E poi ha continuato a parlarmi di problemi causati dai gasoli scarsi

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile
giuliocorinaldesi ha scritto:Buongiorno a tutti gli amici del forum , sono un nuovo utente appena iscritto ed anch'io possessore di Astra Sport Tourer 2.0 cdti 160 cv, anno immatricolazione 4/2011, km. percorsi 89.000 circa .Purtroppo da circa 3 mesi a questa parte mi è comparsa la spia in oggetto con relativo spengimento del motore con auto marciante , con relativo pericolo per la circolazione. Portata all'officina Opel-Concessionaria che si trova nel mio paese , mi hanno riconsegnato l'auto dicendo che tale inconveniente si è verificato poichè mancava un aggiornamento alla centralina generale del motore e che gli iniettori erano leggermente sporchi e che non aprivano bene a causa del mancato aggiornamento stesso e che comunque il problema sarebbe stato risolto. In effetti ciò non è stato , poichè proprio ieri sera , in autostrada ,mentre ritornavo a casa , mi si è di nuovo spento il motore marciante , accesa la spia "assistenza prima possibile"e come tutte le volte che mi è capitato ( circa 10 volte)ho accostato sulla corsia d'emergenza , chiuso il quadro con la chiave ,aspettato qualche secondo e di nuovo accesa l'auto che come nulla fosse accaduto , è ripartita azzerando tutto . Dopo circa 15 minuti , senza più verificarsi l'inconveniente , sono arrivato a casa e nell'aprire il cancello ho notato che mi si era accesa la ventola di raffreddamento del radiatore a velocità sostenuta prima e poco dopo una decelerazione fino a che si è spenta e così ho parcheggiato e spento il motore. Premetto che la spia della temperatura era regolarmente a 90° come nella normalità ed aperto il cofano motore , ho notato che il liquido refrigerante era perfettamente a livello . Un altro difetto che ho notato è che quando accelero ciò non avviene nell'immediato anzi sembra che passi circa 1-2 secondi prima che il motore prenda l'accelerazione . Che non siano veramente gli iniettori danneggiati ovvero qualche problema elettrico ? In officina Opel cui mi sono rivolto , quando hanno attaccato il tester , non vi era rimasto nessun problema in memoria e quindi hanno agito facendo appunto un aggiornamento della centralina generale non potendo fare una diagnosi mirata. Spero che qualche amico del forum possa aiutarmi e consigliarmi. Ciao Giulio
hektor ha scritto:salve a tutti anche a me sul CDB mi è uscita la scritta assistenza prima possibile ... senza nessuna spia e la macchina nn va a più di 40 kmh...
PAOLO91 ha scritto:Problema : piena accelerazione salta fuori messaggio ASSISTENZA PRIMA POSSIBILE ! Con taglio di potenza ,e ripristino spegnendo ogni volta !
Appena ho tempo salto in conce
Cosa potrebbe essere ?
desmodannato ha scritto:PAOLO91 ha scritto:Problema : piena accelerazione salta fuori messaggio ASSISTENZA PRIMA POSSIBILE ! Con taglio di potenza ,e ripristino spegnendo ogni volta !
Appena ho tempo salto in conce
Cosa potrebbe essere ?
Stesso problema anche a me, in Opel mi dissero che era il regolatore di pressione, una volta resettato il capo officina mi disse che non doveva più dare noie, da novembre ad oggi la macchina ha iniziato a farlo spesso, l'ho portata da un meccanico e la diagnosi è stata problema alla wast-gatema la turbina va benissimo, giovedì la porto da un preparatore e vedo di capire qual è il vero problema
Hal010 ha scritto:Ieri, per la terza volta nel giro di 2 mesi (dopo essermi recato in officina per sistemare il problema) mi è ricomparsa la stessa scritta "assistenza prima possibile": già prenotato appuntamento per la prossima settimana. Dopo che mi hanno prima cambiato una candeletta, poi l'intera centralina che gestisce le candelette ora che faranno? potrebbe essere che anche sui modelli diesel ci sia un malfunzionamento dell valvola del termostato?
Elettronica Opel: voto 4!
Torna a [ASTRA J] Problemi riscontrati
Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti