Passa ruota anteriori si deformano

Scrivete qui i problemi che avete avuto sulla vostra Astra.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

Passa ruota anteriori si deformano

Messaggiodi emanuel » 31/01/2014, 16:49

Ciao a tutti, :ciaoz
non so se è successo anche a voi,
ieri sera sono andato a fare un giro in montagna, nevicava poi si è buttata in piogga mista neve.
Nel sterzare sentivo un rumore di sfregamento, immaginavo fosse la neve che attaccata al passaruota e sterzando faceva rumore.
Fino a che scendendo verso la pianura nella strada non c'era più neve e quella che si era attaccata al passaruota si fosse sciolta, anche perchè pioveva molto forte, ma lo sfregamento ogni volta che sterzavo continuava.
Sono sceso e controllando la ruota ant. destra ho visto che il passaruota si era deformato, ho provato a sistemarlo ma la neve si è conficcata all'interno e non c'era rimedio.
Questa mattina l'ho sistemato spingendolo verso l'esterno e ritornato nella sua posizione.
Non riesco a capire da dove sia entrata la neve, ho osservato che il passaruota non sono come quelli di una volta fatti in materiale plastico, sono composti da plastica e materiale in fibra e quando si inumidisce si deforma e fa fatica ad asciugarsi
Qualcuno mi può aiutare che se dovessi ritornare sulla neve non abbia lo stesso problema.
grazie :grazie
Opel Astra ST 1.4 Turbo 140 CV Elective
sensori park ant. post.
Elective Pack
gancio traino
tecnical gray
emanuel
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 53
Iscritto il: 31/01/2012, 14:27
Località: godega di sant'urbano TV
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Opel Astra ST 1.4 Turbo 140CV
Umore: sereno

Re: Passa ruota anteriori si deformano

Messaggiodi Liuk86 » 18/11/2014, 10:32

Ciao
anche io ho avuto lo stesso problema,
ma addirittura il passaruota si è staccato nella parte bassa, toccando contro la ruota

soluzioni???
Opel Astra J, 1.7cdti 110cv Cosmo + Cosmo pack
Liuk86
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 10
Iscritto il: 23/05/2010, 17:23
Località: Pavia
La tua Astra: Astra H

Re: Passa ruota anteriori si deformano

Messaggiodi emanuel » 18/11/2014, 18:49

Mi succede anche quando piove molto.
La prossima volta che mi succede vado in carrozzeria e lo tolgo per vedere di persona, perché ultimamente non mi fido più dei concessionari.
Opel Astra ST 1.4 Turbo 140 CV Elective
sensori park ant. post.
Elective Pack
gancio traino
tecnical gray
emanuel
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 53
Iscritto il: 31/01/2012, 14:27
Località: godega di sant'urbano TV
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Opel Astra ST 1.4 Turbo 140CV
Umore: sereno

Re: Passa ruota anteriori si deformano

Messaggiodi dadomaster » 22/02/2015, 12:34

Liuk86 ha scritto:Ciao
anche io ho avuto lo stesso problema,
ma addirittura il passaruota si è staccato nella parte bassa, toccando contro la ruota

soluzioni???


Ho avuto lo stesso problema qualche giorno fa, andando a lavorare percorrendo la strada innevata.
Credevo anche io che quel rumore proveniente dalla ruota anteriore sinistra fosse un blocco di neve incastrato tra ruota e passaruota, ma poi continuando anche a nevicata finita mi sono fermato a controllare notando che la parte inferiore del passaruota si era staccata e piegata contro lo pneumatico.
Sono riuscito a sistemarlo, riportandolo allo stato originale. Non mi era mai successo, pur facendo molti km sulla neve d'inverno.
Possibile che sia dovuto alla neve che si infila tra la carrozzeria ed il passaruota, non essendo quest'ultimo fissato alla stessa tramite un bullone o un rivetto ma solo da una clip ad incastro, da quello che ho potuto vedere. Quindi la interpreterei come una "debolezza" nella progettazione... ;)
Opel Astra 1.7 Cdti 125 CV, 5p, allestimento Cosmo, Carbon flash
Immatricolazione marzo 2012
Optional: Connection Pack, presa USB, sensori di parcheggio posteriori, ruotino di scorta.
dadomaster
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 115
Iscritto il: 05/12/2012, 19:25
Località: Cuneo
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 1.7 Cdti Cosmo 125CV 5p


Torna a [ASTRA J] Problemi riscontrati

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti