Puzza scarico Opel Astra j 1.7 Cdti 110cv

Scrivete qui i problemi che avete avuto sulla vostra Astra.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

Puzza scarico Opel Astra j 1.7 Cdti 110cv

Messaggiodi Gianlu96 » 01/01/2015, 11:21

Ragazzi, come da titolo, da un po' di giorni ho notato una puzza molto forte dallo scarico. Non era nè in rigenerazione, nè il classico aroma acre che caratterizza i recenti diesel con DPF. È una puzza molto diesel d'annata, che è avvertibile anche all'aria aperta; tuttavia non c'è la benché minima traccia di vapori uscenti dallo scarico.
Sto pensando al gasolio che utilizzo, ormai da molto tempo mi servo presso una pompa bianca, e non so se sia vero, a detta di molti non sembra essere di grande qualità e che causa una moria di iniettori e pompe di iniezione.
Effettivamente ho riscontrato, dopo appena 1.500 km dal cambio filtro gasolio e poco più di un mese i primi famosi gorgoglii provenienti dal filtro gasolio. Prove evidenti di un gasolio non proprio pulito.
Adesso sono leggermente preoccupato, cosa mi consigliate di fare? Diffido da Tunap e additivi che si vendono al supermercato; la mia intenzione adesso è quella di provare con diversi pieni di BluDiesel, anzi, dato il prezzo attuale, quasi quasi penso che metterò solo quello. Dimenticavo di dirvi che l'auto ha quasi 56.000km e le viene "somministrato" un percorso prettamente cittadino. È scrupolosamente tagliandata, con l'ultimo tagliando effettuato poco più di un mese fa.
Opel Astra J 1.7 CDTI 110 CV Cosmo 09/2010
Silver Lake
Smocker Pack
Gianlu96
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 22
Iscritto il: 22/09/2013, 20:55
Località: Foggia
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Opel Astra J 1.7 CDTI Cosmo

Re: Puzza scarico Opel Astra j 1.7 Cdti 110cv

Messaggiodi Old Funk » 01/01/2015, 12:22

Intanto comincia a cambiare benzinaio e torna a quelli abituali !
Per gli additivi e altro sentiamo un esperto !
Attuale :Astra J GPL Tech Elective MY14.5 Optional : Bracciolo Centrale - Sensori Posteriori Advance Pack : Fendinebbia - Volante In Pelle - CD600 Intellilink - Japan Black - Led Luci Diurne - Fari Bruniti - Cerchi Design 17"- Summit White - Ambient Light - Battitacco Orinal Opel
Ex :Astra G 1.6 Benzina 100 cv Sport 3p
Ambient Light Aftermarket
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Old Funk
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 1116
Iscritto il: 07/03/2014, 15:31
Località: Padova
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 1.4 140cv GPL Tech Elective My14.5
Umore: Tranquillo

Re: Puzza scarico Opel Astra j 1.7 Cdti 110cv

Messaggiodi Gianlu96 » 03/01/2015, 14:29

Ragazzi un aggiornamento: ho camminato un po', sempre in città, in modo più allegro, tra i 2.500 e i 3.000 giri. Attualmente la puzza è decisamente meno avvertibile; tuttavia mi sono dimenticato di dire che gli ultimi km erano stati percorsi a regimi bassi e a velocità ridotta causa ghiaccio e neve.
Continuo ad aggiornarvi. Nessuno, nel frattempo ha idea di cosa possa essere?
Opel Astra J 1.7 CDTI 110 CV Cosmo 09/2010
Silver Lake
Smocker Pack
Gianlu96
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 22
Iscritto il: 22/09/2013, 20:55
Località: Foggia
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Opel Astra J 1.7 CDTI Cosmo

Re: Puzza scarico Opel Astra j 1.7 Cdti 110cv

Messaggiodi Gianlu96 » 18/01/2015, 10:34

Mi rispondo da solo. Mi è bastato un pieno di gasolio normale alla Esso per risolvere questo problema ed avere anche il motore più fluido ma nel corso di un viaggio mi son trovato nel bergamasco a fare un pieno alla Coop di Mapello. Ebbene ho constatato che non metterò mai più diesel ad una pompa bianca.
Il motore era decisamente ruvido e rumoroso, trasmetteva diverse vibrazioni e aveva un comportamento decisamente irregolare, con singhiozzo ai bassi regimi, vari ritardi di sovralimentazione e una vera e propria pigrizia nel prendere i giri. Inoltre, in una sosta in autostrada ha notato anche che continuava ad emettere parecchia puzza dallo scarico. Tornato alla base ho messo 25€ di BluDiesel tech. Ebbene sembra un altro motore, è molto più silenzioso, fluido, regolare e riprende molto più fluidamente e velocemente ai bassi regimi.
Adesso sarà in prova per un bel po', sia per pulire iniettori e i vari organi del motore, sia per vedere se con questo tipo di gasolio si allungano gli intervalli di rigenerazione del DPF.
Opel Astra J 1.7 CDTI 110 CV Cosmo 09/2010
Silver Lake
Smocker Pack
Gianlu96
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 22
Iscritto il: 22/09/2013, 20:55
Località: Foggia
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Opel Astra J 1.7 CDTI Cosmo

Re: Puzza scarico Opel Astra j 1.7 Cdti 110cv

Messaggiodi orcodituapse » 18/01/2015, 10:46

Ma sì, io non mi sono mai fidato delle pompe bianche.
Per pochi centesimi al litro rifilano delle brodaglie vergognose.
ASTRA GTC 1.6sidi AT6 seashell-tetto panoramico-spoiler posteriore opc verniciato nero-cerchi da 19 verniciati di nero diamantato-facelift anteriore astra opc xtreme style-specchietti retrovisori verniciati neri diamantati-flexride-sensori di parcheggio-freno a mano elettromeccanico-eibach pro kit-clarion nx-706 con retrocamera integrata-pistoncini sollevacofano anteriori
Upgrades previsti: candele ad iridio (probabilmente NGK), led interni supplementari rossi, scarico a 4 uscite (probabilmente remus o supersprint)-Yokohama neova 255/35 mantenendo gli stessi cerchi
orcodituapse
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 266
Iscritto il: 30/12/2014, 20:04
Località: Marsala
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: ASTRA GTC 1.6sidi AT6
Altra Opel: tigra 1.4 16v in pensione


Torna a [ASTRA J] Problemi riscontrati

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti