Sfiato dopo spegnimento

Scrivete qui i problemi che avete avuto sulla vostra Astra.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

Sfiato dopo spegnimento

Messaggiodi DaveRock » 08/09/2015, 19:17

Ciao, vi chiedo un parere, perchè onestamente è la prima volta che mi capita, nonostante siano ormai 15 anni che giro con macchine turbodiesel...

Da qualche mese la mia Astra ha cominciato a "sbuffare" dopo circa 20 secondi dallo spegnimento, questo l'effetto:
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

(si sente a circa 0:24)

Si tratta di una J 2.0 biturbo con 15.000 km; non lo ha mai fatto per circa un anno, dopo il primo tagliano ha cominciato con questo "rutto", e mi sembra anche che stia peggiorando.
Nelle varie verifiche che ho fatto, ho notato 2 cose:
1. Se stacco il tubetto di depressione dalla testa della wastegate della turbina piccola, non lo fa.
2. Se prima di spegnere premo più volte il pedale del freno, non lo fa.
Diversamente da queste due casistiche, lo fa sempre, a prescindere...

Facendo qualche ricerca in rete, se ne trovano di ogni: dalla wastegate andata, al fatto che sia normale e legato allo svuotamento del "circuito del vuoto"; che su un auto ci fossero diverse parti legate a "polmoni" di depressione ok, ma addirittura un circuito del vuoto mi sembra esagerato... Ovviamente in Opel (sentita solo un'officina), dicono che è ASSOLUTAMENTE normale...

E' successo a qualcun altro? Secondo voi è normale e non deve essere ritenuto un problema?
I Trust In Diesel Power

ASTRA 2.0 BITURBO Magnetic Silver MY2014
cerchi 19" Bicolor - antifurto - vetri oscurati - sensori parcheggio
DaveRock
Giovane Astrista
Giovane Astrista

La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: BITURBO 5P MY14

Torna a [ASTRA J] Problemi riscontrati