quanto già avevo fatto il viaggio dal concessionario per sistemare il problema dello sfarfallio degli stop, che appunto si risolveva con la sostituzione del sensore sul pedale del freno....
comunque, per ora tutto sembra essere tornato alla normalità....
Auto: Opel Astra J Cosmo 1,6 Bianca
Optionals: Cosmo pack '19 (cerchi + DVD800), AFL, ruotino di scorta, dadi antifurto
Aftermarket (no opel): Localizzatore satellitare
Avatar utente
xblastx
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 87
Iscritto il: 15/03/2010, 10:04
Località: Milano
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5p


Torna a [ASTRA J] Richiami Ufficiali OPEL

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite