Buongiorno, la vettura è del luglio 2011, 71.000 KM, fuori garanzia. Nel 2014 ha iniziato ad accendersi la spia "Assistenza prima possibile" con contemporaneo taglio della potenza. Non si è mai accesa la spia che indica di pulire il dpf. Le concessionarie a cui mi sono rivolto (in viaggio per lavoro), hanno proceduto una prima volta alla rigenerazione forzata (un ora), una seconda ad agire sulla centralina (15 minuti). Successivamente la concessionaria dove l'ho acquistata, ha provveduto, ancora in garanzia avendo l'estensione per quattro anni, a far pulire gli iniettori con aria ad alta pressione. A settembre 2015 è successo di nuovo.
Quando accade in autostrada o fuori città è molto pericoloso in quanto la vettura perde improvvisamente potenza. La concessionaria sostiene che guidare molto in città e nel traffico produce questo problema. Il sistema di controllo della vettura non ha mai segnalato di pulire il dpf.
Chiedo cortesemente se qualcuno ha lo stesso problema e mi possa aiutare a risolverlo.
Grazie per l'attenzione