Pedale del freno perde pressione

Scrivete qui i problemi che avete avuto sulla vostra Astra.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

Pedale del freno perde pressione

Messaggiodi Leonardo83 » 02/05/2021, 22:45

Ho cercato per evitare di aprire altri argomenti simili, ma di questo problema non ho trovato nulla.
L’estate scorsa ho effettuato un viaggio di 30 km,urbano e superstrada,nulla di strano perche ho effettuato lo stesso tragitto piu volte,ma stavolta mentre ero alla guida ho visto un animale attraversare la strada e mentre schiacciavo il pedale del freno ho preso un dosso di una riparazione dell’asfalto,questo sobbalzo credo abbia fatto attivare l’ABS, e fin qui nulla di strano…se non fosse che dopo questa frenata il pedale del freno ha ridotto lo spazio di attivazione dei freni e di conseguenza la sua sensibilità.
La macchina frena, ma se prima si attivavano i freni dopo 1 cm di avanzamento del pedale, adesso ce ne vogliono 3 cm…e nei primi 2 cm si sente una piccola resistenza del pedale che istintivamente il cervello rimanda all’inizio di frenata…ma la macchina non frena…abbastanza pericoloso.
Delle volte lo fa,altre volte no.
Ho provato a premere il pedale sia a macchina accesa(servofreno in funzione) che a macchina spenta,il pedale lentamente avanza fino ad arrivare a fondo corsa…mai successo prima.
L’ho portata dal meccanico di ficucia ma mi ha detto che non ha trovato nessun problema
Asta j 1.7 110 cv Cosmo DVD Navi 800
Colore nero metallizzato
Estive 235-45/18”
Invernali 205-60/16”
Immatricolata 2010
Acquistata 2018
Leonardo83
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 151
Iscritto il: 14/11/2018, 23:05
Località: Rieti
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 1.7 110 cv

Torna a [ASTRA J] Problemi riscontrati

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti