Sondaggio Astra J GTC "Rumori e vibrazioni interne"

Scrivete qui i problemi che avete avuto sulla vostra Astra.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

Sondaggio Astra J GTC "Rumori e vibrazioni interne"

Messaggiodi XxThEtWoOnExX » 23/03/2013, 15:38

Faccio questo piccolo sondaggio per capire quanti di voi presentano come me una miriade di rumori e vibrazioni interne all'abitacolo della nostra Astra J GTC per capire se magari insieme si riesce a risolvere qualcuno di questi fastidiosi incovenienti!! Premetto che la mia è una 1.6 turbo 180cv del 2012 con 15.000km....sono riuscito a isolare un pò le zone dei vari rumori e quelli che ho trovato sono:
- Console centrale cornice quadrata (non quella grigia ma propiro quella nera) attorno al navigatore lato sinistro.
- Montante sinistro anteriore, sembra quasi che sbatti sul parabrezza.
- Zona centrale del cruscotto con un forte "CRAK" quasi di assestamento ogni volta che si prende una buca.
- Zona centrale porta sinistra proprio sotto al finestrino, sembra quasi che la plastica morbida non sia fissata bene.

Qualcuno di voi ha o ha avuto qualche problema simile? avete vibrazioni o rumori da qualche altra parte?

Che dire la macchina mi piace un sacco....e anche il motore mi piace, quest'estate ci farò qualche bella modifica per renderla come voglio io!! Però non ci siamo per la qualità interna....troppi rumori, troppi scricchiolii insomma vabbè che comunque è una macchina da 30.000€ però un pò più di cura sotto quell'aspetto non gli avrebbe fatto certamente male!! 8)

Nell'immagine ho cerchiato le zone delle vibrazioni....
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Auto precedente: CORSA 1.4 16v 90cv Sport OPC line 1 [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

ASTRA J GTC 1.6 TURBO 180CV COSMO S

AFL + Fari autoadattivi, Freno di stazionamento elettronico, Sensori anteriori e posteriori di parcheggio, Vetri posteriori scuri, Mobile Phone Portal con Bluetooth, Navi 900, Ruotino di scorta, Sedili, bracciolo centrale e pannelli porta in pelle Nappa rossi, cuffia cambio in pell Nappa nera con cuciture rosse, Plafoniera luci targa LED, Pedaliera in alluminio OPC, Tappetini anteriori e posteriori Premium in velluto, Sottoparaurti posteriore OPC Line biturbo, Pinze dei freni Rosse....

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
XxThEtWoOnExX
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 58
Iscritto il: 04/04/2012, 19:57
Località: Verona
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: ASTRA GTC 1.6 TURBO 180 CV COSMO S

Re: R: Sondaggio Astra J GTC "Rumori e vibrazioni interne"

Messaggiodi luctun » 23/03/2013, 15:43

:inot e meno male che il "segmento C" dovrebbe essere qualitativamente migliore del B della mia Fiesta :mahh Perdonatemi ma su auto di un certo... livello (€€€€€€££££££$$$$$) certe cose non dovrebbero proprio esistere :finot

From my Galaxy S1 by TapaTalk2
Mi spiace molto non essere presente, e soprattutto utile, come un tempo. Ma un grazie immenso va sempre a questo forum e soprattutto ai colleghi MOD
Link: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
'00-Fiat 1 CS->'01-'09 Peugeot 106 1.4 benz. Quicksilver->'09-'11 Peugeot 207 1.4 HDI X.line ->06/05/2011--->[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Ora Ford Fiesta Titanium con Titanium pack Sony Sound System e 5 anni di garanzia [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
"Non c'è macchina che possa sostituire il cervello. Ci sono invece molti cervelli che meriterebbero di essere sostituiti da macchine." Involt docet :pregare
Avatar utente
luctun
SOCIO N° 397
The night writer
 
Messaggi: 9616
Iscritto il: 17/04/2011, 10:43
Località: Alba (CN)
La tua Astra: Insignia
Altra Opel: Nei miei sogni? Una OPC!!!!!!!!!!!!! what else?

Re: Sondaggio Astra J GTC "Rumori e vibrazioni interne"

Messaggiodi involt » 23/03/2013, 22:26

XxThEtWoOnExX ha scritto:Faccio questo piccolo sondaggio per capire quanti di voi presentano come me una miriade di rumori e vibrazioni interne all'abitacolo della nostra Astra J GTC per capire se magari insieme si riesce a risolvere qualcuno di questi fastidiosi incovenienti!! Premetto che la mia è una 1.6 turbo 180cv del 2012 con 15.000km....


La metà dei tuoi chilometri, e finora nessun problema di questo tipo.
L'unico problema avuto finora riguarda i comandi radio al volante, che un bel giorno sono morti, ma sono resuscitati il giorno dopo (forse perchè ho minacciato l'Astrina di sbatterla in officina e lasciarla una settimana alla mercè di meccanici con tute sporche)

Tieni presente che il calore sprigionato dal motore è notevole, e le continue dilatazioni termiche indotte prima o poi tendono ad alterare il perfetto incastro tra le parti.

Riguardo alla porta e ai pannelli, avevo letto tempo fa (forse su QUattroruote) una comparazione tra Astra, Golf e qualcos'altro (forse Focus - tutto molto "forse") riguardo all'accuratezza di montaggi e saldature, per cercare di determinare l'affidabilità nel tempo riguardo proprio a questi aspetti (scricchiolii, etc.). Bè, l'Astra non ne usciva esattamente vittoriosa...
AstraJ GTC 1.6T Carbon Flash. Molle Eibach ProKit - Distanziali Eibach Pro Spacers - barra di irrigidimento sottotelaio anteriore in ergal . retrocamera e Bluetooth OEM su Navi 900 - DRL, luci targa, retromarcia e fendinebbia a LED - M-Tech short shifter Filtro a pannello - Downpipe senza precat - Regolatore variabile pressione benzina Bonalume - Candele NGK "fredde" - Turbocompressore ibrido - Intercooler maggiorato - riprogrammazione ECU di qualcuno che lavora dove si fabbricano Automobili (attualmente 1,7 bar di picco pressione sovralimentazione :paura ) - frizione S-Performance Sachs - differenziale autobloccante Wavetrac - dischi freno e pastiglie EBC - flessibili freno HEL :mrgreen: Non so "quanti cavalli ha". L'unica cosa che so è che adesso va come avrebbe dovuto andare già dall'inizio. Ora anche meglio...
:)

Così:

Image


sarebbe stata perfetta. Quand'ero giovane: Calibra 2000 16V


New entry: BMW 118d MSport full optional


Per poter risorgere risulta indispensabile, prima, morire
Avatar utente
involt
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2691
Iscritto il: 16/11/2012, 7:16
Località: SudItalia
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Un po' malconcia dal 29 maggio 2013
Altra Opel: Adam Glam 1.2

Re: Sondaggio Astra J GTC "Rumori e vibrazioni interne"

Messaggiodi kaifka » 24/03/2013, 15:05

Di vibrazione sulle parti dell'auto che dici tu mi sembra che ho solo il problema più che della cornice del navigatore sul pezzo di plastica del ripiano davanti allo schermo del navigatore, con qualche buca fà rumore, dovrebbe essere penso, lo sfregamento della parte finale del ripiano di plastica sul bordo dello schermo, forse metttendoci uno spessore di gomma il problema si possa risolvere.
Invece ho notato che quando accendo l'auto nella parte bassa zona alta dei pedali si sente un rumore di un motorino elettrico collegato ad un ingranaggio il quale dovrebbe essere quello che indirizza il flusso dell'aria o sui piedi o nella parte alta, non lo fà sempre lo fà in automatico in base alal temperatura esterna impostando il pulsante auto sul climatizzatore, è un pò fastidioso ma con la radio accesa non si sente.
Opel Astra GTC 1.6 Turbo - ordinata metà novembre 2011 - arrivata il 24/01/2012
- Colore Carbon Flash, - Sedili pelle riscaldati Mondial Jet Black, - Cerchi in lega 20" b-color, - Vetri posteriori scuri, - Freno di stazionamento elettrico, - Antifurto, - Sistema di monitoraggio pressione pneumatici, - Mobile Phone Portal con Bluetooth, - Sensori anteriori e posteriori di parcheggio, - AFL+ - Fari autoadattativi, - Navi 900, - Quick Heat System (sistema di riscaldamento rapido), - Infinity Audio System, - luci targa ed interne a led, - pedaliera in alluminio, - filtro aria BMC, - molle eibach pro-kit, - short shifter, - freni Tarox.
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
kaifka
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 245
Iscritto il: 12/12/2011, 14:25
Località: Ancona
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Opel Astra GTC 1.6 180 cv Cosmo S

Re: Sondaggio Astra J GTC "Rumori e vibrazioni interne"

Messaggiodi mkq » 26/03/2013, 12:11

12 mila km.....si sente un rumorino che sembra venire dalla consolle centrale, inizia a fsrlo dopo un pòdi km....e avvolte è impercettibile,avvolte si sente di piu, sopratutto in decellerazione...
Qlc scricchiolio dallamcornice del cambio
Anke se nn è abitacolo....cinghia dell alternatore rumorosa...fischia
OPEL ASTRA J GTC / 1.4T 140 CV / SEASHELL WHITE / CERCHI DA 19" / ANTIFURTO / RUOTINO / VETRI OSCURATI / SMOCKER PACK/ PNEUMATICI INVERNALI 225-55 17

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
mkq
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 40
Iscritto il: 17/03/2012, 20:46
Località: ITALIA
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: GTC / COSMO / 1.4T 140 CV
Altra Opel: EX PROPRIETARIO OPEL TIGRA 1.4 90 CV

Re: Sondaggio Astra J GTC "Rumori e vibrazioni interne"

Messaggiodi grissino » 27/03/2013, 16:06

io quasi 30.000km e per ora ho solo un rumorino fastidioso che odio...

Si tratta del coperchio dello speaker anteriore sul cruscotto lato guidatore.. Se riesco questo weekend provo a vedere come posso risolvere.

Inoltre quando la porterò a fare il tagliando faccio controllare anche la sospensione posteriore dx perché mi sembra un pò rumorosa..
Astra GTC 2.0 CDTI 165cv Cosmo S MT6

Esterni: Carbon Flash , 20" Iconic , vetri oscurati 50% 3M
Interni: Lace Jet Black
Optional: Antifurto, Freno di stazionamento elettrico, smoker pack, sensori di parcheggio ant/post, Navi 900, bluethooth, ruota di scorta, AFL.
grissino
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 7
Iscritto il: 26/03/2013, 14:52
Località: Padova
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: GTC 2.0 CDTI

Re: Sondaggio Astra J GTC "Rumori e vibrazioni interne"

Messaggiodi desmodannato » 03/04/2013, 22:58

A me fa un "clack" sulla parte anteriore dx del cruscotto, oltre a vibrazioni e scricchiolii provenienti dalla consolle centrale e dal sedile anteriore lato guida, tutti rumori fastidiosissimi :evil:
Fatta vedere in officina e mi hanno detto che non sono riusciti a capire da dove provengono :paura L'auto ha 12000Km
Astra GTC 2.0 CDTI - Cerchi da 19" - Freno a mano elettrico - Vetri posteriori e anteriori oscurati - Sensori di parcheggio Ant./Post. - Navi 900 - B/T - Luci diurne a Led by XenoVision - Dischi freno ant. Zimmermann sport - Molle Eibach ProKit - Distanziali Eibach +12mm - SilentBlock PowerFlex
desmodannato
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 108
Iscritto il: 25/10/2012, 23:13
Località: Poggiomarino (Na)
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: GTC 2.0 CDTI Cosmo S

Re: Sondaggio Astra J GTC "Rumori e vibrazioni interne"

Messaggiodi davide2382 » 10/04/2013, 21:38

premesso che ho risolto 2/3 vibrazioni/rumori dalla parte posteriore della mia sporttourer:
1) il primo proveniva dalla cappelliera del vano bagagli, in particolare dall'asse metallica che la sostiene e ne consente l'avvolgimento.
2 il secondo proveniva dal divano posteriore lato passeggero, il gancio al quale si va a fissare lo schienale, in posizione verticale (cioè di seduta normale), è verniciato in nero lucido, basta carteggiarlo leggermente con carta vetrata fine fine per renderlo satinato (la vernice lucida applicata a materiali metallici a contatto o sfregamento, tende a scricchiolare a causa dell'attrito)
3) il terzo proviene esattamente dal centro del portellone dove stanno alloggiati il kit pronto soccorso ed il triangolo d'emergenza. vibrazioni continue non dipendenti dai giri del motore, ma dalle irregolarità del'asfalto. ero convinto fossero dovute dal portatarga che vibra durante la marcia, ma invece niente. sembra provenga dall'interno della plastica, che stress, ora sento solo quello!!! nessuno ha questo problema?? ho tentato anche nell'impresa intraprendente di smontare tutta la plastica che ricopre internamente il portellone ma è assai complessa la faccenda.


PS: per le vibrazioni provenienti dalla console anteriore controllate anche la copertura di plastica sul parabrezza che nasconde i sensori pioggia e crepuscolo (per chi ovviamente li ha)
Astra J SportsTourer 1.7cdti 110cv elective nero metalizzato
Avatar utente
davide2382
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 23
Iscritto il: 30/09/2012, 10:30
Località: Chioggia
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: ST Elective 1.7CDTI 110cv

Re: Sondaggio Astra J GTC "Rumori e vibrazioni interne"

Messaggiodi zzzz1975 » 11/04/2013, 14:49

Per il problema 3......ci ho messo 2 gg a trovarlo........è il triangolo.......
togli il triangolo dalla confezione posto al centro del portellone e isola le bacchette che,una volta aperto, lo tengono in piedi e risolverai :lol:
Astra j my13 (01-2013) SportTourer 2.0CDTI 165cv Cosmo; automatica; Silver Lake; antifurto gt; freno elettrico; vetri scuri; sensori proxel; gancio traino; led targa; led rigenerazione fap; mide
zzzz1975
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 114
Iscritto il: 06/10/2012, 21:27
Località: torino
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: st 165cv automatica cosmo 01/2013

Re: Sondaggio Astra J GTC "Rumori e vibrazioni interne"

Messaggiodi davide2382 » 11/04/2013, 18:21

ho già provato a toglierlo, ho tolto tutto dal bagagliaio!!! viene esattamente dalla zona dietro al kit pronto soccorso, però dall'interno. ho provato anche a fissare i gancetti che sostengono kit soccorso e triangolo, ma niente, deve essere una cosa interna.
Astra J SportsTourer 1.7cdti 110cv elective nero metalizzato
Avatar utente
davide2382
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 23
Iscritto il: 30/09/2012, 10:30
Località: Chioggia
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: ST Elective 1.7CDTI 110cv

Re: Sondaggio Astra J GTC "Rumori e vibrazioni interne"

Messaggiodi zzzz1975 » 11/04/2013, 18:58

Prova a smontare le luci targa dall'esterno...magari è il cavo-connettore che sbatte all'interno.
Per smontarle devi fare leggera forza verso dx e tirare giu......
Astra j my13 (01-2013) SportTourer 2.0CDTI 165cv Cosmo; automatica; Silver Lake; antifurto gt; freno elettrico; vetri scuri; sensori proxel; gancio traino; led targa; led rigenerazione fap; mide
zzzz1975
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 114
Iscritto il: 06/10/2012, 21:27
Località: torino
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: st 165cv automatica cosmo 01/2013

Re: Sondaggio Astra J GTC "Rumori e vibrazioni interne"

Messaggiodi delobi » 26/04/2013, 18:31

oggi ho cominciato a sentire la rumorosita della cornice cromata intorno al cambio... spero che pure il cambio si ammorbidisca col tempo perche è abbastanza duro...
ASTRA J GTC COSMO 1.7 CDTi 110cv Start&Stop
colore Summit White
cerchi da 18 "sport" - vetri posteriori oscurati - city pack - ruotino di scorta
Avatar utente
delobi
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 20
Iscritto il: 25/04/2013, 13:27
Località: verona
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: GTC cosmo 1.7 110 cv

Re: Sondaggio Astra J GTC "Rumori e vibrazioni interne"

Messaggiodi Marocchi » 29/04/2013, 9:18

ciao
da un po di tempo da quando mi sono avvicinato ai 10k km è comparso un rumore veramente fastidioso in caso di sobbalzi della macchina quindi dossi buche ecc ecc....è comparso sulla sede delle luci interne in alto della macchina in pratica i tre pezzi di plastica sembrano essersi allentati...adesso vado in opel visto che sono in ferie....perchè passi il rumore della portiera anteriore sinistra che ancora non ho capito da dove viene passi il rumore della plancia dove c'è il display centrale (che con il caldo li sembra andare meglio)....passi il tacchino...ma questo no...questo fa veramente un rumore brutto e la mia dolce metà comincia a prendermi un po per il.....vabbè...anche voi avete notato questo difetto della plastica che al tatto si muove tutta?
ciao a tutti
L
Opel Astra J Cosmo MY12 Rüsselsheim 1.7 cdti 125cv ottobre 2012 cerchi da 17 225/50 optional bluetooth + ruotino di scorta
Marocchi
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 46
Iscritto il: 11/11/2012, 13:00
Località: Milano
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Opel Astra 5P Cosmo MY12

Re: Sondaggio Astra J GTC "Rumori e vibrazioni interne"

Messaggiodi kaifka » 29/04/2013, 11:15

Tenendo il finestrino del conducente aperto con macchina in movimento, da poco tempo mi sono accorto di un rumore metallico proveniente sembra dalla ruota anteriore sinistra, questo rumore si sente solo prendendo delle buche lungo la strada, sembra tipo una vibrazione metallica di qualche lamiera che ha dei fissaggi lenti, ho pensato che fosse quella lamiera posizionata dietro il disco freno ma toccandola sembra ben fissata, ora il rumore è difficile individuarlo visto che succede solo a macchina in movimento e prendendo delle buche. quindi se qualcuno ha qualche idea di cosa sia o ha lo stesso problema mio mi faccia sapere.
Opel Astra GTC 1.6 Turbo - ordinata metà novembre 2011 - arrivata il 24/01/2012
- Colore Carbon Flash, - Sedili pelle riscaldati Mondial Jet Black, - Cerchi in lega 20" b-color, - Vetri posteriori scuri, - Freno di stazionamento elettrico, - Antifurto, - Sistema di monitoraggio pressione pneumatici, - Mobile Phone Portal con Bluetooth, - Sensori anteriori e posteriori di parcheggio, - AFL+ - Fari autoadattativi, - Navi 900, - Quick Heat System (sistema di riscaldamento rapido), - Infinity Audio System, - luci targa ed interne a led, - pedaliera in alluminio, - filtro aria BMC, - molle eibach pro-kit, - short shifter, - freni Tarox.
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
kaifka
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 245
Iscritto il: 12/12/2011, 14:25
Località: Ancona
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Opel Astra GTC 1.6 180 cv Cosmo S

Re: Sondaggio Astra J GTC "Rumori e vibrazioni interne"

Messaggiodi FraGtc89 » 29/04/2013, 12:34

Km 25.000 nessuna vibrazione o rumore particolare a parte il famoso crack come si fosse rotto qualcosa quando prendo buche più grandi del normale e il motorino d'avviamento che quando parte lo start & stop fa davvero molto rumore, ma per il resto nulla di che...
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

GTC 2.0 165cv S&S Cosmo S bianca
Optional:Infinity Audio System,eliminato freno a mano elettrico con quello tradizionale,vetri oscurati,cerchi da 20" bi-color,Quick Heat System, fari TRI-xenon ( AFL + fendi xenon),Opel Eye,immobilizzatore elettronico,City Pack,ruotino 17"
modifiche: filtro aria BMC, luci targa led, tappetini logo GTC regalo della casa, luci di lettura bianche, pinze freni blu opaco, ambient light e plafoniere interne rosse, Eibach pro kit
Versione invernale: cerchi 17" MAK Nitro Ice Titan 5, coprisedili racing blu, tappetini in gomma metallizzati
In futuro: Lambo Doors, doppio scarico, mappatura centralina, car wrapping, led sottoscocca
EX Opel: Kadett, Astra G sw, Zafira A, Corsa D
FraGtc89
SOCIO N° 434
 
Messaggi: 680
Iscritto il: 01/10/2012, 20:56
Località: Bologna
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Opel Astra Gtc 2.0 165 cv Cosmo S
Altra Opel: Ex Opel Corsa Cosmo 1.2 16V my07

Re: Sondaggio Astra J GTC "Rumori e vibrazioni interne"

Messaggiodi IlKonte » 29/04/2013, 12:52

Ciao kaifka, da come descrivi il rumore sembra:
viewtopic.php?f=219&t=37470&start=20
lo fa pure la sedan di mio fratello...

:ciaoz

Marco
Dal 18/12/14:
Alfa Romeo Giulietta Sprint 1.4 TB MA 150CV Bianco ghiaccio - cerchi da 18 Bruniti + varie
EX Astra 5p 1.9 CDTI Cosmo 150Cv MY'07/2 Silver Lightning - Cerchi da 17 a 5 razze Sport con ruote 225/45 - IDS Plus -
E dal 12/11/08 mio padre:
Astra GTC 1.7 125Cv MY '8.5 Cosmo Technical Grey - Cerchi da 17 a 5 razze Sport con ruote 225/45 - CD30 mp3 - Clima elettronico con sensore di qualità dell'aria - specchietti richiudibili elettrici - ruota di scorta di dimensioni normali - sensori di parcheggio- pedaliera OPC in alluminio - Pedana poggiapiede Simoni Racing
E dal 27/12/17 al 31/01/19 mio fratello:
Astra K ST Innovation 1.6 CDTI 136Cv Magnetic Silver
e dal 31/01/19:
Grandland X Innovation 1.2 Turbo Benza 130Cv Diamond Black Full Optional (no Full Led)
Avatar utente
IlKonte
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 270
Iscritto il: 15/02/2007, 8:00
Località: Roma
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P Cosmo 150 CV
Altra Opel: GTC Cosmo 1.7 125 CV Babbo
Grandland X 1.2 Turbo benza Fratello

Re: Sondaggio Astra J GTC "Rumori e vibrazioni interne"

Messaggiodi ducatimotor » 29/04/2013, 19:05

Ancora pochissimi km (4000 scarsi), e nessun rumore rilevante: occhio per quello al montante ant-sx a me lo faceva ed era semplicemente il profilo nero esterno (cornice parabrezza) non fissato correttamente.
GTC 2.0 Cosmo S S&S cdti 165 cv (seashell)
cerchi 20" - AFL - Navi 900
ducatimotor
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 22
Iscritto il: 19/12/2012, 12:50
Località: Cagliari - Sardegna - Italia
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: GTC Cosmo S 2.0 165cv

Re: Sondaggio Astra J GTC "Rumori e vibrazioni interne"

Messaggiodi gaetano69 » 11/05/2013, 21:46

kaifka ha scritto:Tenendo il finestrino del conducente aperto con macchina in movimento, da poco tempo mi sono accorto di un rumore metallico proveniente sembra dalla ruota anteriore sinistra, questo rumore si sente solo prendendo delle buche lungo la strada, sembra tipo una vibrazione metallica di qualche lamiera che ha dei fissaggi lenti, ho pensato che fosse quella lamiera posizionata dietro il disco freno ma toccandola sembra ben fissata, ora il rumore è difficile individuarlo visto che succede solo a macchina in movimento e prendendo delle buche. quindi se qualcuno ha qualche idea di cosa sia o ha lo stesso problema mio mi faccia sapere.
Ultima modifica di gaetano69 il 11/05/2013, 21:51, modificato 1 volta in totale.
Astra Sport Tourer 17.cdti 125 cv cosmo nera. cerchi multirazze 17. luci+fendinebbia bianchi simoni racing . cromature paraurti aggiunti, anteriore + posteriore .vetri scuri.led luci targa+ led luci interno abbitacolo
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
gaetano69
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 95
Iscritto il: 04/12/2010, 17:34
Località: reggio emilia
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: sport tourer cosmo 17. cdti 125cv
Umore: solare

Re: Sondaggio Astra J GTC "Rumori e vibrazioni interne"

Messaggiodi gaetano69 » 11/05/2013, 21:49

gaetano69 ha scritto:
kaifka ha scritto:Tenendo il finestrino del conducente aperto con macchina in movimento, da poco tempo mi sono accorto di un rumore metallico proveniente sembra dalla ruota anteriore sinistra, questo rumore si sente solo prendendo delle buche lungo la strada, sembra tipo una vibrazione metallica di qualche lamiera che ha dei fissaggi lenti, ho pensato che fosse quella lamiera posizionata dietro il disco freno ma toccandola sembra ben fissata, ora il rumore è difficile individuarlo visto che succede solo a macchina in movimento e prendendo delle buche. quindi se qualcuno ha qualche idea di cosa sia o ha lo stesso problema mio mi faccia sapere.

sono le pinze dei freni io ho lo stesso problema :evil: se tocchi il freno mentre vai sulle buche non lo senti il rumore ! non lo sopporto piu portata 2 volte in officina senza risolvere nulla per opel e tutto normale :evil: anno messo un po di grasso ma lo fa lo stesso! dire che sono deuso e poco :roll:
Astra Sport Tourer 17.cdti 125 cv cosmo nera. cerchi multirazze 17. luci+fendinebbia bianchi simoni racing . cromature paraurti aggiunti, anteriore + posteriore .vetri scuri.led luci targa+ led luci interno abbitacolo
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
gaetano69
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 95
Iscritto il: 04/12/2010, 17:34
Località: reggio emilia
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: sport tourer cosmo 17. cdti 125cv
Umore: solare

Re: Sondaggio Astra J GTC "Rumori e vibrazioni interne"

Messaggiodi pietru » 14/05/2013, 17:42

astra 1.7 cdti 125 sport tourer.pinze dei freni con gioco e pastiglie scadenti!dopo più di un ano ed inumerevoli interventi presso l'officina problema persiste.ATENZIONE!!! l'auto non frena come dovrebbe perché in frenata le pinze lavorono storte;di conseguenza sui dischi appaiono forti rigature !RIGATURE CHE IN FRENATA SUL BAGNATO FANO TEREPIDARE IL VOLante ,PERICOLOSISSIMO A UNA VELOCITA DI 110/130 L'ORA!OPEL DI cacca!BISOGNA NON MOLLARLI!visto che e un difetto di conformita con conseguenze del incolumità e sigureza dei guidatori bisogno presentare il problema in massa alla opel e alle associazioni di tutela dei consumatori o anche in sede legale!
pietru
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 2
Iscritto il: 04/03/2013, 23:20
Località: milano
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: sw/1.7 /125 cv/cosmo sport tourer
Altra Opel: zafira/cdx2000/2001

Prossimo

Torna a [ASTRA J] Problemi riscontrati

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti