Acqua all'interno dell'abitacolo

Scrivete qui i problemi che avete avuto sulla vostra Astra.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

Acqua all'interno dell'abitacolo

Messaggiodi gericox » 16/02/2016, 16:28

Salve a tutti, un paio di anni fa mi è capitata una cosa strana. In pratica avevo tutto il sedile posteriore inzuppato d'acqua tutte le volte che pioveva.
Ho portato la macchina alla Opel visto che non trovavo la causa ipotizzando che fosse un problema di guarnizioni del bagaglio o degli sportelli. Dopo un paio di giorni mi hanno comunicato che il terzo STOP aveva la guarnizione "scottata" e che l'acqua entrava da quell'elemento. Ovviamente tutto fuori garanzia e costo della manodopera di € 45 + iva ed ovviamente mi hanno ripetuto come un mantra: "non era mai successo un problema simile"...

L'anno scorso il problema si è ripresentato ma, avendo piovuto per pochi giorni e con scarsa intensità, non ci ho fatto caso ma ho voluto ugualmente rimarcare la cosa alla concessionaria visto che si erano fatti pagare per bene ed il problema persisteva...

Quest'anno siamo tornati punto e capo. Il sedile posteriore è inzuppato e mi è sembrato anche il tappetino lato guida alquanto umido. Sono tornato alla Opel e mi è stato risposto che devo andare in una carrozzeria. Quindi questa volta rinunciano a cercare la causa, probabilmente per non trovare quella giusta e rimangiarsi il "problema al terzo STOP".

Qualcuno ha idea di cosa sto parlando? Vi è mai capitato? Cosa potrebbe essere e che costo ci sarebbe?
Grazie in anticipo.
gericox
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 1
Iscritto il: 16/02/2016, 16:13
Località: Trieste
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 1.4 - 100 CV

Re: Acqua all'interno dell'abitacolo

Messaggiodi patriopel » 18/03/2016, 21:06

Ciao, anche io ho un problema simile.
visto le abbondanti piogge di questi due giorni, mi sono accorto che nel bagagliaio entra acqua, poco ma entra. non riesco a capire da dove viene, ma l'unica parte che potrebbe entrare , forse è sotto il terzo stop. oggi velocemente ho buttato un po di acqua e ho visto che fa 2-3 gocce. ho solamente smontato il pannello del bagagliaio e sembra che da li non esce niente. :mah non ho proprio idea da dove viene. la prima prova che farò sarà, riempire lo spazio tra il terzo stop e il vetro, con un po di silicone e vedere cosa succede. forse riesco a risolvere qualcosa.
speriamo bene.
se qualcuno ha risolto, mi faccia sapere.
ciao e grazie
La mia Jay:
Astra J S.T. 1.7 CDTI 125cv Cosmo 6MT, col. CARBON FLASH(nero met.) aprile 2011
DI SERIE:interni Jet Black in pelle,cerchi 17" multirazze,specchio retro fotocromatico,specchi richiudibili elettricamente e riscaldati, clima bi-zona,Sight & Light Pack,Sensore crepuscolare,Battitacco cromato,Comandi radio al volante,Ambient Light: luci della console centrale e dei pannelli delle portiere ad illuminazione diffusa rossa,Alzacristalli elettrici posteriori,Volante a 3 razze rivestito in pelle, regolabile in altezza,Console centrale con bracciolo scorrevole con vano portaoggetti nel bracciolo,Poggiatesta centrale posteriore,Controllo elettronico della velocità di crociera,Kit riparazione pneumatici,Fendi ant,Radio CD400 con lettore MP3, 6 altoparlanti,graphic info display,Computer con check control,Sensore pioggia,Alette parasole con specchietto e luci di cortesia, luci di lettura posteriori.ESP disattivabile,Mancorrenti al tetto silver.
OPTIONAL:freno di staz. elettrico+One Touch-abbattimento sedili post con un clik+Sensori di parcheggio post. +Block Shaft, luci targa a 6 led(con resistenza)
Avatar utente
patriopel
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 76
Iscritto il: 29/09/2012, 12:11
Località: Italia
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Sport Tourer Cosmo 125cv

Re: Acqua all'interno dell'abitacolo

Messaggiodi MarcoRoma » 09/05/2016, 11:45

io ho avuto problema analogo: entrava acqua dal montante anteriore sx.
Me ne sono accorto dopo un mese che avevo ritirato l'auto. Portata in assistenza, l'hanno aperta completamente ed hanno trovato una saldatura mancante sulla carrozzeria.
Riparato in garanzia. Sono passati 5 anni e non ho più avuto questo problema.
Fatela vedere da un carrozziere Opel.
Marco

Opel ASTRA J 1.7 CDTI 125cv cosmo pack
Avatar utente
MarcoRoma
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 7
Iscritto il: 13/08/2012, 22:06
Località: Roma
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Astra J ST Cosmo 1.7D 125cv


Torna a [ASTRA J] Problemi riscontrati

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Yandex [Bot] e 1 ospite