astra 1.4 turbo avviamento a freddo vibra

Scrivete qui i problemi che avete avuto sulla vostra Astra.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

astra 1.4 turbo avviamento a freddo vibra

Messaggiodi montegalloterror » 09/09/2015, 9:57

E' da un paio di giorni che la mia astra 1.4 t all'avviamento a freddo vibra e sobbalza qualche secondo, poi do un colpetto di acceleratore e tutto scompare, candele e bobine appena sostituite, la macchina è a gpl (no opel) possibile iniettori benzina?
opel astra j 1.4 turbo cosmo
opel zafira 1.9 cdti cosmo
montegalloterror
Neo Astrista
Neo Astrista

La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 1.4 turbo gpl
Altra Opel: opel zafira 1.9 cdti 150

Re: astra 1.4 turbo avviamento a freddo vibra

Messaggiodi tzo » 10/09/2015, 18:29

Siamo in attesa di vedere la tua auto in firma ;)
Grazie

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Link Utili per una buona convivenza : [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

New Entry : Opel Astra Twintop - Versione Cosmo - Immatricolata 09/2008 1.9 150 Cv
Optional : Cd30Mp3 9 tasti - Aux In Black Japan | Cerchi in Lega 17 O.Z. Anniversary | Fendinebbia | Climatizzatore automatico (SAC)|Check Control | Luci posizione led bianchi | Anabbaglianti Xeno H7 6000 k | Abbaglianti Philips BlueVision | Sensore automatico Luce | Cruise Control | Sensore Pioggia | Specchio Fotocromatico | Sensori Parcheggio Originale Opel | Bracciolo Irmscher | Led Portarga |

Ex : Opel Astra Gtc 1.9 150cv
Optional: Cosmo Pack -- cd30mp3 9 tasti con comandi al volante, 7 casse e aux-in --- cerchi in lega 17" O.Z. 35th Anniversary --- fendinebbia --- Climatizzatore automatico (SAC) --- Check Control --- Luci posizione led bianchi --- Anabbaglianti Xeno H7 6000 k -- Abbaglianti: Philips BlueVision --- Portaocchiali ---

In casa : Skoda Fabia 1.9 TDI 130cv
Ex : Opel Tigra Twintop 1.3 CDTI 70cv @ 85cv
tzo
SOCIO N° 456
Moderatore

La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: Opel Astra Twintop 1.9 150 CV
Altra Opel: Opel Tigra Twintop 1.3 CDTI Sport Edition

Messaggiodi Cruzer » 10/09/2015, 19:30

montegalloterror ha scritto:E' da un paio di giorni che la mia astra 1.4 t all'avviamento a freddo vibra e sobbalza qualche secondo, poi do un colpetto di acceleratore e tutto scompare, candele e bobine appena sostituite, la macchina è a gpl (no opel) possibile iniettori benzina?

Si, probabile che siano sporchetti gli iniettori della benzina, se non è grave la situazione potresti mettere un additivo pulente nel serbatoio, fai benzina di buona marca e ci giri una settimana (a benzina), se tutto va bene si riprende.
Chevrolet Cruze SW 1.4 Turbo
Cruzer
Astrista
Astrista

La tua Astra: Insignia
Caratteristiche: Chevrolet Cruze SW 1.4 turbo

Messaggiodi montegalloterror » 11/09/2015, 11:18

tzo ha scritto:Siamo in attesa di vedere la tua auto in firma ;)
Grazie

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

fatto :grazie
montegalloterror
Neo Astrista
Neo Astrista

Messaggiodi montegalloterror » 11/09/2015, 11:19

Cruzer ha scritto:
montegalloterror ha scritto:E' da un paio di giorni che la mia astra 1.4 t all'avviamento a freddo vibra e sobbalza qualche secondo, poi do un colpetto di acceleratore e tutto scompare, candele e bobine appena sostituite, la macchina è a gpl (no opel) possibile iniettori benzina?

Si, probabile che siano sporchetti gli iniettori della benzina, se non è grave la situazione potresti mettere un additivo pulente nel serbatoio, fai benzina di buona marca e ci giri una settimana (a benzina), se tutto va bene si riprende.

si proverò così :thx
montegalloterror
Neo Astrista
Neo Astrista

Messaggiodi montegalloterror » 14/09/2015, 8:24

risolto con additivo, ora sembra tutto ok :thx
montegalloterror
Neo Astrista
Neo Astrista

Messaggiodi alcide » 14/09/2015, 8:56

Che additivo hai usato?
Io ho la corsa gpl tech. Iniettori nuovi, pompa benzina nuova, metto solo eni blu super e nonostante ultimamente all'avvio tentenna un po'
Opel Corsa D GPLTech 5 porte
alcide
Astrista
Astrista

La tua Astra: Altra Opel
Altra Opel: Corsa D GPLTech

Messaggiodi montegalloterror » 14/09/2015, 10:07

Addivivo bardhal, usa anche un additivo gpl
montegalloterror
Neo Astrista
Neo Astrista

Messaggiodi Cruzer » 22/09/2015, 19:32

Ho avuto anche io qualche accensione a benzina traballante, l'uso continuo del gas crea "addormentamenti" agli iniettori della benzina, mi sa che sono piuttosto delicati, nelle altre auto che ho avuto non ho mai notato mancamenti così precoci. Comunque sono 4 giorni che sto andando a benzina per farli lavorare e adesso il minimo è perfetto, al semaforo sembra spenta per quanto gira regolare. Morale della favola, ogni tot km a gpl conviene fare diversi km a benza, mettere ogni tanto un additivo pulente e sopratutto non lasciare troppo la benzina ferma nel serbatoio perchè perde le sue proprietà e si "inacidisce", meglio metterne poca e rifornirsi più spesso.
Cruzer
Astrista
Astrista

Messaggiodi Old Funk » 22/09/2015, 19:40

Cruzer ha scritto: ogni tot km a gpl conviene fare diversi km a benza, mettere ogni tanto un additivo pulente e sopratutto non lasciare troppo la benzina ferma nel serbatoio perchè perde le sue proprietà e si "inacidisce", meglio metterne poca e rifornirsi più spesso.

Quoto tutto !
Io ad ogni pieno GPL passo a benzina e faccio un po di Km,poi riazzero il parziale e ripasso a GPL.
E che mi dici degli additivi per il GPL ?
Inutili?
Attuale :Astra J GPL Tech Elective MY14.5 Optional : Bracciolo Centrale - Sensori Posteriori Advance Pack : Fendinebbia - Volante In Pelle - CD600 Intellilink - Japan Black - Led Luci Diurne - Fari Bruniti - Cerchi Design 17"- Summit White - Ambient Light - Battitacco Orinal Opel
Ex :Astra G 1.6 Benzina 100 cv Sport 3p
Ambient Light Aftermarket
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Old Funk
Astrista Esperto
Astrista Esperto

Caratteristiche: 1.4 140cv GPL Tech Elective My14.5
Umore: Tranquillo

Messaggiodi Cruzer » 22/09/2015, 20:49

Old Funk ha scritto:
Cruzer ha scritto: ogni tot km a gpl conviene fare diversi km a benza, mettere ogni tanto un additivo pulente e sopratutto non lasciare troppo la benzina ferma nel serbatoio perchè perde le sue proprietà e si "inacidisce", meglio metterne poca e rifornirsi più spesso.

Quoto tutto !
Io ad ogni pieno GPL passo a benzina e faccio un po di Km,poi riazzero il parziale e ripasso a GPL.
E che mi dici degli additivi per il GPL ?
Inutili?

Quelli pulenti? Probabilmente saranno costituiti da liquidi tipo petrolio bianco (non ho letto l'etichetta, sparo a caso) che scioglie le morchie dei residui nel serbatoio ma sicuramente poi ti intaserà il filtro della fase gassosa posto dopo il riduttore che è li per bloccare le impurità e non credo raggiunga gli iniettori, quindi dubito che li pulisca (e da un certo punto di vista è meglio perchè vorrebbe dire che la morchia sciolta del serbatorio finirebbe negli iniettori peggiorando la situazione). Consigliano di mettere il liquido pulente dopo aver cambiato il filtro per non rischiare che si sciolgano le impurità del filtro stesso con il rischio di riversarle negli iniettori, ma aggiungerei io che poi, dopo il trattamento, sarebbe da ricambiare il filtrino perchè probabilmente sarà di nuovo sporco). Insomma, a dire la verità una volta l'ho messo ma non ho ancora smontato il filtro del gpl, a breve lo cambierò e sono curioso di sapere se è intasato, mentre per il minimo non precisissimo del gpl è rimasto tale e quale.
Cruzer
Astrista
Astrista

Messaggiodi Old Funk » 22/09/2015, 21:36

Grazie del commento Cruzer.
In realtà me ne parlavano un po male in officina di questi prodotti per il GPL ma volevo sentire anche pareri alternativi come il tuo.
Al momento l'auto non presenta nessun problema al minimo ne a Benzina ne a GPL ,molto lineare e stabile ai bassi giri.
Spero che continui così.
A Proposito mi hanno cambiato già gli iniettori GPL verdi con quelli "Arancio12 fori" in garanzia perchè doveva già uscire dalla produzione con questi più aggiornati.
Attuale :Astra J GPL Tech Elective MY14.5 Optional : Bracciolo Centrale - Sensori Posteriori Advance Pack : Fendinebbia - Volante In Pelle - CD600 Intellilink - Japan Black - Led Luci Diurne - Fari Bruniti - Cerchi Design 17"- Summit White - Ambient Light - Battitacco Orinal Opel
Ex :Astra G 1.6 Benzina 100 cv Sport 3p
Ambient Light Aftermarket
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Old Funk
Astrista Esperto
Astrista Esperto

Caratteristiche: 1.4 140cv GPL Tech Elective My14.5
Umore: Tranquillo

Messaggiodi montegalloterror » 23/09/2015, 16:00

io ho appena cambiato il filtro gpl, il vecchio filtro era ridotto veramente male!!! ora metterò l'additivo gpl
montegalloterror
Neo Astrista
Neo Astrista

Messaggiodi Cruzer » 23/09/2015, 19:28

Old Funk ha scritto:A Proposito mi hanno cambiato già gli iniettori GPL verdi con quelli "Arancio12 fori" in garanzia perchè doveva già uscire dalla produzione con questi più aggiornati.

Ottimo, almeno dovresti avere più sicurezza nella durata! :ok
Cruzer
Astrista
Astrista

Messaggiodi Cruzer » 23/09/2015, 19:30

montegalloterror ha scritto:io ho appena cambiato il filtro gpl, il vecchio filtro era ridotto veramente male!!! ora metterò l'additivo gpl

Purtroppo dipende, oltre dalla percorrenza, anche dalla bontà del gas che ti mettono dentro, magari basta un pieno sbagliato e il filtro è sporco prima di subito :mrgreen:
Io il mio lo ispezionai verso i 20.000km e non era male, aveva solo un pochino d'olio sul fondo che pulii, ora però lo cambio che è ora :D
Tu a quanti km lo hai cambiato?
Cruzer
Astrista
Astrista

Messaggiodi montegalloterror » 24/09/2015, 9:31

con il filtro 45 mila km!! ho comunque notato dalle mie parti che il gpl goldengas fa schifo, mentre il vulcangas è molto meglio, si nota anche come va l'auto.
montegalloterror
Neo Astrista
Neo Astrista

Messaggiodi Cruzer » 26/09/2015, 13:23

Faccio il resoconto della mia: ho camminato 4-5 giorni a benzina ma è risultato tutto perfetto, minimo regolarissimo ed erogazione ok, quindi rimettendo a GPL ho constatato che il problema erano gli iniettori del GPL, probabilmente con qualche pieno sporco se ne è sporcato uno o più di uno, facendo trafilare un pochino di gas a motore spento e questo mi ha ingannato perchè pensavo che partiva a 3 per via di quelli a benzina che spruzzavano male. Ieri ho acquistato la cartuccia dle filtro del gpl, ho smontato il portafiltro, l'ho pulito e nel tubo d'uscita, quello che va verso il rail degli iniettori, ho spruzzato un bel po di WD40 e ho rimontato il tutto. Successivamente ho messo in moto a benzina, ho passato a gpl per un micosecondo e ho spento l'auto, così da far defluire bene il WD40 verso gli iniettori e ho lasciato il tutto a "decantare" la notte. Questa mattina ho preso una discesa, mentre era in cut-off l'ho passata a gpl e ogni tanto davo un colpetto di gas per far smaltire il WD40 (in pianura o da fermo l'auto si sarebbe spenta), al terzo o quarto si è strecciata e ha preso a funzionare regolarmente a gpl. Ho girato tutta la mattina a gas e ora è perfetta, minimo compreso; prima del lavoretto erano due giorni che aveva minimo traballante e se davi un filo di gas strappava. Problemi risolti e un applauso al WD40, l'olio santo per la meccanica!
Cruzer
Astrista
Astrista

Messaggiodi Cruzer » 26/09/2015, 19:31

Ho parlato troppo presto, ha riniziato ad andare da schifo il minimo a GPL.... questa mattina era un orologio.... :evil:
Dovrò indagare per bene a questo punto.
Cruzer
Astrista
Astrista

Torna a [ASTRA J] Problemi riscontrati