FumosItà, odore olio bruciato dallo scarico A16LET NO CATALI

Scrivete qui i problemi che avete avuto sulla vostra Astra.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

FumosItà, odore olio bruciato dallo scarico A16LET NO CATALI

Messaggiodi Enrico Granata » 12/10/2017, 21:46

Buonasera, vi descrivo il problema che stiamo cercando di risolvere io ed il mio meccanico:

Opel astra gtc J 1.6 turbo benzina cosmo s 180cv A16LET 80.000 km

Testata spianata, guarnizione nuova, smerigliatura valvole ecc, revisione turbo, distribuzione, impianto acqua nuovo ecc. Candele e bobina nuove. Olio 5w30 al posto del 5w40 deciso dal mio meccanico. Eliminati i due catalizzatori sostituiti con downpipe e tubo da 60mm, emulatore sonda lambda.

- Trafilo abbondante olio dal paraolio (lunedì smontano la distribuzione e risolviamo)
- fumosità molto alta ogni volta che mi fermo (nuvole bianche che puzzano di olio bruciato ma molte da far girare tutti anche di giorno)
-(ogni tanto da fermo il minimo fa come se entrasse in funzione l'aria condizionata poi dopo qualche esitazione torna stabile).

Ora ho pensato di acquistare un decanter per vapori olio da mettere per evitare che i vapori entrino in aspirazione il mio meccanico all'inizio era scettico però poi l'ha trovato un tentativo plausibile da fare)
Lui inoltre parlando con la ditta che mi ha revisionato la turbina ha paura che, e qui mi sembra assurdo, e voglio il vostro parere, che i flussi troppo liberi rovino le guarnizioni e in futuro le palette del turbo, da qui la puzza d'olio bruciato. Ma scusate pensavo che mettendo un downpipe andassi proprio ad evitare che la turbina scalda così tanto.

Che gli dico lunedì quando gli lascio la macchina? Consigli di ogni genere? Grazie mille
Enrico Granata
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 21
Iscritto il: 26/10/2016, 23:03
Località: San Giovanni teatino
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Opel astra gtc 1.6 turboB cosmo s

Re: FumosItà, odore olio bruciato dallo scarico A16LET NO CATALI

Messaggiodi Morpheus75 » 20/07/2021, 21:04

.
Opel Astra GTC 1.6 Turbo Cosmo S
Olimpic White, cerchi 19" OPC + 17" Dezent Winter, Vetri posteriori scuri, Ruotino di scorta, Mobile Phone Portal con Bluetooth,
AFL+ - Fari autoadattativi, Navi 900 Modding, Retrocamera OEM, DAB+, Infinity Audio System, Smoker Pack, Pulsante VXR (al posto di SPORT), Paraurti posteriore VXR (OEM),Alettone Bi-Plane VXR (OEM), Minigonne VXR (OEM), Downpipe Scara73, Popoff Forge, Intercooler AIRTEC, Pedaliera OPC, Doppio Scarico RAGAZZON (1° in ITALIA !!!)
215CV 360Nm by Carburatori Bergamo

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Morpheus75
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 64
Iscritto il: 20/06/2011, 19:51
Località: Brescia
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: GTC Cosmo S 1.6T 180@215CV
Altra Opel: Corsa C 1.7 DI


Torna a [ASTRA J] Problemi riscontrati

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti