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fatti togliere l'olio in eccesso con l'aspirazione attraverso il condotto dell'astina di controllo....io l'ho fatto da solo qualche volta.....devi comprare un siringone per esempio su ebay costano una 20 ina di euro e un tubetto di plastica per farlo arrivare in goppa.....è successo anche a me che qualche pseudo meccanico abbia esagerato con l'olio .....mettendone troppo... oppure che abbia scaricato in maniera incompleta quello esausto per esempio con l'auto non perfettamente in piano avendola sollevata solo con un crick invece di metterla sul ponte..ma mai come te....probabile che hai rotto qualche paraolio .....un bel guaio !! Facci sapere ciaochester265lt ha scritto:Ciao, grazie per la Risposta e per le dritte.
Mi sono fidato del meccanico e ho fatto caso solo adesso dei litri segnati sul rapportino di lavoro.
Il meccanico che mi ha fatto il precedente lavoro ora è in ferie (per sua fortuna) e da quanto mi aveva detto tra una settimana potevo andare in ferie senza rimanere a piedi. Sicuramente passerò a trovarlo non appena finirà tutto questo.
Vi aggiornerò, grazie mille
Lo_scassinatore ha scritto:Interessante questo caso ….comunque il coperchio compralo pure su ebay però assicurati che il codice GM del coperchio sia lo stesso oppure compatibile ….a proposito qual è il codice GM di quel coperchio? Inoltre sai per caso quale casa lo produce che per curiosità lo cerco anche io…..per quanto riguarda l'olio nel catalizzatore potrebbe anche essere che sia passato da dentro il coperchio delle punterie attraverso le valvole di scarico e sia finito nel catalizzatore ma di questo dovrebbe parlarne un meccanico vero sperando che ci sia qualcuno che risponda su questo topic
CHEVROLET OE‑25198874 CHEVROLET OE‑55561426 CHEVROLET OE‑55573746 GENERAL MOTORS OE‑025198874 GENERAL MOTORS OE‑055561426 GENERAL MOTORS OE‑055573746 GENERAL MOTORS OE‑25198874 GENERAL MOTORS OE‑55561426 GENERAL MOTORS OE‑55573746 OPEL OE‑00607145 OPEL OE‑00607697 OPEL OE‑025198874 OPEL OE‑0607145 OPEL OE‑0607697 OPEL OE‑25198874 OPEL OE‑607145 OPEL OE‑607697 VAUXHALL OE‑55561426 VAUXHALL E‑55573746
Lo_scassinatore ha scritto:perché cambiare la valvolina rossa è quasi impossibile?
Lo_scassinatore ha scritto:Chester guardati anche questo video che si capisce meglio: https://www.youtube.com/watch?v=h2Iy9v0BBI8
chester265lt ha scritto:Lo_scassinatore ha scritto:Chester guardati anche questo video che si capisce meglio: https://www.youtube.com/watch?v=h2Iy9v0BBI8
Bel video, grazie per averlo condiviso con tutti.
Comunque il meccanico insiste che il problema é solo la valvolina PCV.
Nel momento che la macchina ha iniziato a dar da matta ho letto questi errori con torque:
P0131
P1101
B2AAA
P0171
P0300
e fno a 4 giorni prima la macchina mi dava solo l'errore P0299
Cruzer ha scritto:Anche io ho il codice p0299 saltuariamente ma solo con temperature dell'aria elevate e l'altro giorno ho fatto qualche prova constatando che la valvola di non ritorno non funzionava a dovere, ho ordinato il tubo e l'ho sostituito: ho sentito subito la macchina migliorare ai bassi, evidentemente una parte della pressione della turbina veniva espulsa da li, ma il pomeriggio stesso in autostrada, riprendendo in sesta da bassi giri con 4 persone e aria condizonata (e temp. aria oltre 30 gradi) mi si riaccese la spia... da quella volta, nonostante siano tornate le temperature ben oltre i 30 gradi non si è più accesa la spia e l'auto va piuttosto bene, ho solo notato ieri e oggi che da freddo all'avviamento il motorino gira velocissimo per diversi giri (da solo, senza che io insista con la chiave, come lo start e stop quando ti si spegne il motore e lui te lo riavvia automaticamente), direi più del necessario e mai successo prima, ma poi tutto preciso sia a gpl che a benzina. Indagherò anche su questo... che p@lle
Lo_scassinatore ha scritto:Cruzer ha scritto:Anche io ho il codice p0299 saltuariamente ma solo con temperature dell'aria elevate e l'altro giorno ho fatto qualche prova constatando che la valvola di non ritorno non funzionava a dovere, ho ordinato il tubo e l'ho sostituito: ho sentito subito la macchina migliorare ai bassi, evidentemente una parte della pressione della turbina veniva espulsa da li, ma il pomeriggio stesso in autostrada, riprendendo in sesta da bassi giri con 4 persone e aria condizonata (e temp. aria oltre 30 gradi) mi si riaccese la spia... da quella volta, nonostante siano tornate le temperature ben oltre i 30 gradi non si è più accesa la spia e l'auto va piuttosto bene, ho solo notato ieri e oggi che da freddo all'avviamento il motorino gira velocissimo per diversi giri (da solo, senza che io insista con la chiave, come lo start e stop quando ti si spegne il motore e lui te lo riavvia automaticamente), direi più del necessario e mai successo prima, ma poi tutto preciso sia a gpl che a benzina. Indagherò anche su questo... che p@lle
dov'è montata di preciso sta valvola di NON ritorno sui nostri motori?
Lo_scassinatore ha scritto:chester265lt ha scritto:Lo_scassinatore ha scritto:Chester guardati anche questo video che si capisce meglio: https://www.youtube.com/watch?v=h2Iy9v0BBI8
Bel video, grazie per averlo condiviso con tutti.
Comunque il meccanico insiste che il problema é solo la valvolina PCV.
Nel momento che la macchina ha iniziato a dar da matta ho letto questi errori con torque:
P0131
P1101
B2AAA
P0171
P0300
e fno a 4 giorni prima la macchina mi dava solo l'errore P0299
Mi sa che Torque esagera un pò con gli errori ....prova il mio "pcmscan" forse lo rimedi magari con e-mule o torrent.....e poi vedi che errori ti da e mi dici .....comunque sul video si vede che il tipo cambia solo il coperchio delle punterie con uno nuovo e risolve, mentre sul video che hai postato tu smontano anche il collettore di respirazione per pulire l'innesto del tubo che da li parte e va al raccordo di uscita del filtro aria......e a questo punto non ho capito se per risolvere il tuo problema occorre solo sostituire il coperchio delle punterie oppure se occore anche smontare il collettore di respirazione per pulire quello che fanno vedere.....a te il meccanico cosa ha detto? e cosa farebbe di preciso, ti sostituisce solo il coperchio o ti smonta anche er collettore? E' necessario smontarlo anche er collettore oppure no? anche perchè per smontarlo e rimontarlo è un bel casino e sono ore di manodopera che poi te la fanno pagare!
Comunque i DTC che ti sono apparsi sono congeniti alla serie di conseguenze di quel guasto in quanto avviene una bruciatura di olio che se ne va a spasso per il motore…..
P0131 significa S.Lambda B1 S1 V bassa e quindi fai verificare se è partita anche la sonda lambda anteriore e in tal caso ti tocca comprarla
P0171 è l'errore relativo al tuo problema ed è enfatizzato sui video che abbiamo trovato
Lo_scassinatore ha scritto:guarda che nella terza foto se la allarghi si vede una "crepa" tra il piattello della wastegate e l'armatura o lo chassis del turbocompressore ed ecco perché tra i diversi DTC ti appare anche il P0299 ma questo è un altro problema che si verifica in quasi tutte le astra 1.4 turbo a benzina prodotte fino al 2013....tale crepa fa sfiatare aria e si perde potenza ….questo è un difetto di tutta una partita di turbocompressori montati su opel astra e su Chevrolet cruize prima del 2013,,,mi sa che anche la mia ce l'ha ma non ho mai smontato il turbo per verificarlo … guardati sto video dall'inizio alla fine e poi capirai https://www.youtube.com/watch?v=UL5gX-IXx-4
Lo_scassinatore ha scritto:capito ma quella mica si intasa è grande di sezione...forse si può rompere la valvola
Cruzer ha scritto:Lo_scassinatore ha scritto:guarda che nella terza foto se la allarghi si vede una "crepa" tra il piattello della wastegate e l'armatura o lo chassis del turbocompressore ed ecco perché tra i diversi DTC ti appare anche il P0299 ma questo è un altro problema che si verifica in quasi tutte le astra 1.4 turbo a benzina prodotte fino al 2013....tale crepa fa sfiatare aria e si perde potenza ….questo è un difetto di tutta una partita di turbocompressori montati su opel astra e su Chevrolet cruize prima del 2013,,,mi sa che anche la mia ce l'ha ma non ho mai smontato il turbo per verificarlo … guardati sto video dall'inizio alla fine e poi capirai https://www.youtube.com/watch?v=UL5gX-IXx-4
Quoto, la turbina mi dispiace ma è da sostituire, la crepa c'è e bella evidente! Quando ho tempo smonto la sonda lambda della mia e con la sonda (telecamera) controllo se ho crepe anche io, speriamo di no. La turbina è stata modificata nel 2014 e GM dovrebbe dare quella modificata con le flange di raccordo, così dice su un sito estero ma non sono riuscito a trovare indicazioni più precise e numeri del pezzo nuovo.
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