Sportellino esterno carburante che non tiene la pioggia

Scrivete qui i problemi che avete avuto sulla vostra Astra.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

Sportellino esterno carburante che non tiene la pioggia

Messaggiodi Subzero_79 » 21/04/2010, 22:22

Sono rimasto alquanto perplesso, quando mi sono ritrovato con la nicchia dello sportello carburante tutta bagnata, dopo una notte di pioggia... Il foro che si trova al di sotto del tappo sigillato, pensavo servisse per far scolare l'eventuale goccio di gasolio che può cadere in uscita, ma a questo punto mi viene da pensare che sia stato concepito diversamente... Vedendo poi la guarnizione che crea un "effetto vaso" la cosa mi puzza ancora di più... Se qualcuno ha avuto un riscontro simile al mio, o non ci avete ancora fatto caso e volete fare una prova di tenuta, siete invitati a postarne i risultati. Basta un lavaggio senza pressione. Grazie. :mah
Avatar utente
Subzero_79
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 131
Iscritto il: 03/01/2009, 17:00
Località: Provincia di Bologna
La tua Astra: Astra J

Re: Sportellino esterno carburante che non tiene la pioggia

Messaggiodi ZioFerro » 22/04/2010, 19:22

Puoi spiegare meglio il problema?
Non ho capito: ma lo sportellino si riempie di acqua e non va più giù?
Presidente Astra Club Italia

Immagine
Astra. What else[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - Galleria: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - Mail: zioferro@astraclubitalia.it - Mail(esterna)@msn: zioferro@gmail.com - facebook: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Qualcuno passerà alla storia come il primo ed unico presidente dell'auto che non c'è. Ed io so chi è hahahhah :ahah
Avatar utente
ZioFerro
SOCIO N° 005
Presidente

Presidente
 
Messaggi: 9851
Iscritto il: 22/04/2007, 19:57
Località: Milano
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5P 1.4Turbo 140cv
Altra Opel: Ex GTC 1.6vvt, Ex GTC 1.3CDTI

Re: Sportellino esterno carburante che non tiene la pioggia

Messaggiodi Subzero_79 » 23/04/2010, 2:15

Lo sportellino esterno non tiene fuori l'acqua dalla nicchia. Questa non può riempirsi "come un bicchiere" perchè il liquido ha anche modo di uscire da + parti. Ti ritrovi tutto il vano bagnato, a goccioloni, e hai sulla carrozzeria la macchia del fluido evaporato, che uscendo va verso il posteriore. Volevo capire se c'è un difetto di tenuta, o guarnizione mancante, o proprio il sistema è previsto in un certo modo... :mah
Astra j 2.0 cdti cosmo s black.
ImmagineImmagine
Avatar utente
Subzero_79
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 131
Iscritto il: 03/01/2009, 17:00
Località: Provincia di Bologna
La tua Astra: Astra J

Re: Sportellino esterno carburante che non tiene la pioggia

Messaggiodi ZioFerro » 23/04/2010, 6:07

Ok, ora ho capito. E' del tutto "normale", anche la H lo fa :mrgreen:
Dai.. scherzi a parte non so se può essere considerato esattamente un problema in quanto credo non possa essere sigillato completamente per fare in modo che tutti i gas generati non vado a creare una intensa pressione interna.
La mia è una supposizione
Presidente Astra Club Italia

Immagine
Astra. What else[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - Galleria: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - Mail: zioferro@astraclubitalia.it - Mail(esterna)@msn: zioferro@gmail.com - facebook: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Qualcuno passerà alla storia come il primo ed unico presidente dell'auto che non c'è. Ed io so chi è hahahhah :ahah
Avatar utente
ZioFerro
SOCIO N° 005
Presidente

Presidente
 
Messaggi: 9851
Iscritto il: 22/04/2007, 19:57
Località: Milano
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5P 1.4Turbo 140cv
Altra Opel: Ex GTC 1.6vvt, Ex GTC 1.3CDTI

Re: Sportellino esterno carburante che non tiene la pioggia

Messaggiodi Subzero_79 » 24/04/2010, 18:34

Certo che chi ha studiato il sistema deve essere quel fenomeno che ha progettato anche il controllo dei livelli che si impalla (bel lavoro su 2 generazioni di auto)... La laurea deve averla presa con i punti della shell... E per andare al lavoro usa sicuramente una mercedes, con tutti i soldi che ruba alla opel. Per questo non si è accorto delle magagne... :roll:
Astra j 2.0 cdti cosmo s black.
ImmagineImmagine
Avatar utente
Subzero_79
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 131
Iscritto il: 03/01/2009, 17:00
Località: Provincia di Bologna
La tua Astra: Astra J


Torna a [ASTRA J] Problemi riscontrati

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti