Presunti Problemi vuoti e accelerazione 1.7 110cv

Scrivete qui i problemi che avete avuto sulla vostra Astra.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

ringraziamenti

Messaggiodi Mirko » 23/09/2010, 21:42

vi ringrazio sono capitato per caso nella sezione astra j ma ho capito che cosa ha la mia astra h perche ho lo stesso difetto di calo di potenza di un secondo :grazie :grazie :grazie :thx :thx :thx :D :D :) :)
Astra 1.7 CDTI 125CV con 2 pacchetto enjoy anno 2008
Avatar utente
Mirko
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 1
Iscritto il: 18/09/2010, 17:37
Località: Roma
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5p

Re: ringraziamenti

Messaggiodi carta85 » 29/10/2010, 13:15

MAaaaa...gente...non è che confondete il vuoto con il normale turbo-lag...soprattutto se quello che avvertite è un ritardo nella normale accelerazione del motore...a meno che il vuoto che viene percepito non sia una mancanza di gasolio con relativa perdita di giri quando viene premuto il pedale dell'acceleratore...solo in questo caso è possibile affermare che sussiste un problema vero e proprio!
Opel Astra J Cosmo - 5P - 1.7 CDTi 110cv - Technical Grey - Ruota di scorta da 16"
Avatar utente
carta85
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 47
Iscritto il: 26/08/2010, 8:58
Località: Venezia
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5P

Re: Presunti Problemi vuoti e accelerazione 1.7 110cv

Messaggiodi Hal010 » 03/12/2010, 19:58

Purtroppo la realtà è che il 110cv è , oltre che sottodimensionato per la stazza della vettura, tecnologicamente indietro rispetto alla migliore concorrenza. La mia astra sotto i 1.700 giri è letteralmente morta, tant'è che nei percorsi ricchi di curve, se devo affrontare un tornante o c'è un rallentamento, sono costretto a scalare in 2nda!!!
A 1.700 arriva la "botta" del propulsore e la macchina va via piacevolmente. Quindi fatevene una ragione. E' il motore che è fatto così! :-(
Astra J 1.7 cdti 110cv cosmo - olympic white - sensori parcheggio e vetri privacy - 3° anno di garanzia
Immagine
Avatar utente
Hal010
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 168
Iscritto il: 01/12/2010, 20:34
Località: Lucca
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5P

Re: Presunti Problemi vuoti e accelerazione 1.7 110cv

Messaggiodi ciciaro » 12/12/2010, 19:34

Salve a tutti ho un grosso problema con la mia opel astra 1.7 110 cv e cioè : quando sono ad una velocità costante intorno ai 2000 giri la macchina comincia a singhiozzare come se gli mancasse gasolio.Vorrei capire s'è solo un mio problema o è capitato anche a voi?se fosse così qualcuno è riuscito a risolvere il problema?e come? Grazie anticipatamente a tutti per il vostro aiuto
ciciaro
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 5
Iscritto il: 24/07/2010, 11:19
Località: Catanzaro
La tua Astra: Astra J

Re: Presunti Problemi vuoti e accelerazione 1.7 110cv

Messaggiodi anselmo74 » 12/12/2010, 20:04

la mia non lo ha mai fatto; sicuramente qualcosa che non va c'è, perchè non può essere che un 'auto faccia così, specialmente quando è nuova; falla controllare quanto prima; ma te lo ha sempre fatto? Non potrebbe essere un pieno di gasolio sporco? Magari consumandolo e poi provando a fare rifornimento da un'altra parte si risolve; se però si tratta di acqua nel gasolio, potrebbe essere necessario pulire il filtro.
Ciao!
Non più Opel
Mercedes Classe A
Avatar utente
anselmo74
SOCIO N° 338
 
Messaggi: 1505
Iscritto il: 25/03/2010, 23:08
Località: Modena
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5 porte
Altra Opel: precedenti Opel :
Astra F 1.4 90 CV benzina
Corsa 1.0
Umore: tranquillo

Re: Presunti Problemi vuoti e accelerazione 1.7 110cv

Messaggiodi timy7404 » 13/12/2010, 1:51

ciao anche a me nessun vuoto, anzi il motore gira veramente bene anche se un po' pigro sotto i 1700giri comunque in confronto a quella che avevo prima mi sembra di guidare uno shuttle (si scrive così?) :mrgreen: :mrgreen:
Astra J 1.7 cdti 110cv cosmo, Olympic White ,cosmo pack, ruotino da 16'
timy7404
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 41
Iscritto il: 17/11/2010, 22:44
Località: cogoleto
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5p

Re: Presunti Problemi vuoti e accelerazione 1.7 110cv

Messaggiodi ciciaro » 14/12/2010, 17:18

Non credo sia un problema di gasolio sporco in quanto è da settembre che combatto questo problema, ho anche chiamato il servizio clienti opel il quale mi vuole far credere che sia normale dicendomi che lo fanno tutte le astre, ma poi quando gli ho detto di farmi provare qualche altra vettura mi hanno detto che qualche vettura può fare la stessa cosa ma che sia normale, ma io non credo assolutamente!!!!!
ciciaro
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 5
Iscritto il: 24/07/2010, 11:19
Località: Catanzaro
La tua Astra: Astra J

Re: Presunti Problemi vuoti e accelerazione 1.7 110cv

Messaggiodi albyacaro » 23/12/2010, 13:29

La mia Astra sw con il 1.7 110 cv praticamente fino ai 1700-2000 giri è piatta poi si scatena il turbo e la sensazione è piacevole, di rito ogni 5-6 pieni di gasolio faccio un pieno di diesel V-Power dove anche quel buco viene leggermente appianato e secondo il mio meccanico la macchina resta più pulita nelle parti meccaniche. Ovviamente non è come il precedente 1.9 120 cavalli che montavo su una megane che grazie alla cilindrata maggiore spingeva bene dai bassi regimi, però tutto sommato sono molto contento.
Una cosa che non capisco è perchè in 4 marcia a 80-90 all'ora attorno ai 2300 giri mi consumi meno che in 5 marcia a 1900-200 giri...boh in teoria dovrebbe consumare meno in 5... :ehm
Astra Enjoy SW 1.7 CDTI 110Cv Black Sapphire-MY09-Bochum, Germania
Mobile Phone Portal Luci:osram night breaker
Avatar utente
albyacaro
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 46
Iscritto il: 10/12/2010, 21:33
Località: Treviso
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: Astra Enjoy SW 1.7 CDTI 110 Cv

Re: Presunti Problemi vuoti e accelerazione 1.7 110cv

Messaggiodi anselmo74 » 23/12/2010, 15:19

anche io ho notato la stessa cosa; questo motore più gira alto e meno consuma; :mah
Non più Opel
Mercedes Classe A
Avatar utente
anselmo74
SOCIO N° 338
 
Messaggi: 1505
Iscritto il: 25/03/2010, 23:08
Località: Modena
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5 porte
Altra Opel: precedenti Opel :
Astra F 1.4 90 CV benzina
Corsa 1.0
Umore: tranquillo

Re: Presunti Problemi vuoti e accelerazione 1.7 110cv

Messaggiodi Sting the crow » 23/12/2010, 15:56

io tengo il CDB in cosumi istantanei e sto imparando (in base al motore) come accellerare quando cambiare marcia e rigenerazioni sott'occhio...
per i singhiozzi le ho avvertite 2-3 volte ma a motore freddo... :ok scaldatelo ai bassi regimi e poi a temperatura accellerate più forte :)
1.7 125cv cosmo, Metro
Avatar utente
Sting the crow
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 448
Iscritto il: 08/10/2010, 14:55
Località: Germania
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Opel astra J 1.7 125 cv 5p

Re: Presunti Problemi vuoti e accelerazione 1.7 110cv

Messaggiodi beelzetron » 24/12/2010, 8:14

Sting the crow ha scritto:io tengo il CDB in cosumi istantanei e sto imparando (in base al motore) come accellerare quando cambiare marcia e rigenerazioni sott'occhio...


Finora a quali conclusioni sei giunto? Che stile di guida hai adottato? Io non ho ancora trovato quello giusto... :mah
Astra J 1.7 CDTI 125cv Cosmo imm. 11/2009 - in mio possesso dal 27/8/2010
- Silver Lake
- DVD800
- Cerchi 18" razze sdoppiate
- AFL III
- Flex-Ride
- Flex-Floor
- Ruota di scorta
- 4 anni di garanzia
Avatar utente
beelzetron
SOCIO N° 432
 
Messaggi: 112
Iscritto il: 30/08/2010, 12:45
Località: Bologna
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5P - 1.7 CDTI 125cv

Re: Presunti Problemi vuoti e accelerazione 1.7 110cv

Messaggiodi VincenzoCosmo » 24/12/2010, 13:37

ciciaro ha scritto:Non credo sia un problema di gasolio sporco in quanto è da settembre che combatto questo problema, ho anche chiamato il servizio clienti opel il quale mi vuole far credere che sia normale dicendomi che lo fanno tutte le astre, ma poi quando gli ho detto di farmi provare qualche altra vettura mi hanno detto che qualche vettura può fare la stessa cosa ma che sia normale, ma io non credo assolutamente!!!!!


Dire che i vuoti in accelerazione sono normali è una cosa gravissima, è come affermare che la progettazione è sbagliata e non si farà nulla per risolvere il problema.
Opel Astra J 1.7 CDTI - Cosmo - 110 cv - Black Sapphire
VincenzoCosmo
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 53
Iscritto il: 12/11/2010, 22:46
Località: Formia
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5P
Altra Opel: Opel Astra J 1.7 CDTI - Cosmo - 110 cv - Black Sapphire

Re: Presunti Problemi vuoti e accelerazione 1.7 110cv

Messaggiodi Matti84 » 07/01/2011, 21:09

anselmo74 ha scritto:anche io ho notato la stessa cosa; questo motore più gira alto e meno consuma; :mah


ho notato questa cosa pure io...davvero singolare però...ahahahah
Astra j COSMO ora finalmente con fari posteriori bruniti
1.7 diesel 110CV
black sapphire + cerchi 18" e assetto ribassato
Matti84
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 129
Iscritto il: 25/03/2010, 20:37
Località: Faenza (RA)
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5P

Re: Presunti Problemi vuoti e accelerazione 1.7 110cv

Messaggiodi ZioFerro » 08/01/2011, 12:36

Matti84 ha scritto:
anselmo74 ha scritto:anche io ho notato la stessa cosa; questo motore più gira alto e meno consuma; :mah


ho notato questa cosa pure io...davvero singolare però...ahahahah

ma con quale rapporto? di certo non in prima/seconda a 4000 giri :mmmm
In alto quanto alto? intervallo di giri?
Presidente Astra Club Italia

Immagine
Astra. What else[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - Galleria: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - Mail: zioferro@astraclubitalia.it - Mail(esterna)@msn: zioferro@gmail.com - facebook: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Qualcuno passerà alla storia come il primo ed unico presidente dell'auto che non c'è. Ed io so chi è hahahhah :ahah
Avatar utente
ZioFerro
SOCIO N° 005
Presidente

Presidente
 
Messaggi: 9851
Iscritto il: 22/04/2007, 19:57
Località: Milano
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5P 1.4Turbo 140cv
Altra Opel: Ex GTC 1.6vvt, Ex GTC 1.3CDTI

Re: Presunti Problemi vuoti e accelerazione 1.7 110cv

Messaggiodi anselmo74 » 08/01/2011, 16:39

hai ragione, forse è meglio spiegare perchè non volevo dire che basta pestare l'acceleratore, tenerla su di giri e consuma poco :mrgreen: sarebbe troppo bello, un divertimento continuo con bassi consumi!
Volevo dire che questo motore è meglio tenerlo sempre in coppia e non usarlo a regimi bassi , tipo 1500 giri credendo di risparmiare; I primi tempi l'ho studiato per conoscerlo e capirlo. Ho constatato che se lo si tiene attorno ai 2000-23000 giri con marcia e velocità opportune e un filo di gas per tenere i parametri costanti, si spuntano consumi interessanti. Ad esempio :
in terza a 60 km/h e a circa 2000 giri il consumo istantaneo oscilla tra 3,5-4 l/100 km; in quarta a 80 km/h e motore a 2300 giri il consumo sta sul 4-4,5 l/100 km; in quinta a 110 km/h sta sui 5 l/100 km; ovviamente il consumo istantaneo è variabile, è molto difficile riuscirle a tenerlo costante a meno che non si abbia un computer nel piede. Ho fatto solo alcuni esempi ma le variabili sono tante. Comunque quello che volevo dire è di tenerlo arzillo e non morto; questo giova sicuramente anche al motore perchè si slega, tiene più puliti iniettori e camere, ma soprattutto il FAP che prevede le rigenerazioni sopra i 2000 giri; perciò se riuscite a tenerlo spesso sopra questi regimi ci saranno più probabilità che le rigenerazioni vadano a buon fine. Io sto notando negli ultimi tempi che i consumi si stanno anche abbassando; con gli ultimi due pieni sono riuscito ad avere un consumo medio di 5,6 l/100 km da cdb senza autostrada; 70% extraurbano e 30% urbano. In autostrada invece consuma ancora tanto; oltre i 120 km/h sta sui 7 l/100km però uso quasi sempre il cruise :cry: spero che si abbassino anche questi col tempo
Ciao!
Non più Opel
Mercedes Classe A
Avatar utente
anselmo74
SOCIO N° 338
 
Messaggi: 1505
Iscritto il: 25/03/2010, 23:08
Località: Modena
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5 porte
Altra Opel: precedenti Opel :
Astra F 1.4 90 CV benzina
Corsa 1.0
Umore: tranquillo

Re: Presunti Problemi vuoti e accelerazione 1.7 110cv

Messaggiodi Gaspa77 » 09/01/2011, 20:02

Ho fatto finora 14.000 km. all'inizio avevo dei vuoti anch'io, ma col passare del tempo sono spariti e l'erogazione di potenza e diventata molto migliore e più rotonda. La mia vecchia auto (Opel Corsa 1.7 CDTI 101 cv) ha fatto la stessa identica cosa, direi che il meglio del motore viene fuori dopo i 10.000 km.
PS: però con la corsa nel ciclo urbano facevo tranquillamente i 18 km/l!! che bei tempi!!

Astra 1.7 CDTI 110 cv olimpic white - assetto ribassato - sedili sportivi
Astra 1.7 CDTI 110 cv - olimpic white - assetto ribassato - sedili ergonomici jet lace black
Gaspa77
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 40
Iscritto il: 08/01/2011, 17:28
Località: Baveno
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5P
Altra Opel: Corsa 1.7 CDTI 101cv 3p

Re: Presunti Problemi vuoti e accelerazione 1.7 110cv

Messaggiodi raf23 » 09/01/2011, 20:37

in questi giorni ho conosciuto un meccanico opel che mi spiegava che le centraline dei motori sono autoadattative....in pratica alcuni difetti(non tutti) tendono a risolversi...mi sto documentando :mah pero' potrebbe avere ragione.Lui sostiene che per esempio se si prende un motore da una vettura rottamata ad esempio per questo motivo conviene prendere anche la centralina perchè potrebbe esserci una sorta di rigetto con quella della vettura da riparare....forse è per questo che la vettura migliora?
Ieri :astra h gtc 1.7 sport black sapphire spoiler posteriore lester,coprimaniglie e coprispecchi cromati opc-line,finitura maniglie interne by strappo73,bracciolo centrale autodeco,cruise control a.m.,cerchi sport da 17 per gomme estive,adesivi gtc rossi su pinze freno by gsxr2001,cornici fendinebbia cromate,poggiapiede e antennino simoni racing,calandra,logo posteriore e coprimozzo vauxhall.E cerchi invernali da 16 sport...

Oggi:astra j 5p 1.7 110 elective olympic white con elective pack usb e ruotino di scorta(aftermarket ...è entrato di prepotenza nella mia vita,ma soprattutto nell'astra!).In attesa di svariate modifiche....per prima cosa si cambia l'antennino!!E finalmente..con pedaliera opc,portaocchiali e vetri scuri!intanto botta di vita e tetto nero e spoiler cadamuro....poi viaaaa:un assetto in arrivo per scongiurare l'effetto JUKE!
raf23
SOCIO N° 154
L'Esaurito
 
Messaggi: 1463
Iscritto il: 26/11/2006, 17:54
Località: bologna
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5p elective bianca....ben arrivata
Altra Opel: ex astra h gtc nera...grazie di tutto!
Umore: ignorante

Re: Presunti Problemi vuoti e accelerazione 1.7 110cv

Messaggiodi beelzetron » 10/01/2011, 10:14

anselmo74 ha scritto:hai ragione, forse è meglio spiegare perchè non volevo dire che basta pestare l'acceleratore, tenerla su di giri e consuma poco :mrgreen: sarebbe troppo bello, un divertimento continuo con bassi consumi!
Volevo dire che questo motore è meglio tenerlo sempre in coppia e non usarlo a regimi bassi , tipo 1500 giri credendo di risparmiare; I primi tempi l'ho studiato per conoscerlo e capirlo. Ho constatato che se lo si tiene attorno ai 2000-23000 giri con marcia e velocità opportune e un filo di gas per tenere i parametri costanti, si spuntano consumi interessanti. Ad esempio :
in terza a 60 km/h e a circa 2000 giri il consumo istantaneo oscilla tra 3,5-4 l/100 km; in quarta a 80 km/h e motore a 2300 giri il consumo sta sul 4-4,5 l/100 km; in quinta a 110 km/h sta sui 5 l/100 km; ovviamente il consumo istantaneo è variabile, è molto difficile riuscirle a tenerlo costante a meno che non si abbia un computer nel piede. Ho fatto solo alcuni esempi ma le variabili sono tante. Comunque quello che volevo dire è di tenerlo arzillo e non morto; questo giova sicuramente anche al motore perchè si slega, tiene più puliti iniettori e camere, ma soprattutto il FAP che prevede le rigenerazioni sopra i 2000 giri; perciò se riuscite a tenerlo spesso sopra questi regimi ci saranno più probabilità che le rigenerazioni vadano a buon fine. Io sto notando negli ultimi tempi che i consumi si stanno anche abbassando; con gli ultimi due pieni sono riuscito ad avere un consumo medio di 5,6 l/100 km da cdb senza autostrada; 70% extraurbano e 30% urbano. In autostrada invece consuma ancora tanto; oltre i 120 km/h sta sui 7 l/100km però uso quasi sempre il cruise :cry: spero che si abbassino anche questi col tempo
Ciao!


Concordo pienamente! :accordo
E' la stessa cosa anche per il 125cv, con regimi costanti uguali o superiori ai 2000 giri i consumi istantanei sono davvero interessanti, rispecchiano quelli da te riportati. L'unica differenza e' in autostrada, ai 130 con cruise attivo in sesta marcia i consumi sono circa 6,7/6,8 l/100km.
Astra J 1.7 CDTI 125cv Cosmo imm. 11/2009 - in mio possesso dal 27/8/2010
- Silver Lake
- DVD800
- Cerchi 18" razze sdoppiate
- AFL III
- Flex-Ride
- Flex-Floor
- Ruota di scorta
- 4 anni di garanzia
Avatar utente
beelzetron
SOCIO N° 432
 
Messaggi: 112
Iscritto il: 30/08/2010, 12:45
Località: Bologna
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5P - 1.7 CDTI 125cv

Re: Presunti Problemi vuoti e accelerazione 1.7 110cv

Messaggiodi robiome » 11/02/2011, 12:37

[quote="ciciaro"]: quando sono ad una velocità costante intorno ai 2000 giri la macchina comincia a singhiozzare come se gli mancasse gasolio.Vorrei capire s'è solo un mio problema o è capitato anche a voi?

Lo fa anche la mia, c'è un post a riguardo del mio problema che si chiama, astra che singhiozza, la sett. prossima ritorna in officina per diagnosi e riprogrammazione centralina. Per fortuna l'ultima volta il problema si è presentato con alla guida il meccanico, comunque sulla mia quando si presenta e si presenta ciclicamente circa ogni 15 gg e sempre a motore caldo e il disagio è forte. Diciamo che il traghetto della Moby beccheggia di meno con il mare mosso...della mia atra quando il problema si presenta :lol:
Bye Bye
robiome
 

Re: Presunti Problemi vuoti e accelerazione 1.7 110cv

Messaggiodi robiome » 18/02/2011, 15:21

o fa anche la mia, c'è un post a riguardo del mio problema che si chiama, astra che singhiozza, Bye Bye[/quote]

Riscontrato problema alla sonda lambda, pezzo ordinato, poi vi tengo aggiornati se tutto ok.
Ciaoo
robiome
 

PrecedenteProssimo

Torna a [ASTRA J] Problemi riscontrati

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti