scricchiolii e vibrazioni interni

Scrivete qui i problemi che avete avuto sulla vostra Astra.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

scricchiolii e vibrazioni interni

Messaggiodi anselmo74 » 03/06/2010, 18:14

da qualche giorno avverto dei rumorini provenienti dalla parte dx dell'auto; come una vibrazione o tintinnio dei rivestimenti. Li avverto solo sullo sconnesso. Ho tastato tutte le plastiche interne dell'auto. Soprattutto le portiere di destra, ma non riesco a capire cosa possa essere; sembra tutto apposto e tutto assemblato per bene. E' una cosa che mi dispiace molto a livello qualitativo. Se iniziamo così a 4500 km, cosa sentirò a 45000 ? Questa cosa non mi era mai successa sulle precedenti, nemmeno sulla Corsa base che era molto più economica. Mi toccherà fare una visita in concessionaria ma mi scoccia per una cosina del genere.
Ciao !
Non più Opel
Mercedes Classe A
Avatar utente
anselmo74
SOCIO N° 338
 
Messaggi: 1505
Iscritto il: 25/03/2010, 23:08
Località: Modena
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5 porte
Altra Opel: precedenti Opel :
Astra F 1.4 90 CV benzina
Corsa 1.0
Umore: tranquillo

Re: scricchiolii e vibrazioni interni

Messaggiodi ZioFerro » 03/06/2010, 19:37

Purtroppo problemi di questo tipo possono accadere, l'importante è trovare dall'altra parte persone competenti pronte a risolvere l'anomalia ed una casa madre che se ne accolli le spese
Presidente Astra Club Italia

Immagine
Astra. What else[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - Galleria: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - Mail: zioferro@astraclubitalia.it - Mail(esterna)@msn: zioferro@gmail.com - facebook: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Qualcuno passerà alla storia come il primo ed unico presidente dell'auto che non c'è. Ed io so chi è hahahhah :ahah
Avatar utente
ZioFerro
SOCIO N° 005
Presidente

Presidente
 
Messaggi: 9851
Iscritto il: 22/04/2007, 19:57
Località: Milano
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5P 1.4Turbo 140cv
Altra Opel: Ex GTC 1.6vvt, Ex GTC 1.3CDTI

Re: scricchiolii e vibrazioni interni

Messaggiodi raf23 » 03/06/2010, 20:02

Posso fare l'avvocato del diavolo?ci aspettiamo veramente tanto da queste auto e achi le produce non gliene frega una mazza!i nostri soldi son sudati per acquistarle,ma alla fine loro pensano che noi ci meritiamo comunque quello che ci danno....mah!l'astra h mi ha dato soddisfazioni,ma anche grattacapi...cosi' come tutte le aziendali che ho avuto.Siam solo vacche da spremere. Anselmo fai bene a far valere i tuoi sacrosanti diritti.Anche perchè i soldi che hanno preso non scricchiolavano.....
Ultima modifica di raf23 il 04/06/2010, 10:21, modificato 1 volta in totale.
Ieri :astra h gtc 1.7 sport black sapphire spoiler posteriore lester,coprimaniglie e coprispecchi cromati opc-line,finitura maniglie interne by strappo73,bracciolo centrale autodeco,cruise control a.m.,cerchi sport da 17 per gomme estive,adesivi gtc rossi su pinze freno by gsxr2001,cornici fendinebbia cromate,poggiapiede e antennino simoni racing,calandra,logo posteriore e coprimozzo vauxhall.E cerchi invernali da 16 sport...

Oggi:astra j 5p 1.7 110 elective olympic white con elective pack usb e ruotino di scorta(aftermarket ...è entrato di prepotenza nella mia vita,ma soprattutto nell'astra!).In attesa di svariate modifiche....per prima cosa si cambia l'antennino!!E finalmente..con pedaliera opc,portaocchiali e vetri scuri!intanto botta di vita e tetto nero e spoiler cadamuro....poi viaaaa:un assetto in arrivo per scongiurare l'effetto JUKE!
raf23
SOCIO N° 154
L'Esaurito
 
Messaggi: 1463
Iscritto il: 26/11/2006, 17:54
Località: bologna
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5p elective bianca....ben arrivata
Altra Opel: ex astra h gtc nera...grazie di tutto!
Umore: ignorante

Re: scricchiolii e vibrazioni interni

Messaggiodi sauzer75 » 04/06/2010, 10:10

chissa' magari nel montaggio hanno lasciato un bullone vagante allinterno delle plastiche. Ti auguro di risolvere il problema e vai a mente serena dal conce visto che il mezzo costa non poco :ciaoz
Opel Astra My05 5p cdti 101 cv Cosmo con sport switch eCosmo pack cerchi 17" Scarpe estive Pirelli P0 rosso 225x45 r17 Scarpe invernali cerchi da 16" Pirelli Snowsport 205x55r16. Cambio 6 marce. Radio cdc 40 opera. Cruise control.
sauzer75
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 50
Iscritto il: 22/04/2010, 14:24
Località: milano
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5 porte 1.7 cdti 101cv Cosmo

Re: scricchiolii e vibrazioni interni

Messaggiodi Matti84 » 05/06/2010, 9:35

anche io riscontro i tuoi stessi problemi....romorini provenienti da destra...ma anche dalla portiera del guidatore e da dietro :evil: non mi era mai capitato una superficiàlità cosi...nel 2010 non possono succedere ste cose
Astra j COSMO ora finalmente con fari posteriori bruniti
1.7 diesel 110CV
black sapphire + cerchi 18" e assetto ribassato
Matti84
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 129
Iscritto il: 25/03/2010, 20:37
Località: Faenza (RA)
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5P

Re: scricchiolii e vibrazioni interni

Messaggiodi anselmo74 » 05/06/2010, 10:54

quello che mi dà più fastidio è che sicuramente è una stupidagine, ma non riesco a capire da dove viene e non riesco a trovare il punto; le ho provate tutte; ho anche svuotato l'auto di tutti gli oggetti mobili nel caso fosse qualcosa che si muoveva e generava il rumore ma non è così. Se solo riuscissi a capire cosa è, potrei guardarci io nel caso fosse una cosa semplice da risolvere. Non vorrei doverla lasciare un giorno o più in conce per le verifiche.
Ciao!
Non più Opel
Mercedes Classe A
Avatar utente
anselmo74
SOCIO N° 338
 
Messaggi: 1505
Iscritto il: 25/03/2010, 23:08
Località: Modena
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5 porte
Altra Opel: precedenti Opel :
Astra F 1.4 90 CV benzina
Corsa 1.0
Umore: tranquillo

Re: scricchiolii e vibrazioni interni

Messaggiodi ichnos78 » 05/06/2010, 14:59

Portala in Conce..... ma solo se sai che chi ti troverai davanti è disposto ad ascoltarti...altrimenti è tempo perso e faresti prima a far da solo!
Astra GTC 1.7 CDTI COSMO Black shapphire My07. con: Cerchi da 17 a cinque razze sport pack - cd30 Mp3 con 7a cassa - clima elettronico - ruota di scorta normale
AM: Salvariciclo by Cl@udio - Cruise Control - Bracciolo Centrale
------
prossimamente: Lavavetri Nebulizzatori
ichnos78
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 337
Iscritto il: 11/03/2007, 10:45
Località: Sassari

Re: scricchiolii e vibrazioni interni

Messaggiodi steneroz » 05/06/2010, 15:03

Avete già verificato il montante tra i due sportelli? (meccanismi della cintura di sicurezza)
E l'aletta parasole destra? Avete provato ad abbassarla?
In Famiglia:
Astra J ST Cosmo S 2.0CDTI 160cv (03/2011) Olympic White - Cosmo S Pack 18" - Sedili AGR - Sensori park - Vetri privacy - Ruotino 16" - A.M.: Led maniglie anteriori, plafoniere e targa by Gtc16 - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

_________________
Aziendale:
Ex-Ex-Ex: Astra H 5p Cosmo My'06 1.9CDTI 150cv (12/2005) Black Sapphire - Cerchi 17" Sport - ECC - CDC40 Opera - GID - Vetri elettrici posteriori - DPF - CC A.M.
Ex-Ex: 308 5p Féline 2.0HDI FAP 136cv (11/2008) Bianco Banchisa @ 162,7cv - 370nm by CB
Ex: Giulietta Distinctive 2.0JDTm-2 140cv (10/2012) Nero Pastello @ 170cv - 382nm by CB
Attuale: BMW 116d Business (07/2016) Bianco Perlato


I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
steneroz
SOCIO N° 090
 
Messaggi: 8005
Iscritto il: 16/04/2006, 0:10
Località: Bologna
Altra Opel: [In famiglia] Astra J ST Cosmo S

Re: scricchiolii e vibrazioni interni

Messaggiodi anselmo74 » 06/06/2010, 10:59

le alette non le ho provate; per il resto ho provato tutto ; anche ad allacciare tutte le cinture; ho tastato tutte le plastiche interne; devo controllare gli specchietti e i passaruota; non vorrei che il rumore a questo punto provenga dall'esterno. comunque appena ho un giorno libero vado in conce. Fino ad ora sono stati sempre molto cordiali e disponibili; non credo di avere problemi da questo punto di vista.
Ciao!
Non più Opel
Mercedes Classe A
Avatar utente
anselmo74
SOCIO N° 338
 
Messaggi: 1505
Iscritto il: 25/03/2010, 23:08
Località: Modena
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5 porte
Altra Opel: precedenti Opel :
Astra F 1.4 90 CV benzina
Corsa 1.0
Umore: tranquillo

Re: scricchiolii e vibrazioni interni

Messaggiodi ZioFerro » 08/06/2010, 9:20

parlando con un meccanico sono venuto a sapere che sulle prime astra prodotto c'era un problema ad un tubo del clima posizione circa all'altezza della ruota anteriore lato passeggero che non era legato bene e causava rumori. le vostre vibrazioni vengono da quelle parti?
il problema comunque è facilmente risolvibile, lui stesso le controllava al volo prima di consegnarle
Presidente Astra Club Italia

Immagine
Astra. What else[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - Galleria: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - Mail: zioferro@astraclubitalia.it - Mail(esterna)@msn: zioferro@gmail.com - facebook: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Qualcuno passerà alla storia come il primo ed unico presidente dell'auto che non c'è. Ed io so chi è hahahhah :ahah
Avatar utente
ZioFerro
SOCIO N° 005
Presidente

Presidente
 
Messaggi: 9851
Iscritto il: 22/04/2007, 19:57
Località: Milano
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5P 1.4Turbo 140cv
Altra Opel: Ex GTC 1.6vvt, Ex GTC 1.3CDTI

Re: scricchiolii e vibrazioni interni

Messaggiodi Matti84 » 08/06/2010, 16:11

si a me i rumori provengono anche da li....farò verificare..grazie Zio...ho risolto un altro rumore...nelle luci interne sopra lo specchio retrovisore...tipo la plafoniera o come si chiama non era incastrata e si è stacata..allora l'ho spinta bene fino a che non ha fatto clock e si è bloccata -.-
Astra j COSMO ora finalmente con fari posteriori bruniti
1.7 diesel 110CV
black sapphire + cerchi 18" e assetto ribassato
Matti84
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 129
Iscritto il: 25/03/2010, 20:37
Località: Faenza (RA)
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5P

Re: scricchiolii e vibrazioni interni

Messaggiodi anselmo74 » 08/06/2010, 19:05

in effetti il rumore potrebbe provenire da lì; comunque la voglio portare perchè ci guardino loro. Non voglio mettere mani io; è compito loro risolvermi questo problema. Devo solo organizzarmi col lavoro etrovare il tempo di andarci prossimamente. Non penso che aspettando quanche giorno possano sopravvenire delle rotture, no!? :mmmm
Grazie per la dritta! speriamo che si tratti di questo così li informo e non cercheranno di strapazzarla e/o smontarla per trovare la causa.
Ciao a tutti
Non più Opel
Mercedes Classe A
Avatar utente
anselmo74
SOCIO N° 338
 
Messaggi: 1505
Iscritto il: 25/03/2010, 23:08
Località: Modena
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5 porte
Altra Opel: precedenti Opel :
Astra F 1.4 90 CV benzina
Corsa 1.0
Umore: tranquillo

Re: scricchiolii e vibrazioni interni

Messaggiodi Olmetto » 14/06/2010, 10:51

ZioFerro ha scritto:parlando con un meccanico sono venuto a sapere che sulle prime astra prodotto c'era un problema ad un tubo del clima posizione circa all'altezza della ruota anteriore lato passeggero che non era legato bene e causava rumori. le vostre vibrazioni vengono da quelle parti?
il problema comunque è facilmente risolvibile, lui stesso le controllava al volo prima di consegnarle


Credo di avere anche io questo problema (vettura presa a fine marzo, quindi sicuramente una delle prime produzioni): in autostrada si sente una vibrazione sulla dx lato passeggero......

Devo fare un salto dal concessionario!
NEW ASTRA J - 1.6 COSMO - Cosmo pack DVD cerchi 18" - Flex Fix - Flex Floor - sensori parcheggio posteriori AM
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]FOTO FLEX FIX
Olmetto
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 49
Iscritto il: 12/02/2010, 17:06
Località: roma
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5P - Olympic whyte - COSMO 1.6

Re: scricchiolii e vibrazioni interni

Messaggiodi raf23 » 14/06/2010, 12:29

Dopo l'ultimo scherzo dell'h a leggere delle vostre j mi vengono davvero gli attacchi di panico....sta arrivando!!!
Ieri :astra h gtc 1.7 sport black sapphire spoiler posteriore lester,coprimaniglie e coprispecchi cromati opc-line,finitura maniglie interne by strappo73,bracciolo centrale autodeco,cruise control a.m.,cerchi sport da 17 per gomme estive,adesivi gtc rossi su pinze freno by gsxr2001,cornici fendinebbia cromate,poggiapiede e antennino simoni racing,calandra,logo posteriore e coprimozzo vauxhall.E cerchi invernali da 16 sport...

Oggi:astra j 5p 1.7 110 elective olympic white con elective pack usb e ruotino di scorta(aftermarket ...è entrato di prepotenza nella mia vita,ma soprattutto nell'astra!).In attesa di svariate modifiche....per prima cosa si cambia l'antennino!!E finalmente..con pedaliera opc,portaocchiali e vetri scuri!intanto botta di vita e tetto nero e spoiler cadamuro....poi viaaaa:un assetto in arrivo per scongiurare l'effetto JUKE!
raf23
SOCIO N° 154
L'Esaurito
 
Messaggi: 1463
Iscritto il: 26/11/2006, 17:54
Località: bologna
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5p elective bianca....ben arrivata
Altra Opel: ex astra h gtc nera...grazie di tutto!
Umore: ignorante

Re: scricchiolii e vibrazioni interni

Messaggiodi francix » 14/06/2010, 16:49

Cambiano i modelli, cambiano le sigle ( G-H-J), ma i difetti sono sempre gli stessi!...Come dire: "Il lupo perde il pelo ma non il vizio". :mah
Astra H 1.7 cdti 110 cv cosmo MY09 metro con cosmo pack
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
francix
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 250
Iscritto il: 31/12/2009, 19:21
Località: augusta
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P

Re: scricchiolii e vibrazioni interni

Messaggiodi anselmo74 » 14/06/2010, 16:52

secondo me comunque son cose da niente; se fossero tutti questi i problemi ci metterei la firma. io son contentissimo della macchina. Per ora a me è impossibile portarla in conce. comunque se voi la portate, teneteci aggiornati su quello che trovano.
Ciao a tutti!
Non più Opel
Mercedes Classe A
Avatar utente
anselmo74
SOCIO N° 338
 
Messaggi: 1505
Iscritto il: 25/03/2010, 23:08
Località: Modena
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5 porte
Altra Opel: precedenti Opel :
Astra F 1.4 90 CV benzina
Corsa 1.0
Umore: tranquillo

Re: scricchiolii e vibrazioni interni

Messaggiodi francix » 14/06/2010, 17:25

anselmo74 ha scritto:secondo me comunque son cose da niente; se fossero tutti questi i problemi ci metterei la firma.

Hai perfettamente ragione, ma proprio perchè sono cose da niente, una casa seria dovrebbe risolverli e non portarseli dietro per anni e anni.

anselmo74 ha scritto:io son contentissimo della macchina.

Anch'io sono contento della mia, come penso un pò tutti.
Astra H 1.7 cdti 110 cv cosmo MY09 metro con cosmo pack
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
francix
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 250
Iscritto il: 31/12/2009, 19:21
Località: augusta
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P

Re: scricchiolii e vibrazioni interni

Messaggiodi raf23 » 14/06/2010, 17:40

Io lo son stato della mia h fino agli 85000 km....poi ho cominciato a cambiare tubi dell'acqua e a vedere fumo che esce dal cofano....e sempre la salvo in extremis!stavolta ha fatto l'ultimo exploit....poi quando ci vediamo a 4 occhi vi racconto....ma si ridiamoci su!
COmunque se i difetti son solo scricchiolii...posso sopravvivere!
Ieri :astra h gtc 1.7 sport black sapphire spoiler posteriore lester,coprimaniglie e coprispecchi cromati opc-line,finitura maniglie interne by strappo73,bracciolo centrale autodeco,cruise control a.m.,cerchi sport da 17 per gomme estive,adesivi gtc rossi su pinze freno by gsxr2001,cornici fendinebbia cromate,poggiapiede e antennino simoni racing,calandra,logo posteriore e coprimozzo vauxhall.E cerchi invernali da 16 sport...

Oggi:astra j 5p 1.7 110 elective olympic white con elective pack usb e ruotino di scorta(aftermarket ...è entrato di prepotenza nella mia vita,ma soprattutto nell'astra!).In attesa di svariate modifiche....per prima cosa si cambia l'antennino!!E finalmente..con pedaliera opc,portaocchiali e vetri scuri!intanto botta di vita e tetto nero e spoiler cadamuro....poi viaaaa:un assetto in arrivo per scongiurare l'effetto JUKE!
raf23
SOCIO N° 154
L'Esaurito
 
Messaggi: 1463
Iscritto il: 26/11/2006, 17:54
Località: bologna
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5p elective bianca....ben arrivata
Altra Opel: ex astra h gtc nera...grazie di tutto!
Umore: ignorante

Re: scricchiolii e vibrazioni interni

Messaggiodi Matti84 » 14/06/2010, 17:53

si però io sono dell'idea che gli scricchiolii non ci debbano essere in una vettura nuova...visto che io ho dato in permuta una vettura vecchia di 5 anni e non faceva neanche un rumore negli interni sinceramente comprare una vettura nuova e sentire solo dei rumori mi scoccia abbastanza...poi ovviamente non sono problemi grossi come possono essere problemi meccanici o difetti di fabbricazione..bisogna anche vedere se questi rumore si riusciranno a sistemare..perchè se li devo tenere a vita sono ancora pi offeso....comunque anche io in autostrada sento rumore dalla destra
Astra j COSMO ora finalmente con fari posteriori bruniti
1.7 diesel 110CV
black sapphire + cerchi 18" e assetto ribassato
Matti84
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 129
Iscritto il: 25/03/2010, 20:37
Località: Faenza (RA)
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5P

Re: scricchiolii e vibrazioni interni

Messaggiodi ZioFerro » 14/06/2010, 18:10

ritirata 1 settimana fa, 3300 km all'attivo, affrontato ogni tipo di terreno (anche off-road), buche in puglia senza fine e zero vibrazioni.
Per fortuna :ciaoz
Presidente Astra Club Italia

Immagine
Astra. What else[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - Galleria: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - Mail: zioferro@astraclubitalia.it - Mail(esterna)@msn: zioferro@gmail.com - facebook: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Qualcuno passerà alla storia come il primo ed unico presidente dell'auto che non c'è. Ed io so chi è hahahhah :ahah
Avatar utente
ZioFerro
SOCIO N° 005
Presidente

Presidente
 
Messaggi: 9851
Iscritto il: 22/04/2007, 19:57
Località: Milano
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5P 1.4Turbo 140cv
Altra Opel: Ex GTC 1.6vvt, Ex GTC 1.3CDTI

Prossimo

Torna a [ASTRA J] Problemi riscontrati

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti