scricchiolii e vibrazioni interni

Scrivete qui i problemi che avete avuto sulla vostra Astra.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

Re: scricchiolii e vibrazioni interni

Messaggiodi beelzetron » 10/12/2010, 8:29

Rukawa8 ha scritto:dalla base delle cinture (da dove si regolano...).


Questo lo fa anche la mia, la parte che serve per regolare l'altezza della cintura vibra proprio attaccato al mio orecchio, e' abbastanza fastidioso. :evil:
Astra J 1.7 CDTI 125cv Cosmo imm. 11/2009 - in mio possesso dal 27/8/2010
- Silver Lake
- DVD800
- Cerchi 18" razze sdoppiate
- AFL III
- Flex-Ride
- Flex-Floor
- Ruota di scorta
- 4 anni di garanzia
Avatar utente
beelzetron
SOCIO N° 432
 
Messaggi: 112
Iscritto il: 30/08/2010, 12:45
Località: Bologna
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5P - 1.7 CDTI 125cv

Re: scricchiolii e vibrazioni interni

Messaggiodi Barbaresco » 10/12/2010, 9:40

Non comprendo la ragione in base alla quale si prenda come termine di paragone la Golf per dare un valore agli assemblaggi ed ai materieli utilizzati sull'Astra.
In famiglia abbiamo, oltre all'Astra, una 118d ed una Fiat Bravo a gas aziendale.
Inutile dire che la Bravo, in quanto vettura non di proprietà, è la più utilizzata e sfruttata.
In un anno ha percorso quasi 40.000 km.
La verità è che farei volentieri a cambio con l'assemblaggio ed i materiali della Fiat.
Credetemi, la uso spesso, affrontare pavé o strade un po' malmesse con la Bravo è ogni volta una sorpresa, mi aspetto che inizi a scricchiolare o che produca rumori, ma invece nulla........ vedere la palpebra del cruscotto in materiale morbido e massiccio (e che non vibra) o la consolle centrale che non si deforma al solo tatto su una macchina pagata 3.000€ in meno dell'Astra, mi fa incazzare.
Quindi......lasciamo stare la Golf......ne ho avute 2, accontentiamoci di arrivare ai livelli della Bravo, sarebbe già un buon punto di partenza.
Astra J Cosmo - 110 cv - Black - Cerchi 19 - Navi DVD 800 - Assetto
Barbaresco
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 41
Iscritto il: 23/12/2009, 14:02
Località: Lombardia
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 110 cv - cosmo - Cerchi 19

Re: scricchiolii e vibrazioni interni

Messaggiodi arsenio » 11/12/2010, 11:45

infatti barbaresco ho messo a paragone la golf,ma ti do' perfettamente ragione,infatti ho fatto l'esempio della fiat sedici di mio papa',che facendo le stesse cose che fai te con la bravo non si sente alcun tipo di vibrazione,o rumore molesto,figurati che appena comprato l'astra ho visto in giro l'alfa giulietta,e mi sono innamorato a prima vista :oops: mi piace troppo,e mi sono chiesto se fosse uscita prima,sicuramente avrei preso lei....quindici giorni fa sono stato alla bmw a vedere la presentazione dell'astra della x 3 e il tipo della conce,vedendo l'astra mi ha detto che era veramente una bella macchina,io parlando con lui,le dissi che sinceramente fosse uscita prima la giulietta,avrei preso lei,lui subito mi dice, per carita',stesso pianale della bravo!!!,poi e' una fiat,sempre meglio una tedesca come l'astra,meno vibrazioni........ecc,ha fatto passare la giulietta per un ces...o,quindi questo dice tutto sui pregiudizi della gente,riguardo al marchio fiat,comunque come gia' scritto in precedenza matariali rigidi non significa vibrazioni,io sono molto pignolo e alcune volte spendo qualcosina in piu' proprio per evitare questi problemi,ma vedo che alla fine se mi fossi conservato qualche soldino in piu' forse sarei piu' soddisfatto :ciaoz
Nuova astra cosmo s 2.0 cdti 160cv,optional aggiunti,cosmo pack,comprensivo di cerchi da 18 navigatore,afl,fari bixeno,sensori di parcheggio anteriori,posteriori,vernice metalizzata,argento
arsenio
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 89
Iscritto il: 26/01/2010, 9:57
Località: aosta
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: nuova astra 5 porte

Re: scricchiolii e vibrazioni interni

Messaggiodi timy7404 » 11/12/2010, 17:06

Ciao io finora ho solo 1000km ma di vibrazioni e scricchiolii x fortuna non ne sento speriamo che continui così anche se prima o poi so che arriveranno :( allacciandomi al vostro discorso e per mia esperienza personale visto che in famiglia abbiamo sempre avuto fiat e alfa ,mi sento di dirvi che siete stati molto fortunati , io ho cambiato marchio perchè dopo 6 vetture che mi hanno sempre dato problemi e fatto spendere un sacco di soldi la mia fiducia ne è venuta meno x ultima sulla grande punto che ha avuto il noto problema al piantone dello sterzo e siccome la garanzia era scaduta da 2 mesi mi sono duvuto pagare tutto io!!!!!!!!!!!!!!
Spero di avere fatto la scelta giusta scegliendo la astra j (finora ne sono pienamente soddisfatto) ma mi piace veramente troppo sia come interni che come linea esterna e sinceramente l'innominabile g..f sara' fatta meglio ma ha una linea di 30 anni fa (sembra quella che guidava mio padre) poi sui materiali non si discute..........ma i gusti sono gusti ;)
Astra J 1.7 cdti 110cv cosmo, Olympic White ,cosmo pack, ruotino da 16'
timy7404
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 41
Iscritto il: 17/11/2010, 22:44
Località: cogoleto
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5p

Re: scricchiolii e vibrazioni interni

Messaggiodi Vinteuil » 15/12/2010, 15:30

Salve a tutti.
La mia J ha poco più di mese di vita e 3.500 km. Da qualche settimana ha iniziato a manifestare uno scricchiolio sul lato destro. Non so se è lo stesso che lamentano molti di voi. A me lo fa soprattutto a macchina fredda, a bassa velocità e quando la strada non è il massimo. Lo fa anche (non sempre) se faccio delle brusche sterzate, perchè scuotendola il rumore emerge. Dopo un po' sembra (sto sempre con lo stereo acceso) che scompaia.
A breve andrò in conc per il controllo di routine sui liquidi (4.000 km) e chiederò aiuto.
Vi terrò aggiornati.
Astra J 1.7 CDTI 125cv Cosmo - Black Sapphire
Cosmo pack (cerchi 19") + AFL III + Interior Versatility Pack
Vinteuil
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 9
Iscritto il: 09/05/2010, 11:44
Località: Campania
La tua Astra: Astra J

Re: scricchiolii e vibrazioni interni

Messaggiodi race4 » 16/12/2010, 12:32

mi duole far parte del club... :mah

dopo 2 settimane di perfetto silenzio sono iniziati i rumorini... soprattutto la parte anteriore dx... vicino alla cassa sembra... ma lo stesso rumorino tipo un leggero ticchettio lo sento anche centralmente e a sinistra, seppur in modo nettamente inferiore
il tipo della concessionaria ha voluto provarla (senza di me a bordo :evil: ) e lui dici che non li ha sentiti, ed è solo una mia fantasia perchè sono un pignolo e voglio trovargli un difetto a tutti i costi... :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil:

credo che spenderò qualcosa ma la porterò da un meccanico di fiducia... :(
race4

Opel Astra J Cosmo 1.7 CDTI 125 CV, AFL + Cosmo Pack 19" + DVD 800 Navi + OPC Pack (sostituito sottoparaurti posteriore OPC con versione Irmscher con doppio scarico a vista)
Avatar utente
race4
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 37
Iscritto il: 20/09/2010, 15:20
Località: Brescia
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: OPC

Re: scricchiolii e vibrazioni interni

Messaggiodi ZioFerro » 19/12/2010, 21:20

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] se può essere questo :ok
Presidente Astra Club Italia

Immagine
Astra. What else[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - Galleria: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - Mail: zioferro@astraclubitalia.it - Mail(esterna)@msn: zioferro@gmail.com - facebook: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Qualcuno passerà alla storia come il primo ed unico presidente dell'auto che non c'è. Ed io so chi è hahahhah :ahah
Avatar utente
ZioFerro
SOCIO N° 005
Presidente

Presidente
 
Messaggi: 9851
Iscritto il: 22/04/2007, 19:57
Località: Milano
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5P 1.4Turbo 140cv
Altra Opel: Ex GTC 1.6vvt, Ex GTC 1.3CDTI

Re: scricchiolii e vibrazioni interni

Messaggiodi race4 » 20/12/2010, 12:23

race4 ha scritto:mi duole far parte del club... :mah

dopo 2 settimane di perfetto silenzio sono iniziati i rumorini... soprattutto la parte anteriore dx... vicino alla cassa sembra... ma lo stesso rumorino tipo un leggero ticchettio lo sento anche centralmente e a sinistra, seppur in modo nettamente inferiore
il tipo della concessionaria ha voluto provarla (senza di me a bordo :evil: ) e lui dici che non li ha sentiti, ed è solo una mia fantasia perchè sono un pignolo e voglio trovargli un difetto a tutti i costi... :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil:

credo che spenderò qualcosa ma la porterò da un meccanico di fiducia... :(


:accordo

... proverò a chiedere in concessionaria...
race4

Opel Astra J Cosmo 1.7 CDTI 125 CV, AFL + Cosmo Pack 19" + DVD 800 Navi + OPC Pack (sostituito sottoparaurti posteriore OPC con versione Irmscher con doppio scarico a vista)
Avatar utente
race4
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 37
Iscritto il: 20/09/2010, 15:20
Località: Brescia
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: OPC

Re: scricchiolii e vibrazioni interni

Messaggiodi gotin » 25/12/2010, 20:04

salve a tutti scuzatemi per scrivania ma sono straniero e non scrivo bene. io oh una astra j 1.7 110 cv ed di un mese di vita e 1500km oh solo un scricciolo che si sente dietro da parte sinistra del lunotto .
gotin
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 3
Iscritto il: 05/12/2010, 22:17
Località: Trento
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5p 1.7 110cv

Re: scricchiolii e vibrazioni interni

Messaggiodi ZioFerro » 26/12/2010, 17:27

gotin personalizza la tua firma con l'astra da te posseduta :ok
Presidente Astra Club Italia

Immagine
Astra. What else[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - Galleria: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - Mail: zioferro@astraclubitalia.it - Mail(esterna)@msn: zioferro@gmail.com - facebook: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Qualcuno passerà alla storia come il primo ed unico presidente dell'auto che non c'è. Ed io so chi è hahahhah :ahah
Avatar utente
ZioFerro
SOCIO N° 005
Presidente

Presidente
 
Messaggi: 9851
Iscritto il: 22/04/2007, 19:57
Località: Milano
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5P 1.4Turbo 140cv
Altra Opel: Ex GTC 1.6vvt, Ex GTC 1.3CDTI

Re: scricchiolii e vibrazioni interni

Messaggiodi gotin » 26/12/2010, 19:51

ragazzi oh trovato i scricchiolii da dove vengano 1 e diciamo dentro il portelone della baule . 2 e da tutti due lati della cintura di sicurezza 3 e portiera lato passedgiero nella manica domani o dopo domani vado a conce rompere
gotin
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 3
Iscritto il: 05/12/2010, 22:17
Località: Trento
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5p 1.7 110cv

Re: scricchiolii e vibrazioni interni

Messaggiodi anselmo74 » 27/12/2010, 18:26

puoi darci qualche dettaglio in più? Per esempio quali cinture? Anteriori o posteriori? Gli attacchi oppure la parte dei rulli? Nel baule hai capito cosa può essere? Perchè c'è ancora un rumorino che io sento e che viene dal posteriore e che non sono riusciti in conce a individuarlo; ma presto tornerò alla carica perchè col freddo sembra aumentare :?
comunque se la porti in officina e te li sistemano, fatti dire di preciso cosa era, così potrebbe essere di aiuto agli altri utenti. Grazie!
Ciao!
Non più Opel
Mercedes Classe A
Avatar utente
anselmo74
SOCIO N° 338
 
Messaggi: 1505
Iscritto il: 25/03/2010, 23:08
Località: Modena
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5 porte
Altra Opel: precedenti Opel :
Astra F 1.4 90 CV benzina
Corsa 1.0
Umore: tranquillo

Re: scricchiolii e vibrazioni interni

Messaggiodi LoreOPC » 06/01/2011, 11:45

Io con 3500km sento un piccolo ticchettio ogni tanto verso destra davanti, come molti vedo, poi un rumore che viene dalla portiera del guidatore, e un po' il sedile... Però forse quella lato guidatore dico forse sembra che non sia la porta, ma la levetta per regolare lo schienale che è molle e batte contro il sedile... L'avete notato??
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
LoreOPC
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 123
Iscritto il: 29/09/2010, 21:03
Località: Torino
La tua Astra: Astra J

Re: scricchiolii e vibrazioni interni

Messaggiodi Matti84 » 07/01/2011, 20:58

LoreOPC ha scritto:Io con 3500km sento un piccolo ticchettio ogni tanto verso destra davanti, come molti vedo, poi un rumore che viene dalla portiera del guidatore, e un po' il sedile... Però forse quella lato guidatore dico forse sembra che non sia la porta, ma la levetta per regolare lo schienale che è molle e batte contro il sedile... L'avete notato??


io come te sento un rumore nella portiera del guidatore...ma non riesco a localizzarlo dannazione...anche il mio sedile fa rumoree...lo odio...non peso tantissimo..neanche 70Kg non dovrebbe fare rumore sto cacchio di sedile....io ho anche le retine che coprono i tweeter che si muovono e fanno rumore e che cacchiooooooooooo
Astra j COSMO ora finalmente con fari posteriori bruniti
1.7 diesel 110CV
black sapphire + cerchi 18" e assetto ribassato
Matti84
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 129
Iscritto il: 25/03/2010, 20:37
Località: Faenza (RA)
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5P

Re: scricchiolii e vibrazioni interni

Messaggiodi LoreOPC » 08/01/2011, 17:37

Si concordo col dire che sento il sedile cigolare poco poco... Controlla la leva per far alzare e abbassare il sedile... La mia è molle batte facendo rumore contro il sedile...
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
LoreOPC
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 123
Iscritto il: 29/09/2010, 21:03
Località: Torino
La tua Astra: Astra J

Re: scricchiolii e vibrazioni interni

Messaggiodi Matti84 » 11/01/2011, 21:41

LoreOPC ha scritto:Si concordo col dire che sento il sedile cigolare poco poco... Controlla la leva per far alzare e abbassare il sedile... La mia è molle batte facendo rumore contro il sedile...


hai ragione è proprio quello il problema....come si puo risolvere??
Astra j COSMO ora finalmente con fari posteriori bruniti
1.7 diesel 110CV
black sapphire + cerchi 18" e assetto ribassato
Matti84
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 129
Iscritto il: 25/03/2010, 20:37
Località: Faenza (RA)
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5P

Re: scricchiolii e vibrazioni interni

Messaggiodi ZioFerro » 12/01/2011, 7:16

Matti84 ha scritto:hai ragione è proprio quello il problema....come si puo risolvere??

la più immediata, meno impegnativa e gratuita potrebbe essere quella di andare in concessionaria e rompere un pò.
Presidente Astra Club Italia

Immagine
Astra. What else[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - Galleria: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - Mail: zioferro@astraclubitalia.it - Mail(esterna)@msn: zioferro@gmail.com - facebook: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Qualcuno passerà alla storia come il primo ed unico presidente dell'auto che non c'è. Ed io so chi è hahahhah :ahah
Avatar utente
ZioFerro
SOCIO N° 005
Presidente

Presidente
 
Messaggi: 9851
Iscritto il: 22/04/2007, 19:57
Località: Milano
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5P 1.4Turbo 140cv
Altra Opel: Ex GTC 1.6vvt, Ex GTC 1.3CDTI

Re: scricchiolii e vibrazioni interni

Messaggiodi francix » 17/01/2011, 17:53

LoreOPC ha scritto:Io con 3500km sento un piccolo ticchettio ogni tanto verso destra davanti, come molti vedo

Quel ticchettio che senti, potrebbe essere lo sportellino del vano porta oggetti!...Io l'ho individuato li e come puoi notare, ho un'astra H, ma i rumori sono gli stessi della J.
Astra H 1.7 cdti 110 cv cosmo MY09 metro con cosmo pack
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
francix
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 250
Iscritto il: 31/12/2009, 19:21
Località: augusta
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P

Re: scricchiolii e vibrazioni interni

Messaggiodi Matti84 » 18/01/2011, 14:28

ZioFerro ha scritto:
Matti84 ha scritto:hai ragione è proprio quello il problema....come si puo risolvere??

la più immediata, meno impegnativa e gratuita potrebbe essere quella di andare in concessionaria e rompere un pò.


fatto...ho appuntamento per il 31...controllano i sedile...le ghiere che si muovono sopra le casse audio ....e lo sportello del guidatore...ho l'impressione che il cristallo si assesti a ogni buca !!! in piu la mia percentuale di qualità dell'olio è al 1% che cacchio 14000 Km
Astra j COSMO ora finalmente con fari posteriori bruniti
1.7 diesel 110CV
black sapphire + cerchi 18" e assetto ribassato
Matti84
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 129
Iscritto il: 25/03/2010, 20:37
Località: Faenza (RA)
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5P

Re: scricchiolii e vibrazioni interni

Messaggiodi astra2.0T » 18/01/2011, 18:42

ho come l'impressione che la % dell'olio si azzeri ai 15000, a prescindere dai km fatti.. io ne ho 8400 e sono al 50%, più o meno siamo lì..
ORDINATA: 09/06
ARRIVATA! il 28/7, giorno del mio compleanno, spettacolare!
RITIRATA! 03/08/2010
Astra J 1.6T Cosmo S - Olympic White - AFL III, Cosmo S pack, sedili AGR
Dr [J]kyll!
&
Mr [H]yde:
Astra SW 2.0T EX 170cv Cosmo MY05, moonland, cerchi a 5 razze doppie 17", Continental SportContact3 225/45 R17 91W, vetri oscurati, magico SPORT Switch! ora @207cv - 315Nm.

A.M. CruiseControl by gsxr2001 - Illuminazione interna Bianco-Blu-Rosso by Zlatan
astra2.0T
Grande Astrista
Grande Astrista
 
Messaggi: 521
Iscritto il: 20/07/2009, 18:41
Località: Milano
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5P
Altra Opel: Astra H 2.0T (ex)170cv
EX Ascona 2.0i CD, fantastica!
Umore: Variabile

PrecedenteProssimo

Torna a [ASTRA J] Problemi riscontrati

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti