macchina di colore diverso

Scrivete qui i problemi che avete avuto sulla vostra Astra.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

Re: macchina di colore diverso

Messaggiodi alexcacciafotosub » 27/06/2014, 17:06

E' stato comico, il capo carrozziere, quando mi ha riconsegnato la vettura per aver esclamato: questa non è una macchina......è una nave! Riferendosi alle dimensioni ed ai particolari che gli hanno impegnato un operaio per ben 4 gg tra smontaggio e rimontaggio.
Quanto prima cambierò il mio avatar così non vedrò più quella differenza di colore. :mrgreen:

Un saluto
Alessandro
Opel Astra Sport Tourer Cosmo 2.0 CDTI 165cv MT6 Silver Lake
Immagine
optional: vetri oscurati, sensori di parcheggio ant/post, ruota di scorta da 16"
Ex Opel Astra G SW vers. Sport, 2.0 DTI 16V, 101 CV
Avatar utente
alexcacciafotosub
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 61
Iscritto il: 28/11/2013, 15:47
Località: Catania
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Astra J ST 2.0 COSMO CDTI 165CV

Re: macchina di colore diverso

Messaggiodi Falco » 28/06/2014, 8:59

Davvero professionali al massimo.
L'odore di vernice è l'unico inconveniente non dovuto a loro :)
Davvero da 10 +
Aspettiamo qualche foto del risultato finale
Sent from my Nokia Lumia 520 WP 8.1 utilizzando Tapatalk
Astra J 1.7 CDTI 110CV Cosmo,Black Sapphire,Cosmo Pack 18",Sensori di Parcheggio Posteriori Metasystem Active Park 4,Bulloni Antifurto,Ruota di Scorta 16",Antifurto Elettronico.
ORDINATA il 18/07/2011 - CONSEGNA PREVISTA X IL 25/07/2011 - CONSEGNA SLITTATA AL 28/07/2011 Giorno del mio Compleanno!!!

6279 KM - Sosti. Dischi e Pasticche Posteriori in Garanzia
10450 KM - 1° Tagliando
23916 Km - Modifica Tubo Gasolio e Sostituzione Filtro Diesel (Cura Anti - Tacchino)
25047 Km - Sost. Pinze Freni Post e Avvisatore Acustico
31000 Km - Sost. Pinze Freni Anteriori
85200 Km - Sost. Bracci e Boccole Anteriori
ALBUM -----> [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Astra H 1.7 CDTi 110CV Enjoy,Silver Lightning,Cerchi in lega da 16",Bulloni Antifurto, Ruota di scorta in dimensioni normali,Block Shaft e Blocca Cambio,Computer di Bordo già attivato.
Immatricolata il 28/07/2008 - Acquistata 08/09/2015 a 75500 KM

82000 Km - Sost. Puleggia Alternatore
97200 Km - Sost. Sensore Pressione Rail


IERI: Astra G Sw 1.7 TD 68Cv (07/1999) Club,[220000KM]
Avatar utente
Falco
Grande Astrista
Grande Astrista
 
Messaggi: 599
Iscritto il: 04/10/2010, 22:34
Località: Caserta
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: J 5P COSMO 1.7 CDTI 110CV
Altra Opel: EX G 1.7 68 CV SW
Astra H 1.7 110CV Enjoy 07/2008
Umore: Iperattivo

Re: macchina di colore diverso

Messaggiodi Old Funk » 01/07/2014, 15:52

Tutta questa storia del colore diverso mi fa pensare che il controllo qualità in fase di costruzione pecca un tantino,almeno sulla vernice!
Attuale :Astra J GPL Tech Elective MY14.5 Optional : Bracciolo Centrale - Sensori Posteriori Advance Pack : Fendinebbia - Volante In Pelle - CD600 Intellilink - Japan Black - Led Luci Diurne - Fari Bruniti - Cerchi Design 17"- Summit White - Ambient Light - Battitacco Orinal Opel
Ex :Astra G 1.6 Benzina 100 cv Sport 3p
Ambient Light Aftermarket
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Old Funk
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 1116
Iscritto il: 07/03/2014, 15:31
Località: Padova
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 1.4 140cv GPL Tech Elective My14.5
Umore: Tranquillo

Re: macchina di colore diverso

Messaggiodi alexcacciafotosub » 01/07/2014, 18:46

Altroché se pecca. Comunque, indipendentemente da come è andata in fabbrica posso solo dire che il difetto non era visibile sotto la luce artificiale (tipo neon o luci alogene o ad incandescenza) Il problema era visibile solo osservando la vettura al sole perpendicolare. Dato che il montaggio avviene in ambienti controllati (da un punto di vista di controllo di umidità, temperatura e illuminazione) il problema è passato inosservato proprio per il tipo d'illuminazione usata. Io stesso quando ho prelevato la vettura dal conce non ci ho badato visto che era all'interno di un garage illuminato da tubi fluorescenti. Dato che anch'io lavoro per una grande multinazionale so che quando si hanno problemi in un determinato prodotto, questi viene registrato come "non conforme" ma "accettabile" (in base a determinati canoni) se poi il cliente ha un fallimento, si ha la storia del prodotto e si può provvedere. In questo caso dal mio reclamo (accompagnato da dettagliate foto) al riconoscimento del difetto sono passate 24h! Certo scoccia non poco ma l'assistenza post vendita è stata esemplare! E il lavoro che è stato eseguito è stato a dir poco "a regola d'arte" !
Oggi sono tornato in carrozzeria e mi hanno messo i fregi posteriori nuovi! Grande servizio e cortesia.

Un saluto
Alessandro
Opel Astra Sport Tourer Cosmo 2.0 CDTI 165cv MT6 Silver Lake
Immagine
optional: vetri oscurati, sensori di parcheggio ant/post, ruota di scorta da 16"
Ex Opel Astra G SW vers. Sport, 2.0 DTI 16V, 101 CV
Avatar utente
alexcacciafotosub
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 61
Iscritto il: 28/11/2013, 15:47
Località: Catania
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Astra J ST 2.0 COSMO CDTI 165CV

Re: macchina di colore diverso

Messaggiodi luctun » 01/07/2014, 19:32

Quando ci vuole ci vuole :ook
non abbiamo mai lesinato critiche alla Opel, specie per l'assistenza. Ma quando si fanno le cose per bene, è giusto farlo risaltare :D
Mi spiace molto non essere presente, e soprattutto utile, come un tempo. Ma un grazie immenso va sempre a questo forum e soprattutto ai colleghi MOD
Link: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
'00-Fiat 1 CS->'01-'09 Peugeot 106 1.4 benz. Quicksilver->'09-'11 Peugeot 207 1.4 HDI X.line ->06/05/2011--->[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Ora Ford Fiesta Titanium con Titanium pack Sony Sound System e 5 anni di garanzia [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
"Non c'è macchina che possa sostituire il cervello. Ci sono invece molti cervelli che meriterebbero di essere sostituiti da macchine." Involt docet :pregare
Avatar utente
luctun
SOCIO N° 397
The night writer
 
Messaggi: 9616
Iscritto il: 17/04/2011, 10:43
Località: Alba (CN)
La tua Astra: Insignia
Altra Opel: Nei miei sogni? Una OPC!!!!!!!!!!!!! what else?

Re: macchina di colore diverso

Messaggiodi Old Funk » 01/07/2014, 19:35

alexcacciafotosub ha scritto:Altroché se pecca. Comunque, indipendentemente da come è andata in fabbrica posso solo dire che il difetto non era visibile sotto la luce artificiale (tipo neon o luci alogene o ad incandescenza) Il problema era visibile solo osservando la vettura al sole perpendicolare.....

Verissimo ho avuto un piccola esperienza su una fiancata verniciata male e sempre sul metallizzato!
Ma è anche vero che con la tecnologia di oggi dovrebbero avere attrezzature adeguate per questi tipi di controlli.
Ho visto un filmato della fabrica volkswagen che fa veramente paura la loro tecnologia e confrontato con la Opel sembrava obsoleta di parecchio!
Però l'astra rimane sempre bella :mrgreen:
Attuale :Astra J GPL Tech Elective MY14.5 Optional : Bracciolo Centrale - Sensori Posteriori Advance Pack : Fendinebbia - Volante In Pelle - CD600 Intellilink - Japan Black - Led Luci Diurne - Fari Bruniti - Cerchi Design 17"- Summit White - Ambient Light - Battitacco Orinal Opel
Ex :Astra G 1.6 Benzina 100 cv Sport 3p
Ambient Light Aftermarket
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Old Funk
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 1116
Iscritto il: 07/03/2014, 15:31
Località: Padova
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 1.4 140cv GPL Tech Elective My14.5
Umore: Tranquillo

Re: macchina di colore diverso

Messaggiodi frik » 25/03/2016, 17:52

allora non sono l'unico...la mia astra h del 2005 presenta scolorimenti per un giallo papiro che è diventato grigio....sicuramente le vernici usate all'acqua sono state date senza spessore, proprio a risparmio....rifarla tutta mi costa sui 1700 euro....
Opel Astra h cosmo 2005 1.7 101 CV cdti, Golden, 5porte, bracciolo, clima automatico, cerchi in lega 16, mp3, comandi al volante, secret menù.
frik
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 54
Iscritto il: 06/06/2014, 7:48
Località: Sardegna
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 1.7 101 cv cosmo

Precedente

Torna a [ASTRA J] Problemi riscontrati

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Yandex [Bot] e 12 ospiti