Rumore trascinamento, pompa dell'acqua?

Scrivete qui i problemi che avete avuto sulla vostra Astra.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

Rumore trascinamento, pompa dell'acqua?

Messaggiodi AndreaDarth » 07/05/2015, 11:08

Ciao a tutti ragazzi!
Da qualche tempo la mia Astra 1.4T aveva cominciato a produrre un forte rumore di trascinamento tipo macinino sul lato destro della vettura (avendo come riferimento il posto guida)
La macchina è fuori garanzia e pertanto l'ho portata a far vedere al mio usuale meccanico. Lui dice che è la pompa dell'acqua da sostituire e che il costo del pezzo più riparazione sarà intorno ai 200 euro.

Avete esperienze in tal senso? Se fosse la pompa dell'acqua non dovrei aver notato qualche perdita? E il prezzo proposto come vi pare?

Grazie a tutti!
AndreaDarth
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 1
Iscritto il: 07/05/2015, 11:04
Località: Comerio
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 1.4 Turbo

Re: Rumore trascinamento, pompa dell'acqua?

Messaggiodi phoncy » 07/05/2015, 12:11

AndreaDarth ha scritto:Ciao a tutti ragazzi!
Da qualche tempo la mia Astra 1.4T aveva cominciato a produrre un forte rumore di trascinamento tipo macinino sul lato destro della vettura (avendo come riferimento il posto guida)
La macchina è fuori garanzia e pertanto l'ho portata a far vedere al mio usuale meccanico. Lui dice che è la pompa dell'acqua da sostituire e che il costo del pezzo più riparazione sarà intorno ai 200 euro.

Avete esperienze in tal senso? Se fosse la pompa dell'acqua non dovrei aver notato qualche perdita? E il prezzo proposto come vi pare?

Grazie a tutti!

Nel frattempo che aspetti una risposta ricordati di passare a presentarti e a mettere in firma la tua auto con più dettagli possibili :ok
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Now: OPEL ASTRA J - 1.7 CDTI - COSMO - 125 CV - 5 porte - Bridgestone Potenza 235/45/18 + cerchio in lega da 18" (estive) - Goodride SW608 M+S 205/60 R­16 92T + cerchio in ferro da 16" (invernali) - freno di stazionamento elettrico (preferivo il classico freno a mano) - Cruise Control - radio dvd 800 - Bracciolo centrale - ruotino di scorta
A.M.: Sensori di parcheggio - Lampadine alogene OSRAM COOL BLUE Hyper (abbaglianti/anabbaglianti) 5000k - CDB sbloccato tramite Op-com V. 1.59 - A breve illuminazione pomello cambio

My ex: VW Golf 5 - 2.0 TDI - 140 CV - sportedition - Cambio automatico DSG con paddle al volante - oltre 240'000 km - GRAN MACCHINA

info non utili ma UTILISSIME: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
phoncy
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 366
Iscritto il: 25/02/2015, 10:45
Località: varese
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5P/COSMO/1.7 CDTI/125 CV
Altra Opel: VW Golf 5
Umore: preoccupato

Re: Rumore trascinamento, pompa dell'acqua?

Messaggiodi Ludovico Mello » 07/05/2015, 20:45

Ciao AndreaDarth, be non sempre una pompa rotta perde, potrebbe essersi rotto qualche ingranaggio o guarnizione all'interno della pompa facendo perdere pressione all'interno dei tubi, comunque non credo che sia eccessivo 200 euro, alla fine tra pompa e lavoro, credo che rientra nella media.
Ludovico Mello
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 5
Iscritto il: 03/05/2015, 19:32
Località: Lecce
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Astra 1.7 CDTi 110 CV
Umore: Stressato


Torna a [ASTRA J] Problemi riscontrati

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti