problemi vari opel astra 140 cv

Scrivete qui i problemi che avete avuto sulla vostra Astra.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

problemi vari opel astra 140 cv

Messaggiodi alfredCT » 21/04/2016, 13:03

salve a tutti, mi chiamo alfred e scrivo da catania;
volevo porre alla vostra attenzione le disavventure che mi capitano ultimamente nella mia opel astra 1400 turbo benzina acquistata a km 0 nel 2011 presso un centro opel a catania,che ora ha 57000 km.
premetto che non ho avuto grossi problemi fino ad ora, a parte la spia del liquido refrigerante e qualche rumorino di troppo;
circa un anno fa mi capitò che in seguito a una sosta in macchina con radio e luci accese per circa mezzoretta mi si scarica la batteria; riparto coi cavi e tutto fila liscio; dopo qualche mese stessa cosa,ma stavolta dopo pochi minuti con macchina spenta e radio accesa;riparto coi cavi e ok; da allora ogni qual volta tengo il quadro acceso a macchina spenta anche se solo per pochi minuti,la batteria non va piu; portata da un elettroauto,mi fa il test per vedere il livello di carica ed è al massimo;problema? boh.
altro problema,1 mese fa mi arriva una lettera della opel che mi avvertiva di una campagna di richiamo per cablaggio ventola da fare il piu presto possibile,prendo l'appuntamento presso la opel di catania,dopo 1 mese abbondante faccio questo cablaggio gratuito; pero in questa stessa occasione si accorgono che la vaschetta del liquido perde e il sensore non funziona( come da 4 anni a questa parte,anche dopo sostituzione in garanzia),50 euro e tutto ok:5 giorni dopo questo intervento, dopo 10 minuti di guida, fumo intenso dal cofano anteriore della macchina e liquido che esce da sotto la macchina,mi fermo,vaschetta del liquido vuota,carroattrezzi e a casa; dopo qualche ora controllo e c'era un grosso tubo collegato alla vaschetta del liquido che era uscito dalla sede probabilmente come conseguenza piuttosto che causa dell'aumento di temperatura;sistemo il tubo,metto una fascetta nuova e la porto alla opel perche la ventola non si accende e la temperauta sale; alla opel si accorgono che c'è una perdita da un tubicino che si collega lateralmente e in alto alla vaschetta,un tubo con un attacco particolare,e a causa di questa perdita la ventola non partiva,mi dicono che è casualmente l'attacco di questo tubicino è diventato difettoso pochi giorni dopo il loro intervento,ma vabè per solo 20 euro non mi posso lamentare,anche perche gia temevo il peggio; pur tuttavia spero che questa situazione non abbia danneggiato qualcosa; dulcis in fundo mentre tornavo dall'officina mi vieno la curiosità di verificare l'aria condizionata,e gran sorpresa non funziona,mentre fino alla scorsa estate andava alla grande,cosa puo essere?il tutto dopo 57000 km.
considerato che tra poco devo cambiare gli pneumatici, la cinghia , i filtri, forse conviene dopo 5 anni cambiare macchina? praticamente ancora prima di finirla di pagare? :piange
ho visto che molti in questo forum sono degli esperti in meccanica,al contrario mio come si puo facilemente dedurre dalla descrizione dei problemi che ho avuto; :D
spero potete darmi qualche consiglio,grazie.
alfredCT
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 1
Iscritto il: 21/04/2016, 12:34
Località: catania
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 1400 turbo benzina 140 cv anno 2011

Torna a [ASTRA J] Problemi riscontrati

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti