leggero spostamento in avanti inserendo la prima marcia

Scrivete qui i problemi che avete avuto sulla vostra Astra.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

leggero spostamento in avanti inserendo la prima marcia

Messaggiodi cippico » 10/10/2016, 12:27

mi sono accorto che NON sempre,ma quando inserisco la prima marcia l'auto fa un leggero spostamento in avanti con un leggero rumore proveniente da motore o cambio...

se tenendo premuta frizione ripeto innesto marcia non lo fa piu'...
per farglielo rifare devo rilasciare la frizione e ripremerla e reinserire la marcia...tenete conto che comunque non lo fa sempre ad ogni inserimento marcia...e'abbastanza casuale...

il cambio funziona comunque bene,niente rumori o impuntamenti e altro...

qualche suggerimento su cause?

grazie a tutti e ciaooo
ASTRA GTC COSMO 1.4 TURBO 120 cv.
Vernice nero metallizzato,Abs,Alzacristalli elettrici,Ambient light,Navi 900 Modding,Assetto sportivo ribassato,Assistenza alla partenza in salita,Bocchette d'aria posteriori,Cambio manuale a 6 marce,Cerchi in lega sport da 18 a 10 razze,Climatizzatore elettronico bizona,Comandi radio al Volante,Computer di bordo con check control e display quadro strumenti a colori e navigatore satellitare,Console centrale con bracciolo scorrevole e vano portaoggetti,Portabicchieri,Presa 12v,Controllo elettronico trazione (tc Plus),Controllo elettronico velocità di crociera,Esp Plus (controllo elettronico stabilità ),Fari posteriori led,Fari Fendinebbia,Immobilizer,Luci marcia diurna e stop posteriore con segnalazione frenata d'emergenza,Radio cd600,7 Altoparlanti,Retrovisori esterni elettrici riscaldabili,Sedili anteriori sportivi regolabili a 4 vie,Sedili posteriori sdoppiabili abbattibili asimmetricamente (60/40),Servosterzo,Sight&light pack,Sistema prs di sganciamento pedali in caso d'urto,Volante premium a 3 razze con cromatura regolabile in altezza.
Avatar utente
cippico
Moderatore Mensile
Moderatore Mensile
 
Messaggi: 419
Iscritto il: 09/01/2016, 14:16
Località: Italia
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Astra GTC Cosmo 1.4 Turbo 120 cv.
Altra Opel: Corsa Sport 1.4 16v. del 1994...purtroppo demolita :-(

Re: leggero spostamento in avanti inserendo la prima marcia

Messaggiodi ckgenny » 22/10/2016, 7:49

Ciao, io ho l'Astra j 1.4 LPG Tourer con 40 mila KM. Anche la mia fa esattamente la stessa cosa. Quando da fermo inserisco la prima sento un colpo dal rumore cupo provenire dal motore e la macchina avanza di 3 o 4 centimetri. All'inizio pensavo fosse l'auto in pendenza ma quando ho notato che lo faceva spesso ho capito che era un "difetto" del motore. Inizialmente pensavo fosse la frizione usurata che premendola fino a fondo non disinnestava completamente la marcia e quindi inserendo la Prima grattava la frizione sul volano e questo provocava per un istante sufficente attrito da far spostare l'auto. Ma non credo sia questo il problema perché per il resto l'auto va bene. Quindi non so cosa possa essere. Aspettiamo qualche altro parere.
Astra Tourer 1.4 140CV LPG GPL Tech
Avatar utente
ckgenny
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 35
Iscritto il: 01/04/2016, 0:15
Località: Corsico
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Astra Tourer 1.4 140CV GPL Tech

Re: leggero spostamento in avanti inserendo la prima marcia

Messaggiodi cippico » 27/10/2016, 18:35

ckgenny ha scritto:Ciao, io ho l'Astra j 1.4 LPG Tourer con 40 mila KM. Anche la mia fa esattamente la stessa cosa. Quando da fermo inserisco la prima sento un colpo dal rumore cupo provenire dal motore e la macchina avanza di 3 o 4 centimetri. All'inizio pensavo fosse l'auto in pendenza ma quando ho notato che lo faceva spesso ho capito che era un "difetto" del motore. Inizialmente pensavo fosse la frizione usurata che premendola fino a fondo non disinnestava completamente la marcia e quindi inserendo la Prima grattava la frizione sul volano e questo provocava per un istante sufficente attrito da far spostare l'auto. Ma non credo sia questo il problema perché per il resto l'auto va bene. Quindi non so cosa possa essere. Aspettiamo qualche altro parere.


scusa se rispondo solo ora...non avevo visto tuo messaggio...

il rumore che sento mentre innesto la marcia con relativo spostamento in avanti riesco a sentirlo a volte anche quando passo dalla prima alla seconda...in maniera leggera ma lo sento...ma non sempre lo fa...

alla prossima

grazie e ciaooo :ciaoz
ASTRA GTC COSMO 1.4 TURBO 120 cv.
Vernice nero metallizzato,Abs,Alzacristalli elettrici,Ambient light,Navi 900 Modding,Assetto sportivo ribassato,Assistenza alla partenza in salita,Bocchette d'aria posteriori,Cambio manuale a 6 marce,Cerchi in lega sport da 18 a 10 razze,Climatizzatore elettronico bizona,Comandi radio al Volante,Computer di bordo con check control e display quadro strumenti a colori e navigatore satellitare,Console centrale con bracciolo scorrevole e vano portaoggetti,Portabicchieri,Presa 12v,Controllo elettronico trazione (tc Plus),Controllo elettronico velocità di crociera,Esp Plus (controllo elettronico stabilità ),Fari posteriori led,Fari Fendinebbia,Immobilizer,Luci marcia diurna e stop posteriore con segnalazione frenata d'emergenza,Radio cd600,7 Altoparlanti,Retrovisori esterni elettrici riscaldabili,Sedili anteriori sportivi regolabili a 4 vie,Sedili posteriori sdoppiabili abbattibili asimmetricamente (60/40),Servosterzo,Sight&light pack,Sistema prs di sganciamento pedali in caso d'urto,Volante premium a 3 razze con cromatura regolabile in altezza.
Avatar utente
cippico
Moderatore Mensile
Moderatore Mensile
 
Messaggi: 419
Iscritto il: 09/01/2016, 14:16
Località: Italia
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Astra GTC Cosmo 1.4 Turbo 120 cv.
Altra Opel: Corsa Sport 1.4 16v. del 1994...purtroppo demolita :-(


Torna a [ASTRA J] Problemi riscontrati

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti