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Gegge67 ha scritto:Sarà il FAP che si rigenera?
Qualcuno, per favore, saprebbe spiegarmi come avviene (da fermo o in movimento) ed in quali tempistiche, questa rigenerazione del filtro antiparticolato?
Gegge67 ha scritto:Certo questo strano rumore che a volte è presente, ed altre volte no, è fastidioso per una vettura che ha appena un mese di vita e 1.300 KM.
Gaspa77 ha scritto:Ciao Gegge ormai la mia Astrina ha più di un anno e a volte sento anch'io questo rumore di ferraglia: mi è sempre capitato a motore molto caldo, senza clima acceso, nè rigenerazioni in corso... Non è che potrebbe essere collegato a quello che ho postato qui? viewtopic.php?f=212&t=44272&start=0. Tu non hai mai notato un calo della coppia con tempearture estive? Non è che le cose sono collegate?
Qualcuno ci può dare per cortesia qualche chiarimento?
Grazie mille!!!
Gegge67 ha scritto:Gaspa77 ha scritto:Ciao Gegge ormai la mia Astrina ha più di un anno e a volte sento anch'io questo rumore di ferraglia: mi è sempre capitato a motore molto caldo, senza clima acceso, nè rigenerazioni in corso... Non è che potrebbe essere collegato a quello che ho postato qui? viewtopic.php?f=212&t=44272&start=0. Tu non hai mai notato un calo della coppia con tempearture estive? Non è che le cose sono collegate?
Qualcuno ci può dare per cortesia qualche chiarimento?
Grazie mille!!!
Ciao Gaspa,
questo stranissimo cambio di rumore, la mia Astra (1 mese e cinque giorni di vita, circa 1.700KM), lo fa solo a caldo a minimo e da ferma, in folle.
Dura una decina di secondi e poi va via. Senza clima acceso, e senza rigenerazioni in corso.
Anche io ho notato dei cali di potenza a caldo, come se ad un certo punto sale di giri molto meno rapidamente; ma l'ho sempre notato con il clima acceso. Ho attribuito la cosa al fatto che è nuova, il propulsore forse è ancora "attaccato" e il clima ha la sua influenza.
Non credo che le cose possano essere collegate. Certamente non è normale.
Comunque ho deciso di continuare così, monitorando la cosa.
E' inutile far "smanettare" gli ingegneri dell'officina autorizzata, senza l'evidenza dell'inconveniente.
Per esperienze passate, meglio presentarsi in officina, col problema evidente e riscontrabile di fatto.
Comunque devo fare una prova a caldo e senza clima acceso.
Ti tengo aggiornato.
Grazie per la dritta
A presto.
Gaspa77 ha scritto:Ho fatto il cambio olio / filtri a 15.000 km e adesso ne ho 20.000.
Ho pensato anch'io a problemi di erogazione del carburante oppure ai filtri, ma questo non spiega perchè se le temperature raggiunte non sono troppo alte il motore funziona bene... eccome!!!
Io ero rimasto a quando si diceva che il diesel più era caldo, meglio funzionava; forse per quelli nuovi non è più così. Comunque appena posso faccio un giro in conce e cerco di saperne di più.
Ciao ciao
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