problema riscaldamento astra elective 1400 benzina 2011

Scrivete qui i problemi che avete avuto sulla vostra Astra.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

problema riscaldamento astra elective 1400 benzina 2011

Messaggiodi keki » 16/01/2015, 13:17

ciao a tutti,mi sono appena iscritto su questo sito perche vorrei sapere il vostro parere riguardo ad un fatto che sta accadendo sulla mia auto.
ho comprato l opel da un amico 2 anni fa, aveva si e no 20 mila km. sempre tagliandata. ora ne ha 48 mila.
qualche mese fa dopo un ora di guida circa, ho iniziato a sentire la ventola che faceva uno strano rumore e tutto ad un tratto l aria da calda è diventata tiepida, anche provando a cambiare, l aria usciva sempre fredda.
dopo aver parcheggiato, ed aver atteso che il motore si raffreddasse, son ripartito e la ventola non faceva piu rumore e l aria era ritornata calda.
questo fatto succedeva ogni volta che guidavo x almeno piu di un ora.un mese fa sono andato in montagna e dopo 2 giorni la vaschetta con il liquido raffreddante era vuota. portata dal meccanico mi ha sostituito una fascetta di un manicotto che quando si raffreddava perdeva acqua. il giorno dopo son ritornato in montagna ed oltre al solito fatto del riscaldamento che non funzionava mi son ritrovato la sera con ancora perdita d acqua.
stufo di tutto ciò ho contattato l opel. dopo aver spiegato i problemi edata a loro me l hanno riconsegnata 2 dicendo che era solo la pompa dell acqua ed il tutto si è risolto con la modica cifra di 264 euro. ritornando a casa la ventola ha subito fatto rumore ed il riscaldamento non scaldava piu. che cavolo succede???????????????????????? :cry: :cry: :cry: :cry:
keki
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 2
Iscritto il: 16/01/2015, 12:59
Località: nimis
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: astra elective 1400 benzina

Re: problema riscaldamento astra elective 1400 benzina 2011

Messaggiodi Ivannn » 28/06/2015, 16:47

Direi che si tratta di 2 cose separate, il problema del liquido di raffreddamento dovesti averlo risolto.
Per il riscaldamento detta così sembra solo un problema del motorino della ventola che dopo un po' che gira và in tilt. Il flusso dell'aria cambia di intensità quando inizia il rumore? Oppure cambia solo la temperatura?
Ivannn
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 5
Iscritto il: 12/09/2014, 12:56
Località: Bologna
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5P Elective 1.4 100cv

Re: problema riscaldamento astra elective 1400 benzina 2011

Messaggiodi keki » 28/06/2015, 17:37

Cambia sia rumore che temperatura.È come se nella ventola ci fosse un aletta che tocca qualcosa ma quando si raffredda tutto passa. Potrebbe essere un problema di climatizzatore??
keki
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 2
Iscritto il: 16/01/2015, 12:59
Località: nimis
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: astra elective 1400 benzina

Re: problema riscaldamento astra elective 1400 benzina 2011

Messaggiodi luigim » 11/11/2015, 10:40

Stesso problema anch'io: ogni tanto la ventola diventa rumorosa, dalla 2 velocità in su, come se strisciasse qualcosa. Volevo mettere una goccia d'olio sull'alberino ma dovrei togliere la girante e ho paura di romperla.
Poi, ogni tanto, si incanta la regolazione della temperatura e l'aria esce sempre tiepida, comunque si regoli la manopola. Dopo un po' si disincanta e riprende a funzionare.
Infine avevo una perdita di liquido dai due innesti di un manicotto, quello piccolo che va alla vaschetta.....
Mi consola non essere l'unico :ciaoz
Astra 1.4 100 CV Elective 2011
luigim
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 83
Iscritto il: 21/09/2014, 15:30
Località: padova
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Elective 1.4 100cv


Torna a [ASTRA J] Problemi riscontrati

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Bing [Bot] e 1 ospite