difficoltà inesto marce a freddo

Scrivete qui i problemi che avete avuto sulla vostra Astra.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

difficoltà inesto marce a freddo

Messaggiodi Athomix » 13/02/2015, 19:52

Ma è possibile che a soli 56000 km debba cambiare la frizione????? :evil: :evil: :evil: Problemi nell' inserire le marce a freddo e strappi durante li spunti in salita. Oggi cambiato i cavi del cambio, ma a quanto pare il problema è la frizione. Il fatto è che il tutto non rientra nemmeno in garanzia nonostante abbia l estensione. Astra GTC 2.0 165 cv 2012
Qualcuno ha avuto lo stesso problema???

:thx
ASTRA GTC COSMO S 165CV - AFL + - FARI AUTOADATTATIVI, CLIMATIZZATORE BI-ZONA, CONTROLLO VELOCITA'DI CROCIERA, FARI BI-XENON, SENSORI DI PARCHEGGIO - NAVI 900 - CERCHI IN LEGA DA 20"
Athomix
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 7
Iscritto il: 24/11/2012, 19:05
Località: sardegna
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: GTC 2.0 Cosmo S 165cv

Re: difficoltà inesto marce a freddo

Messaggiodi desmodannato » 22/02/2015, 22:23

Ho notato anche io problemi nell'innesto delle marce, sopratutto 1a e restromarcia oltre a strappi in partenza :? L'auto ha appena 50000Km...
Astra GTC 2.0 CDTI - Cerchi da 19" - Freno a mano elettrico - Vetri posteriori e anteriori oscurati - Sensori di parcheggio Ant./Post. - Navi 900 - B/T - Luci diurne a Led by XenoVision - Dischi freno ant. Zimmermann sport - Molle Eibach ProKit - Distanziali Eibach +12mm - SilentBlock PowerFlex
desmodannato
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 108
Iscritto il: 25/10/2012, 23:13
Località: Poggiomarino (Na)
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: GTC 2.0 CDTI Cosmo S

Re: difficoltà inesto marce a freddo

Messaggiodi Athomix » 04/05/2015, 18:29

Ciao!
Vi aggiorno!!!
La macchina è un mese ferma in officina dopo che dalla Opel hanno voluto fare una verifica in seguito a una mia segnalazione a quattroruote.
Diagnosi: Volano rotto, spingidisco e cuscinetto cambio.
Il volano rientra in garanzia. Per la frizione hanno atteso un mese per poi dirmi che me la devo pagare io.
Ora aggirò per vie legali e con tanto di pubblicità ai danni della Opel.

Voi che mi dite?

Qualcuno mi sa dire marca e codice ricambio della frizione e cuscinetto. Così nel caso provo a cecare su internet e magari risparmi un bel po. Solo frizione e cuscinetto costano 600 euro.

Inutile dire che sono arrabbiato nero......
ASTRA GTC COSMO S 165CV - AFL + - FARI AUTOADATTATIVI, CLIMATIZZATORE BI-ZONA, CONTROLLO VELOCITA'DI CROCIERA, FARI BI-XENON, SENSORI DI PARCHEGGIO - NAVI 900 - CERCHI IN LEGA DA 20"
Athomix
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 7
Iscritto il: 24/11/2012, 19:05
Località: sardegna
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: GTC 2.0 Cosmo S 165cv

Re: difficoltà inesto marce a freddo

Messaggiodi phoncy » 11/05/2015, 13:24

ci sono novita in merito al tuo problema??

opel come si è comportata?
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Now: OPEL ASTRA J - 1.7 CDTI - COSMO - 125 CV - 5 porte - Bridgestone Potenza 235/45/18 + cerchio in lega da 18" (estive) - Goodride SW608 M+S 205/60 R­16 92T + cerchio in ferro da 16" (invernali) - freno di stazionamento elettrico (preferivo il classico freno a mano) - Cruise Control - radio dvd 800 - Bracciolo centrale - ruotino di scorta
A.M.: Sensori di parcheggio - Lampadine alogene OSRAM COOL BLUE Hyper (abbaglianti/anabbaglianti) 5000k - CDB sbloccato tramite Op-com V. 1.59 - A breve illuminazione pomello cambio

My ex: VW Golf 5 - 2.0 TDI - 140 CV - sportedition - Cambio automatico DSG con paddle al volante - oltre 240'000 km - GRAN MACCHINA

info non utili ma UTILISSIME: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
phoncy
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 366
Iscritto il: 25/02/2015, 10:45
Località: varese
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5P/COSMO/1.7 CDTI/125 CV
Altra Opel: VW Golf 5
Umore: preoccupato

Re: difficoltà inesto marce a freddo

Messaggiodi Francesco G » 13/08/2015, 17:10

Ciao ragazzi,scrivo anche io qualcosa a riguardo..ho comprato la mia 2.0 2 anni fa aveva già 80000 km ma era immacolata e non mi ha mai dato problemi ,se non questo "difetto",bella difficoltà a partire dall'inverno scorso nell'inserire a freddo soprattutto retromarcia e 1°..ma son sempre andato avanti senza preoccuparmi più di tanto perche avevo provato altre 2 astra una 1.7 e un'altra 2.0 che presentavano la stessa "particolarità' "..e adesso arrivo al problema che mi ha costretto ad iscriversi sul forum per cercare di prendere più indicazioni possibili: alla prima botta di caldo quest'estate,nel mese di giugno ,ho preso l'auto e sono andato a fare un giro,messa la seconda ho sentito uno strano rumore,una specie di "frizionamento" (suono del tipo wooooowooooowooooo,na cosa strana, non so bene come descriverlo,sembra quasi come il rumore della ventola del radiatore quando inizia a girare ,anzi e' quasi identico,ma non e' lei),il leggero "suono" si protraeva finché' non alzavo il piede dall'acceleratore appena eseguito il cambio tra prima e seconda e tra seconda e terza marcia,se poi ripremevo l'acceleratore il suono scompariva . la cosa più stramba è che non succede sempre (l'ho portata dal meccanico e il suono si e' sentito in maniera impercettibile per un paio di volte) ..e in più mi e' successo un paio di volte di sentirlo da fermo a macchina ferma con cambio disinserito(ero in corsa,mi sono fermato e l'ho avvertito anche in questa situazione)
Scusate per il papiro immenso,ma e' complicato da spiegare..Secondo voi cosa sta succedendo alla mia bimba????:( mi sono fatto un film ancora prima di leggere,e cioe' che potesse essere la frizione,poi avvertendolo anche da fermo per qualche secondo,ho pensato al volano..e la cosa mi spaventa tanto :paura
Cosmo Sport 2.0 160cv 118 kW,flexride pacchetto sport-tourer,bizona,olympic white,filtro sprintfilter competition,parkassist sensori fronte/retro,cerchi 17" vetri fume',aggiunta additivo ceramico 118000 km
Francesco G
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 5
Iscritto il: 13/08/2015, 10:55
Località: Brescia
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: CosmoS 2.0 160 cv118kw,flexride


Torna a [ASTRA J] Problemi riscontrati

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti