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cippico ha scritto:tra una decina di giorni cambiero' olio del cambio...
ho un solo dubbio...la quantita'...
premetto che il lavoro lo fara' un meccanico,mi chiedeva se sapevo quanto olio solitamente mettono tutti quelli che hanno gia' fatto il cambio...
nelle pagine precedenti ho trovato 2,2 + 0,6 totale 2,8...ma anche 2,4 totali...
qualcuno puo' dirmi con precisione la quantita' giusta?
sempre grazie a tutti e ciaooo
paranoid81 ha scritto:Mi aggiungo alla lunga lista di sfigati con il cambio m32.
Astra 1.4 GPL TECH del 2012, da qualche decina di migliaia di km ronzio che aumenta all'aumentare della velocità, con tutte le marce (anche in folle).
Opel non mi viene incontro, ho fatto un paio di tagliandi in officine non autorizzate quindi picche.
Non so cosa fare. Chi dice che basta sostituire i cuscinetti, chi dice che è meglio sostituire tutta la scatola del cambio (a meno che non ci siano danni maggiori dei soli cuscinetti).
Un autorizzato Opel mi farebbe il lavoro dei solo cuscinetti ma nega che il problema sia dovuto alla quantità d'olio. Preferirei ammettesse l'errore di Opel anche per essere sicuro che con l'intervento risolvo il problema definitivamente.
Auto voto 0 in generale comunque, ne ha sempre una.
lorenzino ha scritto:paranoid81 ha scritto:Mi aggiungo alla lunga lista di sfigati con il cambio m32.
Astra 1.4 GPL TECH del 2012, da qualche decina di migliaia di km ronzio che aumenta all'aumentare della velocità, con tutte le marce (anche in folle).
Opel non mi viene incontro, ho fatto un paio di tagliandi in officine non autorizzate quindi picche.
Non so cosa fare. Chi dice che basta sostituire i cuscinetti, chi dice che è meglio sostituire tutta la scatola del cambio (a meno che non ci siano danni maggiori dei soli cuscinetti).
Un autorizzato Opel mi farebbe il lavoro dei solo cuscinetti ma nega che il problema sia dovuto alla quantità d'olio. Preferirei ammettesse l'errore di Opel anche per essere sicuro che con l'intervento risolvo il problema definitivamente.
Auto voto 0 in generale comunque, ne ha sempre una.
Per fare un bel lavoro, oltre a sostituire i cuscinetti con quelli "maggiorati", mettere l'olio in quantità maggiore e con gradazione diversa, sarebbe da sostituire il coperchio del cambio con quello modificato (montato dal 2013).
Se leggi (almeno) le ultime pagine di questa discussione trovi le info precise. Non è necessario sostituire l'intero cambio (a meno che non ci siano altri danni oltre ai cuscinetti).
Opel non ammetterà mai di averci rifilato un cambio difettoso...
Marby ha scritto:Se si tratta di un M32 l'olio mi pareva fosse 2.3lt
Il discorso che si dilata fino a portare in pressione la scatola mi sembra una caz@@ta tremenda
I problemi magari sono altri, ma non di certo quello che ti ha detto il meccanico.
Prova e leggere qui
viewtopic.php?f=40&t=53431&start=140
Lindogtc ha scritto:Ciao ragazzi... Ho un astra j gtc 1.6 turbo 180cv del 2012... Qualcuno sarebbe così gentile da dirmi che olio del cambio conviene mettere? Marca, gradazione, litri.
Grazie a tutti e buone feste
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