Impatto con sasso frontale - Rottura Condizionatore

Scrivete qui i problemi che avete avuto sulla vostra Astra.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

Impatto con sasso frontale - Rottura Condizionatore

Messaggiodi SuperNeo84 » 12/04/2011, 10:57

Ciao a tutti, è la prima volta che scrivo quì, possiedo un'astra J 1.7CDTI 125CV allestimento COSMO, giovedì scorso in occasione di quei due giorni di caldo ho purtroppo riscontrato che il condizionatore automatico bi-zona della mia Astra non funzionava.

Astra ritirata i primi di novembre, all'attivo 8300KM circa.

Lunedì mattina quindì in accordo con il concessionario, ho lasciato l'auto per un controllo, lui lì per lì mi ha detto che sicuramente non era niente di che, oggi però dopo un giorno di controlli mi ha contattato, dandomi una bruttissima notizia.

Mi ha detto che si è rotto il Condensatore del Condizionatore, guasto dovuto alla collisione con un sasso, secondo lui è evidente l'impatto con un sasso, tale problema non è coperto ovviamente da garanzia, e quindì mi chiede 560€ di pezzo più 2h di manodopera.

Premetto che io da ieri la macchina non l'ho ancora vista, e purtroppo mea culpa, ritirando l'auto a novembre non ho mai provato ( mi pare, ora non ricordo ) il clima. Ho comunque contatto l'Opel al numero che trovate sui contatti del sito, aprendo una pratica per verificare l'effettivo problema, ora mi chiedo ma dove l'hanno montato questo pezzo per essere esposto ai sassi? Considerando che ho percorso solo strade provinciali!
Ultima modifica di SuperNeo84 il 13/04/2011, 14:14, modificato 1 volta in totale.
Astra J 1.7 CDTI 125CV Cosmo - Silver Lake - Sensori ANT. + POST. - AFL III - Cosmo Pack (Navigatore DVD800 + Assetto + Cerchi 18'') Consumo Medio: Immagine
SuperNeo84
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 45
Iscritto il: 29/08/2010, 16:36
Località: LODI
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5P

Re: Condizionatore non funzionante

Messaggiodi BELFAGOR » 12/04/2011, 11:20

Hai controllato le altre discussioni ?

viewtopic.php?f=219&t=39742

Questa una tipo, il bi-zona ha già dato problemi, alcuni risolti con l'aggiornamento centralina.
METTI LA TUA AUTO IN FIRMA CLICK [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] LEGGI REGOLAMENTO [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] PRESENTATI [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

ASTRA H CDTI 1.7 101 CV ( MY 07 ) -ENJOY- Black Sapphire - ENJOY PACK (radio cd 30 mp3 - cerchi in lega da 16" - fendinebbia)- 5 PORTE - tetto apribile - vetri posteriori oscurati - fondino innopart - illuminazione interna " Zlatan " - pedaliera OPC - bracciolo centrale A.M.- CID (color info display)- Para OPC - Calandra Lester -Airbox sbloccato - Filtro aria a pannello SprintFilter - Kit xenonlamp 6000K - Scarico Sx Dx Doppio Tondo - Battitacco Personalizzato, .

MOTO: Stolen HD Fxr 1340 Stolen T-Max Now Hornet 600 ------ [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] :boxe2 :boxe
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] ---- [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] è il mio socio QUANDO MUOIO VOGLIO ESSERE CROMATO
I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
BELFAGOR
SOCIO N° 258
Il DOGE
Referente Regionale: Liguria

Moderatore
 
Messaggi: 3626
Iscritto il: 06/03/2008, 17:46
Località: GENOVA
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P 1.7 101 cv
Umore: LUNATICO

Re: Condizionatore non funzionante

Messaggiodi SuperNeo84 » 13/04/2011, 13:26

Il mio problema stando al meccanico, e anche alla Opel Italia, non è di natura elettronica, ma ad un sasso che è penetrato tra le lamelle del radiatore rompendo il Condensatore del Condizionatore.
Hanno in un primo momento provato a ricaricare il sistema di gas, vedendo che era a secco, il risultato è stato che è uscito tutto dalla zona di impatto.

Uno non ci pensa fino a quando non gli capita, ma guardando la mascherina anteriore, ora mi pongo il problema, la nostra mascherina ha dei buchi di areazione belli grossi ci può passare benissimo un grosso sasso, causando grossi danni.
La Opel non ammette ragioni, e non mi passa la garanzia, chiedendo di sborsare una cifra superiore alle 500€, io contesto il fatto che loro non hanno valutato bene le conseguenze di una griglia così aperta.

Secondo voi, cosa posso fare?

Oltrettutto diciamo pure che la macchina non è proprio esente da imperfezioni, però prima di questo problema le accettavo non era invasive, ora però se volessimo essere pignoli sono tutte da segnalare.
Astra J 1.7 CDTI 125CV Cosmo - Silver Lake - Sensori ANT. + POST. - AFL III - Cosmo Pack (Navigatore DVD800 + Assetto + Cerchi 18'') Consumo Medio: Immagine
SuperNeo84
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 45
Iscritto il: 29/08/2010, 16:36
Località: LODI
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5P

Re: Condizionatore non funzionante

Messaggiodi boscacci » 13/04/2011, 15:08

SuperNeo84 ha scritto:Oltrettutto diciamo pure che la macchina non è proprio esente da imperfezioni, però prima di questo problema le accettavo non era invasive, ora però se volessimo essere pignoli sono tutte da segnalare.


Del tipo ?
(ex possessore di) Opel Astra Cosmo S 1.6 Turbo - Cosmo S Pack Cerchi 19" - AFL+ - DVD Navi 800 - Eni Blu Super 100 Ottani
boscacci
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 183
Iscritto il: 13/06/2010, 8:49
Località: Roma
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5P Olimpic White
Umore: Deluso

Re: Impatto con sasso frontale - Rottura Condizionatore

Messaggiodi SuperNeo84 » 13/04/2011, 15:15

Per esempio il sensore crepuscolare che dovrebbe spegnere i fari di giorno e cambiare il colore del DVD800, in queste mattine che c'è già bello chiaro non funziona in modo corretto, a volte arrivo al parcheggio dell'ufficio dopo 25KM e si attiva, spegnendo i fari e cambiando il colore.

L'altra più importante, ho notato che frenando anche leggermente già ad una velocità di circa 130Km/h si avverte una sensazione di instabilità dell'auto, tipo vibrazioni delle gomme, o una cosa simile quasi come se l'auto sbandasse leggeremente.
Astra J 1.7 CDTI 125CV Cosmo - Silver Lake - Sensori ANT. + POST. - AFL III - Cosmo Pack (Navigatore DVD800 + Assetto + Cerchi 18'') Consumo Medio: Immagine
SuperNeo84
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 45
Iscritto il: 29/08/2010, 16:36
Località: LODI
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5P

Re: Impatto con sasso frontale - Rottura Condizionatore

Messaggiodi iiged » 13/04/2011, 15:47

Ritira l'auto e vai in un altra officina ma prima fai una serie di foto. Se è passato un sasso dalla griglia è strano che non abbia lasciato tracce sulla plastica della griglia stessa.
Poi che ha fatto ha sfondato il radiatore?? se si allora anche l'impianto di raffreddamento non deve funzionare molto bene.
Fai delle foto e verifica bene il danno! se è entrato un sasso, il sasso da qualche parte deve essere finito.. non è che fa un buco ed esce.
Come ultima spiaggia metti tutto in mano all'avvocato....
Per la griglia ci fai poco o per lo meno lo giustifichi male come inconveniente tanto più che l'auto te l'hai acquistata in quel modo e non puoi ora dire che non va bene... guardatevi il frontale della nuova bmw x3. Tra le alette della griglia ci sono almeno 4 cm. L'ho misurate quando ad un amico che l'ha presa feci notare come era brutto vedere i tubi del radiatore... mi ha dato ragione.
In attesa: Astra Cosmo S Sport Tourer 2.0 160CV AT/6
Olympic White - AFL - Cosmo Pack 18''- Sensori di Parcheggio - Bluetooth GSM - Vetri Privacy - Ruotino di scorta.
Contratto firmato 11.02.2011
Evento 33 da CRC al 04.03.11
Arrivata il 21.04.11
Consegna 28.04.11
Avatar utente
iiged
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 81
Iscritto il: 01/02/2011, 18:42
Località: Pisa

Re: Impatto con sasso frontale - Rottura Condizionatore

Messaggiodi SuperNeo84 » 13/04/2011, 16:09

La rientranza sul radiatore c'è e si fede, me l'ha fatta notare il meccanico, e si vede anche che le lamelle in quel punto sono leggermente spostate, lui mi ha proprio detto che è passato e dietro c'è questo condensatore, che si è rotto.
Ho già anche contattato la Opel Italia, che ha mandato giù il perito regionale, ha fatto foto spedite in opel , hanno sentito anche la casa madre in germania, per sapere se era già capitato, ma nulla hanno tutti convenuto che il danno è di un sasso, devo pagare e sono il primo pirlone a cui è capitato. :fuck

Per il raffreddamento, no direi che funziona come l'astra del mio amico, stà fissa a 90°.

Ci ho pensato ad andare per avvocato, ma loro puntano proprio su questo, che uno ci pensa bene e molto, prima di fare una cosa simile, la maggior parte delle volte il cliente lascia passare e paga.
Per te è un onere andare per avvocato, loro male che gli vada se gli arriva una lettera da un'avvocato possono dirti ok ti passiamo la garanzia, tu intanto però dall'avvocato ci sei andato, e l'hai pagato :cry:
Astra J 1.7 CDTI 125CV Cosmo - Silver Lake - Sensori ANT. + POST. - AFL III - Cosmo Pack (Navigatore DVD800 + Assetto + Cerchi 18'') Consumo Medio: Immagine
SuperNeo84
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 45
Iscritto il: 29/08/2010, 16:36
Località: LODI
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5P

Re: Impatto con sasso frontale - Rottura Condizionatore

Messaggiodi boscacci » 14/04/2011, 10:16

Siamo OT, ma.. :

Per il sensore crepuscolare, fattene una ragione. Funziona maluccio un pò a tutti, certe volte è perfetto, altre volte fa come gli pare...

Per i freni: fai controllare dischi e pastiglie. Ci sono molti casi di possessori Astra che hanno i dischi rigati e/o ovalizzati a causa di materiali sbagliati nelle pastiglie. I sintomi che descrivi farebbero pensare ad una problematica di questo tipo.

Ciao

Ale
(ex possessore di) Opel Astra Cosmo S 1.6 Turbo - Cosmo S Pack Cerchi 19" - AFL+ - DVD Navi 800 - Eni Blu Super 100 Ottani
boscacci
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 183
Iscritto il: 13/06/2010, 8:49
Località: Roma
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5P Olimpic White
Umore: Deluso

Re: Impatto con sasso frontale - Rottura Condizionatore

Messaggiodi SuperNeo84 » 14/04/2011, 11:13

Scusate per l'OT, sono un pò frustrato e deluso in questi giorni. Per i dischi ho subito immaginato una cosa simile, per questo l'ho anche portata a far controllare, stamattina ho sollecitato il meccanico a effettuare un controllo, lui mi ha già detto che ha notato che i dischi erano a detta sua "viola" (mentre sulla sua astra non lo sono, lui ne possiede una uguale alla mia) e infatti mi ha chiesto se ho effettuato frenate di emergenza!!! di fronte a questa domanda ho risposto anche un pò seccato, dicendo che ho trattato l'auto con i guanti in questi 6 mesi, lui è sembrato un pò scettico.

Comunque oggi attendo il responso anche su questo problema.

Se i moderatori ritengono opportuno che cambi il titolo della discussione, non c'è problema.

EDIT: Ho sentito il meccanico, mi ha detto che per lui la macchina in frenata non ha problemi, e si comporta come la sua. Mi ha detto che forse non sono abituato ad avere un'assetto rigido, che su fondi anche leggermente sconnessi tende a dare quell'effetto di vibrazione, o instabilità. Bho non so che dire, qualcuno di voi che ha i cerchi del 18'' e assetto, frenano anche leggermente da una velocità superiore a 130 nota o avverte vibrazioni o instabilità della vettura?
Proverò a sentire un mio amico, che ha l'astra uguale alla mia.

Ciao, e grazie.
Astra J 1.7 CDTI 125CV Cosmo - Silver Lake - Sensori ANT. + POST. - AFL III - Cosmo Pack (Navigatore DVD800 + Assetto + Cerchi 18'') Consumo Medio: Immagine
SuperNeo84
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 45
Iscritto il: 29/08/2010, 16:36
Località: LODI
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5P

Re: Impatto con sasso frontale - Rottura Condizionatore

Messaggiodi Caiobiondo » 26/04/2011, 10:10

Ciao, sembra strano ma è successa la stessa cosa identica anche a me, un maledetto sasso! Io ho trovato un meccanico che ha una macchina per saldare i radiatori e con € 100,00 dovrei cavarmela, e domani la porto a riparare.

Mi chiedo come hanno fatto a mettere una griglia con delle aperture così grandi in un posto così delicato?
Il prossimo lavoro che farò sicuramente sarà installare una retina metallica dietro alla griglia in modo che non si verifichi più questo problema, anche perchè spendere € 700,00 per sotituire il condensatore, per una progettazione sbagliata da parte di Opel non lo trovo giusto!
Caiobiondo
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 4
Iscritto il: 15/02/2011, 11:26
Località: Zugliano
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 1.7 125cv cosmo,

Re: Impatto con sasso frontale - Rottura Condizionatore

Messaggiodi SuperNeo84 » 26/04/2011, 10:50

Caiobiondo ha scritto:Ciao, sembra strano ma è successa la stessa cosa identica anche a me, un maledetto sasso! Io ho trovato un meccanico che ha una macchina per saldare i radiatori e con € 100,00 dovrei cavarmela, e domani la porto a riparare.


Mi hanno consigliato anche a me, due officine che effettuano questo tipo di lavori, passerò giovedì a far vedere la macchina. Per la rete, è un lavoro che farò sicuramente anche io, coglierò l'occasione e quando smonterò il muso per togliere il radiatore, la farò montare.
Astra J 1.7 CDTI 125CV Cosmo - Silver Lake - Sensori ANT. + POST. - AFL III - Cosmo Pack (Navigatore DVD800 + Assetto + Cerchi 18'') Consumo Medio: Immagine
SuperNeo84
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 45
Iscritto il: 29/08/2010, 16:36
Località: LODI
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5P

Re: Impatto con sasso frontale - Rottura Condizionatore

Messaggiodi Caiobiondo » 30/04/2011, 9:48

Fatto, saldato il radiatore e adesso funziona! Risparmiati € 600,00! :D :D :D
Caiobiondo
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 4
Iscritto il: 15/02/2011, 11:26
Località: Zugliano
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 1.7 125cv cosmo,

Re: Impatto con sasso frontale - Rottura Condizionatore

Messaggiodi SuperNeo84 » 02/05/2011, 10:23

Uhm interessante, questa cosa? alla fine hai speso? 100€ compreso di ricarica e mano d'opera?
Astra J 1.7 CDTI 125CV Cosmo - Silver Lake - Sensori ANT. + POST. - AFL III - Cosmo Pack (Navigatore DVD800 + Assetto + Cerchi 18'') Consumo Medio: Immagine
SuperNeo84
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 45
Iscritto il: 29/08/2010, 16:36
Località: LODI
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5P

Re: Impatto con sasso frontale - Rottura Condizionatore

Messaggiodi Caiobiondo » 24/05/2011, 10:17

Si si compreso di carica clima!
Caiobiondo
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 4
Iscritto il: 15/02/2011, 11:26
Località: Zugliano
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 1.7 125cv cosmo,

Re: Impatto con sasso frontale - Rottura Condizionatore

Messaggiodi SuperNeo84 » 13/06/2011, 13:56

Alla fine dopo tante peripezie, e ritardi nel reperire un radiatore del condizionatore non originale ho optato per la tua stessa soluzione, costo di tutto il lavoro, è stato di 140€, divisi in 40€ riparazione presso radiatorista e 100€ manodopera + ricarica + rete protettiva dietro alla mascherina eseguito da un meccanico vicino a casa mia.
Astra J 1.7 CDTI 125CV Cosmo - Silver Lake - Sensori ANT. + POST. - AFL III - Cosmo Pack (Navigatore DVD800 + Assetto + Cerchi 18'') Consumo Medio: Immagine
SuperNeo84
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 45
Iscritto il: 29/08/2010, 16:36
Località: LODI
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5P

Re: Impatto con sasso frontale - Rottura Condizionatore

Messaggiodi basic2 » 10/07/2011, 17:19

gentile amico del forum astra
devo dirti che anch'io ho subito la settimana scorsa la tua disavventura
un sasso di rimbalzo è entrato tra le maglie della mascherina a nido d'ape inferiore(dai fori troppo grandi)
ed ha impattato contro il radiatore del clima.
detto radiatore è attraversato orizzontalmente da piccole canalette contenete il gas del raffreddamento.
il sasso(grande sfiga)ha colpito una delle suddette canalette perforandola,facendo svuotare il radiatore dal gas
morale clima automatico inservibile con preventivo di spesa uguale al tuo....
sono in attesa del ricambio...e visti i 33 gradi usa la corsa di mia figlia
cordiali saluti
basic2
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 5
Iscritto il: 10/12/2010, 15:37
Località: brescia
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 1.7 d 125 cv cosmo

Re: Impatto con sasso frontale - Rottura Condizionatore

Messaggiodi pasuccio » 10/07/2011, 18:42

SuperNeo84 ha scritto: + rete protettiva dietro alla mascherina eseguito da un meccanico vicino a casa mia.



ecco.... ogni tanto si trova qualcuno che fa andare il melone!!! :ok

era successo anche a me sulla mia vecchia clio (275.000 km)

possibile che nessuna casa automobilistica preveda questo inconveniente??

ormai le strade fanno schifo... ogni volta che piove si aprono i crateri e si riempono di detriti (e non vivo certo nella savana!!!)

probabilmente l'unico neo e' che con una rete a maglie strette passera' meno aria...
"Nerina"
Opel Astra H My10 5p 1.4 - 90cv Gpl>Tech>
Black Sapphire, Volante In Pelle, Cuffia Del Cambio E Del Freno A Mano In Pelle,
Cerchi Design, Fendinebbia, Cd30Mp3 Con Comandi Al Volante e BID, Sensore Luci,
Sensore Pioggia, Retrovisore Fotocromatico Con Antiabbagliamento, "Smoker Pack" <--- :rotfl
"Pasuccio Pack":
Cruise Control; Computer Di Bordo; Check Control; Portaocchiali Lato Guida;
Ruota Di Scorta di dimensioni normali con Cerchio Design, Ripiano Vano Portaoggetti;
Avatar utente
pasuccio
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 874
Iscritto il: 02/07/2011, 11:45
Località: Brianza
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5p
Umore: Tranquillo

Re: Impatto con sasso frontale - Rottura Condizionatore

Messaggiodi giorgiogio » 05/04/2012, 20:52

Un nuovo caso di radiatore rotto da un sasso, in autostrada. Il colpo l'ho sentito, molto forte, non ha lasciato segni visibili ma pian piano si è scaricato. L'assistenza opel sostiene che non è saldabile, pagherò circa 750€ per la sostituzione del condensatore più il montaggio di una rete di protezione dietro alla calandra sotto al paraurti. Consiglio tutti di mettere una protezione alla prima occasione. :(
Astra Sports Tourer 2.0 CDTI 165cv, MT6 - Sedili ergonomici sportivi - Mobile Phone Portal con Bluetooth e modulo GSM integrato - Radio CD500 Navi
giorgiogio
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 17
Iscritto il: 12/01/2011, 13:38
Località: Torino
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: SW

Re: Impatto con sasso frontale - Rottura Condizionatore

Messaggiodi giorgiogio » 06/04/2012, 16:27

Ultimo aggiornamento, ritirata con il condensatore nuovo, 640€ in meno in tasca. Comunque negli ultimi 10gg gli sono arrivate in officina 3 astra j con il radiatore rotto da un sasso. Io una rete metallica l'ho fatta mettere.
Astra Sports Tourer 2.0 CDTI 165cv, MT6 - Sedili ergonomici sportivi - Mobile Phone Portal con Bluetooth e modulo GSM integrato - Radio CD500 Navi
giorgiogio
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 17
Iscritto il: 12/01/2011, 13:38
Località: Torino
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: SW

Re: Impatto con sasso frontale - Rottura Condizionatore

Messaggiodi steneroz » 11/05/2012, 16:48

Mi devo aggiungere alla lista :mah

Clima usato dai miei genitori lo scorso weekend -> OK
Martedì provato e non andava :evil:
Officina al volo, alle 6 di sera caricato impianto completamente scarico con tracciante
Mercoledì Astra ferma in garage
Ieri provato -> clima KO :evil:
Officina nuovamente al volo -> perdita da dietro il paraurti anteriore, ergo radiatore :incazzeto

Senza tirare giù il paraurti non si vedono buchi evidenti dovuti da sassi, potrebbe anche essersi solamente incrinato il radiatore o esserci rotto per i fatti suoi (il meccanico ha detto che gli sono già capitati casi di incrinature non dovute a sassi).
Ovviamente il radiatore non era disponibile ed è stato ordinato. Ora:
- se è incrinato o rotto per i fatti suoi -> garanzia
- se c'è il segno evidente di un sasso -> 400 e qualcosa € di ricambio + manodopera :roll:

Nel fare il lavoro, dovendo rimuovere il paraurti, mia madre ha chiesto al meccanico se è possibile montare una retina metallica all'interno della presa d'aria memore di questo topic :mrgreen:
Risposta del meccanico: "Uhm, ottima idea, non ci avevo mai pensato! :D Provo a vedere di fare qualcosa, può tornarmi utile anche il futuro :D Dica a suo figlio di ringraziare il forum" :mrgreen:
In Famiglia:
Astra J ST Cosmo S 2.0CDTI 160cv (03/2011) Olympic White - Cosmo S Pack 18" - Sedili AGR - Sensori park - Vetri privacy - Ruotino 16" - A.M.: Led maniglie anteriori, plafoniere e targa by Gtc16 - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

_________________
Aziendale:
Ex-Ex-Ex: Astra H 5p Cosmo My'06 1.9CDTI 150cv (12/2005) Black Sapphire - Cerchi 17" Sport - ECC - CDC40 Opera - GID - Vetri elettrici posteriori - DPF - CC A.M.
Ex-Ex: 308 5p Féline 2.0HDI FAP 136cv (11/2008) Bianco Banchisa @ 162,7cv - 370nm by CB
Ex: Giulietta Distinctive 2.0JDTm-2 140cv (10/2012) Nero Pastello @ 170cv - 382nm by CB
Attuale: BMW 116d Business (07/2016) Bianco Perlato


I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
steneroz
SOCIO N° 090
 
Messaggi: 8005
Iscritto il: 16/04/2006, 0:10
Località: Bologna
Altra Opel: [In famiglia] Astra J ST Cosmo S

Prossimo

Torna a [ASTRA J] Problemi riscontrati

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti