macchina di colore diverso

Scrivete qui i problemi che avete avuto sulla vostra Astra.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

macchina di colore diverso

Messaggiodi l'elettriko » 20/03/2012, 23:46

Ciao ragazi ho comprato a novembre un'astra j olimic white usata, ma in questo periodo mi sono accorto che la carrozzeria della macchina è di colore diverso, mi spiego meglio, guardando la fiancata dell'auto lo sportello posteriore è giallino e l'anteriore è più bianco.Questo è su tutte e due le fiancate su una più evidente su l'altra un pò meno.Guardando con attenzione tutta la macchina mi accorgo che tutte e due le fiancate sono di colore diverso,cioè il passaruota davanti è di una tonalità,lo sportello ant. un'altra,quello post. uguale al passaruora davanti.Questo succede su tutte e due le fiancate e la macchina non è stata riverniciata!Mi sono sentito dire di tutto,"la opel vernicia con vernici al lucido senza trasparente quindi colori pastello ingialliscono"ecc.ecc.Volevo sapere se anche a voi è successo e sopratutto ai possessori di macchine dello stesso colore se ci possonio fare caso! Lo sportello posteriore è più giallo rispetto all'anteriore! Lasciando perdere le plastiche che mamma mia!! il tappo del carburante grigio,paraurti diversi ma quella è plastica e so come funziona anche se non mi torna comunque, siamo nel 2012!
l'elettriko
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 1
Iscritto il: 29/01/2012, 19:52
Località: Follonica
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 1.7 110cv bianca

Re: macchina di colore diverso

Messaggiodi IlKonte » 21/03/2012, 8:35

Ciao "l'elettriko", posso dirti che quella di mio fratello è identica alla tua e la verniciatura è perfetta. L'unico motivo che mi viene in mente per il tuo sportello leggermente ingiallito è che, in fase di deceratura prima della consegna, quest'ultima non sia stata eseguita perfettamente. Successe la stessa cosa sulla Vectra B 2.0 Dti di mio padre che, pur essendo silver star metallizzata, al sole sul parafango anteriore dx si vedevano degli aloni gialli. Portata al carrozziere, lucidata e vernice perfetta.

Spero di esserti stato utile :ciaoz

Marco
Dal 18/12/14:
Alfa Romeo Giulietta Sprint 1.4 TB MA 150CV Bianco ghiaccio - cerchi da 18 Bruniti + varie
EX Astra 5p 1.9 CDTI Cosmo 150Cv MY'07/2 Silver Lightning - Cerchi da 17 a 5 razze Sport con ruote 225/45 - IDS Plus -
E dal 12/11/08 mio padre:
Astra GTC 1.7 125Cv MY '8.5 Cosmo Technical Grey - Cerchi da 17 a 5 razze Sport con ruote 225/45 - CD30 mp3 - Clima elettronico con sensore di qualità dell'aria - specchietti richiudibili elettrici - ruota di scorta di dimensioni normali - sensori di parcheggio- pedaliera OPC in alluminio - Pedana poggiapiede Simoni Racing
E dal 27/12/17 al 31/01/19 mio fratello:
Astra K ST Innovation 1.6 CDTI 136Cv Magnetic Silver
e dal 31/01/19:
Grandland X Innovation 1.2 Turbo Benza 130Cv Diamond Black Full Optional (no Full Led)
Avatar utente
IlKonte
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 270
Iscritto il: 15/02/2007, 8:00
Località: Roma
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P Cosmo 150 CV
Altra Opel: GTC Cosmo 1.7 125 CV Babbo
Grandland X 1.2 Turbo benza Fratello

Re: macchina di colore diverso

Messaggiodi tetteu » 21/03/2012, 14:21

l'elettriko ha scritto:Ciao ragazi ho comprato a novembre un'astra j olimic white usata, ma in questo periodo mi sono accorto che la carrozzeria della macchina è di colore diverso, mi spiego meglio, guardando la fiancata dell'auto lo sportello posteriore è giallino e l'anteriore è più bianco.Questo è su tutte e due le fiancate su una più evidente su l'altra un pò meno.Guardando con attenzione tutta la macchina mi accorgo che tutte e due le fiancate sono di colore diverso,cioè il passaruota davanti è di una tonalità,lo sportello ant. un'altra,quello post. uguale al passaruora davanti.Questo succede su tutte e due le fiancate e la macchina non è stata riverniciata!Mi sono sentito dire di tutto,"la opel vernicia con vernici al lucido senza trasparente quindi colori pastello ingialliscono"ecc.ecc.Volevo sapere se anche a voi è successo e sopratutto ai possessori di macchine dello stesso colore se ci possonio fare caso! Lo sportello posteriore è più giallo rispetto all'anteriore! Lasciando perdere le plastiche che mamma mia!! il tappo del carburante grigio,paraurti diversi ma quella è plastica e so come funziona anche se non mi torna comunque, siamo nel 2012!

non per fare il bacchettone .......
ma prima di postare bisogna presentarsi nel Topic "presentazioni" , mettere la propria vettura in firma e , LEGGERE il regolamento ...

per la tua carrozzeria , avendola comprata usata , non potrebbe essere che sia stata riverniciata in seguito ad un sinistro ???
se la porti da un buon carrozziere dovrebbe potersene accorgere
anche perchè il processo di verniciatura in fabbrica avviene in un unico blocco !!
INSIGNIA ST Cosmo 1.6 Turbo Sovereign Silver
Flex-Ride , AFL , DVD800 , Infinity Sound System , Antifurto , Park Assist , Opel Eye , Flex Organizer , Tendine posteriori , Presa 220V .
Raduno dei Raduni Quattroruote 2011 : IO C'ERO !!
Qualcuno
passerà alla storia come il primo ed unico presidente ba__ato dell' auto che non c'è.. Ed io so chi è :ahah
Non rispondo in PM ad utenti con zero messaggi !!
Avatar utente
tetteu
SOCIO N° 014
Electronic Guru

Esperto Tecnico
 
Messaggi: 6585
Iscritto il: 18/10/2005, 11:23
Località: Olbia
La tua Astra: Zafira C

Re: macchina di colore diverso

Messaggiodi disco_man76 » 11/06/2012, 11:31

Ciao,

anche la mia sta cominciando a presentare differenze tra il colore della carrozzeria ed i paraurti che sembrano più scuri tipo grigio/gialli.

P.S. la vernice OPEL mi dispiace ma fa veramente c@g@r€ dopo una settimana e 1500km avevo già il passaruota che era scheggiato dai sassetti ora a 10.000km il paraurti davanti è tutto un buco... NO COMMENT!
poi non parliamo di quanto te la fanno pagare!
Astra ST 2.0d Cosmo S MY2012, Olimpic White + Cerchi 17" con Pneus 225/50-17 + AFL + Connect Pack (Bluetooth e USB) + Interior Versatility pack + TPMS + Sensori Parcheggio Ant. e Post. + Vetri privacy + Led Piedi ant.,Rossi + Ambient light Maniglie AM + Routino di scorta, ordinata 08/10/11, arrivata 27/12/11, ritirata 29/12/11
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Ex Lancia Ypsilon Hybrid 70cv 2021 ... un vero cesso!
Ex Lancia Ypsilon 1,3MJet Oro 90cv 2007 257000km ... un vero mulo
Ex Fiat Stilo '02 3P 1600 16V Dynamic Grigio Sassi 165000km
EX Y10 Elite '94 100000 km
Avatar utente
disco_man76
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 87
Iscritto il: 31/08/2011, 8:05
Località: Pavia
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Astra J ST 2.0d CosmoS 165CV
Umore: Thinking

Re: macchina di colore diverso

Messaggiodi Cri77 » 11/06/2012, 11:58

Quotando tetteu e invitando a leggere il regolamento,presentarsi e mettere l'auto in firma,
dico che la mia J dopo 18 mesi e lavaggi praticamente settimanali è ancora perfetta,
quindi non ho nulla da obbiettare a Opel.
Prova a farla lucidare da uno bravo e credo tu possa risolvere il problema :ok
Astra K Innovation 1.6 T.200cv.
Ovviamente Nera!
Intellilux LED® con fari a LED posteriori
Interni in pelle Siena elettrici e riscaldati
con barra powerflex e interior versatility pack.
Cerchi in lega originali Opel da 18" mod. "sport" su estive
Cerchi in lega originali Opel da 18" mod. diamantato bicolore su invernali
Antifurto perimetrale e volumetrico
Estensione garanzia Opel Flex Care
------------------------------------------------------
Ex Astra J Cosmo 1.4 T. 140cv Cosmo pack 19'' Nera
Ex Astra H GTC Cosmo 1.6 104cv Cosmo pack 17'' Argento

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Cri77
The Black
 
Messaggi: 1372
Iscritto il: 12/09/2011, 4:32
Località: Monza (MB)
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: k Innovation 1.6 TURBO 200cv.

Re: macchina di colore diverso

Messaggiodi Pupu » 11/06/2012, 12:11

A parer mio che faccio il "farmacista" :mrgreen: é stata rifatta dal vecchio proprietario o dalla concessionaria.

Lo stacco di colore si vede tra paraurti (plastica) e parafanghi(lamiera) ma tra due porte o parafango e porta non si deve vedere, almeno che non abbiano fatto uno stacco netto del pezzo , senza poi sfumare l'altro . Cosa che fanno carrozzeria da poco o gente che deve vendere o Concessionarie per non spendere troppo.
Astra J 1,7 110cv, Elective, Technical grey, Elective pack
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
EX
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Pupu
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 307
Iscritto il: 09/03/2012, 22:59
Località: Lucca
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5P 1,7 Cdti 110 CV

Re: macchina di colore diverso

Messaggiodi disco_man76 » 12/11/2013, 9:13

Pupu ha scritto:A parer mio che faccio il "farmacista" :mrgreen: é stata rifatta dal vecchio proprietario o dalla concessionaria.

Lo stacco di colore si vede tra paraurti (plastica) e parafanghi(lamiera) ma tra due porte o parafango e porta non si deve vedere, almeno che non abbiano fatto uno stacco netto del pezzo , senza poi sfumare l'altro . Cosa che fanno carrozzeria da poco o gente che deve vendere o Concessionarie per non spendere troppo.



Ciao Pupu, la mia era nuova e lo stacco è comparso dopo la prima lavata....
Astra ST 2.0d Cosmo S MY2012, Olimpic White + Cerchi 17" con Pneus 225/50-17 + AFL + Connect Pack (Bluetooth e USB) + Interior Versatility pack + TPMS + Sensori Parcheggio Ant. e Post. + Vetri privacy + Led Piedi ant.,Rossi + Ambient light Maniglie AM + Routino di scorta, ordinata 08/10/11, arrivata 27/12/11, ritirata 29/12/11
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Ex Lancia Ypsilon Hybrid 70cv 2021 ... un vero cesso!
Ex Lancia Ypsilon 1,3MJet Oro 90cv 2007 257000km ... un vero mulo
Ex Fiat Stilo '02 3P 1600 16V Dynamic Grigio Sassi 165000km
EX Y10 Elite '94 100000 km
Avatar utente
disco_man76
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 87
Iscritto il: 31/08/2011, 8:05
Località: Pavia
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Astra J ST 2.0d CosmoS 165CV
Umore: Thinking

Re: macchina di colore diverso

Messaggiodi Astra by vale » 06/01/2014, 15:10

Penso anche io sia dovuta a un sinistro...anche sulla mia mi sono accorto che la portiera del lato passeggero è stato rifatta o addirittura cambiata :mah
Opel astra j cosmo 1.7 125 cv nera!
Astra by vale
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 10
Iscritto il: 02/01/2014, 18:56
Località: MILANO
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: OPEL ASTRA J COSMO

Re: macchina di colore diverso

Messaggiodi alexcacciafotosub » 21/04/2014, 9:51

Purtroppo con grande dispiacere (ho "metabolizzato" :piange da circa 1 settimana) mi aggiungo anch'io alle problematiche denunciate nel titolo del 3d.
Durante un lavaggio rigorosamente manuale (come in tutte le precedenti volte) ho notato che i paraurti, lo sportellino carburante e credo anche le maniglie sono di un tono più scuro del resto della carrozzeria. :evil: Il problema si rende particolarmente evidente quando la vettura è bagnata. La cosa che mi fa inc@@@@@e è che il problema era presente quando me l'hanno consegnata ma io come un fesso non ciò badato. Sono sicuro di ciò perché ho recuperato una foto che avevo fatto dentro il garage della concessionaria appena era stata scaricata dal camion. E anche nel mio avatar si nota la differenza( macchina di 3/4 gg dall'immatricolazione.

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Si nota chiaramente il cofano di colore diverso e io l'avevo solo interpretato come un diverso riflesso per via delle luci presenti.
Domani andrò in concessionaria e farò valere i miei diritti.

Un saluto
Alessandro
Opel Astra Sport Tourer Cosmo 2.0 CDTI 165cv MT6 Silver Lake
Immagine
optional: vetri oscurati, sensori di parcheggio ant/post, ruota di scorta da 16"
Ex Opel Astra G SW vers. Sport, 2.0 DTI 16V, 101 CV
Avatar utente
alexcacciafotosub
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 61
Iscritto il: 28/11/2013, 15:47
Località: Catania
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Astra J ST 2.0 COSMO CDTI 165CV

Re: macchina di colore diverso

Messaggiodi Old Funk » 21/04/2014, 10:35

Secondo me è normale che le parti in plastica abbiano un tono leggermente diverso specialmente sul metallizzato.
1) perchè non sono verniciate assieme la carrozzeria ma a parte
2) può capitare che stanno usando un'altro lotto vernice
3) La plastica ha i suoi misteri :mrgreen:
Attuale :Astra J GPL Tech Elective MY14.5 Optional : Bracciolo Centrale - Sensori Posteriori Advance Pack : Fendinebbia - Volante In Pelle - CD600 Intellilink - Japan Black - Led Luci Diurne - Fari Bruniti - Cerchi Design 17"- Summit White - Ambient Light - Battitacco Orinal Opel
Ex :Astra G 1.6 Benzina 100 cv Sport 3p
Ambient Light Aftermarket
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Old Funk
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 1116
Iscritto il: 07/03/2014, 15:31
Località: Padova
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 1.4 140cv GPL Tech Elective My14.5
Umore: Tranquillo

Re: macchina di colore diverso

Messaggiodi alexcacciafotosub » 21/04/2014, 11:38

Ma secondo te non dovrei reclamare? Ho pagato per avere la vernice metallizzata e vorrei che quando la mostrassi agli amici qualcuno non mi dicesse: ma l'hai riverniciata?
Domani vediamo cosa dicono in conce.

Un saluto
Alex
Opel Astra Sport Tourer Cosmo 2.0 CDTI 165cv MT6 Silver Lake
Immagine
optional: vetri oscurati, sensori di parcheggio ant/post, ruota di scorta da 16"
Ex Opel Astra G SW vers. Sport, 2.0 DTI 16V, 101 CV
Avatar utente
alexcacciafotosub
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 61
Iscritto il: 28/11/2013, 15:47
Località: Catania
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Astra J ST 2.0 COSMO CDTI 165CV

Re: macchina di colore diverso

Messaggiodi Old Funk » 21/04/2014, 11:59

Certo tu vai li a chiedere spiegazioni,ma sono sicuro che già avranno la risposta pronta!
Non è la prima volta che vedo questo problema che lamenti,anzi ti dirò anche la mia vecchia Astra G a suo tempo da nuova presentava questo leggero stacco di tono.
Quando poi dopo qualche anno mi sono trovato a riverniciare il paraurti anteriore per dei graffi da me causati, ho chiesto al capo officina di una nota carrozzeria a Padova perchè di quel stacco e mi ha risposto come ti ho detto prima.
Però loro correggendo il tono colore ,anche perchè costretti dall'invecchiamento ,hanno risolto il problema.
Ciao
Attuale :Astra J GPL Tech Elective MY14.5 Optional : Bracciolo Centrale - Sensori Posteriori Advance Pack : Fendinebbia - Volante In Pelle - CD600 Intellilink - Japan Black - Led Luci Diurne - Fari Bruniti - Cerchi Design 17"- Summit White - Ambient Light - Battitacco Orinal Opel
Ex :Astra G 1.6 Benzina 100 cv Sport 3p
Ambient Light Aftermarket
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Old Funk
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 1116
Iscritto il: 07/03/2014, 15:31
Località: Padova
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 1.4 140cv GPL Tech Elective My14.5
Umore: Tranquillo

Re: macchina di colore diverso

Messaggiodi alexcacciafotosub » 17/06/2014, 11:31

In riferimento al post di cui sopra, dopo il lavaggio manuale descritto non ho smesso di pensarci un momento e un bel giorno di sole a perpendicolo ho trovato altri difetti alla verniciatura!
Ebbene la verniciatura in alcuni momenti della giornata, quindi in base alla posizione del sole, sembra "sbiancata"! Gli sportelli hanno delle bande verticali più chiare ripetitive che si manifestano su entrambe le fiancate in modo pressochè identico sia come localizzazione che per intensità. Questi problemi li ho rilevati in modo certo il mese scorso. Mi sono recato un mese fà in conce e ho fatto le mie rimostranze. All'inizio mi è stata rifilata la stessa tiritera: "è normale, ma non si vede".......... Fortuna ha voluto che il responsabile dell'officina mi ha consigliato di farla vedere alla carrozzeria OPEL a pochi km da casa mia. La mattina stessa mi sono recato in carrozzeria e mi sono rivolto al responsabile, che ho invitato a visionare la vettura senza che gli dicessi nulla in merito a ciò che SI VEDEVA. Costui appena si è avvicinato alla vettura ha fatto una smorfia! Durante il controllo mi ha detto: ne ho viste di macchine con problemi di verniciatura ma come questa mai! EVVAI CHE FORTUNA!!!!!! :piange
Il verdetto è stato: macchina scoperta! In parole povere nella linea della verniciatura devono aver avuto qualche problema agli spruzzatori automatici e alcune zone della carrozzeria non sono state adeguatamente coperte dalla vernice, facendo trasparire la mano di fondo chiaro sottostante! Visto il problema abbiamo attivato la procedura per far valere la garanzia, opportunamente accompagnata da foto dettagliate del problema. Dopo sole 24h dal mio reclamo è arrivata la comunicazione, dalla sede centrale, che riconosce il problema e quindi si poteva procedere........alla riverniciatura totale della vettura!!!! Ieri la macchina è andata in carrozzeria. Stamani sono tornato in carrozzeria per prendere il telepass che avevo dimenticato e lei.........era già quasi del tutto smontata!! :paura Hanno smontato i paraurti, i pannelli interni degli sportelli e del vano di carico, le maniglie, gli specchietti........ :piange :piange :piange :piange :piange

Ecco alcune foto del difetto:

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Come macchina di cortesia mi hanno dato la nuova CASCADA con lo stesso motore della mia (165 cv)! So che non è il post adatto ma posso dire che le impressioni sono molto positive. Ha una eccellente insonorizzazione, migliore della mia ST. Ma quello che mi è piaciuto di più è il lavoro che hanno fatto alle sospensioni che rendono la macchina silenziosa nei passaggi sullo sconnesso e una tenuta di strada ottima.

Un saluto
Alessandro
Opel Astra Sport Tourer Cosmo 2.0 CDTI 165cv MT6 Silver Lake
Immagine
optional: vetri oscurati, sensori di parcheggio ant/post, ruota di scorta da 16"
Ex Opel Astra G SW vers. Sport, 2.0 DTI 16V, 101 CV
Avatar utente
alexcacciafotosub
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 61
Iscritto il: 28/11/2013, 15:47
Località: Catania
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Astra J ST 2.0 COSMO CDTI 165CV

Re: macchina di colore diverso

Messaggiodi Falco » 17/06/2014, 13:58

Ottimo, per fortuna ti è andata bene ed hai trovato un carrozziere onesto e preparato.
Quando dovrebbero consegnati la J?
P.S. Se ti va,potresti postare qualche foto e le tue impressioni sull Cascada :sbav:
Astra J 1.7 CDTI 110CV Cosmo,Black Sapphire,Cosmo Pack 18",Sensori di Parcheggio Posteriori Metasystem Active Park 4,Bulloni Antifurto,Ruota di Scorta 16",Antifurto Elettronico.
ORDINATA il 18/07/2011 - CONSEGNA PREVISTA X IL 25/07/2011 - CONSEGNA SLITTATA AL 28/07/2011 Giorno del mio Compleanno!!!

6279 KM - Sosti. Dischi e Pasticche Posteriori in Garanzia
10450 KM - 1° Tagliando
23916 Km - Modifica Tubo Gasolio e Sostituzione Filtro Diesel (Cura Anti - Tacchino)
25047 Km - Sost. Pinze Freni Post e Avvisatore Acustico
31000 Km - Sost. Pinze Freni Anteriori
85200 Km - Sost. Bracci e Boccole Anteriori
ALBUM -----> [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Astra H 1.7 CDTi 110CV Enjoy,Silver Lightning,Cerchi in lega da 16",Bulloni Antifurto, Ruota di scorta in dimensioni normali,Block Shaft e Blocca Cambio,Computer di Bordo già attivato.
Immatricolata il 28/07/2008 - Acquistata 08/09/2015 a 75500 KM

82000 Km - Sost. Puleggia Alternatore
97200 Km - Sost. Sensore Pressione Rail


IERI: Astra G Sw 1.7 TD 68Cv (07/1999) Club,[220000KM]
Avatar utente
Falco
Grande Astrista
Grande Astrista
 
Messaggi: 599
Iscritto il: 04/10/2010, 22:34
Località: Caserta
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: J 5P COSMO 1.7 CDTI 110CV
Altra Opel: EX G 1.7 68 CV SW
Astra H 1.7 110CV Enjoy 07/2008
Umore: Iperattivo

Re: macchina di colore diverso

Messaggiodi alexcacciafotosub » 18/06/2014, 7:31

Sicuramente il carrozziere onesto e preparato ci voleva, ma anche il post vendita che, nonostante non riuscisse a percepire il problema, mi ha consigliato di farla vedere in carrozzeria. Avrebbero potuto dirmi che .....era normale! :D
Per le impressioni sulla Cascada aprirò un apposito tread nella sezione corretta. Per il momento me la godo......ma non è una vettura per un padre di famiglia ! ;-) Vano di carico pressochè inesistente! Con la capote giù noto che tutti e ribadisco TUTTI la guardano incuriositi. Segno che la linea colpisce molto. Sempre 4,7m di vettura sono!

Un saluto
Alessandro
Opel Astra Sport Tourer Cosmo 2.0 CDTI 165cv MT6 Silver Lake
Immagine
optional: vetri oscurati, sensori di parcheggio ant/post, ruota di scorta da 16"
Ex Opel Astra G SW vers. Sport, 2.0 DTI 16V, 101 CV
Avatar utente
alexcacciafotosub
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 61
Iscritto il: 28/11/2013, 15:47
Località: Catania
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Astra J ST 2.0 COSMO CDTI 165CV

Re: macchina di colore diverso

Messaggiodi alexcacciafotosub » 23/06/2014, 11:45

Stamani sono stato in carrozzeria e lei era li....dentro il box di verniciatura ad atmosfera controllata, mentre un operaio le toglieva i "cerotti" di dosso! Che lavoro assurdo che hanno dovuto fare.........
Se tutto va bene mercoledì pomeriggio dovrei riaverla!

Ecco qualche foto durante lo "spacchettamento":

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Un saluto
Alessandro
Opel Astra Sport Tourer Cosmo 2.0 CDTI 165cv MT6 Silver Lake
Immagine
optional: vetri oscurati, sensori di parcheggio ant/post, ruota di scorta da 16"
Ex Opel Astra G SW vers. Sport, 2.0 DTI 16V, 101 CV
Avatar utente
alexcacciafotosub
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 61
Iscritto il: 28/11/2013, 15:47
Località: Catania
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Astra J ST 2.0 COSMO CDTI 165CV

Re: macchina di colore diverso

Messaggiodi Old Funk » 23/06/2014, 12:26

Non sono un carroziere ne verniciatore ma ho esperienza di confronto tra un carrozziere e l'altro!
Posso dirti che hanno lavorato onestamente !
Ne ho visti tanti che non smontano tutte queste parti.
Certo dispiace un po vedere la propria auto appena acquistata smontata in questo modo!
Ma dopo sarai contentissimo!
Ultima modifica di Old Funk il 23/06/2014, 21:10, modificato 2 volte in totale.
Attuale :Astra J GPL Tech Elective MY14.5 Optional : Bracciolo Centrale - Sensori Posteriori Advance Pack : Fendinebbia - Volante In Pelle - CD600 Intellilink - Japan Black - Led Luci Diurne - Fari Bruniti - Cerchi Design 17"- Summit White - Ambient Light - Battitacco Orinal Opel
Ex :Astra G 1.6 Benzina 100 cv Sport 3p
Ambient Light Aftermarket
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Old Funk
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 1116
Iscritto il: 07/03/2014, 15:31
Località: Padova
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 1.4 140cv GPL Tech Elective My14.5
Umore: Tranquillo

Re: macchina di colore diverso

Messaggiodi Falco » 23/06/2014, 21:04

Come dice Old Funk,dalle foto traspare un ottimo lavoro.
La maggior parte dei carrozzieri avrebbe riverniciato soltanto le parti incriminate,per poi "sfumare" le fiancate per dare uniformità al colore.
Nel tuo caso invece,hanno smontato tutta l'auto,l'hanno riverniciata e poi la rimonteranno a regola d'arte.
Sicuramente sembrerà come appena uscita dalla fabbrica,ma mi raccomando,controlla che i paraurti siano agganciati bene perché a me quando la feci riparare la prima volta ruppero un gancetto e dovettero sistemare il paraurti con un rivetto
Astra J 1.7 CDTI 110CV Cosmo,Black Sapphire,Cosmo Pack 18",Sensori di Parcheggio Posteriori Metasystem Active Park 4,Bulloni Antifurto,Ruota di Scorta 16",Antifurto Elettronico.
ORDINATA il 18/07/2011 - CONSEGNA PREVISTA X IL 25/07/2011 - CONSEGNA SLITTATA AL 28/07/2011 Giorno del mio Compleanno!!!

6279 KM - Sosti. Dischi e Pasticche Posteriori in Garanzia
10450 KM - 1° Tagliando
23916 Km - Modifica Tubo Gasolio e Sostituzione Filtro Diesel (Cura Anti - Tacchino)
25047 Km - Sost. Pinze Freni Post e Avvisatore Acustico
31000 Km - Sost. Pinze Freni Anteriori
85200 Km - Sost. Bracci e Boccole Anteriori
ALBUM -----> [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Astra H 1.7 CDTi 110CV Enjoy,Silver Lightning,Cerchi in lega da 16",Bulloni Antifurto, Ruota di scorta in dimensioni normali,Block Shaft e Blocca Cambio,Computer di Bordo già attivato.
Immatricolata il 28/07/2008 - Acquistata 08/09/2015 a 75500 KM

82000 Km - Sost. Puleggia Alternatore
97200 Km - Sost. Sensore Pressione Rail


IERI: Astra G Sw 1.7 TD 68Cv (07/1999) Club,[220000KM]
Avatar utente
Falco
Grande Astrista
Grande Astrista
 
Messaggi: 599
Iscritto il: 04/10/2010, 22:34
Località: Caserta
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: J 5P COSMO 1.7 CDTI 110CV
Altra Opel: EX G 1.7 68 CV SW
Astra H 1.7 110CV Enjoy 07/2008
Umore: Iperattivo

Re: macchina di colore diverso

Messaggiodi alexcacciafotosub » 27/06/2014, 15:49

Mercoledì scorso la mia vettura è ritornata a casa. Sono molto contento perché hanno fatto un ottimo lavoro. Finalmente il colore è bello "pieno" e sotto il sole sembra ancora più brillante. Tutto è stato rimontato perfettamente. Non si sentono scricchiolii strani anche sullo sconnesso. A parte un pò di odore di vernice, che ha impregnato i sedili non ho riscontrato nulla di anomalo. Mancano solo i fregi posteriori, il grosso marchio opel sul portellone e la scritta "astra" e "CDTI" che a giorni arriveranno.
In pratica avrebbero potuto reincollare i vecchi, ma non garantivano la tenuta per via del tipo di biadesivo che viene usato, quindi me li hanno ordinati nuovi.

Un saluto
Alessandro

p.s.: tutto è bene ciò che finisce bene. :grazie
Opel Astra Sport Tourer Cosmo 2.0 CDTI 165cv MT6 Silver Lake
Immagine
optional: vetri oscurati, sensori di parcheggio ant/post, ruota di scorta da 16"
Ex Opel Astra G SW vers. Sport, 2.0 DTI 16V, 101 CV
Avatar utente
alexcacciafotosub
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 61
Iscritto il: 28/11/2013, 15:47
Località: Catania
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Astra J ST 2.0 COSMO CDTI 165CV

Re: macchina di colore diverso

Messaggiodi luctun » 27/06/2014, 16:31

Complimenti al tuo carrozziere. Da quest'ultimacosa che hai detto si nota l'attenzione ai dettagli :ok
Mi spiace molto non essere presente, e soprattutto utile, come un tempo. Ma un grazie immenso va sempre a questo forum e soprattutto ai colleghi MOD
Link: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
'00-Fiat 1 CS->'01-'09 Peugeot 106 1.4 benz. Quicksilver->'09-'11 Peugeot 207 1.4 HDI X.line ->06/05/2011--->[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Ora Ford Fiesta Titanium con Titanium pack Sony Sound System e 5 anni di garanzia [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
"Non c'è macchina che possa sostituire il cervello. Ci sono invece molti cervelli che meriterebbero di essere sostituiti da macchine." Involt docet :pregare
Avatar utente
luctun
SOCIO N° 397
The night writer
 
Messaggi: 9616
Iscritto il: 17/04/2011, 10:43
Località: Alba (CN)
La tua Astra: Insignia
Altra Opel: Nei miei sogni? Una OPC!!!!!!!!!!!!! what else?

Prossimo

Torna a [ASTRA J] Problemi riscontrati

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti