Funzionamento strano climatizzatore

Scrivete qui i problemi che avete avuto sulla vostra Astra.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

Funzionamento strano climatizzatore

Messaggiodi lillo_lillo » 23/06/2017, 10:56

Ciao a tutti,

è da qualche giorno che il clima mi funziona a tratti... con il tasto del clima inserito e il led accesso, ogni tanto funziona correttamente ma appena faccio alcuni KM smette di uscire aria fresca dalle bocchette.
Un mese fa circa mi avevano detto che c'era il condensatore da cambiare, e avendo fatto il controllo con il liquido tracciante effettivamente si vedeva qualche piccolo (minuscolo) punto in cui era fuoriuscito del gas.... quindi è stato sostituito il condensatore e ricaricato l'impianto. Il clima ha funzionato correttamente per circa un mese e ora siamo punto a capo. La settimana scorsa, appena ho notato che dalle bocchette usciva aria calda riporto la macchina dal meccanico, dopo qualche ora mi chiama dicendo lui non vede anomalie e che l'impianto sta funzionando correttamente ed infatti dalle bocchette esce aria bella fresca... riprendo l'auto e dopo circa 50 Km di nuovo aria calda.

secondo voi cosa può essere?

Ho visto qui sul forum che c'è un thread sull'astra H dove si parla dell'elettrovalvola e gli effetti erano simili a quelli che sto vedendo io sulla mia, che voi sappiate anche la versione J ha lo stesso modello di elettrovalvola?
qualcun altro ha avuto questi problemi sulla J?

grazie
Ciao
Marco
Astra J 2000 allestimento Cosmo
lillo_lillo
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 7
Iscritto il: 22/06/2014, 21:40
Località: Sassari
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 160-CV

Re: Funzionamento strano climatizzatore

Messaggiodi luigim » 26/06/2017, 9:18

Ciao, la mia ha un problema simile (forse uguale), ovvero ogni tanto si sballa la regolazione della temperatura e, comunque si regoli la rotella, esce sempre aria alla stessa temperatura. Ad esempio d'estate ogni tanto esce aria calda e d'inverno ogni tanto aria fredda, poi dopo mezzora ritorna a rispondere ai comandi. In officina hanno detto di non aver riscontrato anomalie e che forse bisogna ricaricare il clima ma era una diagnosi molto affrettata. Teniamoci aggiornati!!
Astra 1.4 100 CV Elective 2011
luigim
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 83
Iscritto il: 21/09/2014, 15:30
Località: padova
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Elective 1.4 100cv

Re: Funzionamento strano climatizzatore

Messaggiodi lillo_lillo » 26/06/2017, 18:31

Ciao, ieri ho notato anche io che forse il problema è legato all'impostazione della temperatura... qualcuno sa dove si trova il sensore della temperatura interna dell'abitacolo?
Astra J 2000 allestimento Cosmo
lillo_lillo
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 7
Iscritto il: 22/06/2014, 21:40
Località: Sassari
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 160-CV


Torna a [ASTRA J] Problemi riscontrati

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti