di vittocecco » 14/01/2015, 13:06
Mah...
Il FAP (o DPF) è
SEMPRE ATTIVO in quanto è un filtro in serie allo scarico
![Vocabolario in testa :voc](./images/smilies/53.gif)
Quando il consumo di carburante diventa elevato significa che è in corso la rigenerazione di detto filtro e,
nei limiti del possibile, è bene non interromperla...
Quando si accende la spia significa che la saturazione del filtro ha raggiunto livelli preoccupanti e che, per un motivo o per un altro, la centralina non è riuscita ad eseguire una rigenerazione completa e diventa necessario adottare uno stile di guida che favorisca l'innesco della rigenerazione di cui sopra
Se il consumo di carburante al minimo è più elevato del solito, non spegnete il motore, anzi... andate a fare un giro...
![OK :ok](./images/smilies/ok.gif)
Jadine®, Nuova A6 Avant Business Sport 50 TDI quattro tiptronic - MY 2019 - "argento florent"
Alimentata esclusivamente con ENI Diesel+
Fino al 23/05/19: Heidi®, A6 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic (272 cv) - 139.133 Km (ENI Diesel+)
Fino al 18/06/15: "Adelina®", A4 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic - 142.000 Km (BluDiesel+)
Fino al 30/06/11: "Zaffy®", Zafira B 1.9 CDTI 16V (150->170 CV by DT) Gen 06 [agg. TIS-Web 09/2008]
EGR flangiata e disatt. via SW, intercooler maggiorato, Aspirazione KD2, DPF rimosso e disatt- via SW -> 185 CV Venduta con 155.000 Km (percorsi tutti a BluDiesel+ e suoi "precursori")
IDS+ & sport switch. Cerchioni MAK Veleno 8x18 e Opel Dynamic 7x17, tutti con ET 35 (+ distanz. da 6). [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] e [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Fino al 09/01/06: Zafira A 2.0 TDI + intercooler e rimappa (111 cv)