Molla chiave

Scrivete qui i problemi che avete avuto sulla vostra Astra.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

Molla chiave

Messaggiodi giabar1974 » 05/05/2016, 10:04

Ciao a tutti,
da ieri il sistema di blocco della chiave (aperta o chiusa) non funziona più!

Ho provato a smontarla ma al di là del vano batteria non sono andato!

Qualcuno si è già cimentato in questa cosa?

Grazie per l'aiuto!



Inviato dal mio iPhone usando Tapatalk
OPEL ASTRA Sports Tourer 110 cv Elective - Elective Pack - Sight & Light Pack


Sii sempre come un'onda che dopo essersi infranta contro uno scoglio ha il coraggio di riaffrontare il mare
Avatar utente
giabar1974
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 186
Iscritto il: 19/09/2008, 12:51
Località: Prov. MB
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Astra Sports Tourer CDTI 110 cv

Re: Molla chiave

Messaggiodi Mitre69 » 05/05/2016, 12:55

giabar1974 ha scritto:Ciao a tutti,
da ieri il sistema di blocco della chiave (aperta o chiusa) non funziona più!
.........


ma in che senso non funziona più?
rimane sempre aperta? chiusa?
non si blocca ne in posizione chiusa ne in posizione aperta?
ora su: Astra j 1.4 turbo cosmo black sapphire
Avatar utente
Mitre69
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 48
Iscritto il: 18/11/2010, 0:28
Località: Provincia (TO) pianeta Terra
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 1.4 turbo black, GPL BRC.
Umore: Incazzatissimodelusosfiduciato

Molla chiave

Messaggiodi giabar1974 » 05/05/2016, 13:05

Già! Non si blocca più, né in aperta né in chiusa! [emoji17]

Ho provato ad aprirla facendo un po di leva con un giravite ma ad un certo punto mi sono accorto che forzavo troppo e ho avuto paura di spaccarla!
Su amazon vendono il guscio a 10€.
Quasi quasi lo compro.
Poi smonto quella originale (anche rompendola magari) e rimetto tutto nel nuovo guscio!
Che ne dite?


Inviato dal mio iPhone usando Tapatalk
OPEL ASTRA Sports Tourer 110 cv Elective - Elective Pack - Sight & Light Pack


Sii sempre come un'onda che dopo essersi infranta contro uno scoglio ha il coraggio di riaffrontare il mare
Avatar utente
giabar1974
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 186
Iscritto il: 19/09/2008, 12:51
Località: Prov. MB
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Astra Sports Tourer CDTI 110 cv

Re: Molla chiave

Messaggiodi phoncy » 05/05/2016, 21:01

Io sono riuscito ad aprirla completamente e a sistemare il sistema di apertura a molla (anche a me non rimaneva più chiusa la chiave)

inviato dal mio galaxy S5 con tapatalk
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Now: OPEL ASTRA J - 1.7 CDTI - COSMO - 125 CV - 5 porte - Bridgestone Potenza 235/45/18 + cerchio in lega da 18" (estive) - Goodride SW608 M+S 205/60 R­16 92T + cerchio in ferro da 16" (invernali) - freno di stazionamento elettrico (preferivo il classico freno a mano) - Cruise Control - radio dvd 800 - Bracciolo centrale - ruotino di scorta
A.M.: Sensori di parcheggio - Lampadine alogene OSRAM COOL BLUE Hyper (abbaglianti/anabbaglianti) 5000k - CDB sbloccato tramite Op-com V. 1.59 - A breve illuminazione pomello cambio

My ex: VW Golf 5 - 2.0 TDI - 140 CV - sportedition - Cambio automatico DSG con paddle al volante - oltre 240'000 km - GRAN MACCHINA

info non utili ma UTILISSIME: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
phoncy
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 366
Iscritto il: 25/02/2015, 10:45
Località: varese
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5P/COSMO/1.7 CDTI/125 CV
Altra Opel: VW Golf 5
Umore: preoccupato

Re: Molla chiave

Messaggiodi giabar1974 » 05/05/2016, 23:21

Ciao phoncy.

Hai fatto leva con un giravite?


Inviato dal mio iPhone usando Tapatalk
OPEL ASTRA Sports Tourer 110 cv Elective - Elective Pack - Sight & Light Pack


Sii sempre come un'onda che dopo essersi infranta contro uno scoglio ha il coraggio di riaffrontare il mare
Avatar utente
giabar1974
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 186
Iscritto il: 19/09/2008, 12:51
Località: Prov. MB
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Astra Sports Tourer CDTI 110 cv

Re: Molla chiave

Messaggiodi phoncy » 06/05/2016, 19:24

Ho seguito la guida messa nella sezione dell'astra H - elettronica - smontare chiave-telecomando devi stare attento ai bordi sembra che su rompa ma devono lo fare leva e sganciare gli incastri laterali

inviato dal mio galaxy S5 con tapatalk
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Now: OPEL ASTRA J - 1.7 CDTI - COSMO - 125 CV - 5 porte - Bridgestone Potenza 235/45/18 + cerchio in lega da 18" (estive) - Goodride SW608 M+S 205/60 R­16 92T + cerchio in ferro da 16" (invernali) - freno di stazionamento elettrico (preferivo il classico freno a mano) - Cruise Control - radio dvd 800 - Bracciolo centrale - ruotino di scorta
A.M.: Sensori di parcheggio - Lampadine alogene OSRAM COOL BLUE Hyper (abbaglianti/anabbaglianti) 5000k - CDB sbloccato tramite Op-com V. 1.59 - A breve illuminazione pomello cambio

My ex: VW Golf 5 - 2.0 TDI - 140 CV - sportedition - Cambio automatico DSG con paddle al volante - oltre 240'000 km - GRAN MACCHINA

info non utili ma UTILISSIME: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
phoncy
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 366
Iscritto il: 25/02/2015, 10:45
Località: varese
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5P/COSMO/1.7 CDTI/125 CV
Altra Opel: VW Golf 5
Umore: preoccupato

Re: Molla chiave

Messaggiodi giabar1974 » 06/05/2016, 21:21

Ok grazie! Darò un'occhiata!


Inviato dal mio iPhone usando Tapatalk
OPEL ASTRA Sports Tourer 110 cv Elective - Elective Pack - Sight & Light Pack


Sii sempre come un'onda che dopo essersi infranta contro uno scoglio ha il coraggio di riaffrontare il mare
Avatar utente
giabar1974
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 186
Iscritto il: 19/09/2008, 12:51
Località: Prov. MB
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Astra Sports Tourer CDTI 110 cv


Torna a [ASTRA J] Problemi riscontrati

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti