Vibrazione al volante

Scrivete qui i problemi che avete avuto sulla vostra Astra.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

Vibrazione al volante

Messaggiodi Wolf69 » 03/11/2012, 16:25

Ciao A Tutti.
nel tornare dal Belgio 20 gg fa ho iniziato a sentire delle vibrazioni al volante. Sopra una certa velocità, si parla di 135/145kmh. al di sotto mi sembra di avvertirle comunque ma assai di meno
ho avuto conferma delle vibrazioni dagli scricchiolii che sento dentro l'abitacolo che non avevo mai sentito ( l'ultimo eliminato proveniva dal piattino dentro il cassetto porta documenti ) Ho appena cambiato le due gomme anteriori e avevo le continetal originali. 20000km. percio equilibratura e convergenza sono okay.
Nel fare curve a destra in autostrada percio vi lascio immagginare il raggio della curva sembra che la vibrazione al volante sia piu marcata.
E' capitato anche a voi di avvertire queste vibrazioni al volante? se si come avete risolto?
Wolf69
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 1
Iscritto il: 03/11/2012, 15:07
Località: Genova
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5P, 1.7 125cv

Re: Vibrazione al volante

Messaggiodi callisto » 03/11/2012, 17:38

Ciao e ben arrivato, metti la tua auto in firma.
Per il tuo problema io farei ricontrollare l'equilibratura delle ruote, di solito al cambio delle gomme, almeno nella mia zona l'equilibratura la fanno dopo qualche giorno, aspettano che la gomma si assesti nel cerchio. :mah
Astra H Enjoy 5P 1.7CDTI silver lightning + Enjoy pack (Agosto 2007) MY07 (BID - Cd30-mp3) no REC

AM : Check-Control - Cruise control - Computer di bordo - Porta oggetti climatizzato - Antenna corta in tinta - Bulloni antifurto - Sensori di parcheggio (Proxel - EPS-WBD) - Allarme GT904000 - Deflettori aria anteriori - Battitacco cromato originale - Presa 12 v. bagagliaio - Porta occhiali - Navigatore Garmin Nuvi 765T - Poggia piede by gtc46 - Salva-ricircolo e AlbedA-H by Cl@udio - Bracciolo originale - Lavavetri nebulizzatori Insignia - Drl Mercedes style - Vano piedi anteriori/posteriori illuminati - Doppia plafoniera originale bagagliaio - Volante rivestito in pelle (Lampa).
E molto altro da fare ma ............ mancano i picciuli
Avatar utente
callisto
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 1318
Iscritto il: 27/12/2009, 16:51
Località: Palermo
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P
Umore: Annoiato

Re: Vibrazione al volante

Messaggiodi vittocecco » 03/11/2012, 19:23

callisto ha scritto:Ciao e ben arrivato, metti la tua auto in firma.
Per il tuo problema io farei ricontrollare l'equilibratura delle ruote, di solito al cambio delle gomme, almeno nella mia zona l'equilibratura la fanno dopo qualche giorno, aspettano che la gomma si assesti nel cerchio. :mah

Come.. ti danno la vettura con le gomme squilibrate? :shock:
Comunque, se si avverte il problema lamentato da Wolf, la prima cosa da fare è verificare l'equilibratura... non capisco poi perché si ostinino a verificare la convergenza se l'usura degli pneumatici smontati è regolare... :mahh
Jadine®, Nuova A6 Avant Business Sport 50 TDI quattro tiptronic - MY 2019 - "argento florent"

Alimentata esclusivamente con ENI Diesel+

Fino al 23/05/19: Heidi®, A6 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic (272 cv) - 139.133 Km (ENI Diesel+)

Fino al 18/06/15: "Adelina®", A4 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic - 142.000 Km (BluDiesel+)

Fino al 30/06/11: "Zaffy®", Zafira B 1.9 CDTI 16V (150->170 CV by DT) Gen 06 [agg. TIS-Web 09/2008]
EGR flangiata e disatt. via SW, intercooler maggiorato, Aspirazione KD2, DPF rimosso e disatt- via SW -> 185 CV Venduta con 155.000 Km (percorsi tutti a BluDiesel+ e suoi "precursori")
IDS+ & sport switch. Cerchioni MAK Veleno 8x18 e Opel Dynamic 7x17, tutti con ET 35 (+ distanz. da 6). [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] e [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Fino al 09/01/06: Zafira A 2.0 TDI + intercooler e rimappa (111 cv)
Avatar utente
vittocecco
SOCIO N° 121
The Obstinate
 
Messaggi: 17519
Iscritto il: 19/02/2007, 12:53
Località: Bologna
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Ex Zafira B 1.9 CDTI Cosmo Full Opt
Altra Opel: Difficile... estremamente difficile...
Umore: Stabile

Re: Vibrazione al volante

Messaggiodi callisto » 03/11/2012, 19:46

vittocecco ha scritto:Come.. ti danno la vettura con le gomme squilibrate? :shock:


Solo per un paio di giorni, dicono che bisogna fare assestare bene la gomma nel cerchio prima di equilibrare :mah

paese che vai usanze che trovi :mmmm

:ciaoz
Astra H Enjoy 5P 1.7CDTI silver lightning + Enjoy pack (Agosto 2007) MY07 (BID - Cd30-mp3) no REC

AM : Check-Control - Cruise control - Computer di bordo - Porta oggetti climatizzato - Antenna corta in tinta - Bulloni antifurto - Sensori di parcheggio (Proxel - EPS-WBD) - Allarme GT904000 - Deflettori aria anteriori - Battitacco cromato originale - Presa 12 v. bagagliaio - Porta occhiali - Navigatore Garmin Nuvi 765T - Poggia piede by gtc46 - Salva-ricircolo e AlbedA-H by Cl@udio - Bracciolo originale - Lavavetri nebulizzatori Insignia - Drl Mercedes style - Vano piedi anteriori/posteriori illuminati - Doppia plafoniera originale bagagliaio - Volante rivestito in pelle (Lampa).
E molto altro da fare ma ............ mancano i picciuli
Avatar utente
callisto
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 1318
Iscritto il: 27/12/2009, 16:51
Località: Palermo
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P
Umore: Annoiato

Re: Vibrazione al volante

Messaggiodi vittocecco » 03/11/2012, 19:53

callisto ha scritto:
vittocecco ha scritto:Come.. ti danno la vettura con le gomme squilibrate? :shock:


Solo per un paio di giorni, dicono che bisogna fare assestare bene la gomma nel cerchio prima di equilibrare :mah

paese che vai usanze che trovi :mmmm

Non è sbagliato ma girare con le gomme squilibrate, non è il massimo per sospensioni e cuscinetti... comfort a parte...
Jadine®, Nuova A6 Avant Business Sport 50 TDI quattro tiptronic - MY 2019 - "argento florent"

Alimentata esclusivamente con ENI Diesel+

Fino al 23/05/19: Heidi®, A6 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic (272 cv) - 139.133 Km (ENI Diesel+)

Fino al 18/06/15: "Adelina®", A4 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic - 142.000 Km (BluDiesel+)

Fino al 30/06/11: "Zaffy®", Zafira B 1.9 CDTI 16V (150->170 CV by DT) Gen 06 [agg. TIS-Web 09/2008]
EGR flangiata e disatt. via SW, intercooler maggiorato, Aspirazione KD2, DPF rimosso e disatt- via SW -> 185 CV Venduta con 155.000 Km (percorsi tutti a BluDiesel+ e suoi "precursori")
IDS+ & sport switch. Cerchioni MAK Veleno 8x18 e Opel Dynamic 7x17, tutti con ET 35 (+ distanz. da 6). [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] e [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Fino al 09/01/06: Zafira A 2.0 TDI + intercooler e rimappa (111 cv)
Avatar utente
vittocecco
SOCIO N° 121
The Obstinate
 
Messaggi: 17519
Iscritto il: 19/02/2007, 12:53
Località: Bologna
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Ex Zafira B 1.9 CDTI Cosmo Full Opt
Altra Opel: Difficile... estremamente difficile...
Umore: Stabile

Re: R: Vibrazione al volante

Messaggiodi luctun » 03/11/2012, 20:04

Parlassimo di convergenza... ma le gomme si equilibrano prima di montarle :mmmm
Se vioi vieni da me a farle. Così ti faccio anche le attivazioni :mrgreen: :ciaoz

Inviato da Galaxy S I tramite tapatalk2
Mi spiace molto non essere presente, e soprattutto utile, come un tempo. Ma un grazie immenso va sempre a questo forum e soprattutto ai colleghi MOD
Link: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
'00-Fiat 1 CS->'01-'09 Peugeot 106 1.4 benz. Quicksilver->'09-'11 Peugeot 207 1.4 HDI X.line ->06/05/2011--->[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Ora Ford Fiesta Titanium con Titanium pack Sony Sound System e 5 anni di garanzia [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
"Non c'è macchina che possa sostituire il cervello. Ci sono invece molti cervelli che meriterebbero di essere sostituiti da macchine." Involt docet :pregare
Avatar utente
luctun
SOCIO N° 397
The night writer
 
Messaggi: 9616
Iscritto il: 17/04/2011, 10:43
Località: Alba (CN)
La tua Astra: Insignia
Altra Opel: Nei miei sogni? Una OPC!!!!!!!!!!!!! what else?

Re: Vibrazione al volante

Messaggiodi anselmo74 » 04/11/2012, 11:09

non ho mai sentito parlare di fare l'equilibratura dopo averle montate per un pò, per far assestare la gomma sul cerchio :shock:
comunque se le hai appena montate e dopo si è verificato il problema , o non sono state ben equilibrate o è saltato un piombino, è raro ma può capitare; falle ricontrollare
Non più Opel
Mercedes Classe A
Avatar utente
anselmo74
SOCIO N° 338
 
Messaggi: 1505
Iscritto il: 25/03/2010, 23:08
Località: Modena
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5 porte
Altra Opel: precedenti Opel :
Astra F 1.4 90 CV benzina
Corsa 1.0
Umore: tranquillo

Re: Vibrazione al volante

Messaggiodi XxThEtWoOnExX » 04/11/2012, 19:12

Guarda a me capitava la stessa cosa....la macchina é nuova per cui dubito sul fatto dell'equilibratura! Invece sono andato dal mio gommista e mi ha spiegato che di serie l'equilibratura difficilmente la fanno.....sono infatti sufficienti 10 grammi di differrnza di peso per avvertire delle vibrazioni al volante! comunque una volta che mi ha fatto l'equilibratura il problema é praticamente risolto!!
Auto precedente: CORSA 1.4 16v 90cv Sport OPC line 1 [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

ASTRA J GTC 1.6 TURBO 180CV COSMO S

AFL + Fari autoadattivi, Freno di stazionamento elettronico, Sensori anteriori e posteriori di parcheggio, Vetri posteriori scuri, Mobile Phone Portal con Bluetooth, Navi 900, Ruotino di scorta, Sedili, bracciolo centrale e pannelli porta in pelle Nappa rossi, cuffia cambio in pell Nappa nera con cuciture rosse, Plafoniera luci targa LED, Pedaliera in alluminio OPC, Tappetini anteriori e posteriori Premium in velluto, Sottoparaurti posteriore OPC Line biturbo, Pinze dei freni Rosse....

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
XxThEtWoOnExX
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 58
Iscritto il: 04/04/2012, 19:57
Località: Verona
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: ASTRA GTC 1.6 TURBO 180 CV COSMO S

Re: Vibrazione al volante

Messaggiodi vittocecco » 05/11/2012, 11:31

anselmo74 ha scritto:non ho mai sentito parlare di fare l'equilibratura dopo averle montate per un pò, per far assestare la gomma sul cerchio :shock:

Guarda... è uno dei motivi per i quali è meglio non fare monta/smonta con le termiche (soprattutto se si è molto sensibili e pignoli) :vago :D ... è vero però che il problema dell'assestamento è più facile che si manifesti con pneumatici non nuovi...
Jadine®, Nuova A6 Avant Business Sport 50 TDI quattro tiptronic - MY 2019 - "argento florent"

Alimentata esclusivamente con ENI Diesel+

Fino al 23/05/19: Heidi®, A6 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic (272 cv) - 139.133 Km (ENI Diesel+)

Fino al 18/06/15: "Adelina®", A4 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic - 142.000 Km (BluDiesel+)

Fino al 30/06/11: "Zaffy®", Zafira B 1.9 CDTI 16V (150->170 CV by DT) Gen 06 [agg. TIS-Web 09/2008]
EGR flangiata e disatt. via SW, intercooler maggiorato, Aspirazione KD2, DPF rimosso e disatt- via SW -> 185 CV Venduta con 155.000 Km (percorsi tutti a BluDiesel+ e suoi "precursori")
IDS+ & sport switch. Cerchioni MAK Veleno 8x18 e Opel Dynamic 7x17, tutti con ET 35 (+ distanz. da 6). [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] e [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Fino al 09/01/06: Zafira A 2.0 TDI + intercooler e rimappa (111 cv)
Avatar utente
vittocecco
SOCIO N° 121
The Obstinate
 
Messaggi: 17519
Iscritto il: 19/02/2007, 12:53
Località: Bologna
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Ex Zafira B 1.9 CDTI Cosmo Full Opt
Altra Opel: Difficile... estremamente difficile...
Umore: Stabile

Re: Vibrazione al volante

Messaggiodi jackie » 03/09/2014, 13:43

Ciao a tutti,
Non so se il mio problema è simile a quello postato sopra.

Da un mese avverto strane vibrazioni provenienti dall'anteriore sinistra, che tuttavia si presentano "a intermittenza". E' un pò l'effetto che si ha passando su una banda rumorosa (es. quelle che si trovano in autostrada nei tratti a rischio nebbia) a cadenza regolare: il rumore va e viene all'incirca ogni mezzo secondo.
Tale rumore lo avverto con maggiore nitidezza percorrendo le curve verso destra.
La frequenza dello strano rumore aumenta all'aumentare della velocità (è presente anche a basse velocità ma la frequenza è di circa 1 volta ogni 3-4 secondi) ed al ridursi del raggio di percorrenza della curva.
La sospensione anteriore non è stata danneggiata da incidenti o altro. Il cerchio si presenta in buono stato. Ho cambiato le termiche a marzo 2014.

Credete che anche nel mio caso si tratti di equlibratura delle gomme?

Grazie per l'aiuto!!
Astra j 5p 2013 1.7 110 cv
jackie
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 3
Iscritto il: 24/05/2013, 16:51
Località: Perugia
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5p Cosmo 1.7 CDTI 110CV

Re: Vibrazione al volante

Messaggiodi Old Funk » 03/09/2014, 13:58

Secondo me si ,è l'equilibratura sballata almeno che è andato il cuscinetto!
Attuale :Astra J GPL Tech Elective MY14.5 Optional : Bracciolo Centrale - Sensori Posteriori Advance Pack : Fendinebbia - Volante In Pelle - CD600 Intellilink - Japan Black - Led Luci Diurne - Fari Bruniti - Cerchi Design 17"- Summit White - Ambient Light - Battitacco Orinal Opel
Ex :Astra G 1.6 Benzina 100 cv Sport 3p
Ambient Light Aftermarket
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Old Funk
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 1116
Iscritto il: 07/03/2014, 15:31
Località: Padova
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 1.4 140cv GPL Tech Elective My14.5
Umore: Tranquillo

Re: Vibrazione al volante

Messaggiodi csigei » 04/09/2014, 22:02

Equilibratura o cuscinetto che saluta..
Astra 1.4 gpl tech my14.5
csigei
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 41
Iscritto il: 16/08/2014, 10:43
Località: Milano
La tua Astra: Astra J

Re: Vibrazione al volante

Messaggiodi filippo81 » 29/11/2014, 22:45

io invece a proposito di vibrazioni, ne ho una molto fastidiosa nella plancia, non so bene dove, ma si sente quando il motore è ad un certo regime! sembrano delle viti di assemblaggio lente! a qualcuno di voi capita la stessa cosa? soluzioni? grazie a tutti
opel astra J sports tourer, cosmo, 1700 cdti 110 cv, colore grigio asteroid, cerchi in lega 17" 10 razze
filippo81
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 2
Iscritto il: 16/11/2014, 21:33
Località: parma
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: astra J sports tourer 1.7 cdti
Altra Opel: opel ascona, opel manta, opel corsa, opel astra H

Re: Vibrazione al volante

Messaggiodi tzo » 30/11/2014, 11:42

@filippo81 ti vorrei ricordare l'obbligo di inserire la propria auto in firma con più dettagli possibili
Trovi link utili nella mia firma qui sotto
Grazie ;)


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Link Utili per una buona convivenza : [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

New Entry : Opel Astra Twintop - Versione Cosmo - Immatricolata 09/2008 1.9 150 Cv
Optional : Cd30Mp3 9 tasti - Aux In Black Japan | Cerchi in Lega 17 O.Z. Anniversary | Fendinebbia | Climatizzatore automatico (SAC)|Check Control | Luci posizione led bianchi | Anabbaglianti Xeno H7 6000 k | Abbaglianti Philips BlueVision | Sensore automatico Luce | Cruise Control | Sensore Pioggia | Specchio Fotocromatico | Sensori Parcheggio Originale Opel | Bracciolo Irmscher | Led Portarga |

Ex : Opel Astra Gtc 1.9 150cv
Optional: Cosmo Pack -- cd30mp3 9 tasti con comandi al volante, 7 casse e aux-in --- cerchi in lega 17" O.Z. 35th Anniversary --- fendinebbia --- Climatizzatore automatico (SAC) --- Check Control --- Luci posizione led bianchi --- Anabbaglianti Xeno H7 6000 k -- Abbaglianti: Philips BlueVision --- Portaocchiali ---

In casa : Skoda Fabia 1.9 TDI 130cv
Ex : Opel Tigra Twintop 1.3 CDTI 70cv @ 85cv
Avatar utente
tzo
SOCIO N° 456
Moderatore
 
Messaggi: 2323
Iscritto il: 28/02/2010, 19:56
Località: Parma
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: Opel Astra Twintop 1.9 150 CV
Altra Opel: Opel Tigra Twintop 1.3 CDTI Sport Edition

Re: Vibrazione al volante

Messaggiodi filippo81 » 30/11/2014, 21:09

ok, scusa concittadino, può andare la descrizione che ho fatto della mia nuova astra?
opel astra J sports tourer, cosmo, 1700 cdti 110 cv, colore grigio asteroid, cerchi in lega 17" 10 razze
filippo81
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 2
Iscritto il: 16/11/2014, 21:33
Località: parma
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: astra J sports tourer 1.7 cdti
Altra Opel: opel ascona, opel manta, opel corsa, opel astra H

Re: Vibrazione al volante

Messaggiodi luctun » 02/12/2014, 4:38

Il tutto non può essere più banalmente una (o più) pietrolina piantata nella gomma? :mah
Mi spiace molto non essere presente, e soprattutto utile, come un tempo. Ma un grazie immenso va sempre a questo forum e soprattutto ai colleghi MOD
Link: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
'00-Fiat 1 CS->'01-'09 Peugeot 106 1.4 benz. Quicksilver->'09-'11 Peugeot 207 1.4 HDI X.line ->06/05/2011--->[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Ora Ford Fiesta Titanium con Titanium pack Sony Sound System e 5 anni di garanzia [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
"Non c'è macchina che possa sostituire il cervello. Ci sono invece molti cervelli che meriterebbero di essere sostituiti da macchine." Involt docet :pregare
Avatar utente
luctun
SOCIO N° 397
The night writer
 
Messaggi: 9616
Iscritto il: 17/04/2011, 10:43
Località: Alba (CN)
La tua Astra: Insignia
Altra Opel: Nei miei sogni? Una OPC!!!!!!!!!!!!! what else?

Re: Vibrazione al volante

Messaggiodi nemo30 » 03/12/2014, 13:16

filippo81 ha scritto:io invece a proposito di vibrazioni, ne ho una molto fastidiosa nella plancia, non so bene dove, ma si sente quando il motore è ad un certo regime! sembrano delle viti di assemblaggio lente! a qualcuno di voi capita la stessa cosa? soluzioni? grazie a tutti

Prova a sentire se fosse la calotta di plastica sotto lo specchietto retrovisore. Quella dove è posizionata il sensore pioggia.
Astra J Sports Tourer Cosmo My2014
CDTI 130 cv
Carbon Flash con cosmo pack 19" (Navi 650...sulla carta)
Navi 900 + sensori di parcheggio posteriori.
Avatar utente
nemo30
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 107
Iscritto il: 30/12/2013, 11:20
Località: Rende
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Astra J Sports Tourer Cosmo 130cv

Re: Vibrazione al volante

Messaggiodi disco_man76 » 05/09/2016, 12:53

jackie ha scritto:Ciao a tutti,
Non so se il mio problema è simile a quello postato sopra.

Da un mese avverto strane vibrazioni provenienti dall'anteriore sinistra, che tuttavia si presentano "a intermittenza". E' un pò l'effetto che si ha passando su una banda rumorosa (es. quelle che si trovano in autostrada nei tratti a rischio nebbia) a cadenza regolare: il rumore va e viene all'incirca ogni mezzo secondo.
Tale rumore lo avverto con maggiore nitidezza percorrendo le curve verso destra.
La frequenza dello strano rumore aumenta all'aumentare della velocità (è presente anche a basse velocità ma la frequenza è di circa 1 volta ogni 3-4 secondi) ed al ridursi del raggio di percorrenza della curva.
La sospensione anteriore non è stata danneggiata da incidenti o altro. Il cerchio si presenta in buono stato. Ho cambiato le termiche a marzo 2014.

Credete che anche nel mio caso si tratti di equlibratura delle gomme?

Grazie per l'aiuto!!


Ciao a tutti, anche io sento vibrazioni da sempre al volante, sia con le termiche sia con le estive e più cerco di farle equilibrare e più queste vibrazioni non cessano, cambiato anche le gomme perché i dicevano che erano le gomme ma la situazione non è migliorata anzi direi peggio. Ho scoperto anche che davanti ho una gomma più avanti dell'altra e per questo motivo anche se la convergenza è ok mi tira sempre a destra.
Sono disperato sono 5 anni oramai che ho sto problema è non ne riesco a venire a capo.
Fatti controllare anche cuscinetti e semiassi da personale Opel e nulla mi dicono che è tutto ok.

Se qualcuno può aiutarmi...

Ciao
Paolo
Astra ST 2.0d Cosmo S MY2012, Olimpic White + Cerchi 17" con Pneus 225/50-17 + AFL + Connect Pack (Bluetooth e USB) + Interior Versatility pack + TPMS + Sensori Parcheggio Ant. e Post. + Vetri privacy + Led Piedi ant.,Rossi + Ambient light Maniglie AM + Routino di scorta, ordinata 08/10/11, arrivata 27/12/11, ritirata 29/12/11
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Ex Lancia Ypsilon Hybrid 70cv 2021 ... un vero cesso!
Ex Lancia Ypsilon 1,3MJet Oro 90cv 2007 257000km ... un vero mulo
Ex Fiat Stilo '02 3P 1600 16V Dynamic Grigio Sassi 165000km
EX Y10 Elite '94 100000 km
Avatar utente
disco_man76
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 87
Iscritto il: 31/08/2011, 8:05
Località: Pavia
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Astra J ST 2.0d CosmoS 165CV
Umore: Thinking


Torna a [ASTRA J] Problemi riscontrati

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti