Pezzi di ricambio INTROVABILI

Scrivete qui i problemi che avete avuto sulla vostra Astra.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

Re: Pezzi di ricambio INTROVABILI

Messaggiodi tetteu » 04/12/2010, 20:08

eldiddi2 ha scritto:Ops, scusa non avevo capito. Comunque le tempistiche che ho riportato sono corrette?
Posso quindi ribadire: PEZZI DI RICAMBIO INTROVABILI...

NO ........
una molla c'è disponibile ......... resta da vedere come l'hanno ordinata e perchè non l'hanno spedita
ma una c'è ........ non sono a "zero"
INSIGNIA ST Cosmo 1.6 Turbo Sovereign Silver
Flex-Ride , AFL , DVD800 , Infinity Sound System , Antifurto , Park Assist , Opel Eye , Flex Organizer , Tendine posteriori , Presa 220V .
Raduno dei Raduni Quattroruote 2011 : IO C'ERO !!
Qualcuno
passerà alla storia come il primo ed unico presidente ba__ato dell' auto che non c'è.. Ed io so chi è :ahah
Non rispondo in PM ad utenti con zero messaggi !!
Avatar utente
tetteu
SOCIO N° 014
Electronic Guru

Esperto Tecnico
 
Messaggi: 6585
Iscritto il: 18/10/2005, 11:23
Località: Olbia
La tua Astra: Zafira C

Re: Pezzi di ricambio INTROVABILI

Messaggiodi eldiddi2 » 05/12/2010, 13:19

Giusto, ma per farmi capire da loro posso dire che è disponibile dove? In Germania nel magazzino dei post precedenti?
Opel Astra J COSMO 1.7 125 CV + Cosmo Pack + Park Assist + Fari bixeno + DVD NAVI 800
eldiddi2
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 30
Iscritto il: 30/11/2010, 11:19
Località: Pistoia
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Astra J COSMO 1.7 125 CV+cosmo pack

Re: Pezzi di ricambio INTROVABILI

Messaggiodi tetteu » 05/12/2010, 19:03

eldiddi2 ha scritto:Giusto, ma per farmi capire da loro posso dire che è disponibile dove? In Germania nel magazzino dei post precedenti?

tu puoi dirgli che in centro ricambi Opel ti hanno confermato la presenza nel magazzino di Rüsselsheim della tua molla
bisogna vedere se , nel frattempo , non l'abbiano già venduta :roll:
INSIGNIA ST Cosmo 1.6 Turbo Sovereign Silver
Flex-Ride , AFL , DVD800 , Infinity Sound System , Antifurto , Park Assist , Opel Eye , Flex Organizer , Tendine posteriori , Presa 220V .
Raduno dei Raduni Quattroruote 2011 : IO C'ERO !!
Qualcuno
passerà alla storia come il primo ed unico presidente ba__ato dell' auto che non c'è.. Ed io so chi è :ahah
Non rispondo in PM ad utenti con zero messaggi !!
Avatar utente
tetteu
SOCIO N° 014
Electronic Guru

Esperto Tecnico
 
Messaggi: 6585
Iscritto il: 18/10/2005, 11:23
Località: Olbia
La tua Astra: Zafira C

Re: Pezzi di ricambio INTROVABILI

Messaggiodi eldiddi2 » 06/12/2010, 15:22

Ti ringrazio per la collaborazione ma alla Opel non hanno traccia della molla e non sanno quali canali tu utilizzi per avere le info in tempo reale. Risultato: io cliente finale rimango ancora senza macchina e in attesa del pezzo senza sapere alcuna tempistica....
L'assistenza clienti è davvero penosa, da oggi, visto che non sanno cosa dirmi, il tipo che ha seguito la mia pratica NON si fa trovare!
Credo che l'unica soluzione sia attivarmi con un legale.... prima ed ultima Opel per me!
Opel Astra J COSMO 1.7 125 CV + Cosmo Pack + Park Assist + Fari bixeno + DVD NAVI 800
eldiddi2
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 30
Iscritto il: 30/11/2010, 11:19
Località: Pistoia
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Astra J COSMO 1.7 125 CV+cosmo pack

Re: Pezzi di ricambio INTROVABILI

Messaggiodi eldiddi2 » 07/12/2010, 10:05

Ciao di nuovo. Altra domanda per Tetteu:
Dalla prossima settimana se tu esegui una nuova ricerca dovresti vedere i pezzi disponibili (4) e non più "in riepilogo" giusto?
Opel Astra J COSMO 1.7 125 CV + Cosmo Pack + Park Assist + Fari bixeno + DVD NAVI 800
eldiddi2
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 30
Iscritto il: 30/11/2010, 11:19
Località: Pistoia
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Astra J COSMO 1.7 125 CV+cosmo pack

Re: Pezzi di ricambio INTROVABILI

Messaggiodi eldiddi2 » 09/12/2010, 9:45

CDV Pezzi di ricambio INTROVABILI.... visto che tutto tace anche sul forum :?
Adieu OPEL!
Opel Astra J COSMO 1.7 125 CV + Cosmo Pack + Park Assist + Fari bixeno + DVD NAVI 800
eldiddi2
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 30
Iscritto il: 30/11/2010, 11:19
Località: Pistoia
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Astra J COSMO 1.7 125 CV+cosmo pack

Re: Pezzi di ricambio INTROVABILI

Messaggiodi tetteu » 09/12/2010, 12:22

eldiddi2 ha scritto:CDV Pezzi di ricambio INTROVABILI.... visto che tutto tace anche sul forum :?
Adieu OPEL!

ho chiamato 20 minuti fa ..........
l'unico pezzo disponibile non lo è più ... sono rimasti solo quelli in "riordino"

e pensare che se compri 4 molle sportive H&R per la tua Astra-J ( 40 mm ) costano 160 Euro ( tutte e 4 ) e sono disponibili da subito ........ in qualsiasi negozio di Tuning !!!!!!
un esempio :[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
INSIGNIA ST Cosmo 1.6 Turbo Sovereign Silver
Flex-Ride , AFL , DVD800 , Infinity Sound System , Antifurto , Park Assist , Opel Eye , Flex Organizer , Tendine posteriori , Presa 220V .
Raduno dei Raduni Quattroruote 2011 : IO C'ERO !!
Qualcuno
passerà alla storia come il primo ed unico presidente ba__ato dell' auto che non c'è.. Ed io so chi è :ahah
Non rispondo in PM ad utenti con zero messaggi !!
Avatar utente
tetteu
SOCIO N° 014
Electronic Guru

Esperto Tecnico
 
Messaggi: 6585
Iscritto il: 18/10/2005, 11:23
Località: Olbia
La tua Astra: Zafira C

Re: Pezzi di ricambio INTROVABILI

Messaggiodi eldiddi2 » 09/12/2010, 16:54

Sicuro che per la mia vanno bene? Io non credo, altrimenti le prendo al volo!
Sul sito ti fa solo scegliere la motorizzazione dell'astra, mentre la mia ha delle molle particolari...
Opel Astra J COSMO 1.7 125 CV + Cosmo Pack + Park Assist + Fari bixeno + DVD NAVI 800
eldiddi2
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 30
Iscritto il: 30/11/2010, 11:19
Località: Pistoia
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Astra J COSMO 1.7 125 CV+cosmo pack

Re: Pezzi di ricambio INTROVABILI

Messaggiodi eldiddi2 » 09/12/2010, 19:14

News:
Ne hanno trovata una in un concessionario in Germania... vediamo quanto ci mettono in Opel a fare un bonifico e farsi spedire sta benedetta molla....
Opel Astra J COSMO 1.7 125 CV + Cosmo Pack + Park Assist + Fari bixeno + DVD NAVI 800
eldiddi2
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 30
Iscritto il: 30/11/2010, 11:19
Località: Pistoia
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Astra J COSMO 1.7 125 CV+cosmo pack

Re: Pezzi di ricambio INTROVABILI

Messaggiodi tetteu » 10/12/2010, 13:23

come da comunicato [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] le molle per Astra-j sono di 2 tipi : per tutti i motori eccetto per il 2.0 Diesel e per il solo motore 2.0 diesel
hanno un abbassamento compreso tra i -40 e -35 mm
e , detto sinceramente , su una Cosmo fanno la loro bella figura !!!
se poi l'hanno trovata in Germany ...... meglio ancora !!!
io , sapendo di dover aspettare più di un mese la molla originale , le avrei cambiate tutte senza pensarci un attimo ........
piccolo OT
ma come cavolo hai fatto a far fuori una molla ? è quasi praticamente impossibile ( giustifica in parte la mancanza del ricambio )
INSIGNIA ST Cosmo 1.6 Turbo Sovereign Silver
Flex-Ride , AFL , DVD800 , Infinity Sound System , Antifurto , Park Assist , Opel Eye , Flex Organizer , Tendine posteriori , Presa 220V .
Raduno dei Raduni Quattroruote 2011 : IO C'ERO !!
Qualcuno
passerà alla storia come il primo ed unico presidente ba__ato dell' auto che non c'è.. Ed io so chi è :ahah
Non rispondo in PM ad utenti con zero messaggi !!
Avatar utente
tetteu
SOCIO N° 014
Electronic Guru

Esperto Tecnico
 
Messaggi: 6585
Iscritto il: 18/10/2005, 11:23
Località: Olbia
La tua Astra: Zafira C

Re: Pezzi di ricambio INTROVABILI

Messaggiodi eldiddi2 » 10/12/2010, 14:12

Veramente le molle per Astra j sono di 6 tipi (3 + 3 diversi se c'è il gancio traino), almemo così mi è stato detto. E la mia Astra ha le molle più rare della storia visto che le altre si trovavano facilmente e la mia no.... io non me ne intendo ma forse non mettendo le originali avrei perso alcune funzioni dell'auto tipo il cambio di assetto con il famoso tasto sport e tour... o qualcosa del genere...
Se avessi saputo che c'era da aspettare più di un mese sicuramente avrei cambiato tutto... anche perchè la singola molla in concessionaria viene 150 euro + spese di spedizione... quelle che dici tu costano 160 tutte e 4 :-)
La molla se n'è andata in un incidente autostradale.... mi si è staccata la ruota... per fortuna il danno era riparabile....
Adesso per aggiornarvi: da 2 giorni stiamo aspettando che la concessionaria tedesca mandi il codice IBAN per poter fare il bonifico così spediscono la molla... caspita in Opel è tutto complicatissimo.... efficienza zero!
Opel Astra J COSMO 1.7 125 CV + Cosmo Pack + Park Assist + Fari bixeno + DVD NAVI 800
eldiddi2
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 30
Iscritto il: 30/11/2010, 11:19
Località: Pistoia
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Astra J COSMO 1.7 125 CV+cosmo pack

Re: Pezzi di ricambio INTROVABILI

Messaggiodi tetteu » 11/12/2010, 8:26

eldiddi2 ha scritto:Adesso per aggiornarvi: da 2 giorni stiamo aspettando che la concessionaria tedesca mandi il codice IBAN per poter fare il bonifico così spediscono la molla... caspita in Opel è tutto complicatissimo.... efficienza zero!

mi spiace ma dissento ..........
è cosi ovunque .....
io lavoro nel commercio e ti posso garantire che quando hai a che fare con l'estero .... è sempre un dramma !!!
non parliamo dell'efficienza , praticamente in "linea" con altri marchi
vuoi un esempio ? :
un amico di un mio cliente , possessore di una bellissima Bentley a Luglio di quest'anno , durante le vacanze , ha squarciato un pneumatico ad Olbia
come si sà le gomme della Bentley sono realizzate "su misura" e le fornisce solo la casa madre
concludendo il tipo ha dovuto lasciare la macchina ferma per 6 giorni ( dicasi 6 giorni ) finchè la casa madre non ha inviato lo pneumatico al gommista per la riparazione .
anche in quel caso la gomma è arrivata dell'Inghilterra , in quanto in Italia non ne avevano una di quella misura
e stiamo parlando di una vettura che cosa qualcosa in più di Astra-J ........
e considera che inviandola via aerea sarebbe dovuta arrivare il giorno dopo !!!
INSIGNIA ST Cosmo 1.6 Turbo Sovereign Silver
Flex-Ride , AFL , DVD800 , Infinity Sound System , Antifurto , Park Assist , Opel Eye , Flex Organizer , Tendine posteriori , Presa 220V .
Raduno dei Raduni Quattroruote 2011 : IO C'ERO !!
Qualcuno
passerà alla storia come il primo ed unico presidente ba__ato dell' auto che non c'è.. Ed io so chi è :ahah
Non rispondo in PM ad utenti con zero messaggi !!
Avatar utente
tetteu
SOCIO N° 014
Electronic Guru

Esperto Tecnico
 
Messaggi: 6585
Iscritto il: 18/10/2005, 11:23
Località: Olbia
La tua Astra: Zafira C

Re: Pezzi di ricambio INTROVABILI

Messaggiodi raf23 » 11/12/2010, 11:11

Domanda:ma se monta le molle della h &r , poi come si fa con la garanzia?dovrebbe solo montare materiale originale,in teoria.Eventualmente 4 molle irmscher sono in regola?
Ieri :astra h gtc 1.7 sport black sapphire spoiler posteriore lester,coprimaniglie e coprispecchi cromati opc-line,finitura maniglie interne by strappo73,bracciolo centrale autodeco,cruise control a.m.,cerchi sport da 17 per gomme estive,adesivi gtc rossi su pinze freno by gsxr2001,cornici fendinebbia cromate,poggiapiede e antennino simoni racing,calandra,logo posteriore e coprimozzo vauxhall.E cerchi invernali da 16 sport...

Oggi:astra j 5p 1.7 110 elective olympic white con elective pack usb e ruotino di scorta(aftermarket ...è entrato di prepotenza nella mia vita,ma soprattutto nell'astra!).In attesa di svariate modifiche....per prima cosa si cambia l'antennino!!E finalmente..con pedaliera opc,portaocchiali e vetri scuri!intanto botta di vita e tetto nero e spoiler cadamuro....poi viaaaa:un assetto in arrivo per scongiurare l'effetto JUKE!
raf23
SOCIO N° 154
L'Esaurito
 
Messaggi: 1463
Iscritto il: 26/11/2006, 17:54
Località: bologna
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5p elective bianca....ben arrivata
Altra Opel: ex astra h gtc nera...grazie di tutto!
Umore: ignorante

Re: Pezzi di ricambio INTROVABILI

Messaggiodi tetteu » 11/12/2010, 11:45

raf23 ha scritto:..........Eventualmente 4 molle irmscher sono in regola?

SI
se acquistate in Opel e montate in officina autorizzata
Irmscher è fornitore ufficiale GM pertanto tutti i suoi prodotti ( moduli aggiuntivi compresi ) non fanno decadere alcuna garanzia !
INSIGNIA ST Cosmo 1.6 Turbo Sovereign Silver
Flex-Ride , AFL , DVD800 , Infinity Sound System , Antifurto , Park Assist , Opel Eye , Flex Organizer , Tendine posteriori , Presa 220V .
Raduno dei Raduni Quattroruote 2011 : IO C'ERO !!
Qualcuno
passerà alla storia come il primo ed unico presidente ba__ato dell' auto che non c'è.. Ed io so chi è :ahah
Non rispondo in PM ad utenti con zero messaggi !!
Avatar utente
tetteu
SOCIO N° 014
Electronic Guru

Esperto Tecnico
 
Messaggi: 6585
Iscritto il: 18/10/2005, 11:23
Località: Olbia
La tua Astra: Zafira C

Re: Pezzi di ricambio INTROVABILI

Messaggiodi eldiddi2 » 11/12/2010, 11:48

Si vabbè... altra categoria la Bentley, ma fra 6 giorni e 40 giorni c'è una bella differenza, tra l'altro un'auto come l'astra che è in produzione su larga scala non dovrebbe avere i problemi che invece ha la Bentley... e poi l'inefficienza di cui parlo non dipende certo dalla distanza, fanno tutto per email con lunghe attese per le risposte.... una telefonata no eh?
Io credo proprio che non comprerò mai più una opel! Soprattutto perchè non mi hanno nemmeno tutelato con una vettura sostitutiva... mi hanno proprio fatto capire che, una volta acquistata la macchina, a loro non gliene frega più niente del cliente....
Opel Astra J COSMO 1.7 125 CV + Cosmo Pack + Park Assist + Fari bixeno + DVD NAVI 800
eldiddi2
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 30
Iscritto il: 30/11/2010, 11:19
Località: Pistoia
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Astra J COSMO 1.7 125 CV+cosmo pack

Re: Pezzi di ricambio INTROVABILI

Messaggiodi tetteu » 12/12/2010, 11:44

eldiddi2 ha scritto:Si vabbè... altra categoria la Bentley, ma fra 6 giorni e 40 giorni c'è una bella differenza, tra l'altro un'auto come l'astra che è in produzione su larga scala non dovrebbe avere i problemi che invece ha la Bentley... e poi l'inefficienza di cui parlo non dipende certo dalla distanza, fanno tutto per email con lunghe attese per le risposte.... una telefonata no eh?
Io credo proprio che non comprerò mai più una opel! Soprattutto perchè non mi hanno nemmeno tutelato con una vettura sostitutiva... mi hanno proprio fatto capire che, una volta acquistata la macchina, a loro non gliene frega più niente del cliente....

vero in parte , ma per Bentley si tratta di un pneumatico che "dovrebbero" almeno avere in Italia proprio per dare un segno tangibile del servizio post-vendita di un marchio cosi importante .............. ma hanno peccato anche loro .
per quanto riguarda l'auto sostitutiva ne dovresi avere diritto quando il fermo della macchina dipende da cause dipendenti dalla stessa Opel ( anomalie , etc. ) non da danni causati da fattori esterni , come un incidente .
ma molte volte sono i concessionari "poco elastici" che danno le auto di cortesia a cani e porci ma non a chi veramente necessitano !!!!!
detto questo , molte assicurazioni , con 20 Euro l'anno , offrono il servizio di auto sostitutiva ...
mi spiace per tutto ciò che è accaduto , l'unica cosa che puoi fare , alla conclusione di questa vicenda , è di fare una bella lettera con richiesta di risarcimento danni morali e di inoltrarla ad Opel Italia ......
forse non otterrai nulla , ma sicuramente qualcuno passerà dei brutti quarti d'ora
INSIGNIA ST Cosmo 1.6 Turbo Sovereign Silver
Flex-Ride , AFL , DVD800 , Infinity Sound System , Antifurto , Park Assist , Opel Eye , Flex Organizer , Tendine posteriori , Presa 220V .
Raduno dei Raduni Quattroruote 2011 : IO C'ERO !!
Qualcuno
passerà alla storia come il primo ed unico presidente ba__ato dell' auto che non c'è.. Ed io so chi è :ahah
Non rispondo in PM ad utenti con zero messaggi !!
Avatar utente
tetteu
SOCIO N° 014
Electronic Guru

Esperto Tecnico
 
Messaggi: 6585
Iscritto il: 18/10/2005, 11:23
Località: Olbia
La tua Astra: Zafira C

Re: Pezzi di ricambio INTROVABILI

Messaggiodi eldiddi2 » 13/12/2010, 10:11

Io credo solo che serva a far perdere tempo al mio avvocato... loro la cestinerebbero subito.
Preferisco a gennaio o febbraio, vendere la mia Astra e NON avere più niente a che fare con Opel... del mio stesso avviso è anche mio cugino che ha un'insigna e mio zio che ha una zafira... per noi MAI più Opel!
E pensare che il mio carrozziere all'inizio si lamentava della fiat che per alcuni pezzi di ricambio impiegava ben 15 giorni!!! Efficienza tedesca un corno!!!

PS: per curiosità, ma questa settimana (50ma) sono diventati disponibili i 4 pezzi che erano "in riepilogo"?
Opel Astra J COSMO 1.7 125 CV + Cosmo Pack + Park Assist + Fari bixeno + DVD NAVI 800
eldiddi2
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 30
Iscritto il: 30/11/2010, 11:19
Località: Pistoia
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Astra J COSMO 1.7 125 CV+cosmo pack

Re: Pezzi di ricambio INTROVABILI

Messaggiodi eldiddi2 » 15/12/2010, 9:22

Per la cronaca.... ancora niente....
Opel Astra J COSMO 1.7 125 CV + Cosmo Pack + Park Assist + Fari bixeno + DVD NAVI 800
eldiddi2
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 30
Iscritto il: 30/11/2010, 11:19
Località: Pistoia
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Astra J COSMO 1.7 125 CV+cosmo pack

Re: Pezzi di ricambio INTROVABILI

Messaggiodi tetteu » 15/12/2010, 10:43

se ti fossi comprato le H&R , da quando te l'ho scritto , saresti già in giro con la tua Astra .......
INSIGNIA ST Cosmo 1.6 Turbo Sovereign Silver
Flex-Ride , AFL , DVD800 , Infinity Sound System , Antifurto , Park Assist , Opel Eye , Flex Organizer , Tendine posteriori , Presa 220V .
Raduno dei Raduni Quattroruote 2011 : IO C'ERO !!
Qualcuno
passerà alla storia come il primo ed unico presidente ba__ato dell' auto che non c'è.. Ed io so chi è :ahah
Non rispondo in PM ad utenti con zero messaggi !!
Avatar utente
tetteu
SOCIO N° 014
Electronic Guru

Esperto Tecnico
 
Messaggi: 6585
Iscritto il: 18/10/2005, 11:23
Località: Olbia
La tua Astra: Zafira C

Re: Pezzi di ricambio INTROVABILI

Messaggiodi eldiddi2 » 15/12/2010, 10:47

Io credo che cambiando le molle perderei delle funzioni.... che siano tutti idioti i meccanici qua???
Comunque mi hanno detto che la molla è disponibile puoi cortesemente verificare? :accordo

Perchè a quanto pare il bonifico non lo fanno visto che ora dovrebbe essere reperibile direttamente in Opel... tra l'altro come dicevi tu... 50esima settimana...
Opel Astra J COSMO 1.7 125 CV + Cosmo Pack + Park Assist + Fari bixeno + DVD NAVI 800
eldiddi2
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 30
Iscritto il: 30/11/2010, 11:19
Località: Pistoia
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Astra J COSMO 1.7 125 CV+cosmo pack

PrecedenteProssimo

Torna a [ASTRA J] Problemi riscontrati

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti