Marby ha scritto:Propongo anche [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] interessante lettura sulle cause della fragilità del cambio M32
E' una sintesi interessnte, ma praticamente sempre nello stesso posto andiamo a cadere: è una questione di tempertatura in rapporto all'olio. Il problema della sesta è anche in rapporto all'uso: Mark Courtenay sostiene che le loro auto usate in pista non hanno mai avuto il benché minimo problema, che invece è più frequente in chi fa lunghi tratti autostradali.
C'é anche qualcosa che l'autore dell'articolo forse non sa: le ECU delle Opel che montano l'M32 hanno limitatori di coppia non solo su prima, seconda e retromarcia, ma anche su quinta e sesta (a cui si fa riferimento come "safe mode") per la protezione della trasmissione. Credo che eliminarli sulle Bosch sia relativamente semplice, ma sulle ACDelco è molto più dura. Oltretutto, credo sia diversa la loro implementazione. Sulla mia la limitazione in prima e seconda è chiaramente stata aggirata dalle modifiche; ma in quinta e sesta va "quasi" come da originale.
AstraJ GTC 1.6T Carbon Flash.
Molle Eibach ProKit - Distanziali Eibach Pro Spacers - barra di irrigidimento sottotelaio anteriore in ergal .
retrocamera e Bluetooth OEM su Navi 900 - DRL, luci targa, retromarcia e fendinebbia a LED - M-Tech short shifter Filtro a pannello - Downpipe senza precat - Regolatore variabile pressione benzina Bonalume - Candele NGK "fredde" - Turbocompressore ibrido - Intercooler maggiorato - riprogrammazione ECU di qualcuno che lavora dove si fabbricano Automobili (attualmente 1,7 bar di picco pressione sovralimentazione ) - frizione S-Performance Sachs - differenziale autobloccante Wavetrac - dischi freno e pastiglie EBC - flessibili freno HEL Non so "quanti cavalli ha". L'unica cosa che so è che adesso va come avrebbe dovuto andare già dall'inizio.
Ora anche meglio... Così:
sarebbe stata perfetta. Quand'ero giovane: Calibra 2000 16V
New entry: BMW 118d MSport full optional
Per poter risorgere risulta indispensabile, prima, morire