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Gianluca92astra ha scritto:Concordo con te ma non solo il cambio ma tutta la macchina.. bella solo esteticamente ma meccanicamente schifosa.. pensa che io ho tutti i problemi esistenti dal ricircolo al gorgolio, il cambio, la perdita dal coperchio valvole.. sarà stata l elaborazione ad aver portato la maggior parte dei problemi?? Chi lo sa.. comunque aspetto aggiornamenti sia da parte vostra che da qualche altro meccanico in riguardo al cambio..
speriamo sia una ca
Gianluca92astra ha scritto:No ho un astra j del 2010 ma credo sia la stessa mer..
Gianluca92astra ha scritto:Anche tu problemi con i cuscinetti.?
Gianluca92astra ha scritto:Non pensavo era nuova la tua mi dispiace spero abbiano risolto tanti problemi nelle vetture successive.. e poi non parlavo male di Adam ma di opel in generale.. Anche se ha 9 anni la mia macchina è inaccettabile avere problemi al cambio a 130.000 km con la ford a 300.000 km ancora nemmeno la frizione
Gianluca92astra ha scritto:comunque non era mia intenzione offendere qualcosa o qualcuno ma volevo solo una dritta sul mio problema se era possibile o se era successo a qualcun altro che un gioco della leva del cambio potesse dipendere dal cambio stesso o magari da qualche altra cosa meno grave. Poi la rabbia è tanta visto che 2 mesi fa è partito anche il kit volano e frizione ora il cambio.. immagina un Po..
gianni24 ha scritto:Scusate tutti...
Ho letto TUTTO il trhead (32 pagine) ma c'è una cosa che mi lascia perplesso e di cui NESSUNO parla.
Sono principalmente interessato a sapere QUANTO olio devo mettere nel mio cambio M32 seconda generazione, visto che sul libretto l'informazione non è riportata e che l'unico modo per avere informazioni è internet.
Ora in questo thread si parla di grosse variazioni sui litri di olio da inserire nella scatola cambio, ma tale scatola è IN COMUNE con il differenziale. Ora marche o modelli diversi di auto è presumibile abbiano un differenziale diverso... Riassumo i miei dubbi, sperando che qualcuno mi aiuti:
1) visto che lo stesso cambio (Opel M32) viene montato su molti diversi modelli di auto anche di diverse marche, e che lo stesso è accoppiato al differenziale (e condivide con questo componente meccanico l'olio) che senso ha confrontare il riempimento di olio consigliato dalle case?
2) in particolare per la mia Astra J 103Kw benzina quanto olio dovrei mettere dopo aver drenato l'olio dal tappo di scarico posto in basso? Qualcuno ha reperito questa informazione da internet?
Grazie a tutti per le gentili (spero) risposte che mi darete!
Gianni
PS dal mio cambio ho drenato 1,7 litri di olio, e ne ho messi 2 litri. La macchina aveva 10kKm e l'olio non era nero ma decisamene neanche giallo, direi tra il terra di siena e l'ocra scuro.
paul_robin466 ha scritto:Niente da fare raga, ho scoperto che la mia fa un rumore in terza e quarta. Cuscinetti da cambiare. Il mio meccanico di fiducia mi ha fatto un preventivo di circa 3000 euro massimo. 1500 per il cambio rigenerato,frizione, spingidisco olio e mano d'opera. Sono indeciso. La mia Astra ha già 11 anni e fare un lavoro del genere non so se conviene. Non mi ha mai dato problemi ma ultimamente ho dovuto aggiustare il termostato che si è rotto, guarnizione del tubo di ritorno liquido refrigerante e ricaricato la clima.
paul_robin466 ha scritto:infatti, adesso ha 105000 km e proviamo a cambiare l'olio del cambio con additivo specifico e vediamo come andrà. Dici che meglio mettere di più rispetto quello che c'era dentro? Però mi piange il cuore non so se mi son innamorato che mi dispiace darla via. Poi mi girano che prima le macchine durano il doppio della mia.
paul_robin466 ha scritto:Grazie Undertherain. Oggi sono passato da un meccanico che sembra preparato. Ha provato la macchina e mi conferma che siano i cuscinetti del cambio da cambiare. Mi smonterà e me li cambi senza problemi. Circa 600 euro / 1000 euro con frizione ecc, lui dice che è ancora buono finché non lo apre non mi sa dire. Mi sai dire che marca di olio cambio ti hanno messo?
paolo.d ha scritto:Riporto qui la mia esperienza.
Astra J del 2015 a 120.000 km nessuno ha mai cambiato olio cambio.
Tolgo tutto il carter e c'è un leggero trasudamento dalla campana del cambio... Poca roba...
Va beh cambiamo l'olio a sto benedetto M32...
Metto del 75W90 gl4 gl5 in luogo del consigliato 75W85 gl4+... Lo scelgo più "duro" a caldo per via dei km percorsi e sulla specifica il gl4+ e il gl4 gl5 sono simili... Né carne né pesce.
Va beh scolo e come dicono le specifiche rimangono dentro (credo) 200cc... Io ne metto 2350 circa... Perché credo sia giusto così.
Risultato sembra sia leggermente migliore l'innesto della quinta... Ma forse è solo placebo...
Beh altri 120mila e ci ripensiamo.
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