Piccola macchia nera sul pavimento del box.

Scrivete qui i problemi che avete avuto sulla vostra Astra.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

Piccola macchia nera sul pavimento del box.

Messaggiodi Steel76 » 04/08/2011, 8:22

Ciao, mi e' capitato di notare una sospetta macchia nera sul pavimento del box, in corrispondenza della zona anteriore destra dell'Astra, piu' o meno all'altezza del pneumatico ma spostata un po' verso il centro. Per il momento la macchia e' piccola (saranno 4x4cm), ma ogni mattina noto una goccia in piu'. Postero' una foto, al momento ne sono sprovvisto. E' di colore quasi nero, pero' come consistenza mi sembra troppo poco densa per essere olio e tende a seccarsi in fretta. Qualcun altro ha avuto modo di notare la stessa cosa? Spero sia semplicemente lo spurgo della condensa del condizionatore che trova sul suo percorso qualche schifezza... Ho preso comunque gia' appuntamento dal concessionario, vi terro' aggiornati nel caso capitasse anche a qualcun altro.
Astra J Elective CDTi 1.7 125cv - Black Sapphire - Elective Pack 17" - Modulo Bluetooth
Avatar utente
Steel76
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 45
Iscritto il: 26/04/2011, 6:57
Località: Lombardia
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Elective 5p

Re: Piccola macchia nera sul pavimento del box.

Messaggiodi diablo81 » 04/08/2011, 9:47

hai provato a guardare da sotto la macchina se riesci a capire da che parte arriva?

io andrei a fare un giro per un controllo comunque... non si sa mai
Astra 2.0cdti 160cv Cosmo S Olimpic White, AFL, cosmo S Pack, Infinity sound system, sedili ergonomici, mobile phone portal.

EX Astra GTC Rieger

BskGTC è il mio socio!!
Avatar utente
diablo81
Astrista scrivano
Astrista scrivano
 
Messaggi: 3358
Iscritto il: 18/01/2006, 12:11
Località: Sesto San Giovanni (MI)
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5P COSMO S

Re: Piccola macchia nera sul pavimento del box.

Messaggiodi Steel76 » 04/08/2011, 10:23

Purtroppo non e' semplice capirlo, ho almeno individuato la zona in modo da concentrare le ricerche quando la portero' in concessionaria. Per ora perde molto poco comunque, tipo una goccia per notte... oggi cerco di non accendere il condizionatore per vedere se lo scherzo lo fa comunque.
Astra J Elective CDTi 1.7 125cv - Black Sapphire - Elective Pack 17" - Modulo Bluetooth
Avatar utente
Steel76
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 45
Iscritto il: 26/04/2011, 6:57
Località: Lombardia
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Elective 5p

Re: Piccola macchia nera sul pavimento del box.

Messaggiodi Antonioatpi » 04/08/2011, 11:35

Buongiorno,
mi permetto di suggerire un modo "antico" per cercare di capire da dove arrivi la goccia.
Con un foglio di cartone pulito infilato sotto il motore, della larghezza giusta, dovrebbe essere facile il giorno successivo capire da dove arriva la goccia.
Sembra un metodo scemo, ma non lo è.
Saluti,
Antonio.
Ex: Zafira B 1.9 Cdti Cosmo Full optional..... 208 cv!
Attuale: Mercedes GLK 220 CDI "4 Matic" Sport
Antonioatpi
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 81
Iscritto il: 01/02/2010, 14:19
Località: Palermo
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Mercedes GLK 220 CDI 4 MATIC SPORT

Re: Piccola macchia nera sul pavimento del box.

Messaggiodi Steel76 » 04/08/2011, 12:28

No no, anzi, e' una cosa che ho fatto proprio stanotte :mrgreen:
Ho lasciato un foglio nel punto in cui mi sembrava cadesse la goccia (ho usato pero' un foglio non assorbente per capire che tipo di liquido fosse) e a veder stamattina sembra sia un liquido scuro ma e' un po' troppo liquido per essere olio, pero' non e' che io sia un intenditore. Solamente, visto il punto in cui si trova, e' necessario alzare l'auto per poter effettivamente capire da dove fuoriesce.
Astra J Elective CDTi 1.7 125cv - Black Sapphire - Elective Pack 17" - Modulo Bluetooth
Avatar utente
Steel76
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 45
Iscritto il: 26/04/2011, 6:57
Località: Lombardia
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Elective 5p

Re: Piccola macchia nera sul pavimento del box.

Messaggiodi Steel76 » 05/08/2011, 9:01

Piccolo aggiornamento, ieri ho deciso di non utilizzare il condizionatore e, non so se sia un caso o meno, stamattina non ho trovato gocce strane. Comunque a questo punto vi riaggiorno dopo la visita in concessionaria.
Astra J Elective CDTi 1.7 125cv - Black Sapphire - Elective Pack 17" - Modulo Bluetooth
Avatar utente
Steel76
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 45
Iscritto il: 26/04/2011, 6:57
Località: Lombardia
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Elective 5p

Re: Piccola macchia nera sul pavimento del box.

Messaggiodi Antonioatpi » 05/08/2011, 12:25

Buongiorno,
un altro metodo "antico" che pure può sembrare scemo ma non lo è sarebbe quello di " assaggiare" il liquido.
Ricordo che un "vecchio" meccanico una volta poggiò il dito nel liquido e poi mise il dito sulla punta della lingua.
In base al sapore che si sente, dovrebbe capirsi la natura.
Se non ha sapore, si tratta senz'altro di acqua proveniente dallo spurgo dell'aria condizionata.
Saluti,
Antonio.
Ex: Zafira B 1.9 Cdti Cosmo Full optional..... 208 cv!
Attuale: Mercedes GLK 220 CDI "4 Matic" Sport
Antonioatpi
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 81
Iscritto il: 01/02/2010, 14:19
Località: Palermo
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Mercedes GLK 220 CDI 4 MATIC SPORT

Re: Piccola macchia nera sul pavimento del box.

Messaggiodi prima tedesca » 05/08/2011, 22:16

Io non assaggio niente... :mrgreen:
Comunque, l'astra si fà certi "laghi" con la condensa...
Potrebbe essere lo scarico della condensa, che sfiata, ma è un pò "tappato"dalle cere di protezione, che a poco a poco si sciolgono, e lasciano andare giù liquido, che si "sporca" mentre viaggi...Controlla che non hai acqua nei tappeti (a me è successo) così da vedere se la condensa si sfoga o meno...ci sono giusto sotto la vaschetta che raccoglie, 2 centraline che si possono "fulminare" (a me è successo)... :ciaoz
Astra j sports tourer 1.7 125cv (come tira!), silver lake, interno light brown, matrix beige, cosmo pack ordinato 19" ma arrivato 235/45 r18, navi 800, xeno afl, bluethoot, interior versatility pack, ruotino 16", guide nel baule (flexorganizer), antifurto perimetrale-volumetrico, 4 anni garanzia, doppio CLIMATIZZATORE (nel senso che uno FALLATO...) Sensori park AM montati il 03/03/2012
Ordinata il 24/01/2011
Arrivata il 02/05/2011 99 giorni
Ritirata il 06/05/2011 (come da contratto)
Ma cosa guidavo prima?..manco me lo ricordo...
Pneumatici invernali 225/ 50 r 17 , con cerchi PLW, e gommacce cinesi "sunny" : Voto 8.5 neve, 8 asciutto , 6 bagnato
27/05/2012 Raduno dei raduni ,Presente
prima tedesca
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 459
Iscritto il: 30/01/2011, 21:51
Località: Ivrea
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Sport tourer...470 cm!!!
Umore: lunatico

Re: Piccola macchia nera sul pavimento del box.

Messaggiodi pasuccio » 06/08/2011, 12:49

anche la mia fa un sacco di condensa se faccio molti km con il climatizzatore a palla...


magari nello "scolare" tira giu un po' di sporco che poi non evapora!
"Nerina"
Opel Astra H My10 5p 1.4 - 90cv Gpl>Tech>
Black Sapphire, Volante In Pelle, Cuffia Del Cambio E Del Freno A Mano In Pelle,
Cerchi Design, Fendinebbia, Cd30Mp3 Con Comandi Al Volante e BID, Sensore Luci,
Sensore Pioggia, Retrovisore Fotocromatico Con Antiabbagliamento, "Smoker Pack" <--- :rotfl
"Pasuccio Pack":
Cruise Control; Computer Di Bordo; Check Control; Portaocchiali Lato Guida;
Ruota Di Scorta di dimensioni normali con Cerchio Design, Ripiano Vano Portaoggetti;
Avatar utente
pasuccio
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 874
Iscritto il: 02/07/2011, 11:45
Località: Brianza
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5p
Umore: Tranquillo

Re: Piccola macchia nera sul pavimento del box.

Messaggiodi Steel76 » 29/08/2011, 11:29

In settimana l'ho lasciata in concessionaria e, oltre a dare una pulita al fondo, mi hanno stretto un manicotto che si era allentato, proprio in corrispondenza di dove trovavo quella macchia scura, per ora non ho piu' notato macchie.
Astra J Elective CDTi 1.7 125cv - Black Sapphire - Elective Pack 17" - Modulo Bluetooth
Avatar utente
Steel76
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 45
Iscritto il: 26/04/2011, 6:57
Località: Lombardia
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Elective 5p


Torna a [ASTRA J] Problemi riscontrati

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti