Chiazze Olio in zona tubo uscita dall'intercooler...

Scrivete qui i problemi che avete avuto sulla vostra Astra.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

Chiazze Olio in zona tubo uscita dall'intercooler...

Messaggiodi raf23 » 05/07/2014, 17:39

Ciao
Ogni tanto ritorno sul forum....causa internet da cellulare non riesco a connettermi come vorrei.Vi espongo un problema(che per i meccanici interpellati un problema non è...anzi è fisiologico nei diesel con qualche km):ho trovato sulla mia j una perdita olio dall'o-ring del tubo che dall'intercooler credo vada nell'egr.....la perdita è a gocce,ma l'olio motore non manifesta perdite o cali pesanti...anzi...rimane costante......già una volta ho dovuto farlo aspirare perchè troppo alto rispetto al max.Ho cambiato uso dell'auto che ora è meno intenso(ho fatto solo 8000 km in 6 mesi).La mia j ha 110000 km e per ora va regolare....anzi...ha smesso di fare le fusa a minimo.Qualcuno ha notato qualcosa di simile?
Ieri :astra h gtc 1.7 sport black sapphire spoiler posteriore lester,coprimaniglie e coprispecchi cromati opc-line,finitura maniglie interne by strappo73,bracciolo centrale autodeco,cruise control a.m.,cerchi sport da 17 per gomme estive,adesivi gtc rossi su pinze freno by gsxr2001,cornici fendinebbia cromate,poggiapiede e antennino simoni racing,calandra,logo posteriore e coprimozzo vauxhall.E cerchi invernali da 16 sport...

Oggi:astra j 5p 1.7 110 elective olympic white con elective pack usb e ruotino di scorta(aftermarket ...è entrato di prepotenza nella mia vita,ma soprattutto nell'astra!).In attesa di svariate modifiche....per prima cosa si cambia l'antennino!!E finalmente..con pedaliera opc,portaocchiali e vetri scuri!intanto botta di vita e tetto nero e spoiler cadamuro....poi viaaaa:un assetto in arrivo per scongiurare l'effetto JUKE!
raf23
SOCIO N° 154
L'Esaurito
 
Messaggi: 1463
Iscritto il: 26/11/2006, 17:54
Località: bologna
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5p elective bianca....ben arrivata
Altra Opel: ex astra h gtc nera...grazie di tutto!
Umore: ignorante

Re: Chiazze Olio in zona tubo uscita dall'intercooler...

Messaggiodi patriopel » 21/07/2014, 0:17

raf23 ha scritto:Ciao
Ogni tanto ritorno sul forum....causa internet da cellulare non riesco a connettermi come vorrei.Vi espongo un problema(che per i meccanici interpellati un problema non è...anzi è fisiologico nei diesel con qualche km):ho trovato sulla mia j una perdita olio dall'o-ring del tubo che dall'intercooler credo vada nell'egr.....la perdita è a gocce,ma l'olio motore non manifesta perdite o cali pesanti...anzi...rimane costante......già una volta ho dovuto farlo aspirare perchè troppo alto rispetto al max.Ho cambiato uso dell'auto che ora è meno intenso(ho fatto solo 8000 km in 6 mesi).La mia j ha 110000 km e per ora va regolare....anzi...ha smesso di fare le fusa a minimo.Qualcuno ha notato qualcosa di simile?


Ciao, veramente l'aktro giorno a seguito di un intervento in officina della mia opel, vedevo anche io degli schizzi di olio vicino il tubo dell'intercooler. Il meccanico opel mi dice che è normale a questa macchina e nulla di preoccupante! la mia ha 49500km! sono difetti del motore che non sono da preoccuparsi! :mah
ciao
La mia Jay:
Astra J S.T. 1.7 CDTI 125cv Cosmo 6MT, col. CARBON FLASH(nero met.) aprile 2011
DI SERIE:interni Jet Black in pelle,cerchi 17" multirazze,specchio retro fotocromatico,specchi richiudibili elettricamente e riscaldati, clima bi-zona,Sight & Light Pack,Sensore crepuscolare,Battitacco cromato,Comandi radio al volante,Ambient Light: luci della console centrale e dei pannelli delle portiere ad illuminazione diffusa rossa,Alzacristalli elettrici posteriori,Volante a 3 razze rivestito in pelle, regolabile in altezza,Console centrale con bracciolo scorrevole con vano portaoggetti nel bracciolo,Poggiatesta centrale posteriore,Controllo elettronico della velocità di crociera,Kit riparazione pneumatici,Fendi ant,Radio CD400 con lettore MP3, 6 altoparlanti,graphic info display,Computer con check control,Sensore pioggia,Alette parasole con specchietto e luci di cortesia, luci di lettura posteriori.ESP disattivabile,Mancorrenti al tetto silver.
OPTIONAL:freno di staz. elettrico+One Touch-abbattimento sedili post con un clik+Sensori di parcheggio post. +Block Shaft, luci targa a 6 led(con resistenza)
Avatar utente
patriopel
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 76
Iscritto il: 29/09/2012, 12:11
Località: Italia
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Sport Tourer Cosmo 125cv

Re: Chiazze Olio in zona tubo uscita dall'intercooler...

Messaggiodi vittocecco » 21/07/2014, 12:04

E' "normale" che una vettura sovralimentata presenti tracce d'olio nell'aria compressa per via delle microtrasudazioni che l'albero che unisce le giranti (turbina e compressore) ha inevitabilmente.
E' vero che una leggera trasudazione dalle giunzioni delle tubazioni con l'aria in pressione può essere considerata anch'essa normale :roll: ma trovare addirittura delle gocce è indice, secondo me, di una leggera perdita d'aria da qualche giunzione/componente... su Astra H / Zafira B il punto debole era l'uscita dall'IC... non vorrei che anche Astra J soffrisse dello stesso male... :mahh
Jadine®, Nuova A6 Avant Business Sport 50 TDI quattro tiptronic - MY 2019 - "argento florent"

Alimentata esclusivamente con ENI Diesel+

Fino al 23/05/19: Heidi®, A6 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic (272 cv) - 139.133 Km (ENI Diesel+)

Fino al 18/06/15: "Adelina®", A4 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic - 142.000 Km (BluDiesel+)

Fino al 30/06/11: "Zaffy®", Zafira B 1.9 CDTI 16V (150->170 CV by DT) Gen 06 [agg. TIS-Web 09/2008]
EGR flangiata e disatt. via SW, intercooler maggiorato, Aspirazione KD2, DPF rimosso e disatt- via SW -> 185 CV Venduta con 155.000 Km (percorsi tutti a BluDiesel+ e suoi "precursori")
IDS+ & sport switch. Cerchioni MAK Veleno 8x18 e Opel Dynamic 7x17, tutti con ET 35 (+ distanz. da 6). [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] e [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Fino al 09/01/06: Zafira A 2.0 TDI + intercooler e rimappa (111 cv)
Avatar utente
vittocecco
SOCIO N° 121
The Obstinate
 
Messaggi: 17519
Iscritto il: 19/02/2007, 12:53
Località: Bologna
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Ex Zafira B 1.9 CDTI Cosmo Full Opt
Altra Opel: Difficile... estremamente difficile...
Umore: Stabile

Re: Chiazze Olio in zona tubo uscita dall'intercooler...

Messaggiodi raf23 » 26/08/2014, 19:16

Ho portato a fare il tagliando a 112000 km la mia astra j.Secondo il meccanico(non piu' opel in quanto non sono stato molto soddisfatto di quelli della mia zona) ma che conosce bene i motori turbodiesel occupandosi di impianti di iniezione è un normale trasudamento dell'olio motore.Un amico che anche lui si occupa di impianti di iniezione su motori diesel mi ha detto che se non noto comportamenti anomali tipo vuoti o mancanza di potenza tutto rientra nella normale usura di un motore.Tra l'altro le manutenzioni piu' pesanti sulle tabelle tipo la cinghia di distribuzione sul 1.7 j 110cv vengono date addirittura a 150000 km.... boh...usiamola e vediamo che succede.
Ieri :astra h gtc 1.7 sport black sapphire spoiler posteriore lester,coprimaniglie e coprispecchi cromati opc-line,finitura maniglie interne by strappo73,bracciolo centrale autodeco,cruise control a.m.,cerchi sport da 17 per gomme estive,adesivi gtc rossi su pinze freno by gsxr2001,cornici fendinebbia cromate,poggiapiede e antennino simoni racing,calandra,logo posteriore e coprimozzo vauxhall.E cerchi invernali da 16 sport...

Oggi:astra j 5p 1.7 110 elective olympic white con elective pack usb e ruotino di scorta(aftermarket ...è entrato di prepotenza nella mia vita,ma soprattutto nell'astra!).In attesa di svariate modifiche....per prima cosa si cambia l'antennino!!E finalmente..con pedaliera opc,portaocchiali e vetri scuri!intanto botta di vita e tetto nero e spoiler cadamuro....poi viaaaa:un assetto in arrivo per scongiurare l'effetto JUKE!
raf23
SOCIO N° 154
L'Esaurito
 
Messaggi: 1463
Iscritto il: 26/11/2006, 17:54
Località: bologna
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5p elective bianca....ben arrivata
Altra Opel: ex astra h gtc nera...grazie di tutto!
Umore: ignorante

Re: Chiazze Olio in zona tubo uscita dall'intercooler...

Messaggiodi vittocecco » 27/08/2014, 9:21

Verifica da dove arriva esattamente la trasudazione sempre che si trovi in un punto "arrivabile"...
Posso garantire che nel mio motore, dopo aver cambiato l'IC, non c'erano tracce di trasudazione dai condotti dell'aria :concordo
Questo ovviamente non vuol dire cha all'interno di detti condotti non passasse dell'olio nebulizzato, vuole semplicemente dire che le loro giunzioni erano a tenuta... :mahh
Jadine®, Nuova A6 Avant Business Sport 50 TDI quattro tiptronic - MY 2019 - "argento florent"

Alimentata esclusivamente con ENI Diesel+

Fino al 23/05/19: Heidi®, A6 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic (272 cv) - 139.133 Km (ENI Diesel+)

Fino al 18/06/15: "Adelina®", A4 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic - 142.000 Km (BluDiesel+)

Fino al 30/06/11: "Zaffy®", Zafira B 1.9 CDTI 16V (150->170 CV by DT) Gen 06 [agg. TIS-Web 09/2008]
EGR flangiata e disatt. via SW, intercooler maggiorato, Aspirazione KD2, DPF rimosso e disatt- via SW -> 185 CV Venduta con 155.000 Km (percorsi tutti a BluDiesel+ e suoi "precursori")
IDS+ & sport switch. Cerchioni MAK Veleno 8x18 e Opel Dynamic 7x17, tutti con ET 35 (+ distanz. da 6). [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] e [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Fino al 09/01/06: Zafira A 2.0 TDI + intercooler e rimappa (111 cv)
Avatar utente
vittocecco
SOCIO N° 121
The Obstinate
 
Messaggi: 17519
Iscritto il: 19/02/2007, 12:53
Località: Bologna
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Ex Zafira B 1.9 CDTI Cosmo Full Opt
Altra Opel: Difficile... estremamente difficile...
Umore: Stabile

Re: Chiazze Olio in zona tubo uscita dall'intercooler...

Messaggiodi MIRCO81AUTO » 15/11/2014, 13:57

anche la mia opel zafira perde qualche goccia d'olio zona turbina alla coppa dell'olio,mi hanno detto in opel che è normale...,ma penso che ci sia una soluzione...
scusate non la sapevo la storia del maiuscolo chiedo scusa
Ultima modifica di MIRCO81AUTO il 17/11/2014, 23:07, modificato 2 volte in totale.
opel zafira b 1.6 ecom turbo 150 cv
MIRCO81AUTO
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 7
Iscritto il: 14/11/2014, 22:03
Località: VERONA
La tua Astra: Zafira A
Caratteristiche: ZAFIRA ECOM TURBO METANO 150CV

Re: Chiazze Olio in zona tubo uscita dall'intercooler...

Messaggiodi tzo » 15/11/2014, 14:18

MIRCO81AUTO ha scritto:ANCHE LA MIA OPEL ZAFIRA PERDE QUALCHE GOCCIA D'OLIO ZONA DALLA TURBINA ALLA COPPA DELL'OLIO MI HANNO DETTO CHE è UN PROBLEMA OPEL


Ciao Mirco volevo dirti che su internet scrivere tutto in stampatello equivale a urlare .. Che ne dici di usare il tasto modifica e modificare il tutto ? ;/)
Inoltre intanto che ci sei come da regolamento aggiungi pure l'auto in firma con più dettagli possibili
Trovi link utili nella mia firma qui sotto
Grazie ;)


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Link Utili per una buona convivenza : [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

New Entry : Opel Astra Twintop - Versione Cosmo - Immatricolata 09/2008 1.9 150 Cv
Optional : Cd30Mp3 9 tasti - Aux In Black Japan | Cerchi in Lega 17 O.Z. Anniversary | Fendinebbia | Climatizzatore automatico (SAC)|Check Control | Luci posizione led bianchi | Anabbaglianti Xeno H7 6000 k | Abbaglianti Philips BlueVision | Sensore automatico Luce | Cruise Control | Sensore Pioggia | Specchio Fotocromatico | Sensori Parcheggio Originale Opel | Bracciolo Irmscher | Led Portarga |

Ex : Opel Astra Gtc 1.9 150cv
Optional: Cosmo Pack -- cd30mp3 9 tasti con comandi al volante, 7 casse e aux-in --- cerchi in lega 17" O.Z. 35th Anniversary --- fendinebbia --- Climatizzatore automatico (SAC) --- Check Control --- Luci posizione led bianchi --- Anabbaglianti Xeno H7 6000 k -- Abbaglianti: Philips BlueVision --- Portaocchiali ---

In casa : Skoda Fabia 1.9 TDI 130cv
Ex : Opel Tigra Twintop 1.3 CDTI 70cv @ 85cv
Avatar utente
tzo
SOCIO N° 456
Moderatore
 
Messaggi: 2323
Iscritto il: 28/02/2010, 19:56
Località: Parma
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: Opel Astra Twintop 1.9 150 CV
Altra Opel: Opel Tigra Twintop 1.3 CDTI Sport Edition

Re: Chiazze Olio in zona tubo uscita dall'intercooler...

Messaggiodi MIRCO81AUTO » 15/11/2015, 9:38

Ciao ho trovato il motivo della perdita, era una bronzina dell'albero della turbina che girava fuori centro, e scaricava gocce di olio continue, ho sostituito la turbina e non ho più problemi...
opel zafira b 1.6 ecom turbo 150 cv
MIRCO81AUTO
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 7
Iscritto il: 14/11/2014, 22:03
Località: VERONA
La tua Astra: Zafira A
Caratteristiche: ZAFIRA ECOM TURBO METANO 150CV

Re: Chiazze Olio in zona tubo uscita dall'intercooler...

Messaggiodi roby69 » 17/11/2015, 20:57

Anche la mia Astra j ha lo stesso problema,ma la perdita del tubo intercooler e sia in entrata che in uscita, la parte sotto piu difficile da notare rimane sotto, vicino il fendinebbia dx
E visto che sta in garanzia e la devo portare per un altro problema, pretendo che mi sistemino anche questa perdita (sono già avvisati)
Panterona nera 125cv cosmo- Navi dvd 800- cerchi da 18- fari xeno autoadattativi

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
roby69
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 117
Iscritto il: 26/05/2011, 20:11
Località: Brescia ma Sardo
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Astra j 17 cdti cosmo 125cv
Altra Opel: Ex Astra G 17 dti sw club
Umore: Sereno

Re: Chiazze Olio in zona tubo uscita dall'intercooler...

Messaggiodi Micziggy » 11/12/2015, 13:02

È sicuramente la turbina anche la mia lo fa,comunque il mio meccanico mi ha detto di stare tranquillo finche non peggiora drasticamente e che lo fanno moltissime macchine dopo i 100000km....
Prima Opel:Opel Corsa 1.7dti 75cv versione sport 3p
Seconda opel:Opel astra H 5p 1.3cdti 90cv enjoy
Ora:Opel astra j 5p 1.7cdti 81kw 110cv a17dtr fari afl,cerchi da 18,dvd 800,flex ride,freno stazionamento elettrico...
Micziggy
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 15
Iscritto il: 11/12/2015, 12:25
Località: Pavia
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5p 1.7cdti a17dtr 81kw cosmo
Altra Opel: Opel astra 1.


Opel astra St j 1.7cdti 125cv cosmo
Opel Corsa d 1.2 enjoy

Re: Chiazze Olio in zona tubo uscita dall'intercooler...

Messaggiodi vittocecco » 11/12/2015, 14:25

Micziggy ha scritto:È sicuramente la turbina anche la mia lo fa,comunque il mio meccanico mi ha detto di stare tranquillo finche non peggiora drasticamente e che lo fanno moltissime macchine dopo i 100000km....

Il problema non è il leggero trafilamento d'olio dall'alberino della turbina... è che l'olio non dovrebbe trafilare dai condotti...
Jadine®, Nuova A6 Avant Business Sport 50 TDI quattro tiptronic - MY 2019 - "argento florent"

Alimentata esclusivamente con ENI Diesel+

Fino al 23/05/19: Heidi®, A6 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic (272 cv) - 139.133 Km (ENI Diesel+)

Fino al 18/06/15: "Adelina®", A4 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic - 142.000 Km (BluDiesel+)

Fino al 30/06/11: "Zaffy®", Zafira B 1.9 CDTI 16V (150->170 CV by DT) Gen 06 [agg. TIS-Web 09/2008]
EGR flangiata e disatt. via SW, intercooler maggiorato, Aspirazione KD2, DPF rimosso e disatt- via SW -> 185 CV Venduta con 155.000 Km (percorsi tutti a BluDiesel+ e suoi "precursori")
IDS+ & sport switch. Cerchioni MAK Veleno 8x18 e Opel Dynamic 7x17, tutti con ET 35 (+ distanz. da 6). [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] e [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Fino al 09/01/06: Zafira A 2.0 TDI + intercooler e rimappa (111 cv)
Avatar utente
vittocecco
SOCIO N° 121
The Obstinate
 
Messaggi: 17519
Iscritto il: 19/02/2007, 12:53
Località: Bologna
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Ex Zafira B 1.9 CDTI Cosmo Full Opt
Altra Opel: Difficile... estremamente difficile...
Umore: Stabile

Re: Chiazze Olio in zona tubo uscita dall'intercooler...

Messaggiodi Micziggy » 11/12/2015, 18:03

A me trafilava tra condotto e intercooler dove c'è l'anello di giunta,ho fatto altri 50000 km senza problemi,adesso sto cambiando motore ed c'era compresa anche la turbina quindi la cambierò....se l'avessi tenuta avrei dato una bella pulita ai ai condotti e basta....
Ultima modifica di Micziggy il 11/12/2015, 18:24, modificato 1 volta in totale.
Prima Opel:Opel Corsa 1.7dti 75cv versione sport 3p
Seconda opel:Opel astra H 5p 1.3cdti 90cv enjoy
Ora:Opel astra j 5p 1.7cdti 81kw 110cv a17dtr fari afl,cerchi da 18,dvd 800,flex ride,freno stazionamento elettrico...
Micziggy
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 15
Iscritto il: 11/12/2015, 12:25
Località: Pavia
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5p 1.7cdti a17dtr 81kw cosmo
Altra Opel: Opel astra 1.


Opel astra St j 1.7cdti 125cv cosmo
Opel Corsa d 1.2 enjoy

Re: Chiazze Olio in zona tubo uscita dall'intercooler...

Messaggiodi involt » 11/12/2015, 18:12

Micziggy ha scritto:È sicuramente la turbina anche la mia lo fa,comunque il mio meccanico mi ha detto di stare tranquillo finche non peggiora drasticamente e che lo fanno moltissime macchine dopo i 100000km....


Se trafila "lato turbina" non c'è problema, ma se trafila "lato compressore" rischiate l'autoalimentazione... :mah
AstraJ GTC 1.6T Carbon Flash. Molle Eibach ProKit - Distanziali Eibach Pro Spacers - barra di irrigidimento sottotelaio anteriore in ergal . retrocamera e Bluetooth OEM su Navi 900 - DRL, luci targa, retromarcia e fendinebbia a LED - M-Tech short shifter Filtro a pannello - Downpipe senza precat - Regolatore variabile pressione benzina Bonalume - Candele NGK "fredde" - Turbocompressore ibrido - Intercooler maggiorato - riprogrammazione ECU di qualcuno che lavora dove si fabbricano Automobili (attualmente 1,7 bar di picco pressione sovralimentazione :paura ) - frizione S-Performance Sachs - differenziale autobloccante Wavetrac - dischi freno e pastiglie EBC - flessibili freno HEL :mrgreen: Non so "quanti cavalli ha". L'unica cosa che so è che adesso va come avrebbe dovuto andare già dall'inizio. Ora anche meglio...
:)

Così:

Image


sarebbe stata perfetta. Quand'ero giovane: Calibra 2000 16V


New entry: BMW 118d MSport full optional


Per poter risorgere risulta indispensabile, prima, morire
Avatar utente
involt
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2691
Iscritto il: 16/11/2012, 7:16
Località: SudItalia
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Un po' malconcia dal 29 maggio 2013
Altra Opel: Adam Glam 1.2

Re: Chiazze Olio in zona tubo uscita dall'intercooler...

Messaggiodi roby69 » 11/12/2015, 20:30

Condotto intercooler riparato cambiato l'o-ring al tubo e perdita olio sparita :champ
Panterona nera 125cv cosmo- Navi dvd 800- cerchi da 18- fari xeno autoadattativi

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
roby69
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 117
Iscritto il: 26/05/2011, 20:11
Località: Brescia ma Sardo
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Astra j 17 cdti cosmo 125cv
Altra Opel: Ex Astra G 17 dti sw club
Umore: Sereno

Re: Chiazze Olio in zona tubo uscita dall'intercooler...

Messaggiodi roby69 » 24/02/2016, 18:47

roby69 ha scritto:Condotto intercooler riparato cambiato l'o-ring al tubo e perdita olio sparita :champ


Ho cantato vittoria troppo presto, perde ancora, il meccanico ha detto che essendo un attacco tipo rapido,l'o-ring non tiene, benissimo appena ho tempo lo controllo personalmente, e probabilmente andrò di pasta rossa, se non tiene cosi,ce ben poco da fare :mah
Panterona nera 125cv cosmo- Navi dvd 800- cerchi da 18- fari xeno autoadattativi

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
roby69
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 117
Iscritto il: 26/05/2011, 20:11
Località: Brescia ma Sardo
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Astra j 17 cdti cosmo 125cv
Altra Opel: Ex Astra G 17 dti sw club
Umore: Sereno

Re: Chiazze Olio in zona tubo uscita dall'intercooler...

Messaggiodi kingkaka22 » 29/04/2016, 21:06

Ciao ragazzi...sapete dirmi qualcosa su questo? :grazie


[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
kingkaka22
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 65
Iscritto il: 14/12/2015, 13:52
Località: Milano
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5 porte

Re: Chiazze Olio in zona tubo uscita dall'intercooler...

Messaggiodi kingkaka22 » 01/06/2016, 19:54

[quote="kingkaka22"]Ciao ragazzi...sapete dirmi qualcosa su questo? :grazie


[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][/quote

Nessuno sa aiutarmi?
kingkaka22
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 65
Iscritto il: 14/12/2015, 13:52
Località: Milano
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5 porte

Re: Chiazze Olio in zona tubo uscita dall'intercooler...

Messaggiodi GTC_01 » 13/03/2017, 18:22

Ciao, che problemi può dare un intercooler che trasuda olio?
Grazie
Astra GTC 1.7 110cv enjoy
Modifiche attuali:pinze rosse,molle eiback pro kit,barra duomi,distanziali 16mm,illuminazione led interno ed esterno, xenon, esterno pellicola carbon style,vetri oscurati,sprint filter,minigonne.
Prossime modifiche: work in progress..
Avatar utente
GTC_01
Grande Astrista
Grande Astrista
 
Messaggi: 508
Iscritto il: 06/05/2009, 22:12
Località: Formia
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC enjoy 1.7 110cv
Umore: Vario

Re: Chiazze Olio in zona tubo uscita dall'intercooler...

Messaggiodi kingkaka22 » 14/03/2017, 11:29

piacerebbe saperlo anche a me... ma tutto tace... :D sembrerebbe un problema congenito.....
kingkaka22
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 65
Iscritto il: 14/12/2015, 13:52
Località: Milano
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5 porte

Re: Chiazze Olio in zona tubo uscita dall'intercooler...

Messaggiodi vittocecco » 14/03/2017, 15:10

Se la trasudazione rimane tale non crea nessun problema ma, se oltre che alla trasudazione di un po' di olio nebulizzato (di norma trafilato dall'alberino del gruppo turbo compressore) dovesse iniziare ad aggiungersi "dell'aria" vera e propria, il discorso cambierebbe...
Jadine®, Nuova A6 Avant Business Sport 50 TDI quattro tiptronic - MY 2019 - "argento florent"

Alimentata esclusivamente con ENI Diesel+

Fino al 23/05/19: Heidi®, A6 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic (272 cv) - 139.133 Km (ENI Diesel+)

Fino al 18/06/15: "Adelina®", A4 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic - 142.000 Km (BluDiesel+)

Fino al 30/06/11: "Zaffy®", Zafira B 1.9 CDTI 16V (150->170 CV by DT) Gen 06 [agg. TIS-Web 09/2008]
EGR flangiata e disatt. via SW, intercooler maggiorato, Aspirazione KD2, DPF rimosso e disatt- via SW -> 185 CV Venduta con 155.000 Km (percorsi tutti a BluDiesel+ e suoi "precursori")
IDS+ & sport switch. Cerchioni MAK Veleno 8x18 e Opel Dynamic 7x17, tutti con ET 35 (+ distanz. da 6). [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] e [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Fino al 09/01/06: Zafira A 2.0 TDI + intercooler e rimappa (111 cv)
Avatar utente
vittocecco
SOCIO N° 121
The Obstinate
 
Messaggi: 17519
Iscritto il: 19/02/2007, 12:53
Località: Bologna
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Ex Zafira B 1.9 CDTI Cosmo Full Opt
Altra Opel: Difficile... estremamente difficile...
Umore: Stabile

Prossimo

Torna a [ASTRA J] Problemi riscontrati

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti