Assistenza il prima possibile.

Scrivete qui i problemi che avete avuto sulla vostra Astra.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

Assistenza il prima possibile.

Messaggiodi Carlo39 » 02/08/2020, 18:00

Buongiorno a tutti,

sono proprietario di un'Opel Astra J Cosmo 1.4, da una decina di giorni noto comparire un messaggio generico "assistenza prima possibile" nel display del quadro, senza nessun codice di errore.
L'auto non presenta nessun problema, marcia tranquillamente con la grinta di sempre, non ci sono rumori sospetti.
Sono stato dal mio meccanico diverse volte per vedere quale potesse essere il problema: collegata diverse volte alla diagnosi, il codice di errore che dava corrispondeva a "pressione motore bassa" e ci siamo accorti che una candela bruciava male, quindi l'abbiamo sostituita.
Tutto bene, ma ora il problema si è ripresentato, mi esce sempre lo stesso errore generico e non ho idea di cosa possa essere.
La diagnosi non segnala più quell'errore, ho letto che anche altri automobilisti hanno avuto lo stesso problema, qualcuno di voi è riuscito a risolvere la situazione?

Grazie e buona domenica a tutti!
Carlo39
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 2
Iscritto il: 01/08/2020, 11:51
Località: Novara
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Opel Astra J Cosmo 1.4 GPL

Re: Assistenza il prima possibile.

Messaggiodi cle_jaja » 29/04/2021, 13:12

Ciao, anche a me succedeva. Da quando ho sostituito il coperchio valvole non è più successo..
cle_jaja
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 6
Iscritto il: 09/11/2010, 23:10
Località: Cardano Al Campo
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5P
Altra Opel: 1.4 Turbo Cosmo

Re: Assistenza il prima possibile.

Messaggiodi cle_jaja » 29/04/2021, 13:12

Carlo39 ha scritto:Buongiorno a tutti,

sono proprietario di un'Opel Astra J Cosmo 1.4, da una decina di giorni noto comparire un messaggio generico "assistenza prima possibile" nel display del quadro, senza nessun codice di errore.
L'auto non presenta nessun problema, marcia tranquillamente con la grinta di sempre, non ci sono rumori sospetti.
Sono stato dal mio meccanico diverse volte per vedere quale potesse essere il problema: collegata diverse volte alla diagnosi, il codice di errore che dava corrispondeva a "pressione motore bassa" e ci siamo accorti che una candela bruciava male, quindi l'abbiamo sostituita.
Tutto bene, ma ora il problema si è ripresentato, mi esce sempre lo stesso errore generico e non ho idea di cosa possa essere.
La diagnosi non segnala più quell'errore, ho letto che anche altri automobilisti hanno avuto lo stesso problema, qualcuno di voi è riuscito a risolvere la situazione?

Grazie e buona domenica a tutti!


Ciao, anche a me succedeva. Da quando ho sostituito il coperchio valvole non è più successo..
cle_jaja
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 6
Iscritto il: 09/11/2010, 23:10
Località: Cardano Al Campo
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5P
Altra Opel: 1.4 Turbo Cosmo

Re: Assistenza il prima possibile.

Messaggiodi Rukawa8 » 30/04/2021, 17:53

Ciao,
Ho lo stesso problema da circa 6 anni, mai riuscito ad eliminarlo.
Il meccanico Opel disse che è un difetto elettronico di lasciar perdere.
Non ne sono mai stato troppo convinto...
Rukawa8
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 15
Iscritto il: 08/10/2010, 9:42
Località: Porto Torres (SS)
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Opel Astra J Cosmo S 2.0 TDi 5p

Re: Assistenza il prima possibile.

Messaggiodi moro » 03/05/2021, 13:14

Se l'auto va bene non occorre indagare più di tanto...per la mia esperienza il messaggio l'ho visto comparire tante volte senza motivo...se l'auto ha anche un piccolo malfunzionamento e compare il messaggio allora sì che bisogna capire
moro
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 19
Iscritto il: 18/01/2018, 12:22
Località: prov. VA
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 1.6 5P

Re: Assistenza il prima possibile.

Messaggiodi Simonluca » 22/06/2021, 7:29

Anche a me compare lo stesso messaggio di errore. Ormai ho capito che il problema è dovuto al gpl e il climatizzatore acceso con alte temperature. Oltre al codice 0299 ce n'è un altro legato al gpl ma non ricordo quale sia. Tengo presente che ho cambiato già gli iniettori e il polmone lo scorso anno.
Simonluca
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 23
Iscritto il: 31/08/2020, 7:39
Località: Torino
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 1.4 Gpl 140 cv Cosmo

Re: Assistenza il prima possibile.

Messaggiodi seadibe » 07/09/2021, 12:55

Anche a me compare il messaggio "Assistenza il prima possibile" mi succede sporadicamente soprattuto quando accellero sui 130 e poi decelero. Senza perdite di potenza. Oltre al codice P0299 e P0172. Segnalo che ho già cambiato: 1 ) coperchie punterie per sfiato della membrana bucata , 2) poi ho cambiato il manicotto tubo+plastica che va dal Turbocompressore al Intercooler che era spaccato e perdeva olio.
In tutti i video che ho trovato su Youtube, la causa del P0299 è sempre quella del turbo che non chiude bene o spesso fessurato internamente. Nel mio caso potrebbe essere perchè non chiudendo bene, dopo la forte accelerazione, invece di chiudere bene rimane aperto generando Sottopressione ?! rispetto a quello che si aspetta.

Nel frattempo devo verificare un paio di tubicini che arrivano al turbo ( esempio il 25198546 o 55592600 ), sia olio che liquido refrigerante perchè perdo 1 litro ogni 1000 km....
Voi avete perdite di olio o liquido refrigerante ?
seadibe
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 2
Iscritto il: 07/09/2021, 12:32
Località: Ravenna
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Opel Astra J 1.4 Turbo Cosmo


Torna a [ASTRA J] Problemi riscontrati

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti