Bagagliaio bloccato!

Scrivete qui i problemi che avete avuto sulla vostra Astra.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

Bagagliaio bloccato!

Messaggiodi $@xolo » 16/04/2015, 19:42

Salve a tutti è da un giorno che il bagagliaio della mia J non ne vuole sapere di aprirsi. Ho letto un po di topic sul forum ma riguardavano tutti l'Astra H invece della J e quindi non so se le cose sono identiche. Ho letto che poteva essere il fusibile dedicato ed ho controllato ed era a posto. Ho letto anche che c'è uno sblocco manuale da dentro il portellone e ho trovato qualcosa. Ho tolto un tappo grande quanto una moneta e ho notato in fondo al buco che c'è un foro quadrato come se si dovesse inserire una chiave per poter effettuare lo sblocco. Qualcuno ne sa qualcosa in più?
Io non voglio andare all'Opel perché dalle mie parti sono tutt'altro che esperti e non voglio continuare, quindi non voglio farmi fregare centinaio di euro senza poi sapere di preciso cosa si è potuto rompere e bloccare.
Ringrazio a tutti anticipatamente per le risposte e i consigli. Una buona serata a tutti gli utenti :)
Versione: 5P Allestimento: COSMO PLUS PACK Motore: 1.7 CDTI 110 CV Colore: Silver Lake Met Anno: 05/2011

Immagine
$@xolo
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 40
Iscritto il: 24/12/2013, 18:21
Località: Sicilia
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5P V. COSMO, 1.7 CDTI 110 CV , MT6
Umore: Astrista

Re: Bagagliaio bloccato!

Messaggiodi $@xolo » 25/11/2015, 20:18

Il bagagliao fortunatamente si è sbloccato e ho provveduto subito quanto meno a lubrificarlo con dello svitante. Non si è più bloccato da allora ma perché invece quando si va per chiuderlo sento un rumore tipo "rrrrr" di un relè. E' successo già a qualcuno in passato o recentemente?
Versione: 5P Allestimento: COSMO PLUS PACK Motore: 1.7 CDTI 110 CV Colore: Silver Lake Met Anno: 05/2011

Immagine
$@xolo
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 40
Iscritto il: 24/12/2013, 18:21
Località: Sicilia
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5P V. COSMO, 1.7 CDTI 110 CV , MT6
Umore: Astrista

Re: Bagagliaio bloccato!

Messaggiodi BlueAstra » 02/01/2016, 17:50

Azz, che disdetta. Hai risolto il problema?
BlueAstra
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 23
Iscritto il: 02/01/2016, 11:43
Località: Sondrio
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: ST 1.7 CDti Cosmo

Re: Bagagliaio bloccato!

Messaggiodi $@xolo » 06/02/2016, 20:18

Si sono riuscito a sbloccarlo senza fare molto..però adesso sento questo rumore quando vado per chiuderlo...non capisco cosa sia
Versione: 5P Allestimento: COSMO PLUS PACK Motore: 1.7 CDTI 110 CV Colore: Silver Lake Met Anno: 05/2011

Immagine
$@xolo
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 40
Iscritto il: 24/12/2013, 18:21
Località: Sicilia
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5P V. COSMO, 1.7 CDTI 110 CV , MT6
Umore: Astrista

Re: Bagagliaio bloccato!

Messaggiodi ghibli82 » 01/04/2016, 17:44

Buongiorno a tutti. Anche io oggi sulla mia astra h ho un problema di "apertura". Il bagagliaio è bello serrato e non si apre. Riesco a sbloccarlo dall'interno ma dalla maniglia niente da fare... Ho anche sostituito il fusibile 8 da 15 A ma nulla... Suggerimenti?
Astra 1.7 125CV 5 porte Cosmo
ghibli82
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 6
Iscritto il: 21/02/2012, 15:32
Località: Belluno
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 1.7 125CV 5P Cosmo

Re: Bagagliaio bloccato!

Messaggiodi $@xolo » 10/07/2016, 19:14

Si ripresenta di nuovo lo stesso problema del bagagliaio che si blocca in continuazione e sono costretto a sbloccarlo manualmente da dentro. In più si aggiungono altri due problemi.
- si apre da solo quando vuole lui, anche quando vado per chiudere una porta e con lo scossone si apre da solo
- e quando vado per fare il movimento di chiusura e apertura inizia ad attivarsi ripetutamente il pulsante

Non riesco proprio a capire che cosa abbia questo stupido bagagliaio..e quel rumore che sento quando si chiude normalmente non riesco a capire da dove provenga e se sia lui il problema. Cosa c'è che comanda il bagagliaio??
Versione: 5P Allestimento: COSMO PLUS PACK Motore: 1.7 CDTI 110 CV Colore: Silver Lake Met Anno: 05/2011

Immagine
$@xolo
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 40
Iscritto il: 24/12/2013, 18:21
Località: Sicilia
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5P V. COSMO, 1.7 CDTI 110 CV , MT6
Umore: Astrista

Re: Bagagliaio bloccato!

Messaggiodi smade » 11/07/2016, 7:06

Noto che pochi utenti del forum lamentano il tuo problema , quindi ne deduco che si tratti di un difetto isolato , e visto che il meccanismo è composto da una parte meccanica (la serratura) e una parte che comanda lo sblocco di questa , ovvero la maniglia che ha una parte elettronica , e che il problema si presenta ad intermittenza , direi che dovresti provare a sostituire la maniglia .
Un problema che va e viene di solito è tipico delle parti elettroniche .
Altra cosa da verificare è il cablaggio che dalla maniglia arriva alla serratura , potrebbe essere danneggiato , anche se a mio avviso un filo con la protezione scoperta , si potrebbe essere usurato per il contatto con una lamieria , ma questo porterebbe ad un cortocircuito , con relativo danneggiamento di un fusibile , e questo non renderebbe possibile un problema ad intermittenza , magari prova con una verifica dello spinotto che arriva alla maniglia , potrebbe non fare bene contanto oppure essersi ossidato .
Se ti può essere utile , Il prezzo della maniglia va sui 60 euro , qui la trovi a meno
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
smade
Grande Astrista
Grande Astrista
 
Messaggi: 503
Iscritto il: 27/01/2016, 17:07
Località: firenze
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Sport Tourer Cosmo 1,4 Turbo 120 Cv
Altra Opel: Ex Kadett Gt 1.3 , Ex Corsa GSI 1.6 , Ex Astra F Sport S.W. 1.6 16V

Re: Bagagliaio bloccato!

Messaggiodi GabrieleOpel » 12/07/2016, 12:55

E il motorino della chiusura del portellone usurato???. :mmmm
La mia passione : le Opel
Le mie Opel
Opel Zafira 2.0 DTI 16v Comfort 2004 colore Star Silver
Opel Agila 1.0 12v Club 2003 colore Casablanca White

Le New entry (che si aggiungono al parco auto famigliare)
Opel Agila 1.0 12v Club 2003 colore Kiwi Green
Opel Agila 1.0 12v Club 2003 colore Star Silver
Avatar utente
GabrieleOpel
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 3047
Iscritto il: 11/04/2016, 19:40
Località: Valsesia
La tua Astra: Zafira A
Caratteristiche: 2.0 DTI 16v Comfort 2004
Altra Opel: Agila 1.0 12v Comfort 2003
Umore: Entusiasta

Re: Bagagliaio bloccato!

Messaggiodi smade » 12/07/2016, 18:07

Tutto può essere , forse verificare che lo spinotto che arriva alla maniglia , non sia ossidato , è la cosa più semplice da provare , e prima di arrivare alla serratura , io cambierei la maniglia , che magari è la meno costosa .
In questi casi si va per tentativi
Avatar utente
smade
Grande Astrista
Grande Astrista
 
Messaggi: 503
Iscritto il: 27/01/2016, 17:07
Località: firenze
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Sport Tourer Cosmo 1,4 Turbo 120 Cv
Altra Opel: Ex Kadett Gt 1.3 , Ex Corsa GSI 1.6 , Ex Astra F Sport S.W. 1.6 16V

Re: Bagagliaio bloccato!

Messaggiodi ivam » 26/07/2016, 20:25

Ciao, se ti può essere utile ho avuto lo stesso problema sulla 500 di mia moglie. Sono diventato pazzo per scoprire cosa poteva essere e alla fine ho fatto una prova: ho aperto il portellone in varie angolazioni e premevo la maniglia di sblocco, in certe angolazioni il motorino di sblocco funzionava e in altre no, allorché ho immaginato che un filo nel passacavo potesse essere lesionato, smonto il passacavi e trovo un filo tranciato proprio nel punto in cui poega maggiormente quando il portellone è chiuso. Spero di esserti stato di aiuto.
Opel Astra sports tourer 1.7 cdti cosmo 125cv technical grey, Cerchi originali opel 10 razze 17", Molle eibach -3 , autoradio android integrata con retrocamera posteriore, fari xeno a.m 6000k, luci diurne led smd, fendinebbia xeno a.m 6000k, vetri posteriori oscurati, pedale frizione che cigola
ivam
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 74
Iscritto il: 09/02/2016, 15:40
Località: Torino
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Sports tourer cosmo cdti 125cv

Re: Bagagliaio bloccato!

Messaggiodi th3n3xu5 » 27/07/2016, 7:12

Anche io sono dell'idea che ci sia un problema con il motorinodi sblocco soprattutto per quel rumore che sentivi è probabile che si sia danneggiato uno degli indotti e quando si chiude e rimane su tale indotto alla successiva apertura non funziona. Prova a smontarlo dalla sede e verifica il suo funzionamento da sontato.
Opel Astra F 1.4 C14SE
Opel Astra F 1.6 si SW C16SE
Opel Astra F 1.6 16v SW X16XEL
Avatar utente
th3n3xu5
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 879
Iscritto il: 08/05/2014, 16:53
Località: Roma
La tua Astra: Astra F
Caratteristiche: Astra F Sw 1.6si


Torna a [ASTRA J] Problemi riscontrati

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 4 ospiti