Prima visita in officina per problemi

Scrivete qui i problemi che avete avuto sulla vostra Astra.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

Prima visita in officina per problemi

Messaggiodi xblastx » 27/05/2010, 8:31

Mannaggia!
Tocca anche a me, nuova astra ritirata ad aprile, 900km circa all'attivo.
Settimana scorsa, vista la bella giornata, la dedico alla pulizia ed inceratura, dopo quasi 2 mesi di pioggia....
mentre pulisco il lunotto posteriore, noto dall'esterno, che la plastica interna di finitura che corre intorno all'altezza del 3o stop è come se si fosse staccata dal fissaggio, infatti da fuori si vede tutto l'interno.

Immagine

Mentre ieri, arrivo nel parcheggio, apro la porta posteriore sx per riporre il giubbino e la porta non si apre, agendo sul telecomando, alle volte la sicura scatta (e la porta si apre), alle volte non scatta ( e la porta non si apre) a volte effettua una corsa parziale (e la portiera non si apre).

Preso appuntamento per sabato 5, speriamo in una rapida risoluzione....
Auto: Opel Astra J Cosmo 1,6 Bianca
Optionals: Cosmo pack '19 (cerchi + DVD800), AFL, ruotino di scorta, dadi antifurto
Aftermarket (no opel): Localizzatore satellitare
Avatar utente
xblastx
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 87
Iscritto il: 15/03/2010, 10:04
Località: Milano
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5p

Re: Prima visita in officina per problemi

Messaggiodi ZioFerro » 27/05/2010, 20:39

addirittura il 5???
per una portiera che non si apre mi aspetterei qualcosa di più tempestivo; ora che è posteriore e che ci sono due portiere ma le vie di uscita non vanno mai ostacolate e ogni problema va risolto con urgenza!
Presidente Astra Club Italia

Immagine
Astra. What else[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - Galleria: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - Mail: zioferro@astraclubitalia.it - Mail(esterna)@msn: zioferro@gmail.com - facebook: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Qualcuno passerà alla storia come il primo ed unico presidente dell'auto che non c'è. Ed io so chi è hahahhah :ahah
Avatar utente
ZioFerro
SOCIO N° 005
Presidente

Presidente
 
Messaggi: 9851
Iscritto il: 22/04/2007, 19:57
Località: Milano
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5P 1.4Turbo 140cv
Altra Opel: Ex GTC 1.6vvt, Ex GTC 1.3CDTI

Re: Prima visita in officina per problemi

Messaggiodi xblastx » 28/05/2010, 7:37

Infatti, ma il problema è solo in fase di apertura da telecomando.
Dall'interno (agendo sulla leva) l'apertura delle porte avviene regolarmente, è il sistema della sicura che non effettua a pieno la corsa.
L'appuntamento è stato concordato con me, loro subito mi avevano detto di portarla li, ma strutturalmente prima vogliono vedere il problema e poi, se è una cosa veloce sistemano subito, se no bisogna tornare in un secondo momento e per me fare 2 viaggi in concessionario voleva dire perdere oltre 4 ore di lavoro, quindi ho organizzato al primo sabato mattina disponibile.
Auto: Opel Astra J Cosmo 1,6 Bianca
Optionals: Cosmo pack '19 (cerchi + DVD800), AFL, ruotino di scorta, dadi antifurto
Aftermarket (no opel): Localizzatore satellitare
Avatar utente
xblastx
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 87
Iscritto il: 15/03/2010, 10:04
Località: Milano
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5p

Re: Prima visita in officina per problemi

Messaggiodi anselmo74 » 29/05/2010, 9:53

comunque penso che la maggior parte delle concessionarie agisca così; anche la mia dà la possibilità di andarci per piccoli interventi e visioni senza appuntamento(hanno anche un cartello esposto di questo tipo). Poi ovviamente dipende dal problema riscontrato se è possibile sistemare subito o lasciarla.
Ciao!
Non più Opel
Mercedes Classe A
Avatar utente
anselmo74
SOCIO N° 338
 
Messaggi: 1505
Iscritto il: 25/03/2010, 23:08
Località: Modena
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5 porte
Altra Opel: precedenti Opel :
Astra F 1.4 90 CV benzina
Corsa 1.0
Umore: tranquillo

Re: Prima visita in officina per problemi

Messaggiodi xblastx » 31/05/2010, 8:37

Certo infatti, diciamo che è anche logico, ma penso che in queste condizioni bisognerebbe anche capire che per un cliente, effettuare dei viaggi in concessionaria/officina, hanno comunque un costo in termini di tempo, ore di lavoro ecc... quindi magari sarebbe anche logico, attendersi che ci sia la possibilità, per visionare i problemi, di andare in officina in orari consoni, che so, dedicarre nell'arco della settimana 2 o 3 giorni in cui qualcuno preposto a questa tipologia di interventi, resti disponibile dalle 17 alle 19, diciamo che aiuterebbe molto.

Comunque, il problema della chiusura della portiera sembra essere autonomamente rientrato negli ultimi 3 giorni, non ha dato più problemi.

Andrea
Auto: Opel Astra J Cosmo 1,6 Bianca
Optionals: Cosmo pack '19 (cerchi + DVD800), AFL, ruotino di scorta, dadi antifurto
Aftermarket (no opel): Localizzatore satellitare
Avatar utente
xblastx
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 87
Iscritto il: 15/03/2010, 10:04
Località: Milano
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5p

Re: Prima visita in officina per problemi

Messaggiodi sauzer75 » 03/06/2010, 15:34

Cavolo macchina nuova e gia' ci son problemi! ti auguro di risolverli :D Pero....e' una gran bella macchina complimenti per l'acquisto :ciaoz
Opel Astra My05 5p cdti 101 cv Cosmo con sport switch eCosmo pack cerchi 17" Scarpe estive Pirelli P0 rosso 225x45 r17 Scarpe invernali cerchi da 16" Pirelli Snowsport 205x55r16. Cambio 6 marce. Radio cdc 40 opera. Cruise control.
sauzer75
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 50
Iscritto il: 22/04/2010, 14:24
Località: milano
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5 porte 1.7 cdti 101cv Cosmo

Re: Prima visita in officina per problemi

Messaggiodi xblastx » 04/06/2010, 8:47

Grazie per i complimenti.
Si la cosa un pochino mi irrita, ma comunque ci stà su una macchina concettualmente nuova.
Domani officina e vediamo come sistemeranno la cosa.
Auto: Opel Astra J Cosmo 1,6 Bianca
Optionals: Cosmo pack '19 (cerchi + DVD800), AFL, ruotino di scorta, dadi antifurto
Aftermarket (no opel): Localizzatore satellitare
Avatar utente
xblastx
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 87
Iscritto il: 15/03/2010, 10:04
Località: Milano
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5p

Re: Prima visita in officina per problemi

Messaggiodi xblastx » 07/06/2010, 8:18

Eccomi!
Allora come concordato sabato sono stato in concessionario.
La settimana precedente per il problema della chiusura non si era presentato, poi "fortunatamente" da giovedì il problema si è ripresentato, in via peggiorativa, infatti la centralizzata sulla portiera non scattava più, il Pirolino (o come vogliamo chiamarlo) della portiera non si sollevava più e la portiera rimaneva chiusa. Ovviamente dall'interno agendo sulla leva di apertura della porta tutto andava regolarmente.
Arrivato in officina con mia sorpresa all'accettazione, hanno subito messo un meccanico a sistemare la cosa, contrariamente a quanto mi avevano detto che avrebbero solo preso visione del problema.
In circa 1,5 ore mi hanno riconsegnato la macchina, sistemando la plastica di finitura del portellone e la portiera.
Il capo officina mi ha detto che il problema della portiera era un leveraggio non correttamente lubrificato, personalmente non ne sono convinto, però allo stato dei fatti al momento il problema non si è presentato. E gli aloni presenti mostrano proprio il fatto che abbiano lubrificato qualcosa (sono troppo pignolo per non notarli :D ).
La procedura è stata ripetuta anche per la portiera posteriore destra.

Altra cosa, è che mentre ero in attesa, seppur non sentendo cosa veniva detto, ho notato un venditore che mostrava allo stesso meccanico, un'astra, con lo stesso mio problema.

Comunque, nota di merito all'officina di Riccardi Auto di Magenta, per la cortesia e la professionalità.

Andrea
Auto: Opel Astra J Cosmo 1,6 Bianca
Optionals: Cosmo pack '19 (cerchi + DVD800), AFL, ruotino di scorta, dadi antifurto
Aftermarket (no opel): Localizzatore satellitare
Avatar utente
xblastx
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 87
Iscritto il: 15/03/2010, 10:04
Località: Milano
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5p

Re: Prima visita in officina per problemi

Messaggiodi ZioFerro » 08/06/2010, 2:13

se hanno risolto è bene ma in generale se il problema si risolve con la lubrificazione di un qualcosa rimango col presentimento che prima o poi si presenterà nuovamente :mah
Presidente Astra Club Italia

Immagine
Astra. What else[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - Galleria: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - Mail: zioferro@astraclubitalia.it - Mail(esterna)@msn: zioferro@gmail.com - facebook: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Qualcuno passerà alla storia come il primo ed unico presidente dell'auto che non c'è. Ed io so chi è hahahhah :ahah
Avatar utente
ZioFerro
SOCIO N° 005
Presidente

Presidente
 
Messaggi: 9851
Iscritto il: 22/04/2007, 19:57
Località: Milano
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5P 1.4Turbo 140cv
Altra Opel: Ex GTC 1.6vvt, Ex GTC 1.3CDTI

Re: Prima visita in officina per problemi

Messaggiodi xblastx » 08/06/2010, 16:13

Concordo pienamente, sopratutto la cosa che mi ha lasciato un pochino perplesso, che in officina era presente anche un'altra astra con lo stesso problema. Anche se ho presupposto questo solamente dai gesti che il venditore faceva discutendo con il meccanico (in officina del resto non potevo accedere e loro erano distanti).
Al momento comunque i 2 problemi sono stati risolti, si auspica definitivamente.
Auto: Opel Astra J Cosmo 1,6 Bianca
Optionals: Cosmo pack '19 (cerchi + DVD800), AFL, ruotino di scorta, dadi antifurto
Aftermarket (no opel): Localizzatore satellitare
Avatar utente
xblastx
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 87
Iscritto il: 15/03/2010, 10:04
Località: Milano
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5p


Torna a [ASTRA J] Problemi riscontrati

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite