Salve,
mi scuso per il doppio post ma mi son reso conto di aver sbagliato probabilmente la sezione.
Vi spiego cosa mi è successo
A novembre il cambio m32 della mia astra j sport tourer 1.7 cdti 110cv mi ha abbandonato.
Stesso problema ai cuscinetti già letto nel forum che è sfociato bella rottura in autostrada dopo solo 78.000km
Madonne, rabbia...preventivi.
Alla fine trovo un gran meccanico che mi dice “te trova i pezzi e io te lo monto”.
Bene ho preso frizione completa di volano bimassa a 500 euro della luk, e a 650 il cambio revisionato online sua baia da un venditore con oltre 800 feedback.
Spedizione velocissima il meccanico ha fatto il lavoro fantastico. Con 1390 cambio è frizione muovi inclusa la manodopera.
Felicissimo prendo la macchina, cambio durino ma mi dicono che è normale e già dopo i primi km diventa molto più morbido.
Sono felicissimo ma ieri la provo in autostrada e qui ho il dubbio per il quale chiedo il vostro aiuto.
Mi sembra che la macchina per andare sui 130km/h stia troppo alta di giri. Per andare a poco meno di 140 km/h di contachilometri, quindi circa 130 reali, la macchina sta attorno ai 2900 rpm.
Qua un video caricato sul tubo https://youtu.be/qdgEwwFs_As
Allora vi chiedo, la vostra, ovviamente pari motore, a quanti giri sta per andare sui 130 km/h?
Possibile che mi abbiano mandato un cambio con rapporti diversi (anche se il meccanico ha detto che ci è entrato alla perfezione)?
Potrebbe essere solo da cambiare il cuscinetto della puleggia con uno più grande?
Devo farlo smontare e lo rimando indietro? Il venditore ha detto che mi hanno mandato il cambio in base al numero di telaio, che quindi dovrebbe essere il mio, ma si è offerto di ritirarlo e revisionarlo, cosa che peró ovviamente mi costerebbe nuova mandorpoera del meccanico.
La tengo così? Più sportiva? Potrei avere problemi?
Grazie mille per l’aiuto!