Presunti Problemi vuoti e accelerazione 1.7 110cv

Scrivete qui i problemi che avete avuto sulla vostra Astra.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

Presunti Problemi vuoti e accelerazione 1.7 110cv

Messaggiodi morri luca » 20/05/2010, 8:26

Ciao a tutti,
Ho riscontrato i seguenti problemi alla mia nuova astra (Motore 1,7 - 110Cv).
Prima di tutto ho notato che l'accelerazione del motore non è del tutto costante pur aumentando la velocità in modo costante.
Non so se mi sono fatto capire (Spero proprio di si): questo fatto avviene intorno ai 2000 giri.
E' solo un problema mio, o questa cosa è normale?

Seconda cosa. Quando la macchina non ha raggiunto ancora la temperatura, quindi si stà ancora scaldanto,
quando il motore arriva fra i 2000 e 3000 giri fa dei vuoti, ogni tanto anche belli grossi.
Capita anche a voi?

Fra poco arrivio sui 2000Km e devo portala a fare un controllo. Farò dare una controllata e mi farò dire perchè.
Intato a voi è già successo?
Se si, come avete risolto?
morri luca
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 6
Iscritto il: 15/05/2010, 11:11
Località: Rimini
La tua Astra: Astra J
Altra Opel: elective

Re: Presunti Problemi al motore

Messaggiodi ZioFerro » 20/05/2010, 11:59

come problema riscontrato mi sembra che al momento il tuo sia l'unico caso.
Se riesci a portarla in concessionaria il prima possibile è meglio, non aspettare.

Io ho avuto un problema abbastanza simile ma era un benzina convertito ma i 2000 giri da me non li passava :paura
Ed in quel caso sembrava essere un problema di centralina. Sembrava..
Presidente Astra Club Italia

Immagine
Astra. What else[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - Galleria: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - Mail: zioferro@astraclubitalia.it - Mail(esterna)@msn: zioferro@gmail.com - facebook: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Qualcuno passerà alla storia come il primo ed unico presidente dell'auto che non c'è. Ed io so chi è hahahhah :ahah
Avatar utente
ZioFerro
SOCIO N° 005
Presidente

Presidente
 
Messaggi: 9851
Iscritto il: 22/04/2007, 19:57
Località: Milano
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5P 1.4Turbo 140cv
Altra Opel: Ex GTC 1.6vvt, Ex GTC 1.3CDTI

Re: Presunti Problemi al motore

Messaggiodi alterego82 » 20/05/2010, 20:48

morri luca ha scritto:Ciao a tutti,
Ho riscontrato i seguenti problemi alla mia nuova astra (Motore 1,7 - 110Cv).
Prima di tutto ho notato che l'accelerazione del motore non è del tutto costante pur aumentando la velocità in modo costante.
Non so se mi sono fatto capire (Spero proprio di si): questo fatto avviene intorno ai 2000 giri.
E' solo un problema mio, o questa cosa è normale?

Seconda cosa. Quando la macchina non ha raggiunto ancora la temperatura, quindi si stà ancora scaldanto,
quando il motore arriva fra i 2000 e 3000 giri fa dei vuoti, ogni tanto anche belli grossi.
Capita anche a voi?

Fra poco arrivio sui 2000Km e devo portala a fare un controllo. Farò dare una controllata e mi farò dire perchè.
Intato a voi è già successo?
Se si, come avete risolto?



Credo che sia così questo motore, non sprigiona potenza in certi punti del regime, calcola che è tutto tappato (Euro 5)
E con quella Egr elettronica ti cambia anche il rumore del motore. Calcola che i gas di scarico rientrano in aspirazione
e soffocano il motore.
New Astra Elective 5P 1.7 110 Cv 6 marce!! Colore tecnical Grey + Alzacristalli elettrici posteriori, + specchietti retrovisori ripiegabili, + connessione USB, + Sensori di parcheggio, + Edition Pack (cerchi 17, + volante in pelle con comandi al volante, sensore pioggia, retrovisore elettrico)
Avatar utente
alterego82
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 68
Iscritto il: 14/03/2010, 10:18
Località: Catania
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: New Asta Elective 1.7 110 cv

Re: Presunti Problemi al motore

Messaggiodi morri luca » 20/05/2010, 21:07

Sul fatto della costanza del motore ti posso dare ragione.
Infatti un motore 1,7 per una macchina così grande non è un grande motore, poi
anche Euro 5.....

Invece per il fatto dei vuoti mi lascia un po perplesso, me li fa solo quando si stà scaldando.
Non vorrei fosse un problema delle centralina (ipotizzo così a occhio).
Comunque domani prendo appuntamento per un controllo e sento che mi dicono.
morri luca
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 6
Iscritto il: 15/05/2010, 11:11
Località: Rimini
La tua Astra: Astra J
Altra Opel: elective

Re: Presunti Problemi vuoti e accelerazione 1.7 110cv

Messaggiodi sand-blasted » 21/05/2010, 4:47

Ciao Luca, ho modificato il titolo della tua discussione per rendere subito più comprensibile il problema: tienilo a mente quando ti capiterà di aprire un'eventuale nuova discussione :ok

Sei invitato a presentarti nella sezione delle presentazioni, a leggere il regolamento del forum e a mettere in firma le caratteristiche della tua Astra (dal pannello di controllo utente)

:thx
Immagine

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - Fotoalbum: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
----------
Altra Opel di casa: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] 1.2 80cv 3p Enjoy [D my7.5] Silver Lightning
Optional: Fendinebbia - AM: autoradio Pioneer DEH-2900 MP - Copertura rigida Opel per bagagliaio - Portaocchiali
Ordinata: 12/1/2007 - Arrivata: 9/5/2007 - Ritirata: 16/5/2007
----------
18/1/1994 - 16/5/2007: gloriosa [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [F] Sport Si 3p 1.6 8v 100cv ... grazie di tutto !
Avatar utente
sand-blasted
SOCIO N° 315
 
Messaggi: 3743
Iscritto il: 19/10/2007, 4:48
Località: Pisa
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC Enjoy 1.3 cdti ex 90 cv
Altra Opel: Corsa [D] Enjoy 3p 1.2 80 cv

Re: Presunti Problemi vuoti e accelerazione 1.7 110cv

Messaggiodi morri luca » 28/05/2010, 8:12

Ieri mi hanno riconsegnato l'astra al concessionario, dicendo che era tutto aposto avendo riprogrammato la centralina.
Ma puntualmente questa mattina ecco che si ripresenta il problema.
Diciamo quindi che quelli del concessionario non sapendo che fare hanno provato a riprogrammare la centralina,
nella speranza che ci fosse qualche errore li.
E Adesso che fare?

Toccherà richiamare e dire che sono degli incompetenti e che la macchina fa nuovamente i vuoti/strappi.
morri luca
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 6
Iscritto il: 15/05/2010, 11:11
Località: Rimini
La tua Astra: Astra J
Altra Opel: elective

Re: Presunti Problemi vuoti e accelerazione 1.7 110cv

Messaggiodi ZioFerro » 28/05/2010, 17:31

morri luca ha scritto:Toccherà richiamare e dire che sono degli incompetenti e che la macchina fa nuovamente i vuoti/strappi.

digli semplicemente che il problema persiste, le deduzioni le faranno da soli e tu non comprometterai il rapporto
Presidente Astra Club Italia

Immagine
Astra. What else[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - Galleria: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - Mail: zioferro@astraclubitalia.it - Mail(esterna)@msn: zioferro@gmail.com - facebook: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Qualcuno passerà alla storia come il primo ed unico presidente dell'auto che non c'è. Ed io so chi è hahahhah :ahah
Avatar utente
ZioFerro
SOCIO N° 005
Presidente

Presidente
 
Messaggi: 9851
Iscritto il: 22/04/2007, 19:57
Località: Milano
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5P 1.4Turbo 140cv
Altra Opel: Ex GTC 1.6vvt, Ex GTC 1.3CDTI

Re: Presunti Problemi vuoti e accelerazione 1.7 110cv

Messaggiodi alterego82 » 28/05/2010, 21:19

Guarda che ogni tanto questi vuoti li fa pure la mia, avvolte sembra che gli manca il gasolio per 1 sec.
New Astra Elective 5P 1.7 110 Cv 6 marce!! Colore tecnical Grey + Alzacristalli elettrici posteriori, + specchietti retrovisori ripiegabili, + connessione USB, + Sensori di parcheggio, + Edition Pack (cerchi 17, + volante in pelle con comandi al volante, sensore pioggia, retrovisore elettrico)
Avatar utente
alterego82
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 68
Iscritto il: 14/03/2010, 10:18
Località: Catania
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: New Asta Elective 1.7 110 cv

Re: Presunti Problemi vuoti e accelerazione 1.7 110cv

Messaggiodi anselmo74 » 29/05/2010, 9:46

io di questi problemi non ne ho riscontrati; il mio gira regolare, pieno; non vorrei che forse voi vi aspettavate chissà quali prestazioni in più e siete delusi dal motore. Questo non è un motore sportivo. Spero per voi che non sia nulla di grave e che il problema, se c'è, si risolva facilmente.
;) Ciao!
Non più Opel
Mercedes Classe A
Avatar utente
anselmo74
SOCIO N° 338
 
Messaggi: 1505
Iscritto il: 25/03/2010, 23:08
Località: Modena
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5 porte
Altra Opel: precedenti Opel :
Astra F 1.4 90 CV benzina
Corsa 1.0
Umore: tranquillo

Re: Presunti Problemi vuoti e accelerazione 1.7 110cv

Messaggiodi martu80 » 29/05/2010, 19:29

morri luca ha scritto:Ciao a tutti,
Ho riscontrato i seguenti problemi alla mia nuova astra (Motore 1,7 - 110Cv).
Prima di tutto ho notato che l'accelerazione del motore non è del tutto costante pur aumentando la velocità in modo costante.
Non so se mi sono fatto capire (Spero proprio di si): questo fatto avviene intorno ai 2000 giri.
E' solo un problema mio, o questa cosa è normale?

Seconda cosa. Quando la macchina non ha raggiunto ancora la temperatura, quindi si stà ancora scaldanto,
quando il motore arriva fra i 2000 e 3000 giri fa dei vuoti, ogni tanto anche belli grossi.
Capita anche a voi?

Fra poco arrivio sui 2000Km e devo portala a fare un controllo. Farò dare una controllata e mi farò dire perchè.
Intato a voi è già successo?
Se si, come avete risolto?


Ad un mio amico succedeva la stessa cosa con una Mercedes Classe B ed il problema stava nel filtro antiparticolato che, quando non riusciva a pulirsi, il motore perdeva improvvisamente di potenza. Ora ha risolto.
Astra J Cosmo 1.7 110cv + Sensori di parcheggio anteriori e posteriori + Ruota di scorta + 3° anno di garanzia
martu80
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 65
Iscritto il: 01/05/2010, 14:12
Località: Caserta
La tua Astra: Astra J

Re: Presunti Problemi vuoti e accelerazione 1.7 110cv

Messaggiodi morri luca » 03/06/2010, 12:59

anselmo74 ha scritto:io di questi problemi non ne ho riscontrati; il mio gira regolare, pieno; non vorrei che forse voi vi aspettavate chissà quali prestazioni in più e siete delusi dal motore. Questo non è un motore sportivo. Spero per voi che non sia nulla di grave e che il problema, se c'è, si risolva facilmente.
;) Ciao!


Io personalmente non sono deluso dalla prestazione del motore, anzi pensavo peggio. E' solo che avendo una golf del 1998 1.9 a 90 cavalli non mi aveva mai dato cenno il motore di un qualche cedimento, era sempre regolare. In questa macchina invece ogni tanto scappano fuori questi vuoti (come dice anche "alterego82" ).
Ho appunto creato questa discussione per vedere se è un difetto di questo motore, o solamente un mio problema.
morri luca
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 6
Iscritto il: 15/05/2010, 11:11
Località: Rimini
La tua Astra: Astra J
Altra Opel: elective

Re: Presunti Problemi vuoti e accelerazione 1.7 110cv

Messaggiodi macroastra » 09/06/2010, 17:01

non ho la vostra macchina però secondo me è che è cambiata la macchina ma il motore più o meno pigro con più o meno cavalli è rimasto...ed è proprio il 1.7.
Quindi penso che non abbiano problemi le vostre macchine, vanno bene ...son proprio così ;)
ASTRA H 1.7 cdti (ex)101cv cosmo - 5porte - 08/2006
+ pack cosmo: cerchi 17"sport 225/45, tasto Sport: esp-plus / dimanic drive.
* Clima automatico sac
* Fari Xenonlamp 6000K H7R, *lampadine di posizione w5w White 6000°K 4 Led smd con resistenza.
* Rete bagagliaio. *Vetri posteriori laterali e lunotto oscurati.
* Salvaricircolo by Cl@udio che venderò perchè ho intenzione di bloccare la paletta.
* Illuminazione strumentazione AudiStyle(led acquistati da Zlatan18);
* Rimappa by Marino circa 125cv 300nm e EGR Off.
- Problemi: ricircolo aria rotto,scricchiolio posteriore,turbina ko, due elettrovalvole gestione turbina ko..sostituita con elettrovalvola per audi a3 1.9 e da allora nessun problema, puleggia alternatore ko a circa 100mila km e alternatore ko a circa 160mila km...una macchina che tutti vorrebbero avere!!!..infatti io c''è l'ho :lol:
* Sono fortunato ho la Rec (almeno questo! e con opcom ho attivato chiusura confort: finestrini col telecomando e speed locking: chiusura porte oltre i 15km/h)
macroastra
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 302
Iscritto il: 06/02/2007, 17:46
Località: Lecce
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P cosmo+pack c. 1.7 cdti

Re: Presunti Problemi vuoti e accelerazione 1.7 110cv

Messaggiodi anselmo74 » 10/06/2010, 11:57

in effetti le auto diventano sempre più pesanti e le normative antinquinamenteo sempre più severe. I motori vengono sviluppati di conseguenza perciò sulle auto "normali" del segmento b e c per intenderci, scordatevi le prestazioni di anni fà.Quei tempi son passati.
ciao a tutti!
Non più Opel
Mercedes Classe A
Avatar utente
anselmo74
SOCIO N° 338
 
Messaggi: 1505
Iscritto il: 25/03/2010, 23:08
Località: Modena
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5 porte
Altra Opel: precedenti Opel :
Astra F 1.4 90 CV benzina
Corsa 1.0
Umore: tranquillo

Re: Presunti Problemi vuoti e accelerazione 1.7 110cv

Messaggiodi morri luca » 17/06/2010, 12:21

Ho riportato nuovamente la macchina dal concessionario. Questo giro il meccanico mi ha spiegato un po di cose.
Per prima cosa ha detto che non ha trovato nulla di male nella macchina, ma che comunque mi ha riprogrammato
la centralina e mi ha fatto una pulizia del filtro antiparticolato.
Ha detto che ogni tanto possono esserci dei vuoi per il fatto che quando il fintro antiparticolato su pulisce toglie
potenza alla macchina.

Inoltre è già 5 giorni che la macchina non presenta più i vuoti. Presumo quindi che i vuoti siano dati dalla pulizia
automatica del filtro.
morri luca
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 6
Iscritto il: 15/05/2010, 11:11
Località: Rimini
La tua Astra: Astra J
Altra Opel: elective

Re: Presunti Problemi vuoti e accelerazione 1.7 110cv

Messaggiodi sauzer75 » 18/06/2010, 9:10

Mentre leggo queste righe son contento per due motivi.... Il primo che Luca ha risolto il problema :ok E il secondo son contento ancora una volta di non aver il filtro antiparticolato :ok Sto aspettando l'uscita dell'astra J Station e comincio a portarmi avanti leggendo i problemi riscontrati da voi su questa bella macchina e il dubbio mi assale sull' uso di 'sto maledetto filtro! Mettiamolo anche alle caldaie del riscaldamento che vanno a gasolio allora! Invece di penalizzare 'sti poveri automobilisti! Comunque sia....la prendero' diesel per via dei molti km annuali e con il cambio automatico, se e fosse stata anche una versione 4x4 sarebbe stata pefetta! :ciaoz
Opel Astra My05 5p cdti 101 cv Cosmo con sport switch eCosmo pack cerchi 17" Scarpe estive Pirelli P0 rosso 225x45 r17 Scarpe invernali cerchi da 16" Pirelli Snowsport 205x55r16. Cambio 6 marce. Radio cdc 40 opera. Cruise control.
sauzer75
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 50
Iscritto il: 22/04/2010, 14:24
Località: milano
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5 porte 1.7 cdti 101cv Cosmo

Re: Presunti Problemi vuoti e accelerazione 1.7 110cv

Messaggiodi momopd » 29/07/2010, 21:37

Al centro relazione clienti di Roma descrivendo il problema del motore 1.7 cdti 110 cv PAP che singhiozza intorno ai 2000 giri, mi hanno risposto in maniera molto scortese che confondo un difetto con una CARATTERISTICA del motore.Provate a pensare vendono un motore con un difetto e vogliono farci credere che e' una caratteristica . Che vergogna ci prendono in giro e non sanno risolvere il problema , ma i soldi li hanno presi e non a singhiozzo.
momopd
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 3
Iscritto il: 13/07/2010, 21:57
Località: Legnano
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: astra sw 1.7 cdti 110cv FAP

Re: Presunti Problemi al motore

Messaggiodi samfisher81 » 30/07/2010, 11:01

alterego82 ha scritto:Credo che sia così questo motore, non sprigiona potenza in certi punti del regime, calcola che è tutto tappato (Euro 5)
E con quella Egr elettronica ti cambia anche il rumore del motore. Calcola che i gas di scarico rientrano in aspirazione
e soffocano il motore.


non so dove hai preso questa informazione dei gas di scarico che tornano in aspirazione, ma ti posso dire che la cosa mi sembra un po' strana. :shock:

se poi ti riferisci alla turbina che sfrutta i gas di scarico.... bè non è proprio quello il percorso dei gas

comunque volevo aggiungere che ho letto (ora non ricordo dove) che il motore è mappato in modo da avere un'erogazione più "rotonda", quindi non vi aspettate la spinta del sedile sulla schiena in accelerazione gia dai 1500 g/min.
cosmo 1.7 110 cv black
cosmo pack 18" + ruota di scorta 16"
luci diurne simoni racing T20
anabbaglianti ultra white 4500°K
Avatar utente
samfisher81
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 11
Iscritto il: 28/07/2010, 19:15
Località: prov SS
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5P cosmo+cosmo pack 18"

Re: Presunti Problemi al motore

Messaggiodi alterego82 » 30/07/2010, 21:33

samfisher81 ha scritto:
alterego82 ha scritto:Credo che sia così questo motore, non sprigiona potenza in certi punti del regime, calcola che è tutto tappato (Euro 5)
E con quella Egr elettronica ti cambia anche il rumore del motore. Calcola che i gas di scarico rientrano in aspirazione
e soffocano il motore.


non so dove hai preso questa informazione dei gas di scarico che tornano in aspirazione, ma ti posso dire che la cosa mi sembra un po' strana. :shock:

se poi ti riferisci alla turbina che sfrutta i gas di scarico.... bè non è proprio quello il percorso dei gas

comunque volevo aggiungere che ho letto (ora non ricordo dove) che il motore è mappato in modo da avere un'erogazione più "rotonda", quindi non vi aspettate la spinta del sedile sulla schiena in accelerazione gia dai 1500 g/min.



Si chiama valvola EGR l'hanno inventata dai motori euro 3 in poi.
Sulla astra è a vista appena guardi il motore.
New Astra Elective 5P 1.7 110 Cv 6 marce!! Colore tecnical Grey + Alzacristalli elettrici posteriori, + specchietti retrovisori ripiegabili, + connessione USB, + Sensori di parcheggio, + Edition Pack (cerchi 17, + volante in pelle con comandi al volante, sensore pioggia, retrovisore elettrico)
Avatar utente
alterego82
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 68
Iscritto il: 14/03/2010, 10:18
Località: Catania
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: New Asta Elective 1.7 110 cv

Re: Presunti Problemi vuoti e accelerazione 1.7 110cv

Messaggiodi samfisher81 » 01/08/2010, 8:39

alterego82 ha scritto:Si chiama valvola EGR l'hanno inventata dai motori euro 3 in poi.


ah ok scusa ma non lo sapevo :mah

grazie dell'informazione. :grazie
cosmo 1.7 110 cv black
cosmo pack 18" + ruota di scorta 16"
luci diurne simoni racing T20
anabbaglianti ultra white 4500°K
Avatar utente
samfisher81
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 11
Iscritto il: 28/07/2010, 19:15
Località: prov SS
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5P cosmo+cosmo pack 18"

Re: Presunti Problemi vuoti e accelerazione 1.7 110cv

Messaggiodi steto » 11/09/2010, 23:21

Sinceramente il mio 110 dai 1800 giri sino ai 3000 spinge bene fluido e regolare.Soltanto nei primi 1000KM era legato ma comunque non ha mai avuto vuoti di potenza(avvertibili perlomeno).Ragazzi, i 3000 giri raggiungeteli solo a motore in temperatura! L'unica cosa che mi lascia perplesso è la ventola del radiatore che si accende soventissimo anche con andatura tranquilla ma il meccanico mi ha detto che è normale :mmmm .
Astra 1.7 CDTI 110CV Elective,bianca,Elective pak(cerchi 17 con gomme 225/50,fendinebbia,computer di bordo), console centrale(bracciolo+freno elettrico),sensori di parcheggio.
Avatar utente
steto
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 28
Iscritto il: 03/09/2010, 22:27
Località: Cuneo
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5P

Prossimo

Torna a [ASTRA J] Problemi riscontrati

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti